Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Perdonami.

Non è che mi devi spiegare che Chiesa e RKM hanno uno spessore diverso rispetto a Beto.

Il discorso è un altro.

Gente che in Italia faceva bene in Inghilterra ha spesso trovato difficoltà.

Quindi magari Beto potrebbe essere, considerato il Budget inesistente, una soluzione ' accettabile" se solo tornasse quello di Udine in quanto darebbe la soluzione tattica che chiede Spalletti.

Dopo le parole di Spalletti presentarsi con RKM sarebbe da schizofrenia insensata in quanto abbiamo già David e non serve e non stiamo parlando di Higuain.

Poi capisco che fare del populismo spiccio è facile.

Del tipo Beto è scarso e gme gne...

Ma

Non hai Budget.

Serve un profilo preciso.

Poi se viene Osimen siamo tutti contenti.

Ma KM non serve a nulla.

E allora su Mateta, in prestito con obbligo condizionato "facile", spendevamo i soldi del Monopoly?

E in ogni caso, il giocatore deve essere utile: il mio dubbio è che Beto possa esserlo. 

Poi capisco che sia facile difendere la società a prescindere e dire (correttamente): "se arriva Beto non fa danno, costa pochissimo, tra 6 mesi torna lì, e ti dà un'alternativa tattica in più". Non ci vuole molto, ci arriva anche un bambino. 

Io dico che per me Beto non ha le capacità di fare questa cosa alla Juventus. Finiremmo con un altro Anelka, buttando qualche milioncino (che sono soldi, eh) dalla finestra. Preferisco un giocatore meno funzionale sulla carta, che però possa offrirti prestazioni di livello più alto con varianti tattiche di altro tipo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

io mi sono fissato con quello che leggo, ovvero il nulla cosmico a cui voi abboccate come tanti pesci

Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Ora dopo le parole di spalletti mi sembra chiaro anche per chi qua continuava ostinatamente a dire "che ce ne facciamo di un attaccante". 

Lo vorrebbe l'allenatore e l'ha spiegato benissimo. 

Ma infatti quello che pensiamo noi conta 0.

Deve esistere una opinione prima e dopo le parole di Spalletti.

Non è che possiamo sapere cosa vuole il mister, che è la unica cosa che conta.

Ora mi pare ovvio che è doveroso accontentare il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Andare a Madrid e prendere ruggeri

andare in Arabia e prendere benzema 

la via è questa😎

Ma Ruggeri gioca destra o sinistra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Steezy ha scritto:

Comunque Marcus Thuram gobbissimo 🤍🖤 

Tra due anni per me è a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Accontentare il mister.

Poi finire al massimo questa stagione, programmare seriamente la prossima perché c'è da andare a prendere uno scudetto!

ma cosa vuoi programmare che siamo pieni di costi a bilancio, si cercherà come al solito di galleggiare alla meno peggio ma la forbice con la prima continuerà inesorabilmente ad aumentare.

C’è un club che programma ed aggiunge giovani a costi decenti in rosa, altri come il nostro che non programma e si limita ad ammassare costi, per giocatori meno giovani, a bilancio.

A loro nel 2026 scadono Miki, De Vrij, Darmian, Sommer ed Acerbi, vale a dire tutti gli scarti, mentre i nostri esuberi hanno tutti ancora 3-4 anni di contratto garantito con noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ma infatti quello che pensiamo noi conta 0.

Deve esistere una opinione prima e dopo le parole di Spalletti.

Non è che possiamo sapere cosa vuole il mister, che è la unica cosa che conta.

Ora mi pare ovvio che è doveroso accontentare il mister.

A me onestamente pareva già chiaro prima ma tant'è. 

Prima avrei dubitato ma con spalletti ogni mossa o movimento della società é per soddisfarlo.se ceravano Una punta di peso era logico fossero indicazioni del mister. 

Ora speriamo lo accontentino. 

Per me manca anche altro ma staremo a vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Sì scusami erano dieci messaggi che mi rompevano per la stessa manfrina...

Quella formazione per me non era quella ideale in caso di arrivo di Zirkzee, ma era una soluzione specifica per ribattere ad un altro utente che mi aveva detto che serviva un centrocampista.

Io gli stavo spiegando che col 4231 il problema della qualità sulla mediana in un certo senso viene bypassato, perché è un modulo che demansiona il mediani in fase di regia e che li relega ad un ruolo più di equilibrio/holding player. 

Devono fare essere giocatori fisici e di sostanza, con buone capacità in regia,.ma non sono richiesti i livelli di un Pirlo per fare girare quel.modulo. la mediana deve reggere quattro offensivi puri più due terzini che accompagnano. 

Quindi ho mostrato la soluzione con Zirkzee al posto di Mckennie per accontentare uno che voleva vedere più piedi buoni possibili in campo.

Poi in questo momento ovvio che l'ultimo arrivato nel mercato di gennaio non panchina McKennie nemmeno in un film di fantascienza.

Lo panchina a partita in corso o per necessità di turnover, dato che MxKennie e Yildiz non possono giocare 50 partire per 90 minuti 

Tra l'altro nel 4231 puoi giocare anche con Zirkzee punta e Mckennie alle sue spalle, perché Zirkzee gioca soprattutto tracce corte, svuota l'area e impegna il centro difesa e uno che si butta con i tempi giusti alle sue spalle come McKennie è manna. 

Era per dire che Zirkzee in questo momento può dare minuti a David, a McKennie e probabilmente anche ad Yildiz in parte.

La nostra stagione in questo momento passa dalla probabilità che McKennie e ad Yildiz non venga nemmeno un raffreddore.

Mi dispiace,.era che mi ero trovato 10 notifiche di 10 persone che hanno scoperto dopo 6 anni che McKennie è forte e vogliono venire a spiegarmelo quando in quel posto stavo semplicemente analizzando una soluzione specifica (quella con più qualità pura) tra tutte le configurazioni possibili con l'olandese.

Poi onestamente sentire parlare di Zirkzee come di un "feticcio esotico"  anche no: in un angolo dove ogni anno si leggono cose del tipo "ma perché non prendono X!!!!" dove X è un calciatore uzbeko che ha fatto 2 gol in Bundesliga e che conosce solo la madre, nessuno può permettersi di definire "feticcio esotico" un calciatore che a 22/23 anni ha fatto una stagione da 11 gol e 4 assist in Serie A a Bologna 

Confesso un debole per Zirkzee e non ti nascondo che solo ieri ho scoperto l'1.93 di marcantonio che è...lo ricordavo più minuto. Leggo la tua attenzione sul giocatore e ti chiedo cortesemente un parere. Il ricordo di Zirkzee a Bologna è vivo, ma è sempre necessario considerare le squadre che giocavano contro il Bologna e quelle che giocano contro di noi, le prime la giocavano, le seconde molto più spesso aspettano. Non considerando Manchester nel quale anche Cristiano Ronaldo è sembrato il fratello scemo, credi che Zirkzee possa essere il giocatore che chiede Luciano, utile a fare a sportellate e a far salire la squadra esultando la corsa che abbiamo nei laterali? Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jucs ha scritto:

Confesso un debole per Zirkzee e non ti nascondo che solo ieri ho scoperto l'1.93 di marcantonio che è...lo ricordavo più minuto. Leggo la tua attenzione sul giocatore e ti chiedo cortesemente un parere. Il ricordo di Zirkzee a Bologna è vivo, ma è sempre necessario considerare le squadre che giocavano contro il Bologna e quelle che giocano contro di noi, le prime la giocavano, le seconde molto più spesso aspettano. Non considerando Manchester nel quale anche Cristiano Ronaldo è sembrato il fratello scemo, credi che Zirkzee possa essere il giocatore che chiede Luciano, utile a fare a sportellate e a far salire la squadra esultando la corsa che abbiamo nei laterali? Grazie. 

Quello anche l'ultimo anno da noi, eppure in entrambi i casi ha avuto medie gol altissime sefz

Quando sei un fenomeno come lui, anche da giocatore finito che finisce per togliere alla squadra più di quanto dia a causa del tuo status (non puoi mica accontentarti di fare il finalizzatore, quindi perdi un sacco di palloni, non giochi con la squadra etc), comunque la insacchi tanto. 

Comunque Zirkzee per me ad oggi non è uno che può fare a sportellate. È alto ma esile. Dovrebbe mettere su massa, Spalletti dovrebbe accettare di portarlo come una scommessa per il medio termine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque Maldini in prestito per un milione e diritto di riscatto. Poteva essere utile

...per fare da barriera umana durante le punizioni in allenamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jucs ha scritto:

In realtà è vero che la Roma non ha potuto prenderlo, non che non glielo abbiano dato. Nel mezzo il MU ha cambiato anche allenatore e l'ultima l'ha giocata venti giorni fa in Fa Cup. 

1.93 di cristiano con un piede da 10 che nel MU ha perso smalto come ogni giocatore passato da quel buco nero negli ultimi 10 anni, ma hai ragione sull'idea che circola sul fatto che Luciano cerchi più un "Lukaku". 

Non dimentichiamoci che Zizze ha fatto bene nel Bologna in cui Motta veniva spacciato per il nuovo Klopp..., prima e dopo nulla di che.

Tecnicamente indiscutibile; tatticamente e mentalmente altro tema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Vuole semplicemente il cinghiale da mettere gli ultimi 20mn

Spero solo non si incaponiscano con quel Mateta.

Piuttosto che bruciarmi 30ml per un colosso 30enne che gioca nell'Udinese di premier preferisco restare fermo.

Io cercherei piuttosto un upgrade di David che è Zirkzee.

Perchè Zirkzee sarebbe un upgrade di David?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, alexpremium89 said:

Andare a Madrid e prendere ruggeri

andare in Arabia e prendere benzema 

la via è questa😎

Magari! Anche Kolo e Chiesa mi andrebbero bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gode parecchio: tre punti fondamentali conquistati contro un Napoli in evidente difficoltà. Senza tutti questi infortuni, non so se saremmo stati in grado di batterli così, ma sono tre punti e ce li portiamo a casa.

Alcune considerazioni sulla partita di ieri:

• parto col ricredermi in parte su Thuram. In queste due ultime partite ha fatto veramente la differenza. Ottimo in fase di interdizione e finalmente entra meglio anche in area. Nel fraseggio ogni tanto fa qualche errore ma considerando l'impatto che sta avendo glielo possiamo perdonare. 
  • se in parte mi sto ricredendo su Thuram, su Kelly è da inizio stagione che continuo a dire che è un gran difensore. Ad oggi uno dei top del nostro campionato e sottolineo oltre alla concentrazione che ha in tutti i 90 minuti anche la sue abilità tecniche, vedasi un lancio in ripartenza su Cambiaso poi chiaramente sprecato.
  • continuo a sottolineare le capacità tecniche di David, a parte un errore su una sponda che ha avviato una ripartenza, raramente sbaglia gli appoggi anzi, riesce ad uscire da situazioni scomode aiutando la squadra in maniera eccellente. Lui credo sia un ottimo esempio del giocatore che deve essere inserito in un contesto per essere valorizzato e ci stiamo riuscendo. Ieri un gol da 9 vero e anche l'atteggiamento in fase di pressing alto sta cambiando, lo vedo più cattivo.
  • Cambiaso credo sia l'anello debole di questa squadra. In questa stagione non ho ricordo di una partita giocata veramente bene, anzi paghiamo tanti suoi errori senza incidere in fase offensiva.
  • Su Spalletti non ho più parole, uno dei migliori allenatori visti a Torino da molti anni a questa parte. Un momento che mi è piaciuto tantissimo è come siamo ripartiti a creare gioco dopo il gol mancato di Conceicao, con una serenità incredibile senza mollare psicologicamente. Siamo finalmente una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha rifiutato alcune offerte da club stranieri per Filip Kostic. Il serbo starà con i bianconeri fino a fine stagione. Poi pare pronto a lasciare il club a parametro zero.

[Nicolò Schira]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobo1987 ha scritto:

Perchè Zirkzee sarebbe un upgrade di David?

Il 95% in questo forum pensa di si.

Meglio di David e Openda messi insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ottica mercato non credo che Kolo Muani sia l'attaccante richiesto da Spalletti anzi.

Io credo si tornerà da Mateta alzando l'offerta.

Considerando lo scarso rendimento attuale di M. Thuram e la crescita di Esposito e Bonny, io un tentativo per il francese lo farei.

Palestra invece deve essere il nome da mettere in cima alla lista per l'estate. Anche in questa giornata determinante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.