Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma il punto è capire se serve qualcuno per completare la rosa o per alzare il livello, per me più la seconda. Quindi, ripeto, sono mateta e maldini i giocatori necessari per aumentare il nostro livello e per ridurre il gap con le prime? Altra domanda, siamo sicuri che certe scommesse siano inferiori a maldini e mateta? La Juve deve fare meglio, ma proprio a livello di idee. 

Mah, se completi la rosa con elementi che ti mancano, alzi anche il livello eh.

Poi non é il mercato di gennaio quello in cui puoi cercare giocatori che ti cambiano la squadra..cosa di cui noi per me non abbiamo neanche così bisogno, c'é margine di crescita anche con quelli che abbiamo, posto che l'obbiettivo non può che essere entrare nelle prime 4 in serie A.

Per me invece servirebbe proprio completare la rosa, per non trovarti in difficoltà numerica, con un vice Yldiz ed un vice Kalulu, di buona qualità, non necessariamente gente che "fa impazzire le folle" ma utile e di rendimeno (nomi non saprei). Un centravanti invece non credo che serva, a meno che abbiano deciso che Vlahovic non gioca più.

Quanto al livello delle "idee", due giocatori arrivati ababstanza in sordina come Kalulu e Kelly l'anno scorso sono tra i migliori, non necessariamente un giocatore senza nome altisonante non va bene, mentre altre volte giocatori costosissimi e arrivati nell'entusiasmo geenrale si sono rivelati flop.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Forse solo al primo anno, con Conte, hanno fatto così. Il secondo anno voleva un esterno sinistro, non è arrivato nessuno sefz 

Bisogna cambiare il modus operandi della Juve. È l’unico modo per cambiare è un reset totale della società. Proprietario incluso.

Bisogna portare la Juve a Roma dove se qualcosa non va gli fanno scottare la sedia sotto al **** ve lo dico da anni che il clima sabaudo è soporifero ficcati lassù a far finta di essere in un altro reame tra le nuvole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Guido rodriguez al valencia

matteo moretto

Il comandante che avrebbe portato ordine e spessore al centrocampo della Juventus :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🇫🇷🚨 Continua il braccio di ferro tra Juventus e Crystal Palace per Mateta. Si può soltanto aspettare di capire se la Juve vorrà continuare a insistere. Per ora sta ancora parlando con agenti e intermediari.

🖥 Fabrizio Romano - YouTube

️ @AroundJuventus

non cosa vogliano ottenere..o le parti sono vicine (diritto o obbligo di riscatto?)o se questi vogliono (giustamente siamo a gennaio e siamo in premeire league) cio' che hanno sempre chiesto o ti adegui o te ne vai..boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Appunto, visto che era in uscita ed è andato al Lione, non al PSG, un pensierino potevamo farcelo. Se ancora abbiamo un minimo di appeal, questo non ci è dato saperlo 

Magari ce lo prestavano per un paio di anni, ma guarda che mi tocca scrivere ☹️

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Morpheus ha scritto:

Il Milan il colpaccio vero l'ha fatto con Igli Tare. 

Erano allo sbando, 8° posto e adesso si ritrovano in alto.

L'Inter ha Marotta, la Roma Ranieri & Massara, il Napoli Conte (di fatto il mercato lo fa lui). 

Tutte le squadre davanti a noi hanno dirigenti che conoscono alla perfezione il calcio italiano e sanno costruire squadre forti. 

Sono strutturate meglio, non c'è niente da fa.

Noi ci stiamo affidando ad un tizio francese che viene dal Tolosa (11° posto in Ligue 1 lo scorso anno), non ha nessuna conoscenza del calcio italiano perché non ha mai lavorato qui e non ha un vero e proprio scouting, visto che lui stesso ha ammesso in un podcast che non segue i giocatori dal vivo, visionandoli solo tramite video e facendogli poi un colloquio (?).

È difficile essere ottimisti, però Spalletti è l'unico che mi ispira fiducia perché ha esperienza e come allenatore non si discute.

Ha dei problemi se fa lui il mercato e dopo 4 mesi ha già bocciato tutti gli acquisti, Hoijlund escluso sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Il comandante che avrebbe portato ordine e spessore al centrocampo della Juventus :rofl:

Giustamente, passa da una che deve salvarsi ad un’altra che deve salvarsi .ghgh 

Marianella lo spacciava per l’acquisto giusto .uah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, se completi la rosa con elementi che ti mancano, alzi anche il livello eh.

Quindi pensi che con mateta e maldini alziamo il livello della Juventus? Lo pensi davvero?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Giustamente, passa da una che deve salvarsi ad un’altra che deve salvarsi .ghgh 

Marianella lo spacciava per l’acquisto giusto .uah 

Non ci rimane che prenderla a ridere. Anche se a volte a forza di ridere si piange.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

andremo sulla 4-5° scelta alla fine.sisi

Quale sarebbe la prima scelta scusa? Me la sono persa. 

Mateta a 40 milioni? Sarebbe lui la prima scelta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Non ci rimane che prenderla a ridere. Anche se a volte a forza di ridere si piange.

Dai, almeno non l’abbiamo preso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ok, quindi sarà telenovela fino al 2 febbraio, quando poi vireremo sul primo che capiterà all'ultimo secondo. E vista la prima scelta non mi aspetto nulla di buono dalla seconda .ghgh.

Film già visto.

Oppure arrivati al 2 febbraio spinti da ansia verseranno tutti i soldi che chiedevano da un mese .ehm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma non é il mondo juve .ghgh

Il problema é che diventa mondo juve perché il livello dei nostri dirigenti rispecchia il livello dei giocatori cercati, ossia livello Crystal Palace e altra cianfrusaglia.

Sai un tempo mi sarei inchazzato a bestia se un Marotta o un Moggi andavano a prendere ste robe, salvo poi ricredermi perché comunque sapevo che al massimo li avrebbero presi in prestito senza farsi tirare la giacca da club di mherda.

Quindi amico mio, facciamoci una grande risata perché un Moggi, un Boniperti, un Marotta, un Paratici lavoravano per vincere non per arrivare quarti.

E se qualcuno parlava di quarto posto venivano spediti su Venere e a mai piú rivederci.

Ieri ho guardato il documentario di Sky “1996 l anno di Del Piero”, immagina come posso sentirmi oggi pensando a giocatori e dirigenti attuali sefz

chiunque parlasse aveva 4 paia di palle, da vialli a Lippi fino ad un ragazzino come del Piero.

metterei la firma per avere in dirigenza gente come Lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Non penso proprio. È roba di massimo 2 giorni poi mi posso anche aspettare di non prendere nessuno .

Ormai non ci credo che non si presentino almeno con uno scappato di casauhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ok, quindi sarà telenovela fino al 2 febbraio, quando poi vireremo sul primo che capiterà all'ultimo secondo. E vista la prima scelta non mi aspetto nulla di buono dalla seconda .ghgh.

Film già visto.

un evergreen come ritorno al futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La situazione non si descrive con la mano o meno ritirata e poi a che fine? Questo chi prende certe cantonate non se lo chiede mai.......

Perin si è posizionato sul calcio di punizione con cross alto in area con il corpo spostato verso il palo lungo lasciando sul palo corto molto spazio ma l'ha fatto in scienza e coscienza come manuale del portiere dice di fare in questi casi. Partito il cross basso (non quindi quello alto lungo) tirato verso la linea d'area di rigore il portiere deve reagire mentalmente riposizionandosi subito al centro dei pali facendo quei due passi verso il palo corto (e lui questo non lo ha fatto), parte il tiro dalla linea d'area di rigore certamente coperto ma non troppo angolato ( bensì ad almeno un metro e mezzo dal palo corto) venendosi così ad evidenziare la mancanza di reattività nel riposizionarsi al centro che ha reso fatale il tuffo non arrivando a prendere la palla che sbucava si tra una selva di gambe ma che certo non a fin di palo.

Qualora invece Perin avesse reagito prontamente al mancato cross riposizionandosi al centro sarebbe arrivato a prendere il pallone non dovendo né estendere né ritirare la mano gesto quest'ultimo che evidenzia solo la resa nell'accorgersi di non poterci più arrivare.

abbiamo due portieri inchiodati a terra, con poca concentrazione e reattività.

un malessere di sufficienza e lassismo sconcertanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quindi pensi che con mateta e maldini alziamo il livello della Juventus? Lo pensi davvero?

No, ma Mateta almeno porta delle caratteristiche che ci mancano. Maldini sarebbe proprio senza senso anche gratis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non cosa vogliano ottenere..o le parti sono vicine (diritto o obbligo di riscatto?)o se questi vogliono (giustamente siamo a gennaio e siamo in premeire league) cio' che hanno sempre chiesto o ti adegui o te ne vai..boh

rimane però il silenzio totale sui due ruolo scoperti. vice kalulu e vice yildiz che da poco fastidio al turco, chiesa e lo spagnolo spariti ognuno per le sue ragione dalle cronache....ma che mercato è sta roba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse per Spalletti e per l’impianto di gioco che sta provando a dare alla squadra verrebbe quasi da tifare per il settimo posto, il nono, il decimo, una devastazione tale da rivoluzione francese

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Dai, almeno non l’abbiamo preso.

è una mezza nota positiva perchè il retropensiero rimane.

L'avevano individuato come rinforzo, cioè la loro valutazione era che potesse essere utile. Questo spaventa quasi come l'averlo preso, ovviamente meglio così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Che situazione amici. Possibile che in tutto il panorama europeo non si riesca a trovare qualcosa di decente? Servivano un terzino e un vice Yldiz all'inizio, poi viene fuori la storia di Mateta e la punta di peso. Se Kalulu ha il raffreddore, devi adattare Mckennie, a sinistra non abbiamo nessuno decente (Cambiaso e Cabal sono giocatori da squadre di media classifica a dir tanto). La primavera ha subito un brutto stop e fino allo scorso anno il vice Yldiz lo avremmo tirato fuori da li. Sulla punta, altri sono stati piu svegli e capaci di noi, e ora brancoliamo nel buio piu totale. Il tutto sarebbe stato superfluo se invece di prendere Openda e David, avresti riscattato Kolo che da noi rendeva. Tenevi Savona e Costa, avevi i terzini, magari adattavi qualcuno a sx. E invece lo scempio, ha peggiorato qualcosa che era gia lacunoso.

Perche un conto è rinforzare rose gia forti, li è piu difficile, ma la nostra era facilmente migliorabile, o perlomeno, difficilmente peggiorabile.

Comolli c'è riuscito.

Ora non mi aspetto nulla di buono.

Mancava il vice yildiz e spendi 50M per openda dove quel ruolo era già coperto dal vlahovic e David...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Il Milan il colpaccio vero l'ha fatto con Igli Tare. 

Erano allo sbando, 8° posto e adesso si ritrovano in alto.

L'Inter ha Marotta, la Roma Ranieri & Massara, il Napoli Conte (di fatto il mercato lo fa lui). 

Tutte le squadre davanti a noi hanno dirigenti che conoscono alla perfezione il calcio italiano e sanno costruire squadre forti. 

Sono strutturate meglio, non c'è niente da fa.

Noi ci stiamo affidando ad un tizio francese che viene dal Tolosa (11° posto in Ligue 1 lo scorso anno), non ha nessuna conoscenza del calcio italiano perché non ha mai lavorato qui e non ha un vero e proprio scouting, visto che lui stesso ha ammesso in un podcast che non segue i giocatori dal vivo, visionandoli solo tramite video e facendogli poi un colloquio (?).

È difficile essere ottimisti, però Spalletti è l'unico che mi ispira fiducia perché ha esperienza e come allenatore non si discute.

Comunque costa parecchio dire che il Milan ha 15 punti in più grazie ad Allegri...perché poi il veri valori aggiunti in campo sono venuti dalle decisioni del mister che ha chiesto Rabiot e nonno Modric fregandosene di Ricci e di Jashiari pagati un botto...ha chiesto la conferma di Salemekers e ha panchinato l'acquisto di Estupinian (nuovo Emeson Royale) per far giocare Bartesaghi...per non parlare del ruolo di Pulisic..

magari lo scudetto non lo vince comunque e gioca lo stesso male..ma l'impatto di Tare mi sembra abbastanza contenuto rispetto alle capacità dell'allenatore di ottimizzare tutto ciò che ha a disposizione...

Marotta lo abbiamo regalato noi...Conte secondo me extra campo non è capace a scegliere i giocatori..

Noi abbiamo un grosso problema che sta in tribuna e sul divano tutte le partite...una tifoseria incapace di avere pazienza e di sostenere progetti di ricostruzione necessari dopo un lungo ciclo vincente e problemi finanziari fortissimi...azzeramenti continui che non costruiscono mai nulla e fanno buttare un sacco di soldi...speriamo che con Spalletti si dia una sistemata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma pigliamoci Davis dell'Udinese vah...

Cambia poco, l'Udinese non te lo darebbe per meno di 25-30 milioni.

E siamo sempre li, 28 enne, che sarebbe una buona riserva anche in chiave futura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece che spendere 10 milioni per un giocatore che non mi cambia assolutamente nulla io ne do 5 a stagione a Corvino per fare l'osservatore puro che me ne trova almeno un paio l'anno che ne valgono 40 nel giro di pochi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.