Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Highlights] Cagliari - Juventus: 1 - 0 (2025/2026)

Post in rilievo

Spero che Spalletti venga confermato anche se non si arriva in Champions. Ormai non ci palleggia in faccia nessuno, la squadra gioca per vincere ma la rosa è scarsa ed incompleta. Meglio non spendere energie a Bergamo con l’Atalanta in coppa Italia e uscire. Bisogna attrezzare la squadra con gente che segna contro le piccole in partite chiuse e smetterla di mettere Yildiz sulla fascia.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la copia di lecce due indizi fanno una prova

io penso che ognuno usi le sue armi il cagliari ha usato le sue

sono meno forti invece di venire larghi e farci divertire ha lottato fatto a botte provocato perso tempo e fatto anche buone ripartenze

il calcio una volta era anche questo: sport FISICO oltre che tecnico

adesso volete tutti l NBA

fatevene una ragione le altre non ci aprono le porte dobbiamo scardinarle

prima era anche peggio ma si vinceva e non leggevo di tifosi ed allenatori  che si attaccavano a ste cose

nessuno si lamenta come noi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin molto sveglio sul gol.

La palla era sua.

Non abbiamo un portiere...solo 2 sedie, anzi 3 con il terzo portiere che serve solo a fare ridere lo spogliatoio anziché giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Se uno non ha visto la partita o se vede anche solo gli highlights ,non può credere al fatto che l'abbiamo persa .

Gol e’ quando palla entra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2026 Alle 00:05, Sylar 87 ha scritto:

E pure qui leggo di sfortuna...

Ma se da anni succedono sempre le stesse dannatissime cose in questo tipo di partite, il dubbio che ci sia dell'altro non vi sfiora? 

È il calcio…

Non è la prima ne l’ultima sconfitta di questo genere

capita,è il calcio….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

È il calcio…

Non è la prima ne l’ultima sconfitta di questo genere

capita,è il calcio….

La partita di ieri sera del Barcellona può essere etichettata come vera sfortuna fra 5 legni colpiti in un solo tempo, due gol e un rigore annullati col VAR, occasioni su occasioni con il portiere della Real Sociedad in versione Buffon prime...

La differenza sta che di partite simili, su dieci volte che gli capitano, nove le porta a casa, noi se arriviamo a tre-quattro, sono già assai...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando deve girare in un modo... non c'è * che tenga.  GRazie per il video anche se ho visto tutta la partita..... ma faccio fatica a metabolizzare questa e Lecce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si incontrano squadre così che neanche provano a ripartire tanto vale mettere i 3 dietro la punta super offensivi da subito ed abili nell'uno contro uno... Perché se ne hai 3 da raddoppiare e triplicare é un po' più difficile forse... Se si lascia il solo Yildiz é ovvio che lo prendono in 3 o in 4.

Zhegrova Yildiz e Conceicao più il centravanti (soprattutto quando - e se - ne avremo uno decente) + due terzini di spinta veri.

Dopodiché una volta sbloccata si può tornare ad un squadra più accorta.

Cmq l'allenatore lo abbiamo... Un impianto di gioco chiaro anche... adesso che si sveglino a prendere giocatori da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/17/2026 at 11:07 PM, Turellone78 said:

Se uno non ha visto la partita o se vede anche solo gli highlights ,non può credere al fatto che l'abbiamo persa .

Se uno compra David e Openda come prime punte in un modulo a una punta vuol dire che di calcio non capisce un volatile.

PS Grazie Paolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Paolo. Siamo una squadra che contro le piccole che giocano chiese, se non andiamo in vantaggio, poi si trova tanta difficoltà a buttarla dentro. Non abbiamo un attaccante forte di testa. Ora che è fuori Gatti, neppure un difensore a provarci si calci piazzati.  L'attacco è stato costruito malissimo. Gli algoritmi tengono in considerazione l'altezza di un attaccante? Chiedo ai più informati. Yildiz da un po' è sfigatissimo con i pali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che non la smeniate più con MattiaPerinCuoreBianconero che deve fare il titolare. Tra i due è meglio Di Gregorio, e siamo già al terzo allenatore che la pensa così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/01/2026 Alle 23:33, velas ha scritto:

Chi ha dormito in occasione del goal, non andando a chiudere su Mazzitelli? Kalulu?

Nessuna dormita, dai....esistono gli avversari che ogni tanto un tiro in porta lo devono fare ed ecco perché esiste un portiere che dovrebbe prendere almeno i tiri lenti, facili e centrali...Perin manco un tiro lento, facile e centrale ha preso. Tra lui e Di Gregorio non so chi sia peggio. Poi Perin è pure più basso...
Detto questo è evidente che ci manca una vera punta ed è ancora più evidentissimo che la palla non deve mai passare da Koop che rallenta il gioco permettendo agli avversari di riorganizzarsi.
Purtroppo Motta-Tudor-Spalletti stanno commettendo lo stesso errore: dare troppa fiducia a Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Nessuna dormita, dai...

Eh no, guarda bene il replay, Kalulu non sta addosso all'uomo come dovrebbe. Se Mazzitelli fosse riuscito a tirare, con Kalulu addosso, ecco che avrei alzato le mani. Così invece... Il buon Pierino si prende un 30% di responsabilità per il goal subito. Ahinoi. Da qualche parte ho letto che avrebbe fatto lo stesso errore anche nel goal subito contro il Lecce, ma lì sono meno d'accordo. La "follia" di Cambiaso era stata davvero imprevedibile ed era difficile intervenire sul giocatore del Lecce, senza rischiare il rigore. Qui invece, c'è un calcio da fermo, marcare l'uomo senza concedergli spazio era possibile e necessario. E vabbè... tirem innanz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, velas ha scritto:

Eh no, guarda bene il replay, Kalulu non sta addosso all'uomo come dovrebbe. Se Mazzitelli fosse riuscito a tirare, con Kalulu addosso, ecco che avrei alzato le mani. Così invece... Il buon Pierino si prende un 30% di responsabilità per il goal subito. Ahinoi. Da qualche parte ho letto che avrebbe fatto lo stesso errore anche nel goal subito contro il Lecce, ma lì sono meno d'accordo. La "follia" di Cambiaso era stata davvero imprevedibile ed era difficile intervenire sul giocatore del Lecce, senza rischiare il rigore. qui invece, c'è un calcio da fermo, marcare l'uomo senza concedergli spazio era possibile e necessario. E vabbè... tirem innanz.

Passiamo il tempo a dare la colpa alla difesa o al portiere, ma se uno guarda i numeri scopre che abbiamo preso gli stessi gol degli ‘ingiocabili’: 17. La vera differenza sta davanti: loro ne fanno 44, noi 32. Insomma, non è che dietro siamo scarsi… è che davanti loro hanno un’officina di gol, noi un laboratorio sperimentale che funziona solo in caso di allineamenti astrali. Dici che la situazione migliorerà con Matetà @velas ? Diventerà un'entità protettiva della Juve con tanto di ex-voto dei tifosi? O dobbiamo prepararci al gran finale già scritto: l’ennesimo attaccante sbagliato che, dopo tre apparizioni e un tiro in curva, verrà spedito in prestito a una squadra random della galassia, con ingaggio pagato da noi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, area.51 ha scritto:

Dici che la situazione migliorerà con Matetà @velas ? Diventerà un'entità protettiva della Juve con tanto di ex-voto dei tifosi? 

E che ne so, interroga gli aruspici! Chi lo ha visto mai, sto Mateta? Chi cavolo si guarda il Crystal Palace?! :siciao:

Scherzi a parte, ho sbirciato qualche video, mi pare un giocatore che ama essere lanciato in profondità, anche perché il Palace è una "piccola" e gioca di rimessa. Sarà capace nello stretto, con l'uomo addosso? Tutto da vedere. Certo, il fisicaccio ce l'ha... A me cmq ha colpito un dato, al quale mi aggrappo speranzoso. Gian Filippo è "esploso" tardi, vero, ma ha comunque raggiunto la nazionale... e la nazionale francese non è certo priva di talenti in attacco. In tre presenze, tutte in partite ufficiali, ha fatto due goal, entrambi in trasferta. Fece benissimo anche con la nazionale olimpica... Insomma, basta prendere il telefono e chiedere a Deschamps. Speriamo che quel tontolone di Kom Hol Lee l'abbia fatto, prima di rompere il salvadanaio... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2026 Alle 08:01, tiger man ha scritto:

è la copia di lecce due indizi fanno una prova

io penso che ognuno usi le sue armi il cagliari ha usato le sue

sono meno forti invece di venire larghi e farci divertire ha lottato fatto a botte provocato perso tempo e fatto anche buone ripartenze

il calcio una volta era anche questo: sport FISICO oltre che tecnico

adesso volete tutti l NBA

fatevene una ragione le altre non ci aprono le porte dobbiamo scardinarle

prima era anche peggio ma si vinceva e non leggevo di tifosi ed allenatori  che si attaccavano a ste cose

nessuno si lamenta come noi

Concordo con quello che hai scritto.

L'unica cosa che non condivido è il fatto che il Cagliari abbia fatto anche buone ripartenze

Di quelle non ne ho vista mezza, non ha fatto 2 passaggi di fila, ne nella loro ne soprattutto nella nostra metacampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, velas ha scritto:

E che ne so, interroga gli aruspici! Chi lo ha visto mai, sto Mateta? Chi cavolo si guarda il Crystal Palace?! :siciao:

Scherzi a parte, ho sbirciato qualche video, mi pare un giocatore che ama essere lanciato in profondità, anche perché il Palace è una "piccola" e gioca di rimessa. Sarà capace nello stretto, con l'uomo addosso? Tutto da vedere. Certo, il fisicaccio ce l'ha... A me cmq ha colpito un dato, al quale mi aggrappo speranzoso. Gian Filippo è "esploso" tardi, vero, ma ha comunque raggiunto la nazionale... e la nazionale francese non è certo priva di talenti in attacco. In tre presenze, tutte in partite ufficiali, ha fatto due goal, entrambi in trasferta. Fece benissimo anche con la nazionale olimpica... Insomma, basta prendere il telefono e chiedere a Deschamps. Speriamo che quel tontolone di Kom Hol Lee l'abbia fatto, prima di rompere il salvadanaio... :baby:

Velas, guarda… se dobbiamo interpellare gli aruspici per capire Mateta, allora siamo messi bene..... Che poi, diciamolo: chi cavolo si guarda il Crystal Palace? Nemmeno i parenti stretti, secondo me. Tu almeno hai sbirciato qualche video… Comolli temo abbia sbirciato solo il saldo del conto prima di rompere il salvadanaio.

Ma la domanda vera è: qualcuno alla Juve avrà pensato di chiamare veramente Deschamps, o si sono affidati al solito algoritmo?

Speriamo bene, perché se Kom Hol Lee ha scelto Matetà dopo aver consultato il suo algoritmo… allora gli aruspici sarebbero stati davvero l’opzione più affidabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, area.51 ha scritto:

Ma la domanda vera è: qualcuno alla Juve avrà pensato di chiamare veramente Deschamps, o si sono affidati al solito algoritmo?

Sta storia dell'algoritmo ha stufato, dai. È normale che tutti si affidino alla raccolta dati, soprattutto oggi che il mercato si e allargato e si può pescare in diversi Paesi. Ma non basta. E voglio sperare che la dirigenza, Chiello, Ottolini, lo stesso Spalletti, abbiano i numeri di telefono giusti, per fare un giro di pareri. Di sicuro, Kom Hol Lee ha fatto un mercato discutibile, pressoché nullo, la scorsa estate. Jun Toh Lee almeno ci aveva provato, cannando. Vediamo a sto giro che succede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

La partita di ieri sera del Barcellona può essere etichettata come vera sfortuna fra 5 legni colpiti in un solo tempo, due gol e un rigore annullati col VAR, occasioni su occasioni con il portiere della Real Sociedad in versione Buffon prime...

La differenza sta che di partite simili, su dieci volte che gli capitano, nove le porta a casa, noi se arriviamo a tre-quattro, sono già assai...

Altro livello purtroppo…

concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, velas ha scritto:

Sta storia dell'algoritmo ha stufato, dai. È normale che tutti si affidino alla raccolta dati, soprattutto oggi che il mercato si e allargato e si può pescare in diversi Paesi. Ma non basta. E voglio sperare che la dirigenza, Chiello, Ottolini, lo stesso Spalletti, abbiano i numeri di telefono giusti, per fare un giro di pareri. Di sicuro, Kom Hol Lee ha fatto un mercato discutibile, pressoché nullo, la scorsa estate. Jun Toh Lee almeno ci aveva provato, cannando. Vediamo a sto giro che succede. 

Velas, ma certo, l’algoritmo avrà pure stufato… Poi oh, magari Chiello, Ottolini e Spalletti hanno davvero ‘i numeri giusti’… speriamo solo non siano quelli della pizzeria vicino la Continassa. Sul mercato di Kom Hol Lee della scorsa estate… definirlo ‘discutibile’ è un atto di misericordia.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti