Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

🔥 Victor Osimhen — 26 anni
Club attuale: Galatasaray  
Fonti confermano che il trasferimento dal Napoli al Galatasaray è stato ufficializzato il 31 luglio 2025, con un’operazione da 75 milioni di euro.

---

Punte centrali ≤ 26 anni (lista aggiornata)

🌟 Top già affermati (23–26 anni)

Erling Haaland – 25 anni (Manchester City)
- Dominante fisicamente, finalizzatore mostruoso.

Dušan Vlahović – 25 anni (Juventus)
- Punta completa, tecnica e potente.

Victor Osimhen – 26 anni (Galatasaray)
- Devastante in profondità, grande impatto fisico.  
- Uno dei centravanti più incisivi al mondo.  
- Trasferimento confermato da Eurosport e Galatasaray.

Rasmus Højlund – 22 anni (Manchester United)
- Profilo esplosivo, potenziale enorme.

---

🚀 Giovani già esplosi (20–23 anni)

Benjamin Šeško – 21 anni (RB Leipzig)
- Alto, rapido, moderno.  
- Considerato uno dei migliori prospetti europei.

Evan Ferguson – 20 anni (Brighton)
- Punta fisica e intelligente, già nel mirino dei top club.

Jhon Durán – 21 anni (Aston Villa)
- Potenza pura, grande margine di crescita.

---

🔥 Emergenti (≤ 20 anni)

Endrick – 18 anni (Real Madrid)
- Tecnico, veloce, mentalità da fenomeno.

Francesco Camarda – 17 anni (Milan)
- Uno dei centravanti più promettenti al mondo.

Mohamed Kader Meïté – 18 anni (Stade Reims)
- Profilo molto interessante, in forte crescita.

---.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Io invece la penso al contrario. Avendo già David non prenderei MAI Zirkzee :d

Ma il calcio è bello per questo, avere opinioni differenti :)

Concordo pienamente. Per me, se entrasse Zirkzee, dovrebbe uscire David. Un numero 9 fisico ti servirebbe comunque. Il nostro problema, al momento, come dici tu, è Openda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J80 ha scritto:

Si ma Openda almeno corre in campo....David non riesce a muoversi...

Anche David corre, ieri si è mosso mosso..

Il problema è che SBAGLIA quasi sempre il primo controllo, perde il tempo della giocata e comunque in area non da quella presenza fisica tipica del centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, 19.7.9 said:

Vai a vedere chi é il procuratore di tonali.. la fidanzata di modesto

Speriamo modesto si bombi allora anche la mamma di halaand 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Conviene rinnovare Vlahovic, tanto devi comunque spendere tanti soldi per prendere un'altra punta

Io riesumerei anche AdP come sostituto di Yildiz, costerebbe zero.  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Conviene rinnovare Vlahovic, tanto devi comunque spendere tanti soldi per prendere un'altra punta

Romeo ha gia' detto di andare oltre Vlahovic...consideralo Out

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

30 milioni oggi ti servono anche per prendere Lucca.

i prezzi sono saliti, il problema siamo noi che non abbiamo i soldi.

Avessimo preso Lucca per quei soldi, ci sarebbe stata una guerra social che durerebbe ancora oggi. (E non l'hanno pagato 30, l'hanno pagato molto di più).

La Juventus punta al pareggio di bilancio entro 2 anni quindi non può permettersi di fare pazzie, il problema non sono i soldi che non ci sono, il problema è che i soldi ci sono sempre stati ma li abbiamo buttati dalla finestra negli anni passati; annullando con le nostre mani un gap di almeno 10 anni avanti sulle altre squadre di serie a. E ci siamo ridotti con bilanci da buco nero.

Se guardi le trattative di mercato di cui si parla tra gennaio e giugno, sono tutte operazioni a basso costo o a zero a parte questo Mateta, che, negli ultimi 2 anni ha segnato circa 15 gol a campionato in premier e quest'anno è ancora in perfetta media per poterli fare. 

E non ci vogliono spendere più di tanto, giustamente, anche per età, per il fatto che sia sbocciato tardi, per il fatto che poi non sarà più rivendibile in futuro.

è un ottimo giocatore per i numeri che ha attualmente, ma occorre valutare anche il contesto, non solo il calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma dove ti ricorda Mandzukic Pellegrino? non è che basta essere 1.90 e fare 2 sponde..

Ragazzi, lo dicevo anche l'anno scorso con Lucca che piaceva a molti, questi sono profili assolutamente impresentabili per una squadra come la Juve.

È uno che davanti è insovrastabile, picchia come un fabbro e riceve tantissimi falli. Di testa sono tutte le sue....tra lui e Lucca ci passano due categorie. A 20/25 sarebbe un buon affare considerando che di ingaggio bastano due spicci. Il problema è che qui dentro non va bene Mateta,non andava bene Muani a 60 non va bene tizio perché costa troppo.....diciamo che è difficile mettere d'accordo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dada Life said:

Vlahovic non penso giocherà più un minuto con la maglia della Juventus 

JE non lo vuole più vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Romeo ha gia' detto di andare oltre Vlahovic...consideralo Out

Sì ma chi prendi? Costano tutti più di Vlahovic e valgono di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Sì ma chi prendi? Costano tutti più di Vlahovic e valgono di meno

Questo e' un altro tema....ma la dirigenza ha rotto con Vlahovic e i suoi procuratori...non ci sono piu' margini per ricucire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Io la vedo in un altra maniera Rux

Che noi giochiamo belli corti ed aggressivi controllando in toto la partita come stiamo facendo con Spalletti oppure con distanze più ampie ricercando più verticalità e controllando meno la partita come facevamo con Tudor, queste partite non le vinciamo ugualmente perché tanto gira di qua o rigira di là in ogni caso mancano sempre fisicità davanti + calcianti per sfruttare almeno le palle inattive

Queste 2 sono lacune enormi...se hai quelle 2 lacune, fortini del genere li scardini solamente se hai una qualità eccelsa che ovviamente noi non abbiamo

A me la partita di ieri ha ricordato vagamente la partita col Sassuolo, totale dominio territoriale a Reggio Emilia eppure come ieri sera anche lì non abbiamo avuto chissà quali chances clamorose per sbloccare il risultato e per fortuna è arrivato l' autogol che poi ti spiana la strada 

Dopo quella partita scrivevo "povero Spalletti" perché lui più di quello che ci sta dando da un mesetto a sta parte non ci può dare

Quindi proprio con Spalletti tutte le nostre lacune si evidenziano ancora di più 

Per fare un parallelo con la tanto amata F1 di JE...è un po' come la situazione Verstappen Red Bull della stagione scorsa...lui quel che umanamente poteva fare lo faceva ed anzi molto spesso è andato pure oltre il limite

No ma io la penso come te.. In altri post ho scritto che spalletti non può fare mica miracoli, sicuramente ha rivoltato la squadra in termini di presenza in campo, riaggressione, potenziali occasioni, ma la rosa purtroppo è questa, e non si puo spingere oltre il quarto posto come obiettivo perché i limiti son questi..

Ieri non c era uno e dico un giocatore in grado di riempire l'area..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, M83forever ha scritto:

Poi fanno mercato tramite intermediari.

Andatevi a vedere chi è il procuratore di Mateta e che collegamenti ha con Comolli.

È un avvocato francese che lavorato anche con Comolli in passato

@SuperT come dicevamo ricordi? 

Da noi comandano i procuratori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Allora prova a venderlo se sei capace 

A parte che non avrebbero dovuto acquistarlo se è marcio e ovviamente non sono io a doverlo vendere, noto che la politica non cambia, si cede chi si riesce e non chi si deve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Rux ha scritto:

La differenza è che se ripeti le partite col Lecce e col Cagliari 100 volte, 95 volte portiamo a casa 6 punti.

Prima, quando perdevamo punti con le piccole avevo invece l impressione di meritare il risultato. Questa è una grandissima differenza

Vero fino a un certo punto. Che con Spalletti abbiamo un allenatore vero e di livello e che ciò sia molto rassicurante per tutti noi, è assolutamente vero. Io Tudor non l'ho mai voluto e non l'ho mai visto come un allenatore da Juve. 

Però è anche vero che di partite non vinte o addirittura perse nonostante la mole di gioco superiore rispetto agli avversari ne abbiamo giocate diverse, con Spalletti, ma anche con gli allenatori precedenti. E la sensazione di impotenza era la stessa. Siamo appunto una squadra che spesso non sa vincere neanche quando gioca meglio. E questo in realtà è un problema, non qualcosa di confortante. 

Le squadre forti vincono anche quando giocano male, noi invece non vinciamo neanche se giochiamo bene ("bene", "male", concetti semplici per riassumere l'idea). 

La partita di ieri non l'avremmo vinta neanche se fosse durata un'ora in più. Perché noi facciamo belle cose e portiamo a casa vittorie quando le partite si mettono in un certo modo. Quando invece c'è da tirare fuori altri tipi di caratteristiche e qualità, quelle non le abbiamo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Questo e' un altro tema....ma la dirigenza ha rotto con Vlahovic e i suoi procuratori...non ci sono piu' margini per ricucire

Sì ma uno deve rifletterci bene prima di non rinnovare, per prenderlo hai speso 90 mln, non sono una cifra bassa, e se non hai i soldi per rinnovarlo che l'hai preso a fare? Al posto di Vlahovic hai preso già Kolo Muani, Openda a 45 mln David, e forse ora un'altra punta da minimo 30 mln di 29 anni, ci hai rimesso di brutto, soprattutto perché ora devi darlo via a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non sono così disfattista su openda e david. Secondo me se li smontiamo e riassembliamo i pezzi esce fuori un giocatore almeno pari a Francesco caputo. E con l'attacco che abbiamo oggi è tanta roba. 

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se la racconti a uno che non segue il calcio è veramente una barzelletta.

Stiamo facendo il mercato di riparazione sull'unico ruolo (nemmeno reparto) dove abbiamo investito 6 mesi fa (praticamente unico investimento fatto).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Vero fino a un certo punto. Che con Spalletti abbiamo un allenatore vero e di livello e che ciò sia molto rassicurante per tutti noi, è assolutamente vero. Io Tudor non l'ho mai voluto e non l'ho mai visto come un allenatore da Juve. 

Però è anche vero che di partite non vinte o addirittura perse nonostante la mole di gioco superiore rispetto agli avversari ne abbiamo giocate diverse, con Spalletti, ma anche con gli allenatori precedenti. E la sensazione di impotenza era la stessa. Siamo appunto una squadra che spesso non sa vincere neanche quando gioca meglio. E questo in realtà è un problema, non qualcosa di confortante. 

Le squadre forti vincono anche quando giocano male, noi invece non vinciamo neanche se giochiamo bene ("bene", "male", concetti semplici per riassumere l'idea). 

La partita di ieri non l'avremmo vinta neanche se fosse durata un'ora in più. Perché noi facciamo belle cose e portiamo a casa vittorie quando le partite si mettono in un certo modo. Quando invece c'è da tirare fuori altri tipi di caratteristiche e qualità, quelle non le abbiamo

Non abbiamo il 9 forte in area , non abbiamo chi tira le punizioni, chi tira da fuori. 
…oltre alla dose di palle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Signor Giancarlo ha scritto:

Abbiamo una batteria di esterni che fa piangere e giochiamo col 4231. Uno come Chiesa, con tutti i suoi limiti, sarebbe oro a 15/20 mln. 

Non sono d'accordo:  persino un piccolo fenomeno come Yildiz fa fatica perché è sempre raddoppiato,  ci manca una prima punta che permetta alle ali di trovare spazi e giocare meglio... e riprendere Chiesa a più di quanto lo abbiamo venduto sarebbe davvero ridicolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- La squadra sicomporta bene, ed esalti il 90% della rosa compreso allenatore. 

- Perde una partita, e si ritorna a criticare pure il manto erboso.

- Zegrova era un crack, bisogna gestirlo ma era un crack. Adesso è rientrato nella categoria dei Luiz e Koop: inutili.

- Idem Conceicao, bisognava solo che segnasse di piu, ma era il nostro "Chico". Post partita è diventato il "40 milioni buttati nel water".

Purtroppo si vive alla giornata. Se si vince, tutto va bene. Elogi a destra e a manca. La Juve è ritornata. La juve fa paura. 

Ma se perdi, si ritorna di nuovo alla depressione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlDü ha scritto:

Avessimo preso Lucca per quei soldi, ci sarebbe stata una guerra social che durerebbe ancora oggi. (E non l'hanno pagato 30, l'hanno pagato molto di più).

La Juventus punta al pareggio di bilancio entro 2 anni quindi non può permettersi di fare pazzie, il problema non sono i soldi che non ci sono, il problema è che i soldi ci sono sempre stati ma li abbiamo buttati dalla finestra negli anni passati; annullando con le nostre mani un gap di almeno 10 anni avanti sulle altre squadre di serie a. E ci siamo ridotti con bilanci da buco nero.

Se guardi le trattative di mercato di cui si parla tra gennaio e giugno, sono tutte operazioni a basso costo o a zero a parte questo Mateta, che, negli ultimi 2 anni ha segnato circa 15 gol a campionato in premier e quest'anno è ancora in perfetta media per poterli fare. 

E non ci vogliono spendere più di tanto, giustamente, anche per età, per il fatto che sia sbocciato tardi, per il fatto che poi non sarà più rivendibile in futuro.

è un ottimo giocatore per i numeri che ha attualmente, ma occorre valutare anche il contesto, non solo il calciatore.

Ma infatti in molti non ragionano e vivono sulle nuvole, la situazione é chiara e la società ha sempre detto come stanno le cose, a gennaio ed a giugno si faranno le nozze coi fichi secchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.