Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, davis ha scritto:

Prima o poi lo capiremo

Vallo a comprare oggi yildiz, non ce lo saremmo mai potuto permettere

L unico modo di avere questi calciatori é prenderli prima che esplodano (cosa che abbiamo fatto anche con del Piero , Zidane e compagnia bella)

Lo scouting giovanile è importantissimo , così come è importantissimo non usarli per le plusvalenze

Sì ma per un Yildiz ci sono anche 10 giocatori che non esplodono o che si perdono o arrivano a livelli da Fiorentina max.

Del Piero e Zizou li prendemmo già per la prima squadra (forse Alex per la primavera), bisogna prender talenti per le Giovanili e poi vederli in prima squadra. Ma non tutti arrivano ed esplodono in prima squadra, alcuni hanno bisogno di tempo o di “guide”.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

la Juve può fare solo in questo modo, non ci sono possibilità di prendere dei top nella loro fase di maturità calcistica..

quindi bisogna investire e tanto sui giovani talenti

si ma ogni tanto qualche colpo di alto livello, a zero e non e a cifre abbordabili dalla premier soprattutto esce, ed è lì che dobbiamo esser pronti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

beh Osimhen aveva numeri peggiori prima di arrivare in serie A

Sì, ma non ci è arrivato a 28 anni.
A dirla tutta non li ha nemmeno ora 28 anni...
Le eccezioni esistono, sia chiaro, ma mi pare un bel rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Sì ma per un Yildiz ci sono anche 10 giocatori che non esplodono o che si perdono o arrivano a livelli da Fiorentina max.

Del Piero e Zizou li prendemmo già per la prima squadra (forse Alex per la primavera), bisogna prender talenti per le Giovanili e poi vederli in prima squadra. Ma non tutti arrivano ed esplodono in prima squadra, alcuni hanno bisogno di tempo o di “guide”.

ma fai pure che il rapporto è 1 a 100.. si parla come se fosse facile beccare l'Yildiz..
Si parla come se in giro ci fossero tipo 10 giocatori 16-17enni pronti ad esser presi per un tozzo di pane e sicuri campioni, quando la realtà come dici tu è che per uno che ce la fa tantissimi non fanno il salto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

beh Osimhen aveva numeri peggiori prima di arrivare in serie A

Ma che statistiche prendi?

Osimhen prima di arrivare in Italia aveva tipo 22-23 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Appunto è importante avere dei buoni scout e inserirli gradualmente in un contesto che funziona.

È un processo che tutte le big fanno, tutti portano su talenti dai settori giovanili 

Lo avremmo fatto anche noi se non avessimo avuto la solita dipendenza da plusvalenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Colgo il tuo messaggio come spunto .ok 
Io sono d'accordo con tale filosofia, però vale fino ad un certo punto.
Se per giovani intendiamo gente da NG, assolutamente sì.
Se invece intendiamo i giovani in rampa di lancio in A, ad esempio, oramai sono fuori mercato pure quelli.
Le valutazioni raggiunte dai vari Leoni, Calafiori, Zirkzee e compagnia sono veramente fuori scala ormai.
Infatti mi aspetto valutazioni altissime anche per i novelli Nico Paz e Palestra, che tutti quanti vorremmo.
Ormai per realtà come la nostra, o scoviamo il talento prima che debutti nella massima serie, o è già troppo tardi.
A meno che non si parli, appunto, di gregari.

Come sempre la chiave principale è la tempistica. Gente come pogba preso dal manchester prima che esplodesse, non solo gente da next, li prendi quando hai il tempo giusto sul mercato. Lo stesso Thuram, abbiamo sfruttato i tempi e l'occasione. In passato fu lo stesso per Vidal preso a 24 anni. Ce ne sono tanti di esempi, ricordo Lewandowski che passa al Borussia Dortmund per poco meno di 5 milioni, oppure Haaland preso a 20 milioni. Non voglio citare l'inter, ma ne ha presi molti di talenti con un investimento minimo. Ci vuole competenza, è banale ma è così. Non ha senso adesso mettere gli occhi su nico paz, ci dovevi pensare prima come ci ha pensato il como, detto poi che il real non è che lo cedeva, al massimo te lo dava in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ancora non avete capito che le grandi squadre non sono use prendere giocatori a fine carriera che provengono da altri top team che li lasciano andare. Il cimitero degli elefanti oggi è la serie A

le grandi squadre hanno budget illimitati, prendono chi vogliono quando vogliono e a prescindere dallo spazio in rosa, questa cosa nessuno in italia lo puo fare
quello che possiamo acquistare sul mercato ad oggi con le nostre possibilità è questo:
- giovani talenti (con tutti i rischi del caso) e neanche i migliori perché quelli se li prende il chelsea /Real /City di turno a botte di 50+ milioni a 16 anni
- buoni giocatori per le rotazioni
-occasioni fatte anche di giocatori non nel progetto dei grandi club (che non possono mica tenere tutti)

noi praticamente siamo pieni di giocatori della seconda categoria, dobbiamo creare un giusto mix con le altre 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mateta le volte che l’ho visto giocare non mi ha mai impressionato e si è sempre mangiato gol assurdi…

Magari son stato solo sfortunato a non beccarlo nei match giusti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

si ma ogni tanto qualche colpo di alto livello, a zero e non e a cifre abbordabili dalla premier soprattutto esce, ed è lì che dobbiamo esser pronti..

Io punterei sulla Bundesliga e su Goretka in particolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

Mateta le volte che l’ho visto giocare non mi ha mai impressionato e si è sempre mangiato gol assurdi…

Magari son stato solo sfortunato a non beccarlo nei match giusti…

Magari funziona al contrario, chi non impressiona fuori fa bene da noi, a differenza di chi sembra un mostro lontano dalla Juve ma qui fa pena :d 

1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Capirai che tragedia...   sta facendo proprio sfracelli in Inghilterra.

Beh, da noi aveva fatto discretamente…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Un peccato enorme non avere confermato Kolo.

Il gioco che sta impostando Spalletti non so se Kolo era in grado di farlo.

Probabilmente avremmo giocato diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Alex lo prendemmo a 17 anni gioco' anche in primavera e se non ricordo male vinse un viareggio...poi lo fece esordire in serie A il Trap nel 93-94 a 19 anni e quell'anno fece 5 gol mi pare nelle apparizioni fatte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ancora non avete capito che le grandi squadre non sono use prendere giocatori a fine carriera che provengono da altri top team che li lasciano andare. Il cimitero degli elefanti oggi è la serie A

Ci stai dicendo che altrove hanno più soldi che un serie A?

Che i top team hanno più soldi delle italiane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Un peccato enorme al massimo che il PSG si sia impuntato sul volere 60M con obbligo fisso .ghgh

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque è come pensavo io, Spalletti vede bene openda con una vera prima punta,quindi in quel caso il vice yldiz lo può fare openda

Se così fosse non l'avrebbe quantomeno provato lì sul 5-0?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ha fatto i sei mesi della vita...l ho visto giocare in premier veramente zero al quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ci stai dicendo che altrove hanno più soldi che un serie A?

Che i top team hanno più soldi delle italiane?

breaking-news-news.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque è come pensavo io, Spalletti vede bene openda con una vera prima punta,quindi in quel caso il vice yldiz lo può fare openda

Si ma sei convinto che arrivi un'altra punta? onestamente spero arrivi quantomeno un esterno... ma siamo al 15 gennaio e ancora non abbiamo inserito nessuno... probabilmente aspetteremo gli ultimi giorni come al solito... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Yildiiz parte sempre da sinistra soprattutto dal momento che giochiamo con il 4-2-3-1...Openda cosa c entra in quel ruolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.