Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non ho ancora visto la gara, ma dalla sintesi mi pare che abbiamo creato più occasioni del Benfica. La casualità della vittoria non la capisco.

Non c' è niente di casuale,partita di buon livello, combattuta,vinta vs una buona squadra che ha fatto una bella partita aggredendoci bene.

Ci sta soffrire quando provi a giocare e trovi qualcuno che corre e che ti soffoca per bene ed arrivano gli errori.

Rimane l' ennesima partita dove abbiamo creato,giocato e messo in mostra la volontà di costruire qualcosa che non sia calcio'pane e salame'.

A volte riesce ed a volte no, l' importante è continuare a provarci e date le circostanze è già un mezzo miracolo spallettiano questa continuità 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Mi sono fermato a leggere qui perché in questi anni da quando sono iscritto ho letto cose imbarazzanti: persino chi si augurava che la Juve perdeva. 

Sapessi quante ne ho lette io che sono iscritto praticamente dalla nascita di VS.

Però ho sempre rispettato e letto le opinioni di tutti, leggendo tutto anche quando non le condividevo.

Perché considero che leggere un punto di vista diverso, anche se urticante, è comunque un arricchimento. Si dissente, si cerca di far capire il proprio parere e poi si va avanti aspettando la prossima partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non ho ancora visto la gara, ma dalla sintesi mi pare che abbiamo creato più occasioni del Benfica. La casualità della vittoria non la capisco.

Più che altro è stata una partita a lunghi tratti in bilico perché creavamo noi le occasioni del Benfica, con passaggi sbagliati, scelte errate e tutto il solito corollario di stupidaggini individuali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iolvin ha scritto:

Sapessi quante ne ho lette io che sono iscritto praticamente dalla nascita di VS.

Però ho sempre rispettato e letto le opinioni di tutti, leggendo tutto anche quando non le condividevo.

Perché considero che leggere un punto di vista diverso, anche se urticante, è comunque un arricchimento. Si dissente, si cerca di far capire il proprio parere e poi si va avanti aspettando la prossima partita.

Non è questione di pareri o di rispettare il punto di vista altrui. 

Se togliamo anche l'emozione di un gol per la propria squadra,  il calcio non ha motivo di esistere che la tua squadra sia forte, mediocre o scarsa. 

Senza questo,  aspettare la prossima partita non ha alcun senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Mah, hanno tirato più loro che noi. Le nostre occasioni sono state più chiare (chiaro, abbiamo fatto due gol sefz)

Non è questione di occasioni, Comunque, ma questione di pericolosità. Ad un certo punto del primo tempo erano padroni del campo, gli abbiamo regalato una occasione gigante perché dobbiamo uscire per forza palla al piede e, una squadra un pelo più forte, ci avrebbe purgato.

1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'avesse vinta nello stesso modo la stessa partita, la Juventus di Allegri oggi i titoloni sarebbero Max incarta Mou: Juventus cinica e concreta. Siccome l'ha vinta la Juventus di Spalletti che ci sta abituando ad un certo modo di stare in campo, di reggere e leggere le partite, oggi si parla di vittoria sofferta. 

Mah, l’avessimo vinta con Allegri si parlerebbe di vittoria casuale col Benfica che poteva farci male già prima. Forse è meglio smetterla di paragonare gli allenatori e giudicare quello attuale (che sta facendo benissimo ma non può nulla se alcuni fanno sempre errori).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, hanno tirato più loro che noi. Le nostre occasioni sono state più chiare (chiaro, abbiamo fatto due gol sefz)

Non è questione di occasioni, Comunque, ma questione di pericolosità. Ad un certo punto del primo tempo erano padroni del campo, gli abbiamo regalato una occasione gigante perché dobbiamo uscire per forza palla al piede e, una squadra un pelo più forte, ci avrebbe purgato.

Mah, l’avessimo vinta con Allegri si parlerebbe di vittoria casuale col Benfica che poteva farci male già prima. Forse è meglio smetterla di paragonare gli allenatori e giudicare quello attuale.

Non sto paragonando gli allenatori ma il giudizio verso le partite in contesti differenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non è questione di pareri o di rispettare il punto di vista altrui. 

Se togliamo anche l'emozione di un gol per la propria squadra,  il calcio non ha motivo di esistere che la tua squadra sia forte, mediocre o scarsa. 

Senza questo,  aspettare la prossima partita non ha alcun senso. 

La gioia del gol ci sarà sempre, ma contesto  il fatto che un gol segnato da un giocatore possa far dimenticare come quel giocatore ha giocato fino a quel momento.

Tornando al motivo del nostro disaccordo Thuram fino al gol aveva creato più occasioni per il Benfica che per noi. Poi ha segnato (con deviazione perché altrimenti chissa) ma ciò, per me, non lo assolve da una partita giocata mediocremente fino a quel momento. Facendo gli errori che fa sempre. Possibile mai che non riesca ancora a migliorare nella scelta di come e a chi passare la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iolvin ha scritto:

La gioia del gol ci sarà sempre, ma contesto  il fatto che un gol segnato da un giocatore possa far dimenticare come quel giocatore ha giocato fino a quel momento.

Tornando al motivo del nostro disaccordo Thuram fino al gol aveva creato più occasioni per il Benfica che per noi. Poi ha segnato (con deviazione perché altrimenti chissa) ma ciò, per me, non lo assolve da una partita giocata mediocremente fino a quel momento. Facendo gli errori che fa sempre. Possibile mai che non riesca ancora a migliorare nella scelta di come e a chi passare la palla.

Dalla tua risposta nel live non mi sembra smiley2.pngE comunque ripeto:  la mia era una battuta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

É esultare per le vittorie arrivate giocando male che siamo qui. 
Ieri abbiamo giocato male, vorrei capire dove abbiamo imposto il gioco e fatto la partita quando abbiamo fatto schifo quasi tutto il primo tempo (e anche l’inizio del secondo). 

Poi, son contento e tutto quello che vuoi ma so anche che se sta squadra becca un avversario più forte del Benfica rischia tanto. 

Cioè, ho la sensazione che, dovessimo riprender il Psv di turno, rischiamo un’altra debacle.

Sì, al di là dei deliri del live, abbiamo fatto un primo tempo pessimo. Nella ripresa Spalletti ha fatto delle correzioni e abbiamo sbloccato la partita. Adesso speriamo di fare un po' di mercato e di portare a casa qualche giocatore. Inoltre vuoi che ti dica che abbiamo avuto un pochino di fortuna? Sì, te lo dico. Per il prosieguo ho molta fiducia nell'uomo che sta in panchina. E poi niente ci deve impedire di sognare, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weston sempre presente, non è un fenomeno ma trovo assurdo che ogni anno è sul piede di partenza e poi si dimostra sempre tra i migliori, fategli firmare il nuovo contratto. Felice per Locatelli ed ottima crescita anche di Kelly, fondamentale la sua presenza in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Si sapeva che quel maledetto gol all ultimo minuto di Viega avrebbe pesato come un macigno 

Passare tra le prime 8  sarebbe stato fantastico 

Abbiamo vinto all’ultimo minuto a Bodo e fatto due gol nel recupero con il Dortmund

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Sì, al di là dei deliri del live, abbiamo fatto un primo tempo pessimo. Nella ripresa Spalletti ha fatto delle correzioni e abbiamo sbloccato la partita. Adesso speriamo di fare un po' di mercato e di portare a casa qualche giocatore. Inoltre vuoi che ti dica che abbiamo avuto un pochino di fortuna? Sì, te lo dico. Per il prosieguo ho molta fiducia nell'uomo che sta in panchina. E poi niente ci deve impedire di sognare, no?

Anche io ho fiducia in Spalletti. Non ne avevo in Tudor.

Pero non son contento della prestazione di ieri, più che altro perché abbiamo fatto degli errori tecnici talmente grossi* che non mi fanno esser fiducioso nemmeno per i playoff.

Ma non è colpa del mister.

* ma la palla che David doveva solo girare, nel secondo tempo, per farci ripartire e invece ha consegnato al Benfica? Ma si può aver gente così limitata? Da alcuni son proprio deluso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilyn Payne ha scritto:

Non c' è niente di casuale,partita di buon livello, combattuta,vinta vs una buona squadra che ha fatto una bella partita aggredendoci bene.

