Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A parte la tua ironia io mi chiederei perché un real un barca un psg e un Bayern pur non giocando nella premier sono cresciuti come si conveniva,anzi il psg da piccolo è diventato grande. Mentre la Juve che era come loro è rimasta al palo. Me lo chiederei seriamente e riconsidererei certi modus operandi che vengono reiterati all’infinito. Segno di poca intelligenza secondo me 

Beh i motivi sono tanti, dalla politica, al PSG che ha dietro uno sceicco , alla mentalità dei tedeschi rispetto agli italiani...

Temi abbastanza complessi insomma che non si risolvono con soluzioni troppo semplici. Sicuramente la Juventus come singolo Club non prescinde dal fatto di appartenere al sistema Italiano.

Poi , ripeto, i motivi sono molteplici e la situazione è complessa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Grazie per il giovane sefz 
No, non lo sono. E' sempre stato così, ma mettiamola in questi termini.
Per quanto tirchi, eravamo una società al top per capacità di offrire competitività e ingaggi, giocando nel miglior campionato del mondo, era diverso.
Ora per noi quel modo di operare oculato ci serve più oggi che allora, perché abbiamo visto le conseguenze (di campo ed economiche) quando si sbagliano un paio di colpi pesanti.

In quel periodo storico era tutta la serie A che offriva il top, questo è vero.. ma la Juve non aveva le disponibilità economiche dei propri "competitors"

quindi da questo punto di vista non è cambiato niente, almeno per la Juve. Nel mercato la chiave giusta è la tempistica, il  non farsi attrarre in aste selvagge che poi nella maggioranza dei casi riguardano giocatori sopravvalutati. Se Lucca costa 40 milioni, allora vai a prendere David a parametro zero. Se il giocatore dell'udinese,  Gökhan Inler, costa un botto, lo fai prendere al napoli che gli fa indossare la maschera da leone, mentre tu vai a prendere Vidal dalla germania. :d

Mi dispiace ammetterlo ma l'inter di Marotta sul mercato sta facendo non bene, di più. Se per Lukaku ti chiedono un botto e rifiutano la tua offerta di 30 milioni, lasci perdere e prendi Thuram a parametro zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Comunque prendere Mateta vuol dire fare ripiombare David giù nelle gerarchie proprio ora che stava ingranando, così rischi di non recuperarlo più, a me sembra evidente che  ha bisogno di fiducia per fare bene.

Poi, vorrei sapere come si fa a tirare avanti 6 mesi, solo Yildiz a sinistra.

Spalletti è un signor allenatore e si sta meritando fiducia, ma trovo molto discutibile questa eventuale decisione.

Non abbiamo una prima punta che sia prima punta come penso la intende Spalletti . Vlahocic l'han capito anche i muri che ha finito con la Juve dopo l'infortunio lungo. Openda non è una prima punta ,non so manco io cosa sia veramente. Ne abbiamo una,ovvero David ma non è che sia tutta sta prima punta. E nel caso si facesse male David ??? Per dire eh .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuventinoinSardegna ha scritto:

Ma davvero c’è chi rimpiange Kolo Muani?

il suo rendimento quest’anno 

IMG_6737.jpeg

Lui voleva venire alla Juve non andare al Tottenham.

Poi, in Italia è completamente diverso. Uno con la sua fisicità fa sempre la differenza nel nostro campionato.

Anche Hojlund in premier faceva schifo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

In quel periodo storico era tutta la serie A che offriva il top, questo è vero.. ma la Juve non aveva le disponibilità economiche dei propri "competitors"

quindi da questo punto di vista non è cambiato niente, almeno per la Juve. Nel mercato la chiave giusta è la tempistica, il  non farsi attrarre in aste selvagge che poi nella maggioranza dei casi riguardano giocatori sopravvalutati. Se Lucca costa 40 milioni, allora vai a prendere David a parametro zero. Se il giocatore dell'udinese,  Gökhan Inler, costa un botto, lo fai prendere al napoli che gli fa indossare la maschera da leone, mentre tu vai a prendere Vidal dalla germania. :d

Mi dispiace ammetterlo ma l'inter di Marotta sul mercato sta facendo non bene, di più. Se per Lukaku ti chiedono un botto e rifiutano la tua offerta di 30 milioni, lasci perdere e prendi Thuram a parametro zero.

Sicuramente. 
Peccato che anche questa estate ci si sia fatti prendere per il collo per Openda... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A parte la tua ironia io mi chiederei perché un real un barca un psg e un Bayern pur non giocando nella premier sono cresciuti come si conveniva,anzi il psg da piccolo è diventato grande. Mentre la Juve che era come loro è rimasta al palo. Me lo chiederei seriamente e riconsidererei certi modus operandi che vengono reiterati all’infinito. Segno di poca intelligenza secondo me 

Possiamo pure chiedercelo ma la risposta non è quella che ti immagini, secondo me sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Ma cmq perché parlate di Matera per gennaio?han detto qualcosa ?

lo ha detto GianFuffa ieri sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamo il caso che mateta si muove in prestito con obbligo, voi "impegnereste" circa 70 milioni di cartellini tra lui e Openda sul prossimo mercato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque è come pensavo io, Spalletti vede bene openda con una vera prima punta,quindi in quel caso il vice yldiz lo può fare openda

Secondo me nel 4-2-3-1 David e Openda possono giocare insieme in verticale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Sicuramente. 
Peccato che anche questa estate ci si sia fatti prendere per il collo per Openda... 

pagato non poco, ma neanche 80 come per vlahovic..

poi io aspetto, potrebbe essere una bella sorpresa .the

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frank.de ha scritto:

Mettiamo il caso che mateta si muove in prestito con obbligo, voi "impegnereste" circa 70 milioni di cartellini tra lui e Openda sul prossimo mercato? 

Il modo migliore per rimanere nella mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Grazie per il giovane sefz 
No, non lo sono. E' sempre stato così, ma mettiamola in questi termini.
Per quanto tirchi, eravamo una società al top per capacità di offrire competitività e ingaggi, giocando nel miglior campionato del mondo, era diverso.
Ora per noi quel modo di operare oculato ci serve più oggi che allora, perché abbiamo visto le conseguenze (di campo ed economiche) quando si sbagliano un paio di colpi pesanti.

Moggi Giraudo Bettega operavano con l’obbligo dell’auto sostentamento.

Avessero avuto 1/10 delle risorse di Inter o Milan avremmo la bacheca con 4 CL in più 

L’unico fuoco di artificio che io ricordi è stato CR7, in parte Baggio e Vialli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, tantra said:

Secondo me nel 4-2-3-1 David e Openda possono giocare insieme in verticale

Adesso che ci sono risultati non andrei a stravolgere ulteriormente la squadra con innesto di un altro 9. Andrei su altri ruoli, tipo terzino destro e seconda punta/esterno sinistro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Ma sì,  non sono soldi miei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuventinoinSardegna ha scritto:

Ma davvero c’è chi rimpiange Kolo Muani?

il suo rendimento quest’anno 

IMG_6737.jpeg

Non ha molto senso prendere in esame cosa sta facendo in Premier, noi giochiamo in Serie A, dove aveva già dimostrato di saper incidere. Peraltro il Tottenham sta facendo un brutto campionato, tutti i giocatori rendono al ribasso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non siamo mai stati come loro

AA ha portato la Juve in finale di CL due volte con fatturati lontani dai top club

Se parli prima decade 2000: Calciopoli 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Momoebasta96 ha scritto:

Non siamo mai stati come loro

AA ha portato la Juve in finale di CL due volte con fatturati lontani dai top club

Se parli prima decade 2000: Calciopoli 2096

Oh no, non di nuovo...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Backstreets_ ha scritto:

Ha giocato troppo poco per poterlo giudicare 

Openda ha dimostrato di essere un valido attaccante nelle precedenti squadre. Lo ha dimostrato giocando sempre da seconda punta.