Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Amarezza alla Continassa ma Spalletti sprona la squadra evidenziando, oltre agli errori, i lati positivi"

Post in rilievo

Questo topic è meglio non leggerlo perché spiega benissimo che una fetta della tifoseria non capisce che perdere come abbiamo fatto a  Cagliari forse è meno preoccupante di quanto non lo fosse vincere a casaccio negli ultimi 3 anni senza uno straccio di idea o di progetto tecnico.

Insomma: persone che preferiscono l'uovo alla gallina.

Spalletti sta facendo bene, molto bene. I principi della squadra ci sono e sono europei e forti: la squadra adesso comincia ad avere una bella identità e a divenire moderna.

La proprietà faccia il suo e compri un attaccante da 25 goal a campionato: i problemi finiscono prima di subito.

Viceversa, puoi avere spalletti, avete la maglia bianconera  ma se in area hai brocchi, i risultati sono quelli, che tu ti chiami Cagliari o Juventus.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

La continuità è l'ultimo dei risultati in ordine cronologico. Raggiunta quella, ce l'hai fatta, perchè hai una squadra. A quel punto tocca solo prendere qualche bel giocatore per migliorarla, ma il più è fatto.

Ma puoi giocare bene e non avere continuità 

Maifredi giocava bene altro che, abbiamo fatto partire di livello ma poi accadeva quello che è accaduto con il Cagliari e perdeva punti

Ricordo una partita con l Inter dove lo facemmo a fettine ed anche con il barca partitone notevole 

Non sempre il gioco e le buone prestazioni coincidono con i punti 

Bisogna imparare a vincere sporco alcune partite e restare compatti se la partita non si mette bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Manne ha scritto:

La prestazione c'è stata, il gioco c'è!!

Bisogna continuare così!!

Non ci abbattiamo che siamo sulla strada giusta!

La prestazione c’è stata il gioco c’è, ma contro chi? Contro due delle peggiori squadre del campionato! Io ricordo a tutti voi che questa squadra a Napoli e non ha tirato neanche un calcio d’angolo! Adesso arrivano le partite serie contro giocatori veri, vedremo cosa farà questa squadra! Io sono incazzato nero perché sono cinque anni che si vede sempre la stessa roba. Sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

Aspetta 

Si ricomincia da capo nel senso che se con gli acquisti non ti rafforzi può avere un gap

Esempio il Napoli che dopo lo scudetto non si è rinnovato ed ha fatto schifo 

Ma ho scritto anche le sicurezze dell anno prima te le riporti l' anno dopo

Lo scudetto del Milan non è stato episodico

L anno prima in 6 mesi pioli mi pare fece il record dei punti poi scudetto semifinale Champions

Gli hanno smantellato la squadra venduto i campioni e comprato il nulla

Ecco perché si ricomincia da capo

Il Milan se compra due tre giocatori soprattutto una punta ed un difensore forte l'anno prossimo dirà la sua

Anche tu, giustamente, vai sul tema mercato e capacità sulle quali è condotto. Verissimo, come ho risposto in altro post, quell'elemento mi preoccupa non poco, nel nostro caso. Ed è discorso che ci porta all'attuale composizione dirigenziale. Ma questo elemento non mi chiude gli occhi davanti a progressi fatti sul campo che per me ci sono, e che spero (non posso fare altro) non vengano dispersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Astarac ha scritto:

Questo topic è meglio non leggerlo perché spiega benissimo che una fetta della tifoseria non capisce che perdere come abbiamo fatto a  Cagliari forse è meno preoccupante di quanto non lo fosse vincere a casaccio negli ultimi 3 anni senza uno straccio di idea o di progetto tecnico.

Spalletti sta facendo bene, molto bene. I principi della squadra ci sono e sono europei e forti: la squadra adesso comincia ad avere una bella identità e a divenire moderna.

La proprietà faccia il suo e compri un attaccante da 25 goal a campionato: i problemi finiscono prima di subito.

Viceversa, puoi avere spalletti, avete la maglia bianconera  ma se in area hai brocchi, i risultati sono quelli, che tu ti chiami Cagliari o Juventus.

Spalletti sta facendo bene ma la squadra o si sveglia o quarta non ci arriva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ad oggi non vedo quella fame di cercare la vittoria a tutti i costi 

Questo mi preoccupa 

Quando la sblocchiamo ci divertiamo pure ma quando c'è da fare a botte da fare partite sporche di dire o 3 pt sono questione di vita o di morte non lo facciamo.

Non lo so... non ho la verità in tasca però mi è parso che sia Spalletti, che palesemente nell'ultima fase della partita ha messo dentro un po' tutte le armi offensive che aveva a disposizione, sia i ragazzi in campo, ci abbiano provato. Purtroppo per caratteristiche mancava qualcuno che su quella montagna di calci d'angolo potesse essere davvero pericoloso. La controprova non c'è, ma se avessimo avuto in campo Dusan e Gatti, secondo me da tutti quei calci d'angolo almeno un golletto poteva scaturire.
E' proprio questione di centimetri di statura e propensione tecnica secondo me... però rimane una mia opinione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Astarac ha scritto:

Risolto il nodo del tecnico, che finalmente è un tecnico all'altezza della situazione, resta il nodo delle pippe al sugo strapagate che gli tocca schierare in campo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tiger man ha scritto:

Bisogna imparare a vincere sporco alcune partite

E' un discorso complesso questo. Ci porterebbe lunghi. Quello che posso dire in breve ora è che di un Allegri, della sua filosofia, basta, ne ero e ne sono stanco. Senza per questo considerare Allegri un allenatore mediocre, lo considero un grande allenatore anzi. Prima di suscitare fruste polemiche, specifico che il nome Allegri lo richiamo solo come esempio per far capire la mia visione

Te lo dico altrimenti. Non sono per nulla convinto che Spalletti sia l'allenatore giusto tale da rimanere cinque o sei anni. Ma che in questo momento, e per il prossimo paio di anni probabilmente, si stia dimostrando l'allenatore giusto, e che dobbiamo andare avanti convinti con lui, adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Astarac ha scritto:

La proprietà faccia il suo e compri un attaccante da 25 goal a campionato: i problemi finiscono prima di subito

Il tuo ragionamento è giustissimo, però si scontra contro ciò che tu stesso scrivi qui.

Ora abbiamo un mister che sta dando una sua impronta molto positiva, finalmente si vede gioco: bello o brutto mi interessa poco, intendo che finalmente si vedono trame e idee, gente che si muove senza palla, non palloni buttati a casaccio o ciò che abbiamo visto troppo a lungo ovvero il "speriamo che qualcuno davanti si inventi qualcosa".

Però, se prendiamo un altro pippone davanti o non prendiamo proprio nessuno, non c'è modo di uscire da questa mediocrità, proprio perché non c'è più l'illusione che con un altro mister potresti fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manne ha scritto:

La prestazione c'è stata, il gioco c'è!!

Bisogna continuare così!!

vorrei farti notare che il calcio non è come la boxe dove si può vincere anche ai punti, eh?

Nel calcio, per poter portare a casa i 3 punti, bisogna riuscire a buttarla dentro...e ad oggi, 19 gennaio, non abbiamo ancora acquistato una * di punta!

Cosa che ha già fatto il BBilan con Fullkrug che, guarda caso, ieri sera ha timbrato di testa (non è sicuramente alto 1 metro e mezzo come i nostri) e...3 punti portati a casa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

La prestazione c’è stata il gioco c’è, ma contro chi? Contro due delle peggiori squadre del campionato! Io ricordo a tutti voi che questa squadra a Napoli e non ha tirato neanche un calcio d’angolo! Adesso arrivano le partite serie contro giocatori veri, vedremo cosa farà questa squadra! Io sono incazzato nero perché sono cinque anni che si vede sempre la stessa roba. Sempre!

Bologna e Roma sono due delle peggiori squadre del campionato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Astarac ha scritto:

A me anche perdere a Cagliari pur avendo avuto un possesso palla altissimo, ha suscitato qualche preoccupazione.
1. Abbiamo dimostrato di non aver imparato la lezione, dopo Lecce

2. Non credo che gli attaccanti siano dei brocchi, semplicemente siamo troppo Yildiz-dipendenti e il parco-attaccanti non è completo, mancando una punta forte fisicamente e abile nel gioco aereo in area di rigore.
3. Continuiamo a essere troppo leggerini in difesa, pecchiamo di concentrazione. Oltre alle palle perse in maniera insensata (vedi Cambiaso), non è possibile consentire, su un calcio da fermo, una girata in assoluta libertà al limite dell'area, come accaduto col Cagliari.

Le squadre avversarie, di non elevato spessore tecnico, possono trarre degli insegnamenti dalle nostre difficoltà contro squadre arroccate. Possono asserragliarsi nel loro fortino e aspettare, difendere il pareggio e magari colpirci in quelle due ripartenze che gli consentiamo di fare.

Siccome oltre agli scontri (per nulla scontati) contro club del nostro livello o superiori (Napoli, Inter, Como, Roma, Milan) ci toccheranno partite contro Pisa, Genoa, Sassuolo, Verona, Lecce, che è prevedibile adotteranno lo schema-trincea, penso che puoi capire la mia preoccupazione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Sarò sintetico: scambio serenamente un quarto posto raggiunto in qualche modo, con una squadra che la prossima stagione parta da maggiori e concrete certezze.

Questi incompetenti al comando sono anni che non riescono a fare una squadra da 75 punti con un budget di 100/150 milioni e voi pensate che possano fare meglio senza i 100 milioni garantiti dalla Champions e l’eventuale cessione di Yildiz? Auguri. Non avete capito che nell’anno in cui malauguratamente usciremo dalle 4 con questi incompetenti al comando, diventeremo poco più che un udinese. Questi incompetenti (lo scrivo per la terza volta),per fare una squadra che si qualifica in Champions all’ultima giornata di campionato hanno bisogno del triplo di budget rispetto alle altre, che è quello che ha la Juve quando entra tra le prime 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Bologna e Roma te le sei scordate?

12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vorrei farti notare che il calcio non è come la boxe dove si può vincere anche ai punti, eh?

Nel calcio, per poter portare a casa i 3 punti, bisogna riuscire a buttarla dentro...e ad oggi, 19 gennaio, non abbiamo ancora acquistato una * di punta!

Cosa che ha già fatto il BBilan con Fullkrug che, guarda caso, ieri sera ha timbrato di testa (non è sicuramente alto 1 metro e mezzo come i nostri) e...3 punti portati a casa!!

è colpa di Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manne ha scritto:

Bologna e Roma te le sei scordate?

è colpa di Spalletti?

Roma e Bologna le hai tramutate in un pareggio e una sconfitta. Buttato via tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Questi incompetenti al comando sono anni che non riescono a fare una squadra da 75 punti con un budget di 100/150 milioni e voi pensate che possano fare meglio senza i 100 milioni garantiti dalla Champions e l’eventuale cessione di Yildiz? Auguri. Non avete capito che nell’anno in cui malauguratamente usciremo dalle 4 con questi incompetenti al comando, diventeremo poco più che un udinese. Questi incompetenti (lo scrivo per la terza volta),per fare una squadra che si qualifica in Champions all’ultima giornata di campionato hanno bisogno del triplo di budget rispetto alle altre, che è quello che ha la Juve quando entra tra le prime 4.

Forse non sono stato chiaro. Se al comando ci sono degli incompetenti non si va da nessuna parte, nè con 100/150 milioni, nè con 30 milioni. Anzi, nel primo caso appesantisci ancora di più il bilancio tagliandoti le gambe (non voglio essere più volgare) per gli anni successivi. Se quelli al comando sono incompetenti, vanno sostituiti con gente competente, sino ad allora non si andrà da nessuna parte, punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Ma non è atteggiamento distruttivo, è bene andare avanti su questa strada, ma le cose non cambieranno finché non alzeremo il livello degli uomini in campo e non parlo di tasso tecnico, la priorità deve essere inserire leadership, sangue freddo e ambizione. Non ci può essere nessuna maturazione con questi "senatori", vanno cambiati in estate. Quest'anno vedremo questa musica fino, consolidando al limite l'organizzazione di gioco, ma questi scivoloni resteranno. 

Ma guarda, ripeto che pure per me la squadra va migliorata tramite il mercato.