Ci sta soffrire quando provi a giocare e trovi qualcuno che corre e che ti soffoca per bene ed arrivano gli errori.

Rimane l' ennesima partita dove abbiamo creato,giocato e messo in mostra la volontà di costruire qualcosa che non sia calcio'pane e salame'.

A volte riesce ed a volte no, l' importante è continuare a provarci e date le circostanze è già un mezzo miracolo spallettiano questa continuità 

Concordo con te in pieno.

Ricordiamoci pure che l'Europa non è facile, soprattutto per le italiane.

Abbiamo visto le difficoltà che hanno avuto il City ed il PSG, per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita all’estero su un sito con commento in inglese molto chiaro e competente. 

Primo tempo assolutamente equilibrato con Yildiz che davanti giocava da solo vista la poca profondita’ della fascia destra e il centravanti (vabbeh lasciamo perdere…).

Yildiz Kelly e Locatelli sopra tutti.

Cambiaso forse pensa troppo al F* visto come e’ distratto.

Miretti stasera molto negativo.

Secondo tempo con Chico che allarga a destra e Mc imprendibile in mezzo molto meglio. Monumentale anche secondo il commento neutrale, Locatelli.

Solite amnesie incredibili in fase di costruzione dal basso dove avremo regalato 10 palle al Benfica.

Kalulu stanco e Bremer non a posto, abbiamo rischiato al rigore ma almeno una volta ci e’ andata bene.

Nel complesso vittoria meritata ma c’e molto spazio per migliorare come tecnica individuale e gestione dell’ansia e concentrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilyn Payne ha scritto:

Abbiamo creato quanto in Europa consentono di creare.

Io, anche in campionato, invoco maggiore concretezza nel tradurre in gol quello che creiamo, proprio perché poi in Europa non ti consentono di avere l'80% di possesso palla, calciare 18 corner, andare al tiro una dozzina di volte.
In Europa se ti va bene riesci a crearti 3-4 occasioni, e devi assolutamente concretizzarle.

Ieri per fortuna la Juve è stata più cinica e Thuram e McKennie hanno avuto la giusta cattiveria nel concludere a rete.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iolvin ha scritto:

Più che altro è stata una partita a lunghi tratti in bilico perché creavamo noi le occasioni del Benfica, con passaggi sbagliati, scelte errate e tutto il solito corollario di stupidaggini individuali.

Diciamo che loro hanno giocato molto sui nostri errori, e si sono resi pericolosi in più occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pero non son contento della prestazione di ieri, più che altro perché abbiamo fatto degli errori tecnici talmente grossi* che non mi fanno esser fiducioso nemmeno per i playoff.

* ma la palla che David doveva solo girare, nel secondo tempo, per farci ripartire e invece ha consegnato al Benfica? Ma si può aver gente così limitata? Da alcuni son proprio deluso..

Si, però ha fatto praticamente due assist; devi criticarlo ma anche lodarlo quando è giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ieri per fortuna la Juve è stata più cinica e Thuram e McKennie hanno avuto la giusta cattiveria nel concludere a rete.

E loro se ne sono mangiati un paio grossi...rigore a parte.

Per fortuna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinto si è vinto.

Convinto meno.

David può tornare al Lille. Rimpiango gente come Amauri e Anelka. 

A me Locatelli non piace proprio. Perché è l'immagine della nostra mediocrità che, a quanto pare, dilaga anche nel forum.

Bene Weston. Male Miretti.

Cambiaso lo scambierei anche per due noccioline.

Di Gregorio ritrae SEMPRE la mano per non farsi del male nella caduta. Ieri ci è andata bene ma urge un VERO portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, SuperT ha scritto:

Veramente .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axpart ha scritto:

Si, però ha fatto praticamente due assist; devi criticarlo ma anche lodarlo quando è giusto

Boh, non mi fanno considerare la sua partita positiva. Bravo nel secondo assist, assolutamente, ma abbiamo bisogno di altro davanti.

Do un peso maggiore agli errori piuttosto che alle cose buone perché non si potrà commettere questi errori in partite più difficili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io mi chiedo come sia possibile che gente che guadagna palate di milioni sbagli passaggi che neanche all'oratorio.

Mi spiace ma David per me è un miracolato. Il calcio non fa per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti