Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Gesti da leader e scelte giuste: così Locatelli ha conquistato Spalletti"

Post in rilievo

35 minuti fa, dissidente ha scritto:

Opinabile.
La prima Juve senza regista che io ricordi è quella della stagione 1976/1977.

Vincemmo la Coppa Uefa in un doppio confronto contro un rognosissimo Athletic Bilbao.

Mito.

P 1 Italia (bandiera) Dino Zoff
D 2 Italia (bandiera) Antonello Cuccureddu
D 3 Italia (bandiera) Claudio Gentile
C 4 Italia (bandiera) Giuseppe Furino Capitano
D 5 Italia (bandiera) Francesco Morini
D 6 Italia (bandiera) Gaetano Scirea
C 7 Italia (bandiera) Franco Causio
C 8 Italia (bandiera) Marco Tardelli
A 9 Italia (bandiera) Roberto Boninsegna   Uscita al 40’ 40’
C 10 Italia (bandiera) Romeo Benetti
A 11 Italia (bandiera) Roberto Bettega

la grande Juve tutta italiana... Due signori come Scirea e Causio + 8 TOSTISSIMI , che ci vorrebbero oggi contro gli ingiocabili tuffatori prescritti per rimetterli in riga... 👌

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Gleison said:

Sta giocando benissimo oltre al solito gran lavoro in fase di interdizione sta giocando molto meglio in impostazione. Gioca molto più in verticale e con più velocità anche perché la squadra è più organizzata ed è più facile così trovare il passaggio giusto 

Amen fratello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Li ha

Magari nascosti . Ragazzi siamo seri in una juve da scudetto locatelli sarebbe una buona riserva. Siamo stati abituati meglio per esaltarci di locatelli. Scusate se rompo questo idillio ma quando locatelli si accomoderà in panchina vorrà dire che avremo azzecato finalemente un acquisto a centrocampo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho criticato sempre duramente, ritengo che una fetta corposa delle responsabilità di tante partitacce che abbiamo giocato è tutta sua.

Il fatto che non abbia le caratteristiche per fare il regista non esula dal sapere fare un passaggio ben fatto o smarcarsi.

Ma nell'ultimo mese e mezzo ha fatto dei progressi evidenti e del tutto insperati, non avrei scommesso un soldo bucato su quello che ho visto. Bravo Locatelli. Quel che è giusto è giusto, viene solo da chiedersi perché non lo abbia fatto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, a tutta juve ha scritto:

Magari nascosti . Ragazzi siamo seri in una juve da scudetto locatelli sarebbe una buona riserva. Siamo stati abituati meglio per esaltarci di locatelli. Scusate se rompo questo idillio ma quando locatelli si accomoderà in panchina vorrà dire che avremo azzecato finalemente un acquisto a centrocampo. 

Per farlo accomodare in panchina ne devi azzeccare più di uno, temo: prima vi si accomoderebbero gli altri attuali titolari. 

Quanto alle doti di impostazione, guardando attentamente ogni partita della Juve da anni posso confermare che sono ben visibili, non nascoste, e se anche fossi io a veder male esistono statistiche che lo confermano. 

I paragoni con la/le Juve del passato lasciano il tempo che trovano, per la serie A di oggi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

la grande Juve tutta italiana... Due signori come Scirea e Causio + 8 TOSTISSIMI , che ci vorrebbero oggi contro gli ingiocabili tuffatori prescritti per rimetterli in riga... 👌

Gentile Cuccureddu Benetti e Tardelli...solo questi basterebbero 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sotto il profilo dell’impegno non si può contestare nulla a Manuel. Non sarà un top player appariscente, ma di legna ne fa molta nel corso di una partita e soprattutto, la sua maglia è sempre intrisa di sudore quando esce dal campo. Se imparasse a inquadrare un po’ di più la porta, sarebbe un ulteriore passo avanti. La Juve storicamente ha sempre avuto in rosa gente alla Locatelli insieme a fior di campioni. 

