Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stanislr87

È morto Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina

Post in rilievo

Club
17 gen 26 / 03:15

La Fiorentina piange la scomparsa del Presidente Rocco B. Commisso

 17 gennaio 2025 - Con grande dolore e tristezza la famiglia Commisso con la moglie Catherine, i figli Giuseppe e Marisa e le sorelle Italia e Raffaelina, comunicano la scomparsa del Presidente Rocco B. Commisso. 

Dopo un prolungato periodo di cure, il nostro amato Presidente ci ha lasciati ed oggi tutti ne piangiamo la scomparsa. 

Per la sua famiglia è stato un esempio, una guida, un uomo leale e fedele che accanto a sua moglie Catherine ha raggiunto il traguardo di 50 anni di matrimonio e con i suoi figli è stato un padre severo e amabile, come era il suo carattere, dolce e deciso. 

Il suo amore per la Fiorentina è stata la cosa più bella che si è regalato, passando giornate indimenticabili con i ragazzi e le ragazze delle squadre giovanili, con una carezza e un sorriso sempre per tutti. Inarrestabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi alle sue aziende Mediacom e Fiorentina e al futuro di queste. 

Il calcio era il suo amore e la Fiorentina lo è diventata sette anni fa quando Rocco ha preso il comando del club Viola e ha iniziato ad amare i suoi tifosi, i colori e la città di Firenze. 

‘Chiamatemi Rocco’ aveva semplicemente detto a tutti, con la sua straordinaria empatia. Ed è sempre stato vicino a Firenze e ai fiorentini, nella quotidianità e anche nel periodo più difficile dell’emergenza Covid quando la campagna ‘Forza e Cuore’ ha destinato ingenti donazioni agli ospedali cittadini. 

Il Rocco B. Commisso Viola Park, la casa della Fiorentina, vivrà per sempre portando il suo nome. Un segno indelebile dell'affetto e della voglia di guardare al futuro dei giovani. Proprio i ‘suoi’ ragazzi che sono cresciuti nel vivaio, conquistando trofei giovanili e proseguendo il proprio percorso nelle prime squadre maschili e femminili della Fiorentina. Sotto la sua guida la Fiorentina ha raggiunto due finali di Conference League e una finale di Coppa Italia.

La famiglia Commisso desidera ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicino in questi momenti così delicati ed è certa che il ricordo e la memoria di Rocco rimarrà per sempre nei cuori delle tante persone che gli hanno voluto bene e che hanno passato momenti difficili e momenti bellissimi insieme a lui. 

Un pensiero grande in un momento così triste va a tutte le persone della Fiorentina, staff, giocatori, dipendenti, a tutti le persone che conoscevano Rocco, a tutto il popolo viola e soprattutto a tutti quei ragazzi e quelle ragazze che continueranno a portare in Italia e nel mondo i colori viola e il ricordo del nostro Rocco. 

Ci manchi e ci mancherai sempre. 

 

(acffiorentina.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RIP

 

Certo che negli ultimi anni 'sta società non è stata proprio "fortunatissima"...partendo dal povero Astori per continuare con Joe Barone fino ad arrivare a Comisso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come uomo di sport mi è sempre stato antipatico, però quando se ne va un padre, un marito, un amico per chi lo ha conosciuto davvero è sempre triste, condoglianze alla famiglia.


Ora i tifosi viola, che tanto lo criticavano, avranno l’ennesima controprova di quanto poco siano collegati con la realtà. Alla Fiorentina ha fatto un grandissimo lavoro, cercando di dare una dimensione superiore alla società e scontrandosi con il becerume dei “tifosi”.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur ritenendo che ha spesso attaccato gratuitamente e senza motivo la Juventus, mi dispiace per lui e per i suoi cari. Davanti la morte, c'è poco da dire. 

Che la terra ti sia lieve

Requiescat in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

RIP

 

Non sapevo neanche che stesse male. Poveraccio 😕

Beh era abbastanza noto da un po' di tempo.  Certo, non nei particolari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzitutto, un pensiero caritatevole per la persona scomparsa.
Poi: notizia ampiamente nell’aria. Non credo che influirà più di tanto sull’andamento della squadra, come quando morì Barone, per esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persona dalla storia fantastica, che ha vissuto il vero sogno Americano. Nato in Calabria e immigrato cona famiglia a nee York con poche risorse economiche, si laurea in ingegneria industriale alla Columbia university, prestigiosissima, e inizia la sua scalata fatta tutte di competenze fino a fondare Mediacom che diventa un colosso americano delle telecomunicazioni. Complimenti per la sua vita, davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

Riposi in pace. Ma rimandano la giornata di oggi?

Non credo proprio, sarà osservato un minuto di silenzio come dovuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia della scomparsa di Commisso riguarda la sua famiglia e i tifosi viola, a cui va (soprattutto alla famiglia) il rispetto umano dovuto.


Detto questo, da juventino non posso dimenticare certi atteggiamenti.


Negli anni Commisso si è fatto notare soprattutto per le continue accuse alla Juve, tra arbitri, regole non rispettate e calcio “malato”.
Sempre parole, mai fatti, mai risultati.


La Juventus ha continuato a vincere sul campo, la Fiorentina a inseguire e a lamentarsi.

 

Per di più da Firenze direzione Torino sono stati venduti una serie di giocatori normali, strapagandoli, permettendo alle casse viola di respirare.


Le sue uscite contro la Juve resteranno il classico esempio di vittimismo di chi guarda dal basso una storia che non potrà mai raggiungere.


Superiorità non si rivendica, si dimostra.
E la Juve lo ha sempre fatto, anche senza rispondere a certe polemiche.
Fine delle polemiche, avanti Juve.

  • Mi Piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condoglianze alla famiglia 

mi auguro che i tifosi della Fiorentina che qualche settimana fa federe quel comunicato polemico scrivendo “ un presidente che non viene fisicamente a Firenze perché evidentemente ha altro a cui pensare “ provino un po’ di vergogna , ma sapendo come si ragiona da quelle parti, faranno pure la figura dei finti afflitti passando per dispiaciuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.