Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Invece tutto è partito proprio dal tipo di gioco 

Del possesso palla estremizzato 

Ma quando mai. Io ti ho fatto un elenco di caratteristiche che, secondo me, descrivono le squadre vincenti.

Tu mi ha risposto che, storicamente, si vince in un altro modo. 
Tutto qua.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Spalletti ha sempre fatto bene dovunque sia andato. Voglio dire, gli va dato un minimo di tempo e soprattutto di giocatori.

Più che altro, ha preso la squadra in una situazione in cui la stagione era già andata ampiamente a peripatetiche, e ora non ho ben capito cosa gli si chiederebbe: lottare per lo scudetto? Mi sembra francamente risibile come richiesta..

Uno può esser bravo quanto si vuole, ma le magie le fanno solo a Hogwarts.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Giocare 96 minuti chiusi in 11 dentro la propria area non è giocare. Effettuare 178 passaggi in 96 minuti non è giocare. 
Come ho detto in precedenza, io un atteggiamento del genere lo penalizzerei da regolamento. 

Ma il Cagliari contro la Juve o altre grandi per sperare di uscirne indenne non ha moltissime alternative.  E questo suo atteggiamento gli ha permesso di conseguire due prestigiose vittorie in casa contro Roma e Juventus.  Poi ovvio che deve avere anche una buona dose di fortuna.  Noi abbiamo lasciato 5 punti a Cagliari e Lecce.  Una enormità per una squadra di alta classifica.  Se contro il Lecce avevamo creato moltissimo ed era stata la classica partita stregata in cui la palla non era voluta entrare, ieri pur dominando la nostra pericolosità è stata molto minore. Ci hanno imbrigliato purtroppo.  Poi ovviamente dire che ieri abbiamo meritato di perdere è una sciocchezza grande come una casa

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Se fosse esibizione , intrattenimento, avresti ragione siccome è ancora sport anche se sempre meno e devi salvarti e non hai i mezzi per fare altro ci sta difendersi 

Difendersi rinunciando a giocare dovrebbe essere punito dal regolamento. 
Così come, da un certo momento in poi, è stato punito il portiere che prendeva la palla con le mani su retro passaggio e la teneva mezz’ora. 

Vai a vedere come giocano negli altri top campionati europei le squadre che devono salvarsi. Poi, in Europa, succede che veniamo bastonati e ci chiediamo perché. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene quindi chi spende 60 milioni per un giocatore deve scontrarsi a viso aperto contro chi 60 milioni non li spende in 60 anni. Voi non state bene credetemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 12r56 ha scritto:

Purtroppo il calcio non è pattinaggio artistico e non si puo vincere ai punti o con i voti della giuria.

Persa incredibilmente l' ultima (teoretica) occasione.

Ora torniamo subito coi piedi per terra e concentriamoci su quello che era ed è tornato ad essere il nostro obbiettivo reale, cioè andare più avanti possibile in Champions e arrivare nei primi quattro in campionato.

giusto, arrivarre se possibile tra le prime quattro. Ma con Spalletti vedo la garra, la determinazione, la voglia di attaccare continuamente dal primo secondo fino all'ultimo secondo e questo non lo vedevo da ANNI..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Io parlo di quello ce avviene in campo da oltre 100 anni?

Andiamo alla sostanza 

La squadra piu vincente della storia , il Real di Ancelotti non é mai stato esteticamente bello 

Hansempre vinto per la qualità infinita dei suoi giocatori e per la abitudine di essere i migliori 

Nel  nostro ciclo d oro con 9 scudetti e 2 finali  abbiano fatto brillare gli occhi? No 

Ma chi se ne frega abbiamo vinto lo stesso 

Nella storia del calcio solo il barca di guardiola ha conciliato dominio e vittorie 

1 squadra in 130 anni 

Se hai campioni assoluti come li aveva il Real o come li avevamo noi non c'è necessità di creare gioco.

Le giocate, le magie, i gol li fanno loro.

Avanti con Spalletti ed il suo credo alla faccia dei "soliti noti"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

E questo suo atteggiamento gli ha permesso di conseguire due prestigiose vittorie in casa contro Roma e Juventus

Aspetta però, tutto giusto, ma un appunto: contro la Roma non ha assolutamente giocato come ieri, ha creato tanto, è riuscito a trovarsi in situazione di vantaggio numerico vista l'espulsione di Celik, e ha vinto meritatamente, così come la Roma ha perso meritatamente. Ieri non è andata così. Tutto legittimo, per carità, ognuno sceglie come giocare le proprie partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Se fosse esibizione , intrattenimento, avresti ragione siccome è ancora sport anche se sempre meno e devi salvarti e non hai i mezzi per fare altro ci sta difendersi 

Ma che poi non capisco, ma chi lo dice che non è giocare, ognuno fa quello che può...non è che il Cagliari si deve aprire per fare contento gli avversari, è l'altra squadra che deve trovare soluzioni diverse per vincere...

Il Cagliari ha fatto una partita, come il lecce, secondo le proprie possibilità, qst 2 partite ci hanno portato via 5 punti...

Il problema è il nostro, che vogliamo vincere le partite pulite, a volte si devono vincere anche in maniera sporca...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Bene quindi chi spende 60 milioni per un giocatore deve scontrarsi a viso aperto contro chi 60 milioni non li spende in 60 anni. Voi non state bene credetemi.

Tra lo scontrarsi a viso aperto e il difendere in 11 nella propria area rinunciando a giocare c’è un abisso. 

Ripeto: andate a vedere come giocano le medie e le piccole negli altri top campionati. E ne riparliamo. 
Poi le becchiamo in Europa e ci chiediamo come mai troviamo difficoltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RUBY ha scritto:

Esattamente... è urgente quanto il centravanti

Bravo, necessari un grande centravanti e un portiere affidabile....ne abbiamo 2 proprio scarsi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

questo suo atteggiamento gli ha permesso di conseguire due prestigiose vittorie in casa contro Roma e Juventus. 

Non mi pare che contro la Roma abbia giocato come ieri. 

Ecco, sono andato a rivedermi le statistiche. Contro la Roma, il Cagliari ha avuto il 45% di possesso palla, ha tirato in porta 15 volte (contro 6 della Roma) e ha effettuato 339 passaggi.

Ieri, i sardi hanno avuto il 22% di possesso e hanno tirato 2 volte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Così come, da un certo momento in poi, è stato punito il portiere che prendeva la palla con le mani su retro passaggio e la teneva mezz’ora. 

Vai a vedere come giocano negli altri top campionati europei le squadre che devono salvarsi. Poi, in Europa, succede che veniamo bastonati e ci chiediamo perché. 

Altra bufala

A livello di squadre medie le nostre sono piu forti 

Basta vedere I risultati di Europa league e Conference League  dove Roma Atalanta persino Fiorentina arrivano sempre in fondo 

Noi siamo messi peggio come top team anche se poi Inter fa 2 finali in 3 anni 

Cmq vedo che Como Milan ha rovinato il week end a molti filosofi

2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma che poi non capisco, ma chi lo dice che non è giocare, ognuno fa quello che può...non è che il Cagliari si deve aprire per fare contento gli avversari, è l'altra squadra che deve trovare soluzioni diverse per vincere...

Il Cagliari ha fatto una partita, come il lecce, secondo le proprie possibilità, qst 2 partite ci hanno portato via 5 punti...

Il problema è il nostro, che vogliamo vincere le partite pulite, a volte si devono vincere anche in maniera sporca...

Ohhh finalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ferrara disse a Dazn che lo fanno anche le grandi squadre (le perdite di tempo) e non era un giustifcazioneper Spalletti. Ma Ferrara però mi sa che ha visto solo il secondo tempo? il Portiere del Cagliari con i difensori del Cagliari già dalla prima rimessa del primo minuto della partita, prendeva la palla in mano, puliva il pallone poi lo passava al terzino sinistro, il terzino destro lo passava al terzino destro, l'arbitro si avvicinava e non lo ammoniva e cosi ogni pallone che finiva in rimessa parlo dei primi minuti era perdita di tempo cioe' quando si stava sulla 0-0. Non parliamo dopo l'1-0, li vero lo fanno tutti, cascavano a ripetizione con crampi finti, infortuni, ma questa e' una altra storia lo fanno tutti. Io non condivido il fatto che le piccole perdono minuti appena inizia la partita per non far alzare il ritmo alla squadra avversaria, è li che bisogna intervenire..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest anno è andata così, stagione già compromessa confermando Tudor e facendo un mercato comico.

Fortunatamente hanno avuto un barlume di lucidità nell ingaggiare Spalletti, ma tardi purtroppo.

Speriamo l' anno prossimo con lui si inizi da subito a girare bene e soprattutto la sorte e gli arbitraggi spesso contrari ci diano tregua per un' annata.

Ora è un piacere vedere le partite finalmente, ma bisogna buttarla dentro. E finirà anche il periodo di un tiro subito un gol preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Aspetta però, tutto giusto, ma un appunto: contro la Roma non ha assolutamente giocato come ieri, ha creato tanto, è riuscito a trovarsi in situazione di vantaggio numerico vista l'espulsione di Celik, e ha vinto meritatamente, così come la Roma ha perso meritatamente. Ieri non è andata così. Tutto legittimo, per carità, ognuno sceglie come giocare le proprie partite.

Non metto in dubbio ciò che scrivi. Ed infatti più volte ho detto che partite come quella di ieri purtroppo capitano.  Da un certo punto di vista può essere considerato un fatto positivo che gli avversari hanno iniziato ad affrontarci come ieri e come fece il Lecce.  Però a quel punto dobbiamo essere noi a disinnescare il fortino.  Non possiamo lamentare che "eh ma quelli hanno fatto catenaccio e perso tempo ". Ognuno usa le armi che reputa più opportune per arrivare al risultato.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Altra bufala

A livello di squadre medie le nostre sono piu forti 

Basta vedere I risultati di Europa league e Conference League  dove Roma Atalanta persino Fiorentina arrivano sempre in fondo 

Noi siamo messi peggio come top team anche se poi Inter fa 2 finali in 3 anni 

Cmq vedo che Como Milan ha rovinato il week end a molti filosofi

Ohhh finalmente 

Ma perché stiamo continuando a parlarne?

Non si era arrivati alla serena conclusione che partiamo da punti di vista opposti e inconciliabili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tra lo scontrarsi a viso aperto e il difendere in 11 nella propria area rinunciando a giocare c’è un abisso. 

Ripeto: andate a vedere come giocano le medie e le piccole negli altri top campionati. E ne riparliamo. 
Poi le becchiamo in Europa e ci chiediamo come mai troviamo difficoltà. 

Fermo restando il rispetto per le tue opinioni, io ho una discreta età e di squadre con l'atteggiamento del Cagliari le ho viste dai tempi di Vycpalek, ci sono state sempre e sempre ci saranno. Fanno parte del mondo del calcio, che non è lo judo che se non attacchi ti penalizzano. E sapessi quanti ne ho visti di catenacci fatti da noi. Detto ciò non voglio convincere nessuno, abbiamo solo una visione diversa della realtà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Io non sono vedovo di Tudor e non penso che con lui eravamo primi.

I numeri sono quelli che ho elencato.

Penso semplicemente che non abbiamo punte capaci e che Spalletti nasconde i problemi illudendoci con un gioco d'attacco che non sta dando risultati.

Ma come fai a dire che non sta dando risultati se in 16 partite ha fatto 34 punti, media 2,12 in proiezione 38 partite 80 punti... Se ha perso altri punti rispetto all'Inter è solo perché l'Inter da quando c'è Spalletti sta viaggiando a 2,67 , media insostenibile per noi anche se ci metti il padre eterno ad allenarci. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma perché stiamo continuando a parlarne?

Non si era arrivati alla serena conclusione che partiamo da punti di vista opposti e inconciliabili?

Beh un forum è fatto per discutere o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Abbiamo fatto la partita,ma sono mancate le giocate negli ultimi metri,merito anche di un avversario che ha giocato con un intensità e un'attenzione che non ci ha permesso di creare occasioni da gol pericolose.
Poco da rimproverare ai ragazzi,se non la disattenzione sul calcio di punizione.
Partita che ci farà crescere.

Deo gratias, qualcuno che tifa in modo sano.

Gli squali del forum sono tornati tutti, non nel manca uno, nemmeno quotato alla Snai il ritorno dei soliti noti.

Idem il moriremo tutti. 

La squadra non vincerà sempre perché non è ancora in condizioni di farlo. Ma di sicuro è in crescita direi moltissimi aspetti. Si migliorerà anche nella gestione di queste partite, tenendo conto che comunque manca ancora qualcosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Beh un forum è fatto per discutere o no?

Certo.

E infatti ho discusso volentieri. Dopo di che, mi pare che le posizioni siano sufficientemente chiare a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Non metto in dubbio ciò che scrivi. Ed infatti più volte ho detto che partite come quella di ieri purtroppo capitano.  Da un certo punto di vista può essere considerato un fatto positivo che gli avversari hanno iniziato ad affrontarci come ieri e come fece il Lecce.  Però a quel punto dobbiamo essere noi a disinnescare il fortino.  Non possiamo lamentare che "eh ma quelli hanno fatto catenaccio e perso tempo ". Ognuno usa le armi che reputa più opportune per arrivare al risultato.  

Si è questo il punto centrale. Ma per arrivare a poter scardinare queste gare (senza che ci sia l'episodio favorevole come col Sassuolo o con la Cremonese che ti stappa la bottiglia) bisogna continuare su questa strada, e implementare col mercato la rosa con quello che ci serve per poter migliorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, badboy ha scritto:

Nel senso della domanda che mi sembra chiara e a cui ho risposto nel post precedente.

Perdonami ma non ho capito, ma va bene così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti