Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Gesti da leader e scelte giuste: così Locatelli ha conquistato Spalletti"

Post in rilievo

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Beh, oddio, ci sarebbe Miretti eh, anche se gioca in un ruolo diverso. Diciamo che nel ruolo di Locatelli semplicemente oggi non ci sono alternative in rosa, se non adattamenti, tipo Koopmeiners. 

viperissima-go-on.gif

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gleison ha scritto:

Sta giocando benissimo oltre al solito gran lavoro in fase di interdizione sta giocando molto meglio in impostazione. Gioca molto più in verticale e con più velocità anche perché la squadra è più organizzata ed è più facile così trovare il passaggio giusto 

Si è sempre detto che Locatelli è un giocatore di contesto, a Sassuolo giocava bene perchè la squadra girava bene. Da noi forse solo ora stiamo vedendo il giocatore che ci aspettavamo 4 anni fa, perchè il contesto di gioco sta cambiando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Loca per la crescita.
A mio avviso se avesse compagni di reparto migliori (dotati di tecnica, visione di gioco, senso del gol), lui nella Juve può starci, per temperamento, senso di attaccamento, utilità,  etc.
La differenza avrebbero dovuto farla i vari Koop, Douglas Luiz etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sotto il profilo dell’impegno non si può contestare nulla a Manuel. Non sarà un top player appariscente, ma di legna ne fa molta nel corso di una partita e soprattutto, la sua maglia è sempre intrisa di sudore quando esce dal campo. Se imparasse a inquadrare un po’ di più la porta, sarebbe un ulteriore passo avanti. La Juve storicamente ha sempre avuto in rosa gente alla Locatelli insieme a fior di campioni. 

Con Spalletti ha fatto il salto di qualità. A parte questo, prende troppe ammonizioni e se col Cagliari dovesse essere ammonito, salterebbe il Napoli. Speriamo bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per come giochiamo noi i due di centrocampo devono interdire e impostare, diciamo che un regista puro, come caratteristiche non sarebbe l'ideale. Diverso il discorso se giocassimo a 3, ma in quel caso il giocatore di regia può essere tranquillamente anche una mezz'ala. Ad esempio, prendi un Bernardo Silva a giugno, è chiaro che non lo metti davanti la difesa.

Infatti noi non abbiamo un centrocampo a due in grado di interdire e impostare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E qui si ripropone il solito discorso:

1) sta facendo bene? Si, non ammetterlo significherebbe parlare in malafede.

2) in questa squadra ci può stare? si, visto il livello.

3) in altre Juventus, avrebbe giocato? No, forse avrebbe fatto panchina.

Torno a ripetere il mio pensiero che magari a molti non piacerà: se non si ricomincia ad alzare il livello, andremo avanti per anni a parlare di 4 posto e checchè se ne dica, Locatelli è un giocatore sostituibilissimo.

Riguardo poi al regista, mio parere che uno come Silva ci farebbe fare un Upgrade enorme, altro chè Locatelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Dipende da cosa intendi con "giocatore di regia". Il centrocampista di genio e fantasia che raramente va a contrastare nella fase di non possesso, ma la fa solo "di posizione" (alla Pirlo, Vitinha, Chalanoglu o Modric per intenderci) in un modulo come il nostro va a finire sulla trequarti, dove tuttavia rende meno perché non ha gli spazi per creare gioco come stando dietro (e infatti quei giocatori sono tutti ex trequartisti che sono stati arretrati in moduli col centrocampo a tre).

In sintesi: se giochi a due ci vogliono due mediani, meglio se uno dei due ha anche piedi buoni e buona visione di gioco oltre a saper fare la fase difensiva (e indubbiamente Locatelli ha queste tre caratteristiche), mentre la "fantasia" è spostata sulla trequarti. 

A me sembra che per come ci sta facendo giocare Spalletti le caratteristiche dei nostri titolari siano sfruttate molto bene, e che ci faccia giocare con la mediana a due proprio in virtù delle caratteristiche dei nostri centrocampisti; se l'anno prossimo si passerà a giocare con 3 centrocampisti (che siano un regista più due mezzali oppure un mediano più due mezzali di cui una di regia poco cambia), allora servirà certamente trovare un regista forte sul mercato (cosa tutt'altro che semplice, temo). 

Ma non c'è dubbio che ora Spalletti stia sfruttando quello che ha.. infatti si discute in ottica futura..ma noi dobbiamo risolvere un problema che abbiamo da anni e cioè gestire bene il pallone in uscita sul primo pressing avversario.

Sono anni che gli avversari, anche squadre piccole, sanno che se ci aggrediscono subito davanti alla nostra difesa, noi andiamo in enorme difficoltà perché ci manca quel giocatore davanti alla difesa a cui dai il pallone per far salire l'azione a centrocampo.

Quindi passaggi sballati, palloni sparacchiati in avanti a casaccio, giocatori che si incespicano sul pallone... quindi palla persa, giocatori che corrono male e si stancano etc.