Lo venderei sicuramente! Anche se vincessimo la Champions. Mai piaciuto ...questione di gusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Steu ha scritto:

Io l'ho criticato sempre duramente, ritengo che una fetta corposa delle responsabilità di tante partitacce che abbiamo giocato è tutta sua.

Il fatto che non abbia le caratteristiche per fare il regista non esula dal sapere fare un passaggio ben fatto o smarcarsi.

Ma nell'ultimo mese e mezzo ha fatto dei progressi evidenti e del tutto insperati, non avrei scommesso un soldo bucato su quello che ho visto. Bravo Locatelli. Quel che è giusto è giusto, viene solo da chiedersi perché non lo abbia fatto prima.

Non segna , non è un leader , non ha il lancio da top player ma concordo con tutto il tuo messaggio. Resta il fatto che il primo che venderei per ragioni di bilancio e per arrivare a gente più forte è lui

2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

I prescritti sono li perché li hanno messi i vertici Juve...chissà cosa c'è sotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É un tipo a posto che ci mette grande impegno. 

Ma in tantissime partite le prestazioni sono state raccapriccianti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Lo venderei sicuramente! Anche se vincessimo la Champions. Mai piaciuto ...questione di gusti

Lo so amico mio, ma in un contesto come il nostro attuale, ci sta anche un Locatelli. Questo intendevo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Steu ha scritto:

Lui in realtà ha sempre avuto ottime doti di verticalizzazione e le statistiche lo confermano, solo che i giocatori senza palla con Tudor e Motta non facevano movimenti che gli consentissero di farlo rapidamente, con Allegri non parliamone proprio. I giocatori per rendere hanno bisogno che la squadra intorno giri, altrimenti fanno male, a meno che non siano fenomeni assoluti.

Dire che Locatelli sia stato il principale responsabile delle "partitacce" del passato, proprio per il discorso appena fatto ma anche a prescindere da quello, è comunque davvero molto ingeneroso: in particolare con Tudor, ma in parte anche con Motta, ha disputato molte buone partite, sicuramente più di quelle negative. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Intanto però dovresti guardarlo mentre la alza, dato che ha la fascia al braccio 😜

35 minuti fa, Spank ha scritto:

Questo non è affatto vero, a meno che tu non ti riferisca al periodo con Allegri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Lui in realtà ha sempre avuto ottime doti di verticalizzazione e le statistiche lo confermano, solo che i giocatori senza palla con Tudor e Motta non facevano movimenti che gli consentissero di farlo rapidamente, con Allegri non parliamone proprio. I giocatori per rendere hanno bisogno che la squadra intorno giri, altrimenti fanno male, a meno che no siano fenomeni assoluti.

Dire che Locatelli sia stato il principale responsabile delle "partitacce" del passato, proprio per il discorso appena fatto ma anche prescindere da quello, è comunque davvero molto ingeneroso: in particolare con Tudor, ma in parte anche con Motta, ha disputato molte buone partite, sicuramente più di quelle negative. 

Non sono d'accordo, il progresso che ha fatto Locatelli ultimamente non ha sole radici tattiche ma è in gran parte questione psicologica. Capisco la deriva ultra tattica che ha preso il forum, ma basta guardare una qualunque partita di Locatelli del passato per contare innumerevoli errori. Molti dei quali non si vedono nelle statistiche.

Perché se la giri verso destra anziché sinistra non entra nelle statistiche; se fai un tocco di più e perdi un tempo di gioco non si vede nelle statistiche; se fai un passaggio sbilenco, che arriva a destinazione ma che constringe il compagno a riappoggiarsi indietro nessuno ti dà il passaggio sbagliato - ma è sbagliato; se non ti fai dare la palla (e stai in mezzo al campo) e il compagno sbaglia il passaggio per darla ad un altro più marcato, sei responsabile tanto quanto quello che ha sbagliato.

Errori copiosi che non sta più facendo solo di recente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io veramente sono stupefatto

è incredibile il livello di incompetenza

qui, va beh, un forum di tifosi, è anche comprensibile

ma tanti che scrivono fuori di qui

è veramente incredibile

Locatelli gioca esattamente allo stesso livello di prima

ed è un livello ECCELLENTE

lo era prima, lo è adesso. lo era con Allegri, con Motta, con Tudor, lo è ora con Spalletti

l'unica cosa che cambia sono gli articoli di gente che non capisce assolutamente nulla e la valanga di gente che gli va dietro, incomprensibilmente

la differenza tra un "prima" e un "adesso" c'è, ma non riguarda il livello di gioco di Locatelli. e non riguarda nemmeno le statistiche, che da anni lo mettono ai vertici proprio di quei numeri che invece i tifosi gli rimproverano: passaggi lunghi, verticalizzazioni, passaggi smarcanti

il fatto è semplice: Locatelli FA QUELLO CHE GLI VIENE CHIESTO, e lo fa ad un livello eccellente

se per Allegri il centrocampo era un optional, per Motta idem, per Tudor uno scoglio da superare velocemente, Locatelli faceva quello che gli veniva chiesto di fare: prendere la palla da dietro e portarla dove l'allenatore voleva. In tutto questo sradicava palloni, sapeva dove mettersi, ne perdeva pochissimi, ecc. ecc.. Gli veniva imputato di essere poco coraggioso, di fare i passaggini, ma che senso aveva?
ora gli viene chiesto di essere un po' più propositivo, e lui lo fa, in maniera eccellente, come sempre

se gli chiedessero di fare il ruolo di Miretti, galleggiare tra centrocampo e attacco, lo farebbe benissimo. perché non lo fa? Perché c'è bisogno di altro e lui è l'unico che lo sa fare in modo ottimo. Potrebbe fare 10-12 gol senza problemi, è uno dei centrocampisti col tiro migliore, ma c'è bisogno che lui, anche in situazioni più offensive, sia quello che sta più indietro, ed è giusto così.

i numeri sono sempre lì: è quello che completa la miglior percentuale di passaggi lunghi (tra i giocatori delle squadre in lotta per l'Europa), è quello che fa i passaggi diagonali migliori, è un interditore eccezionale.

ed è SEMPRE stato così

però ci sono quelli che preferiscono addossargli fantomatiche responsabilità nel rompere lo spogliatoio (chissà perché non se ne parla più...forse perché erano delle vaccate?), ci sono quelli che vorrebbero "il regista" e non capiscono che il regista che ci serve ce l'abbiamo in casa. quelli che pensano che sia il simbolo della mediocrità mentre attorno a lui ci sono e ci sono stati giocatori che valgono la metà di lui, per qualità tecniche, intelligenza tattica, integrità fisica, abnegazione, rispetto per la maglia e per il gioco.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le piccole ok... ma quando ad esempio giochiamo in Champions emerge molto chiaramente che Locatelli non eccelle in nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Steu ha scritto:

Non sono d'accordo, il progresso che ha fatto Locatelli ultimamente non ha sole radici tattiche ma è in gran parte questione psicologica. Capisco la deriva ultra tattica che ha preso il forum, ma basta guardare una qualunque partita di Locatelli del passato per contare innumerevoli errori. Molti dei quali non si vedono nelle statistiche.

Perché se la giri verso destra anziché sinistra non entra nelle statistiche; se fai un tocco di più e perdi un tempo di gioco non si vede nelle statistiche; se fai un passaggio sbilenco, che arriva a destinazione ma che constringe il compagno a riappoggiarsi indietro nessuno ti dà il passaggio sbagliato - ma è sbagliato; se non ti fai dare la palla (e stai in mezzo al campo) e il compagno sbaglia il passaggio per darla ad un altro più marcato, sei responsabile tanto quanto quello che ha sbagliato.

Errori copiosi che non sta più facendo solo di recente.

Ma quelle sono scelte dovute proprio ai movimenti o non movimenti di chi gli gira intorno. 

Quella tattica non è una "deriva", ma un modo lucido di interpretare il calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti