Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Signor Wolf

Thuram - Locatelli mostruosi

Post in rilievo

Non mi nascondo e ho sempre pensato che Loca e Thuram da soli in mezzo al campo fossero troppo sterili come idee e circolazione di palla. Spalletti ha fatto un lavoro mostruoso, soprattutto sul primo che beneficia tantissimo anche dei movimenti corretti di tutta la squadra, per cui al momento le cose funzionano. Resto comunque dell'idea che l'evoluzione definitiva dovrebbe essere un 4-3-3 con una mezz'ala di regia molto tecnica che sgravi un po' Loca dai compiti di impostazione e dia più soluzioni e imprevedibilità. Andrò contro corrente, ma nella Juve che vorrei McK non lo vedo titolare fisso ma jolly preziosissimo nelle rotazioni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero contento che la tifoseria cominci a riflettere sui giudizi dati su alcuni giocatori in maniera frettolosa e superficiale.

Purtroppo adesso il mondo va così , poco spazio per la riflessione e i dubbi, prima di sparare sentenze.

Lo dico già da un po', attendo la trasformazione anche di Koop.

Per finire, senza voler apparire presuntuoso, credo che i giudizi affrettati, lo scarso rilievo che in tanti danno al lavoro dell'allenatore (che invece è fondamentale), derivi dal fatto di conoscere benissimo il calcio in maniera "virtuale" ma poco o nulla "sul campo da gioco".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Kelly credo che sia davvero la sorpresa più bella della stagione, penso che nemmeno i più ottimisti si sarebbero aspettati una crescita simile. Qui non stiamo più parlando di un buon difensore, ma di un difensore di livello alto secondo me.

Eccomi. No, non sono d'accordo. Già negli USA, in quel bordello di squadra, fece vedere ottime cose, persino come terzino di fascia. 

Sono sorpreso da Locatelli, devo ammetterlo. È una tipologia di giocatore che non mi fa impazzire, ma fa veramente tanta legna, per cui è necessario apprezzarne il "piccolo" gesto, un buon posizionamento, un buon filtrante tra le linee (sebbene non sia un assist), una buona opposizione e raddoppio. Sono ancora convinto che debba prendersi più responsabilità, lo vorrei più "regista" ma ahimè non è colpa sua ma una mia stupida pretesa. Va bene così. Bravo ragazzo, se lo merita. 

Thuram niente da dire, ora sta meglio ed è tornato ad incidere. Deve prendersi più responsabilità perché ne ha le doti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Non sono un estimatore di Locatelli ma indubbiamente grande prova.

Siamo talmente disillusi che addirittura "mostruoso" mi sembra eccessivo 

"grande prova" va più che bene.

Fino a ieri tutti a criticare il centrocampo ed a chiamare a gran voce un centrocampista, ora "tuttoapposto signora la marchesa” e chi criticava  locatelli non capisce niente  

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Sono davvero contento che la tifoseria cominci a riflettere sui giudizi dati su alcuni giocatori in maniera frettolosa e superficiale.

Purtroppo adesso il mondo va così , poco spazio per la riflessione e i dubbi, prima di sparare sentenze.

Per finire, senza voler apparire presuntuoso, credo che i giudizi affrettati, lo scarso rilievo che in tanti danno al lavoro dell'allenatore (che invece è fondamentale), derivi dal fatto di conoscere benissimo il calcio in maniera "virtuale" ma poco o nulla "sul campo da gioco".

Non direi proprio frettolosa e superficiale, non mi sembra siano qui da qualche giorno e di brutture ce ne hanno propinate parecchie.

I soldi li hanno presi tutti i mesi ....

Ora non montiamoci la testa per quello lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per sminuire il lavoro di Spalletti, per il quale voglio la riconferma ieri e petali di rosa dove passa tanto ìer capirci, ma thuram non andrebbe scoperto oggi, è un giocatore dalle potenzialità mostruose che gia' lo scorso anno fece cose notevoli per tante partite......deve avere continuità.

Locatelli non sarà mai un fenomeno, ma vi sono allenatori che sanno tirare fuori il meglio dai loro giocatori, e locatelli di questo meglio ne ha molto. Il suo assist ieri se lo avesse fatto Pio esposito da sta * o qualche milanese avremmo la gazzetta celebrare l'evento negli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Loca e Thuram sarebbero potenzialmente ottimi in un centocampo a 3 con una mezzala molto tecnica e con qualche gol in canna (Bernardo Silva? ma come alternativa a me continua a piacere, al giusto prezzo, Bernabè). Dobbiamo uscire un po' dall'ottica di avere un regista alla Pirlo davanti alla difesa, è quasi impossibile trovarlo. Loca davanti alla difesa, Thuram e Bernardo mezzali sarebbe un centrocampo da scudetto, ben assortito, con esperienza, tecnica e fisicità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pure qui dentro c'era qualcuno che scriveva che sarebbero stati asfaltati da Mc Fratm e Lobotka.

Locatelli è sempre stato un signor giocatore, sfido chiunque a giocare nella parte più delicata del campo, con un marea di compiti e non avere la minima identità di gioco.

Ora finalmente con un Signor allenatore che sa fa giocare e rendere al meglio i calciatori sta venendo fuori il vero Locatelli. Che poi è sempre stato un signore fuori e dentro il campo. 

Ps, concordo con chi dice di elogiare anche Kelly, davvero sontuoso. Anche ieri partita meravigliosa, sempre pulito, sempre elegante, grintoso il giusto. Sta diventando un mostro li dietro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, a77ila ha scritto:

Non mi nascondo e ho sempre pensato che Loca e Thuram da soli in mezzo al campo fossero troppo sterili come idee e circolazione di palla. Spalletti ha fatto un lavoro mostruoso, soprattutto sul primo che beneficia tantissimo anche dei movimenti corretti di tutta la squadra, per cui al momento le cose funzionano. Resto comunque dell'idea che l'evoluzione definitiva dovrebbe essere un 4-3-3 con una mezz'ala di regia molto tecnica che sgravi un po' Loca dai compiti di impostazione e dia più soluzioni e imprevedibilità. Andrò contro corrente, ma nella Juve che vorrei McK non lo vedo titolare fisso ma jolly preziosissimo nelle rotazioni.

anche se ti nascondessi nessuno ti crederebbe... molti del forum la pensavano come te... perchè Locatelli sono anni che gioca facendo il compitino... 200 passaggi a partita tutti al difensore che sta a 3mt da lui... qualche cambio di gioco sbagliato e qualche errore di troppo. Questo era il Locatelli fino a qualche mese fa... poi, come ho sempre detto io, il problema della squadra in questi ultimi anni era la testa. Non dico che la rosa della juve sono dei campioni, ma non voglio neanche credere che l'attuale rosa della juve sia uguale a quella della Lazio. Il calcio non è fatto solo di tattica e tecnica ma anche di testa... il Napoli l'anno scorso ha vinto uno scudetto con Rrhamani, Juan jesus, Spinazzola, e Politano... stesso discorso per lo scudetto vinto dal Napoli con Spalletti.... Il ruolo dell'allenatore non è solo schierare in campo i giocatoir ma anche rassicurarli e dargli quella giusta sicurezza e arroganza che serve.... Nella juve non c'è nessun campione carismatico, tipo Modric, Lautaro Martinez, e questo comporta che la juve, nei momenti di difficoltà perde la bussola..... Speriamo che Spalletti dia la giusta sicurezza alla squadra e speriamo che la vittoria contro il Napoli e la qualificazione Champions alzi il morale della squadra....Nel calcio chi ha paura di sbagliare non va da nessuna parte... e anche Mbangula l'ha detto quando è andato via "alla juve c'è il terrore di fallire"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Non direi proprio frettolosa e superficiale, non mi sembra siano qui da qualche giorno e di brutture ce ne hanno propinate parecchie.

I soldi li hanno presi tutti i mesi ....

Ora non montiamoci la testa per quello lì.

Mah...io parlavo di calcio, di squadra da allenare...vengo dai tempi in cui Paolo Rossi era considerato un brocco al primo girone del mondiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, federeg ha scritto:

Secondo me Loca e Thuram sarebbero potenzialmente ottimi in un centocampo a 3 con una mezzala molto tecnica e con qualche gol in canna (Bernardo Silva? ma come alternativa a me continua a piacere, al giusto prezzo, Bernabè). Dobbiamo uscire un po' dall'ottica di avere un regista alla Pirlo davanti alla difesa, è quasi impossibile trovarlo. Loca davanti alla difesa, Thuram e Bernardo mezzali sarebbe un centrocampo da scudetto, ben assortito, con esperienza, tecnica e fisicità

Pure kinmich mi piacerebbe tanto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

E pure qui dentro c'era qualcuno che scriveva che sarebbero stati asfaltati da Mc Fratm e Lobotka.

Locatelli è sempre stato un signor giocatore, sfido chiunque a giocare nella parte più delicata del campo, con un marea di compiti e non avere la minima identità di gioco.

Ora finalmente con un Signor allenatore che sa fa giocare e rendere al meglio i calciatori sta venendo fuori il vero Locatelli. Che poi è sempre stato un signore fuori e dentro il campo. 

Ps, concordo con chi dice di elogiare anche Kelly, davvero sontuoso. Anche ieri partita meravigliosa, sempre pulito, sempre elegante, grintoso il giusto. Sta diventando un mostro li dietro. 

Concordo su tutto.I giocatori che mi piacciono di più da quando c’è Spalletti sono proprio kelly e Locatelli oltre a yildiz ovviamente.Kelly può solo che migliorare ancora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo molti tifosi pensano sempre che i centrocampisti devono essere tutti pogba, pirlo...invece no deve essere un collettivo ognuno dipende dall altro.

ho sempre difeso gente come rabiot e mckennie dal primo momento corsa polmoni e inserimento.

Su locatelli sono stato sempre critico non tanto come persona o tecnica ma quanto al fatto che faceva giocare la squadra troppo bassa. Molte volte lo trovavi a prendere palla in area nostra. Ecco altra cosa che lo ha aiutato sicuramente è il cambio di modulo giocando a 4 in difesa ha piu liberta' di giocare avanti. Per me il problema piu grosso di questi anni è stato giocare a 3 in difesa, non era adatto per il nostro centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è finalmente movimento senza palla e in generale la palla viaggia più veloce, perché esiste uno spartito tattico e i giocatori sanno quello che devono fare.

Quindi ne beneficia anche Locatelli, che è quanto di più vicino ad un regista noi abbiamo.

Oltre a questo, Spalletti ha dato serenità e fiducia a lui e a tutto il gruppo...e i risultati si vedono.

La forza delle idee e la cultura del lavoro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wmichel ha scritto:

Mah...io parlavo di calcio, di squadra da allenare...vengo dai tempi in cui Paolo Rossi era considerato un brocco al primo girone del mondiale...

Io dai tempi dei primi 6 mesi di “Le Roi” ma non sono paragonabili né Paolo Rossi, ne’ Michel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, THE GUY ha scritto:

Spalletti ha creato gli schemi per verticalizzare e gli ha spiegato come sfruttarli, ergo i risultati della crescita di Locatelli sono davanti agli occhi di tutti. Thuram quando accelera negli spazi è devastante, peccato che quando tira la porta la prende poco, ma quando è in forma è insostituibile.

Incredibile come per anni non si è mai visto un passaggio dei centrocampisti in verticale verso attaccanti o chi si inserisce , ora invece ne facciamo tantissimi. Questi sono ordini di Spalletti. Mi domando cosa facevano gli allenatori precedenti.. la squadra tra Allegri, Motta e Tudor dava l’impressione di non essere allenata, sembravano non sapere cosa fare in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wmichel ha scritto:

Giudizi affrettati fino ad un certo punto, Locatelli sta facendo bene da non molto tempo, fino a settembre, la sua esperienza juventina era veramente poca roba, ed è qua da diversi anni oramai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, elianus ha scritto:

Incredibile come per anni non si è mai visto un passaggio dei centrocampisti in verticale verso attaccanti o chi si inserisce , ora invece ne facciamo tantissimi. Questi sono ordini di Spalletti. Mi domando cosa facevano gli allenatori precedenti.. la squadra tra Allegri, Motta e Tudor dava l’impressione di non essere allenata, sembravano non sapere cosa fare in campo

non è che sembrava, non sapevano proprio cosa fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Caruso Paskoskj ha scritto:

Giudizi affrettati fino ad un certo punto, Locatelli sta facendo bene da non molto tempo, fino a settembre, la sua esperienza juventina era veramente poca roba, ed è qua da diversi anni oramai.

Quindi lui, Thuram, Kelly erano brocchi e magicamente sono diventati buoni giocatori o qualcuno ha sparato sentenze in modo sbrigativo e appunto affrettato?

1 ora fa, RINTINTIN ha scritto:

Io dai tempi dei primi 6 mesi di “Le Roi” ma non sono paragonabili né Paolo Rossi, ne’ Michel.

Come sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roger ha scritto:

Tra un po' si dirà che spalletti cammina sulle acque.

Io penso che invece Locatelli ha sempre fatto il suo ed è sempre stato ingiustamente denigrato

Locatelli è un giocatore modesto che Spalletti sta esaltando all'interno di un sistema di gioco formidabile che sta esaltando altri tipo Kelly, Miretti, Thuram etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Locatelli è un giocatore modesto che Spalletti sta esaltando all'interno di un sistema di gioco formidabile che sta esaltando altri tipo Kelly, Miretti, Thuram etc etc

Se un giocatore si esalta significa che comunque i mezzi li ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocando a quattro in difesa, con Bremer e Kelly dietro, i due centrocampisti centrali hanno meno necessità di coprire. E non sono nemmeno i soli a dover impostare visto che Bremer e Kelly i piedi li hanno. Tutto molto più solido di prima. E quindi hai anche più tempo per ragionare e più freschezza per strappare. 

Fermo restando che Locatelli non è Pirlo, e non è nemmeno un Jorginho prime, per dire. E che di suo sarebbe una mezzala. Ma anche Pirlo nasceva mezz'ala 🙂 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti