Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

E Comunque sembra più giovane ora di quando giocava in A sefz 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Come spesso accade, i giudizi sono fortemente condizionati dai risultati. Dopo la partita contro la Cremonese si parlava addirittura di rimonta scudetto e qualcuno ipotizzava persino un ottimo cammino in Champions. È bastata invece la sconfitta, peraltro immeritata, contro il Cagliari — una partita che, se giocata altre cento volte, non perderesti novantanove — per riesumare la solita litania del “moriremo tutti, siamo spacciati, non arriveremo nemmeno in Conference”.

C’è addirittura chi vorrebbe cambiare Spalletti, come se tre mesi fossero sufficienti a risolvere i problemi di una squadra che ha ampiamente dimostrato di avere limiti tecnici, tattici e mentali. Eppure, nonostante tutto, per quanto mi riguarda sta facendo un ottimo lavoro.

Leggo spesso di un nuovo reset a luglio, ed è esattamente questo il motivo per cui non riusciamo più a costruire nulla da almeno sei anni: il continuo azzeramento a fine stagione. Sì, lo riconosco, nemmeno a me l’attuale società trasmette garanzie e sicurezza, ma il pessimismo cronico che si è diffuso da sabato sera in poi è decisamente esagerato.

Ma secondo me il lavoro di Spalletti è ottimo, il problema è che La Rosa è davvero di livello scarso.
Hai un solo fuoriclasse, tanti punti deboli (portiere, centravanti, terzini) e la cosa che fa dare di matto è che in questi anni i soldi li stai spendendo. 

Comolli ha fatto un disastro enorme, riuscendo a peggiorare il già pessimo lavoro di giuntoli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

La penso come te. Maresca a me piacerebbe, ma secondo me va al City

Può essere, ci sta come idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sono d'accordo. Ma devono anche cominciare a cambiare target di giocatori, o impostare diversi filtri dell'algoritmo .sisi

perchè fino ad oggi sono usciti solo nomi per squadre da salvezza tranquilla. Sta società deve cominciare a dimostrare sul serio di essere ambiziosa e voler fare qualcosa di buono, se è questa l'intenzione. Altrimenti ha ragione Yildiz o chi per lui a voler attendere di fare le dovute valutazioni. 

prendere il 2007 Vaz a 25 milioni è ambizioso, investire sui 29enni di seconda fascia per quando mi riguarda è desolante.

Probabile in società siano tutti vittima di questa folle rincorsa alla vittoria, affare che non può riguardarci in alcun modo stante l’attuale situazione tecnica e di bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Poi però diciamo che bisogna fare come l'Inter che prende a 0 i mikitarian, zielinski ecc. e li mette a nuovo..

Kessie però è in pensione da 3 anni dai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Conceicao é un ottima arma a partita in corso, avere entrambi serve a poco perché zhegrova non può giocare titolare. Ma oggi si gioca in 16 quindi Conceicao giocherebbe sempre e con le difese stanche ti può fare la differenza

Si ma dove sulla 3/4 ? Bho a quel punto forse meglio Zhegrova che mi sembra abbia più visione di gioco del Portoghese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me kessie non è che non piaccia a prescindere. Perché se guardiamo chi c’è in questo momento a centrocampo diciamo che sarebbe comunque un up.

quello che non piace è la filosofia che c’è dietro, cioè la netta sensazione che non ci sia un vero e proprio progetto che si navighi sempre per silicone nemmeno b o c ma 

forse d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dici poco. Al Barcellona sembrava già in netto calo..

Forse eccitarsi per due vittorie, sbloccate con fortuna con Sassuolo e Cremonese non è stata una buona cosa..

Un allenatore può migliorare il gioco ma non risolve problemi, nessuno fa diventare Conceicao uno da 20 gol+assist in stagione o David uno da 20 gol in A.. 

Questa squadra, come detto, ha dei limiti tecnici evidenti, ma riconosco che dopo l’arrivo di Spalletti, il gioco e soprattutto l’atteggiamento è cambiato, purtroppo quando troviamo squadre che si chiudono a riccio come il Cagliari, abbiamo difficoltà nel segnare, ma questi sono problemi che si devono risolvere con acquisti mirati, pochi e di qualità, l’ennesima rivoluzione per me, è controproducente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Confermo che la Juve ha avuto un incontro con l agente di kessie

fabrizio romano

Quindi Senesi Kessie e Mingueza ci abbiamo parlato 

Ma di Silva Goretzka e Lewa invece ?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Branson~ ha scritto:

Questa squadra, come detto, ha dei limiti tecnici evidenti, ma riconosco che dopo l’arrivo di Spalletti, il gioco e soprattutto l’atteggiamento è cambiato, purtroppo quando troviamo squadre che si chiudono a riccio come il Cagliari, abbiamo difficoltà nel segnare, ma questi sono problemi che si devono risolvere con acquisti mirati, pochi e di qualità, l’ennesima rivoluzione per me, è controproducente. 

Se David, Openda, Koop, Douglas Luiz, Zhegrova, Cambiaso e qualcun altro non rendono, vanno spediti. Inutile tenerli in rosa..

Un’altra rivoluzione è necessaria a fine stagione, se quelli sopra citati continuano così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nessuno di questi veniva dall’Arabia, anzi, erano tutti titolari/prime riserve in serie A..

Però bisogna anche fare un confronto tra le alternative disponibili, i costi da sostenere per completare la rosa, le caratteristiche che ci servono. Poi starà alla dirigenza valutare se kessie o chi per lui dopo l' esperienza araba sia ancora un giocatore e stia in piedi fisicamente o no. Ma va fatta una valutazione in concreto con dei report, altrimenti rimane solo un pregiudizio il nostro.

Fino a ieri tutti erano per prendere Ruben Neves, perché allora Kessiè è diventato un ex giocatore?

Non è detto che lo sia, come non è detto che lo siano diventati Milinkovic savic, retegui, Cristiano Ronaldo o Messi in MLS.

E poi se riuscissero a completare la rosa con dei parametri zero (visti anche i paletti del Fair play finanziario e di bilancio) e a fare gli investimenti di cartellino su solo uno o due giocatori, per me non sarebbe tanto male.

Poi bisogna considerare che dobbiamo ancora tornare a vincere in Italia e che per farlo non c'è bisogno di comprare i titolari del Real, della Premier o del PSG. Non possiamo pensare di tornare iper competitivi al livello delle squadre europee in una sola stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia: a noi servono calciatori che siano migliori di quello che abbiamo. Ora mi domando? Mateta e El comm cacchio si chiama ci migliorerebbero? Ho i miei dubbi. 
per me senza tanti infortuni, siamo già ben messi e se dobbiamo comprare per ingolfarci a giugno, preferisco restare con i calciatori attuali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

«Firmare il rinnovo in bianco ora? Non ci penso io e non ci pensa il club. Ne parleremo insieme nell’ultima settimana della stagione. Nel calcio le idee cambiano in fretta, non ho fatto nulla per meritarlo adesso. La Juve ha avuto allenatori fortissimi e, se servirà, ne troverà altri. Le somme si tirano sempre alla fine».

Queste di Spalletti vi sembrano parole di addio a fine stagione?

A me no.

Ti dico la mia per quanto vale:

Spalletti ha accettato di firmare per la Juve per sei mesi ed è una cosa più unica che rara per un allenatore della sua indiscussa caratura, Spalletti non ne ha MAI fatto una questioni di soldi, troppa la sua premura nel riscattarsi dopo la disavventura con la nazionale italiana, Spalletti ha accettato la composizione della rosa così com'era senza aspettarsi alcunché nel mercato cosiddetto di riparazione.

Ne ha accettate TANTE di condizioni, TANTE per un allenatore del suo livello.

Ora, qualora facesse bene e sembra che lo stia facendo a fine anno vorrà sedersi al tavolo con Comolli (non prima di aver fatto fino in fondo il suo lavoro aumentando conseguentemente il suo peso contrattuale sul tavolo delle trattative) non più da parte contrattualmente più debole, quella cioè che si accolla tutte le pretese della società senza battere ciglio, bensì da pares ovvero da chi ha dimostrato sul campo di valere la panchina della juventus.

Questo si tradurrà nella richiesta specifica di un mercato in grado di alzare la qualità della rosa, nei ruoli che dice lui (ovviamente non nei nomi) pretendendo quindi delle precise garanzie progettuali a medio termine oltre ovviamente ad un congruo aumento del suo salario.

Ricevute queste rassicurazioni firmerà per la Juventus, qualora invece notasse in Comolli anche il minimo cenno di titubanza si alzerà dalla sedia e saluterà calorosamente.

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Però bisogna anche fare un confronto tra le alternative disponibili, i costi da sostenere per completare la rosa, le caratteristiche che ci servono. Poi starà alla dirigenza valutare se kessie o chi per lui dopo l' esperienza araba sia ancora un giocatore e stia in piedi fisicamente o no. Ma va fatta una valutazione in concreto con dei report, altrimenti rimane solo un pregiudizio il nostro.

Fino a ieri tutti erano per prendere Ruben Neves, perché allora Kessiè è diventato un ex giocatore?

Non è detto che lo sia, come non è detto che lo siano diventati Milinkovic savic, retegui, Cristiano Ronaldo o Messi in MLS.

E poi se riuscissero a completare la rosa con dei parametri zero (visti anche i paletti del Fair play finanziario e di bilancio) e a fare gli investimenti di cartellino su solo uno o due giocatori, per me non sarebbe tanto male.

Poi bisogna considerare che dobbiamo ancora tornare a vincere in Italia e che per farlo non c'è bisogno di comprare i titolari del Real, della Premier o del PSG. Non possiamo pensare di tornare iper competitivi al livello delle squadre europee in una sola stagione.

Neves ha 27 anni, non sembrava in calo in Europa ed è un giocatore che ancora gioca nel Portogallo. Avrebbe senso a zero.

Kessie ha senso a zero solo se gli fai contratti determinati a pochi soldi. Poi tecnicamente è un giocatore che non mi piace e già a Barcellona sembrava in calo.

Non credo si accontenti di 5 lordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si ma dove sulla 3/4 ? Bho a quel punto forse meglio Zhegrova che mi sembra abbia più visione di gioco del Portoghese 

Sempre largo a destra, non necessariamente ci deve essere un modulo simmetrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Utopia, giocano in squadre che ambiscono a vincere tutto.

O restano in top team o vanno ad incassare i big money, noi oggi non possiamo offrire ne competitività sportiva e ne big money.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sono d'accordo. Ma devono anche cominciare a cambiare target di giocatori, o impostare diversi filtri dell'algoritmo .sisi

perchè fino ad oggi sono usciti solo nomi per squadre da salvezza tranquilla. Sta società deve cominciare a dimostrare sul serio di essere ambiziosa e voler fare qualcosa di buono, se è questa l'intenzione. Altrimenti ha ragione Yildiz o chi per lui a voler attendere di fare le dovute valutazioni. 

Vabbè ma si sapeva.

Abbiamo vincoli finanziari enormi ancora per un anno, giusto?

Non è che adesso sia tutto risolto. 

Tra l'altro Marotta, anni fa, a gennaio andava a prendere gente tipo Anelka. Problemi analoghi li abbiamo sempre avuti. 

Io di certo non mi aspettavo Tonali a gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Ti dico la mia per quanto vale:

Spalletti ha accettato di firmare per la Juve per sei mesi ed è una cosa più unica che rara per un allenatore della sua indiscussa caratura, Spalletti non ne ha MAI fatto una questioni di soldi, troppa la sua premura nel riscattarsi dopo la disavventura con la nazionale italiana, Spalletti ha accettato la composizione della rosa così com'era senza aspettarsi alcunché nel mercato cosiddetto di riparazione.

Ne ha accettate TANTE di condizioni, TANTE per un allenatore del suo livello.

Ora, qualora facesse bene e sembra che lo stia facendo a fine anno vorrà sedersi al tavolo con Comolli (non prima di aver fatto fino in fondo il suo lavoro aumentando conseguentemente il suo peso contrattuale sul tavolo delle trattative) non più da parte contrattualmente più debole, quella cioè che si accolla tutte le pretese della società senza battere ciglio, bensì da pares ovvero da chi ha dimostrato sul campo di valere la panchina della juventus.

Questo si tradurrà nella richiesta specifica di un mercato in grado di alzare la qualità della rosa, nei ruoli che dice lui (ovviamente non nei nomi) pretendendo quindi delle precise garanzie progettuali a medio termine oltre ovviamente ad un congruo aumento del suo salario.

Ricevute queste rassicurazioni firmerà per la Juventus, qualora invece notasse in Comolli anche il minimo cenno di titubanza si alzerà dalla sedia e saluterà calorosamente.

Credo sia questa la chiave di lettura. Lui ha accettato di provare ad arrivare quarti con questa rosa e senza avanzare pretese ma a giugno prima di rinnovare vorrà rassicurazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xaus11 ha scritto:

Dico la mia: a noi servono calciatori che siano migliori di quello che abbiamo. Ora mi domando? Mateta e El comm cacchio si chiama ci migliorerebbero? Ho i miei dubbi. 
per me senza tanti infortuni, siamo già ben messi e se dobbiamo comprare per ingolfarci a giugno, preferisco restare con i calciatori attuali 

Non ti migliorano ma ti offrirebbero delle possibili soluzioni che oggi non hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per me probabilmente l'unico che ti fa la differenza tra Silva goretzka e lewa è proprio Silva. Lewandowski comunque non lo disdegnerei ma va per i 40anni...

Senesi non è da sottovalutare (quanti altri difensori mancini a zero ci sono? Quanti altri sono disponibili sul mercato e a quali cifre?).

Mingueza invece può essere un buon rincalzo, non penso possa fare il titolare ma chissà. E comunque per una riserva ci può stare non spendere tanti soldi, visto che per me anche le riserve vanno prese e non solo dei titolari (non è che si può prendere il titolare per il terzino sinistro e relegare Cambiaso in panchina, andrebbe venduto semmai. Stesso discorso per Kalulu, è una questione di equilibri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo, pescherei in Spagna, vera fornace di talenti. Ci serve un vice Yldiz? Perfetto. Prendiamo qualche 18/20 in rampa di lancio che non costi millemila milioni….abbiamo le competenze per farlo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

farei basta con questi presunti acquisti seri, questi titolaroni da far arrivare tra mille fanfare per riscoprirsi poi tempo 2 mesi di stagione come la solita squadra asserragliata nelle viscere della lotta Champions.

Bisogna aggiungere giovani veri, max 21 anni, con fame, fisico e talento, gente sostenibile che diventi titolare nel giro di 2 mesi se hai fiuto e fortuna, due anni se ne hai avuto meno ma sempre comunque mantenendosi in caldo la possibilità di piazzare l’eventuale esubero ad uno schioccar di dita.

Giovani ne abbiamo.

Adesso ci servono 2 o 3 profili di spessore.

Gente tipo Tonali a centrocampo. Calciatori che hanno già dimostrato di poter stare ad alto livello da più stagioni consecutive. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Neves ha 27 anni, non sembrava in calo in Europa ed è un giocatore che ancora gioca nel Portogallo. Avrebbe senso a zero.

Kessie ha senso a zero solo se gli fai contratti determinati a pochi soldi. Poi tecnicamente è un giocatore che non mi piace e già a Barcellona sembrava in calo.

Non credo si accontenti di 5 lordi.

Però pure Kessiè è del 1997, non è un vecchio. Poi certo dipende dalle richieste economiche, ma Neves non è che ti chieda 2 milioni e basta (e se non sbaglio non va nemmeno a scadenza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Però pure Kessiè è del 1997, non è un vecchio. Poi certo dipende dalle richieste economiche, ma Neves non è che ti chieda 2 milioni e basta (e se non sbaglio non va nemmeno a scadenza).

Quoto

giphy.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Kessie è un 1996, anche se di dicembre.

Neves si va in scadenza.

Mi sembra più utile Neves che Kessie, per noi. Il ruolo dell’ivoriano può benissimo farlo Kephren..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.