Ovviamente nessuno pretende di trovare un altro Pirlo ma gente valida in giro ce n'è.

Questo per me è in assoluto il primo problema da risolvere per la Juve.

Poi una volta che trovi il giocatore giusto, a fianco gli puoi mettere Thuram, Locatelli, e altre mezze ali con svariate caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Infatti noi non abbiamo un centrocampo a due in grado di interdire e impostare 

Stanno giocando bene ultimamente, è un dato di fatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta giocando bene perche FINALMENTE abbiamo trovato un allenatore che gli chiede di fare SOLO quello che sa fare bene, ossia l'interdizione, senza chiedergli di fare la regia, cosa che non riesce a fare bene perche non ne ha la velocità di pensiero e azione.

Come mediano io Locatelli me lo tengo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Il regista serve e serve migliorare la qualità generale intervenendo in alcuni ruoli. 

Locatelli anche quest'anno ha buona continuità ma per caratteristiche non è regista, nè mezzala tattica nè il classico incursore che porta gol. 

A volte verticalizza, a volte fa assist, ma preferirei uno che per caratteristiche lo fa con continuità ed ha maggior velocità di pensiero e di azione.

In una Juve futura non lo vedo titolare ma nelle rotazioni ci sta, un po' come Mckennie che ha altre caratteristiche. 

A dire la verità non é che sia obbligatorio giocare con un regista alla Pirlo o Calhanoglu, molto creativo.

Puoi giocare con un giocatore più lineare e di schermo favanti alal difesa come Locatelli, che comunque la palal la sa anche far girare, a patto però di avere mezzeali creative.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma, una rondine non fa primavera. Deve imparare ad alzare i ritmi e come prima opzione passare avanti e non indietro. A Sassuolo pensavo giocasse il fratello, con la Cremonese piccolo passo indietro. Ma si vede la luce in fondo al tunnel 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gleison ha scritto:

Sta giocando benissimo oltre al solito gran lavoro in fase di interdizione sta giocando molto meglio in impostazione. Gioca molto più in verticale e con più velocità anche perché la squadra è più organizzata ed è più facile così trovare il passaggio giusto 

This

Dovrebbe essere la scoperta dell'acqua calda, ma per molti pare non essere cosi ovvio che se la squadra è ben impostata, e tutti sanno cosa fare in campo, tutti rendono di più

Nell'ultima partita gli ho visto fare un paio di verticalizzazioni di prima in velocità che ci sono rimasto male anch'io

Secondo me è un ottimo giocatore in generale, ed è migliorato costantemente nel tempo

Spiaze per i fan del "Tizio e un giocatore da serie C, Caio da serie B, rosa peggiore di sempre ecc."

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si impegna,,, e snche tanto, specialmente in difesa, e a recuperare palloni,ma purtroppo palla al piede e' scarso, non sa fare quello che ci serve,

URGE da 5 anni un buon regista...... non facciamo * che non lo prendiamo nenache questa volta.....

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in crescita come tutti i compagni, e se non sbaglio è tra i giocatori che verticalizzano di più in serie A. E' un giocatore che può starci benissimo in rosa, perchè potrei vederlo bene anche di fianco a un regista (che dobbiamo comunque comprare ad ogni costo) a far legna. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui è un buon mediano difensivo.

Niente in contrario se rimane.

Mi basta che non gli siano affidati compiti di impostazione e quindi gli sia affiancato un regista o qualcosa di simile.

Altrimenti abbiamo un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa piu o meno sempre le stesse cose da almeno due anni, sono gli altri 9 che fanno cose diverse e migliori con spalletti ,questo per dire che sto giocatore ha dovuto ricevere critiche in misura assolutamente esagerata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi sta simpatico affatto, ma questo è il materiale umano alla Juve ad oggi e me lo devo far andare bene. 

Obiettivamente il suo rendimento è più che positivo ed in fase di interdizione è un elemento prezioso. Per la fase di costruzione mi auguro i dirigenti trovino soluzioni adeguate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Il regista in una squadra è fondamentale, è sempre esistito soprattutto in una squadra che punta a vincere

Opinabile.
La prima Juve senza regista che io ricordi è quella della stagione 1976/1977.

Vincemmo la Coppa Uefa in un doppio confronto contro un rognosissimo Athletic Bilbao.

Mito.

P 1 Italia (bandiera) Dino Zoff
D 2 Italia (bandiera) Antonello Cuccureddu
D 3 Italia (bandiera) Claudio Gentile
C 4 Italia (bandiera) Giuseppe Furino Capitano
D 5 Italia (bandiera) Francesco Morini
D 6 Italia (bandiera) Gaetano Scirea
C 7 Italia (bandiera) Franco Causio
C 8 Italia (bandiera) Marco Tardelli
A 9 Italia (bandiera) Roberto Boninsegna   Uscita al 40’ 40’
C 10 Italia (bandiera) Romeo Benetti
A 11 Italia (bandiera) Roberto Bettega