Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, The Fool said:

Io non so cosa potrebbe fare Mateta in serie A, lungi da me, ma se oggi dovessimo scegliere tra il David di Lilla e Mateta al Palace sceglieremo il canadese con percentuale bulgara, probabilmente stesso discorso con Openda del Lipsia. 

anche Sesko qui era considerato un giocatore del livello di Haland.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Io non so cosa potrebbe fare Mateta in serie A, lungi da me, ma se oggi dovessimo scegliere tra il David di Lilla e Mateta al Palace sceglieremo il canadese con percentuale bulgara, probabilmente stesso discorso con Openda del Lipsia. 

Si, sono d'accordo.

Diciamo che qualche certezza in più la da per me lo Spallettone.

Se a lui va bene, tenderei a fidarmi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yashin ha scritto:

Dusan al Milan quanto pensate riuscirà ad ottenere?

Non credo gli darànno più di 6ml all'anno.

E con tutti sti nomi di attaccanti che girano con costi improponibili non conviene darglieli noi aggiungendo i bonus?

No perché è scarso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

DL ha problemi fisici. E forse anche di testa. 

Resta il fatto che da ciò che si leggeva fosse considerato tra i migliori centrocampisti della Premier League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, yashin said:

E con tutti sti nomi di attaccanti che girano con costi improponibili non conviene darglieli noi aggiungendo i bonus?

Penso che Dusan alla Juve abbia chiuso definitivamente per questo la Juve si sta muovendo per un profilo come Mateta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Io sono contrario ai giudizi assoluti: nel senso che gli unici acquisti che mi hanno fatto storcere il naso quando fatti(parlo dei più recenti) sono stati Nico e Douglas perché quando li ho visti giocare si capiva che fosse quella roba lì. Il giudizio va sempre contestualizzato. Voi pensate che un giocatore come Higuain-prime nel Manfredonia segnerebbe 5 gol a partita? e se nessun compagno gli porta la palla oltre la metà campo, come fa?

Il fatto è che si fa mercato e di valutano le prestazioni ed i risultati: se questi non sono soddisfacenti si cambia punto e stop. Facendo tutto quello che si ritiene necessario per migliorare la situazione.

Pure io vorrei Haland, il pacarito Valverde, so Szobloslai del Liverpool: ma non li danno. Allora mi aspetto che facciano altro.

Osimhen era attaccante spallettiano sulla carta? O semplicemente era l'attaccante più forte della serie A.

mi piacerebbe pensare che non compriamo dal celta e dal crystal palace; sinceramente sono prevenuto. ti spiego in che senso. se questi ragazzi li valutasse un moggi o la vecchia dirigenza (prima dei deliri di AA) sarei sereno, magari capirei poco lo stesso Mateta a 29 anni che valore aggiunto possa essere, ma sarei sereno; oggi dopo anni di dirigenze improvvisate, mercati sistematicamente errati, penso che tutti desideriamo calciatori che finalmente ci ridiano il senso della tecnica e della personalità in un campo di calcio. Spalletti dopo anni di buio mi sta ridando la voglia di rivedere la juve intesa come squadra e come calciatori che forse si rendono conto di cosa indossano. Ma è presto per emettere giudizi e mancano comunque calciatori da salto di qualità. 

A sto punto preferisco davvero dei giovani sconosciuti da formare sinceramente, ma che possano essere potenziali, anche molto potenziali,yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che ad oggi non possiamo spendere 70 milioni per il Gyokeres di turno. 

Quindi quello che fanno è cercare un attaccante da 30/35 max 40 milioni, indovinando il giocatore e facendolo crescere. Bisogna essere bravi a scegliere e valutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, yashin said:

Ma perché dobbiamo partire dal presupposto che i nomi che circolano siano meno competitivi di Vlahovic? E, soprattutto, perché in molti sono così convinti che DV9 sia un attaccante funzionale alle idee di Spalletti? Io, per esempio, credo che David - con tutti i suoi limiti - dal punto di vista tecnico sia un giocatore infinitamente più spallettino rispetto all'ex Fiorentina. Io, onestamente, credo si debba andare oltre nella prospettiva. Ci deve interessare poco quanto potrebbe andare a guadagnare altrove. Sono mesi che vi dico che ha un entourage con i fiocchi che, alla fine, riuscirà sia a garantirsi un bel bonus alla firma sia un ingaggio interessante. A me sembra che ormai sia un non argomento, superato, con un finale scritto da mesi.

• Mi Piace 11
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Romeo Agresti said:

Ma perché dobbiamo partire dal presupposto che i nomi che circolano siano meno competitivi di Vlahovic? E, soprattutto, perché in molti sono così convinti che DV9 sia un attaccante funzionale alle idee di Spalletti? Io, per esempio, credo che David - con tutti i suoi limiti - dal punto di vista tecnico sia un giocatore infinitamente più spallettino rispetto all'ex Fiorentina. Io, onestamente, credo si debba andare oltre nella prospettiva. Ci deve interessare poco quanto potrebbe andare a guadagnare altrove. Sono mesi che vi dico che ha un entourage con i fiocchi che, alla fine, riuscirà sia a garantirsi un bel bonus alla firma sia un ingaggio interessante. A me sembra che ormai sia un non argomento, superato, con un finale scritto da mesi.

Ho la stessa idea pur non avendo le tue informazioni: detto questo, reputi plausibile che Dusan non giocherà più 1' nella Juventus da qui a fine stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lorell ha scritto:

Hojlund non strusciava palla in premier ed è venuto a dominare in Italia, Mateta viene da due stagioni da 14 e 16 gol in premier, non parliamo di un fenomeno, ma nemmeno di un pippone come molti scrivono qui. 

Hojlund è molto più giovane, il prezzo chiesto per il francese sono una follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque secondo Romano il Palace sta cercando di prendere Cherif dall’Angers (attaccante)

Se non sbaglio era stato segnalato qui nell'angolo come talento da attenzionare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

E noi ci lamentiiamo di Openda..

Ma infatti se continua tutta la stagione così sarebbe proprio il caso di andare a caccia di tutti i sbavatori estivi 2025 di Gyokeres, che erano non pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

grande romè...invece di matetà che mi dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Lorell said:

Ancora più grave che si sia fatto soffiare il posto di titolare come punta da una roba come Richarlison

beh penso preferiscano schierare i giocatori di proprietà per non svalutarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si dovesse prendere Mateta, il sostituto di Yldiz potrebbe essere Azdic o in quel caso si cambierebbe proprio sistema di gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dimaco said:

beh penso preferiscano schierare i giocatori di proprietà per non svalutarli

anche perché secondo me Kolo c'è andato molto controvoglia: ed i francesi sono parecchio umorali già di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Per me ha MOLTO piu senso rinnovare Vlahovic e usare i soldi Mateta per un regista o Palestra. 

Da come scrivi sembra quasi che se rinnovi Dusan anziché prendere Mateta risparmi dei soldi che puoi investire su Palestra, un regista o altri. ma non è così, se rinnovi Dusan a bilancio ti verrebbe almeno 15 lordi l'anno, come fare un quinquennale da 7 lordi di stipendio più 40 di cartellino ad un altro 9. Poi compri Palestra con altri soldi

Se Dusan rinnovasse a cifre rapportabili al suo reale rendimento mi farebbe strafelice; sarei anche d'accordo che  tra un 9 a quei costi e che poi rende per quei costi mi tengo Dusan ma buttata li senza relazionare tutto alle cifre e alla mentalità del professionista dice poco.

Di Mateta, di cui ho visto due video e basta, perciò al massimo posso dire che non mi sembra un fenomeno, alle cifre che circolano rimane al Crystal Palace, credo che la Juventus abbia in mente altri costi, perciò.....

Come professionista non sappiamo nulla

Dusan sappiamo quanto percepisce ma non sappiamo quanto chiede e quanto effettivamente gli si offre.

Come professionista, ma pure come carattere, lascia spazi ampi a critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

vi dico che Mateta in serie A può essere un fattore.

Guardate Hojlund e McCoso: in Premier facevano schifo, in A sono dominanti; peccato che in CL il Napoli ci sia addirittura dietro. 

Ergo per me Mateta da noi è un ENORME Sì

Concordo con te Mateta è da Juve, grosso, abbastanza elastico e tecnico. Alla Juve subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao Romeo, ma quindi Mateta già per gennaio?

Siamo così avanti?

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Purtroppo se spendi male(Nico, Douglas, Koop, Vlahovic, David, Openda etc etc) lo scopri dopo. Oggi una certezza come Kolo Muani ti costa 60+, è chiaro che un medio attaccante della Premier League ti costi quella cifra: anzi, per forza economica, in termini di potere di acquisto, il Cristal Palace oggi ci è superiore, ma come quasi tutta la serie A.
Non focalizzatevi sulla posizione in classifica del CP: la 12a/13a della Premier League è di molto superiore alla corrispondente in Serie A.

Vi dirò: secondo me il CP è la candidata #1 alla Conference League.

Ho visto diverse volte il CP quest'anno(su sky) e vi dico che Mateta in serie A può essere un fattore.

Guardate Hojlund e McCoso: in Premier facevano schifo, in A sono dominanti; peccato che in CL il Napoli ci sia addirittura dietro. Bisogna contestualizzare il valore dei calciatori in merito a dove lo esprimono e non in termini assoluti.

Ergo per me Mateta da noi è un ENORME Sì

per me non basta il discorso premier league - serie A,  Douglas Luiz in premier faceva i buchi in serie A ha fallito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esulando dall'aspetto tecnico: un Mateta a 30 milioni e contratto da 3.5 per 4 anni peserebbe a bilancio circa 14 milioni di euro....un Vlahovic (che ad oggi pesa 40, leggasi 40 milioni anno) rinnovato a 7,5 + 10 di bonus alla firma peserebbe circa 18 milioni l'anno.

E' chiaro che chi scrive che converrebbe rinnovare Vlahovic non si è fatto due conti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ElMachico ha scritto:

In questo momento per noi anche 40 milioni per Mateta sono un grosso rischio.

Se non fa bene, a 29 anni questo non lo piazzi più...

Guarda David Luiz, che di anni ne ha 27 e hai dovuto regalarlo con un riscatto molto difficile, eppure in Inghilterra aveva una ottima fama.

Gia abbiamo il problema Openda, 42 milioni per adesso buttato e non sappiamo cosa farcene...

Secondo me si continua sempre con i soliti errori

Machico, 

Capisco benissimo cosa intendi.

Il problema è uno solo: se sei corto o hai necessità di certe caratteristiche intervieni o aspetti di lasciare al caso il resto della stagione?

In entrambi i casi potresti pentirtene.

Non è un lavoro facile dirigere un club di calcio.

Noi facciamo i tifosi e il nostro mestiere (?) è lamentarci a prescindere, spinti dall'emotività e dall'impazienza.

Stiamo a vedere, se agiranno significa che avranno la sensazione di poter dare a questo finale di stagione un senso superiore alle aspettative.

Apprezzerei il tentativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra51 said:

Davvero odiosa l'arroganza con cui l'allenatore del Como vomita giudizi su un'altra squadra...questa supponenza dettata solo dai soldi, ci vuole rispetto per squadre come il Milan,Juve o Inter, hanno storia, blasone, milioni di tifosi, robe che i soldi non possono comprare....

Cosa ha detto Fabregas? :o 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.