E sono pure d'accordo che lo zoccolo duro di quelli che ci sono da tanti anni ha dimostrato di non imparare dai propri errori.

Il punto è proprio che ripongo fiducia nel lavoro di Spalletti sotto questo punto di vista. Che sotto la guida di un allenatore esperto possano finalmente capire quali sono le cose che non vanno, e attraverso il lavoro non inciampare più nei soliti errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Forse non sono stato chiaro. Se al comando ci sono degli incompetenti non si va da nessuna parte, nè con 100/150 milioni, nè con 30 milioni. Anzi, nel primo caso appesantisci ancora di più il bilancio tagliandoti le gambe (non voglio essere più volgare) per gli anni successivi. Se quelli al comando sono incompetenti, vanno sostituiti con gente competente, sino ad allora non si andrà da nessuna parte, punto. 

Ah beh certo su questo sono d’accordo, ma allora non è questione di uscire per un anno dalle 4. Perché ad oggi se non prendiamo i soldi della Champions questi non sono in grado di fare una squadra che si qualifichi in conference l’anno prossimo 

4 minuti fa, robros ha scritto:

Ah beh certo su questo sono d’accordo, ma allora non è questione di uscire per un anno dalle 4. Perché ad oggi se non prendiamo i soldi della Champions questi non sono in grado di fare una squadra che si qualifichi in conference l’anno prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

allora non è questione di uscire per un anno dalle 4

No. Infatti. Che è esattamente quanto dicevo e quanto credo. A parte l'anno dell'infamia, ci siamo sempre qualificati alla CL. Sino agli ultimi mesi hai visto progressi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

No. Infatti. Che è esattamente quanto dicevo e quanto credo. A parte l'anno dell'infamia, ci siamo sempre qualificati alla CL. Sino agli ultimi mesi hai visto progressi?

No e non ne vedremo finché non ci sarà competenza in dirigenza.Fino ad allora dobbiamo restare a tutti i costi aggrappati ai soldi della Champions, perché altrimenti non so che brutta fine faremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Fino ad allora dobbiamo restare a tutti i costi aggrappati ai soldi della Champions, perché altrimenti non so che brutta fine faremo

Ripeto, non è condizione necessaria. Anche perchè fare un mercato per andare a tutti i costi in CL condiziona il tipo di mercato che fai, lo spinge all'ansia di resa immediata, distogliendo dal costruire qualcosa di solido e futuribile, continua a spingere verso la navigazione a vista, di piccolo cabotaggio. Il dito invece del cielo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 cross x un nano in area l'inutilità di questo modo di giocare...o si prende un attacante vero oppure meglio il torello a centrocam,po forse si evita anche di prendere gol nell 'unico tiro avversario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, robros ha scritto:

E' un discorso complesso questo. Ci porterebbe lunghi. Quello che posso dire in breve ora è che di un Allegri, della sua filosofia, basta, ne ero e ne sono stanco. Senza per questo considerare Allegri un allenatore mediocre, lo considero un grande allenatore anzi. Prima di suscitare fruste polemiche, specifico che il nome Allegri lo richiamo solo come esempio per far capire la mia visione

Te lo dico altrimenti. Non sono per nulla convinto che Spalletti sia l'allenatore giusto tale da rimanere cinque o sei anni. Ma che in questo momento, e per il prossimo paio di anni probabilmente, si stia dimostrando l'allenatore giusto, e che dobbiamo andare avanti convinti con lui, adesso

Non parlavo di allegri

Ti dico Lippi imponeva il gioco pressava gioco a tutto campo dominava gli avversari ma di partite chiuse con il Cagliari ne ha vinte tante 1 a 0 capendo la partita stando attenti a non prenderle e segnando con pazienza senza disunirsi 

Se leggi il live e cerchi i miei commenti avevo scritto partita uguale a Lecce ma oggi rischiamo di perderla. Non bisogna essere guru ma dopo oltre 50 anni di calcio giocato visto dal campo ed in TV non ci vuole molto a capire le partite. 

Quello dico le partite sporche.

Anche conte domina il gioco ma l' anno scorso di partite sporche ne ha vinte tante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti