Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Spallettone, mi sbagliavo, questa Juve può cambiare faccia

Post in rilievo

C’è una differenza ABISSALE e IMBARAZZANTE tra Spalletti e la coppia Motta/Tudor.  Basta ascoltare le sue interviste, i concetti (seppur articolati) che esprime, l’atteggiamento sempre “incàzzato” di chi sa benissimo che basta un attimo per abbassare la tensione e fare di nuovo passi indietro (con questa squadra poi…è veramente un attimo) e lui giustamente rimane sempre serio, concentrato, mai contento, sul pezzo, come giusto che sia e come si dovrebbe fare in una grande squadra come la Juventus.

I due stop contro Lecce e Cagliari sono comunque arrivati esprimendo un buon calcio, la casualità degli eventi c’ha portato a pareggiare e perdere, per colpa anche della qualità media della rosa che rimane un grosso problema e nulla ci può fare qui Spalletti, in ogni caso siamo riusciti a rialzarci subito e vincere contro Benfica e Napoli, ciò significa che la squadra crede in ciò che sta facendo e segue il suo allenatore.

Non è un caso, secondo me, che ci siano anche molti meno infortuni, chissà perchè…forse perchè non giochiamo più a rincorrere gli avversari tenendo il baricentro basso, ma anzi, cerchiamo di comandare il gioco, baricentro più alto, pressing e verticalizziamo? Anche il modo di giocare determina lo stato fisico della rosa, se negli anni scorsi avevamo una lista di infortuni infinita significa che anche lo stile di gioco risultava deleterio per i giocatori.

Adesso qui deve intervenire la società, se ci tiene davvero a confermare UN ALLENATORE di questo calibro, che avrà bisogno di garanzie a fine anno, dovranno fare di tutto per non farlo scappare via, altrimenti Spalletti ci avrà giustamente sfruttato per rilanciarsi dopo la brutta esperienza con la nazionale e continuerà la sua esperienza altrove.

Se saremo così ingenui da farlo andare via farei fatica a seguire la prossima annata con l’ennesimo nuovo allenatore, quindi spero vivamente che questo rapporto continui per almeno altri 3 anni, perchè finalmente stiamo ammirando una Juventus più organizzata, con un calcio propositivo, più moderno… da quanto aspettavamo questo momento? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo post.

Forse la rosa non è così scarsa come diciamo tutti, ma con 2 o 3 innesti giusti possiamo tornare a dire la nostra al vertice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Bellissimo post.

Forse la rosa non è così scarsa come diciamo tutti, ma con 2 o 3 innesti giusti possiamo tornare a dire la nostra al vertice

E' meno scarsa ma ha comunque delle gravi lacune che un buon maestro di calcio riesce quasi a nascondere.

Probabilmente gli innesti necessari per fare il salto sono 4 (centravanti fisico,regista,un esterno difensivo e portiere).

Detto ciò penso che ci sono almeno due allenatori che ci hanno rifiutato che in questo momento si siano pentiti delle loro scelte perchè con una buona guida e una società attenta si può costruire qualcosa di profondamente importante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Timo Guanciale said:

E' meno scarsa ma ha comunque delle gravi lacune che un buon maestro di calcio riesce quasi a nascondere.

Probabilmente gli innesti necessari per fare il salto sono 4 (centravanti fisico,regista,un esterno difensivo e portiere).

Detto ciò penso che ci sono almeno due allenatori che ci hanno rifiutato che in questo momento si siano pentiti delle loro scelte perchè con una buona guida e una società attenta si può costruire qualcosa di profondamente importante.

La vedo diversamente sugli acquisti (io farei terzino sinistro, trequartista e centravanti), però sì, siamo fondamentalmente d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L unico che non riesce a rivalutare è Cambiaso che è proprio senza speranza. 

È proprio troppo scarso.

Complimenti a Spalletti ottimo lavoro finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spank ha scritto:

L unico che non riesce a rivalutare è Cambiaso che è proprio senza speranza. 

È proprio troppo scarso.

Complimenti a Spalletti ottimo lavoro finora

Cambiaso non c'è con la testa. La testa è tutto nel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Occhio che fate la fine di questo tifoso.

Ma allora è un vizio, ha la mano pesante Spallettone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, serafinociolino ha scritto:

non s'azzardassero a pensare ad altri nomi a giugno..

E ti dirò di più, rinnovare anche nella malaugurata ipotesi di mancata qualificazione in Champions!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Adelchi ha scritto:

Spalletti è una garanzia, la storia parla chiaro.

Ha fatto bene ovunque, tranne in Nazionale.

Ha portato l'Empoli dalla C alla A ed era arrivato dodicesimo con l'Empoli nell' serie A di fine anno 90

Ad Udine arriva stabilmente nelle prime 8 e in Champions.

Con la Roma arriva sempre dietro l'Inter del post calciopoli e un anno è campione d'Italia a 45 minuti dalla fine (la Roma vince a Catania con gol di Vucinic e Inter è 0-0 a Parma...poi nel secondo tempo purtroppo il.Catania pareggia e Ibra entra dalla panchina e fa doppietta).

Poi va in Russia e vince due campionati 

Riprende un Roma allo sbaraglio, la porta al terzo posto da subentrante e poi il secondo anno arriva secondo dietro di noi.

Poi prende un Inter che ormai arrivava sempre ottava settima e la riporta al quarto posto per due anni consecutivi...prende un Inter disastrata...

Ritorna dopo qualchebanno sabbatico a Napoli e il resto lo conosciamo 

In Nazione comune me lo sarei aspettato, uno con idee da trasmettere non trova le condizioni ideali di lavoro nel rapporto intermittente con il gruppo tipico delle Nazionali.

In nazionale è stato sovra pensiero, ha pensato troppo e di voler trasmettere troppi concetti per il tempo che aveva, l'ha detto anche lui.

Probabilmente apprezziamo lo Spalletti di oggi anche perché ha metabolizzato e fatto tesoro di quella "mazzata", di quella delusione tecnica per lui e tutti noi.

In un'intervista di ieri ha parlato proprio di quanto è diverso il calcio moderno e della necessità di dare in fase offensiva più spazio all'intelligenza ed allo sviluppo del gioco "fuori dagli schemi" anche per prendere alla sprovvista l'avversario che oggi gioca quasi sempre uomo contro uomo ed ovviamente prepara a tavolino alla grande.

Ha citato anche Kelly che rompe le righe e sfonda centralmente, oppure McK che sfonda e va a fare movimenti da centravanti.

Quindi uno Spalletti meno rigoroso, meno teorico, più leggero ed in grado di catalizzare le abilità di ciascun elemento.. un grande passo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Cambiaso non c'è con la testa. La testa è tutto nel calcio.

Gli errori in fase difensiva come posizionamento e passaggi "leggeri" dipendono proprio da quello.

Tecnicamente è forte ma quando lo si vede agire a ridosso dell'area di rigore nostra mi sale la paura che possa cadere nella leggerezza.

Talvolta deriva anche da eccesso di confidenza tecnica.. magari non spazzi la palla e ti avventuri in un passaggio pericoloso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello leggere questo topic.

Spaletti ha fatto come lo descrivi, con L aggiunta che anche lui ha perso Bhremer, come i predecessori, la differenza che lui ha saputo sopperire e migliorare. Tudor e molto di più Motta( con Bhremer era tutta un altra squadra) dimostrarono i loro limiti.

Fin da subito ha fatto capire che comanda lui, nel bene o nel male, lui è il coach.

Non vedo l’ora di vedere cosa potrà fare con un Vlahovic che vuole spaccare il mondo.

Tanti saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, delpeter ha scritto:

Forse ho letto male io il titolo? qua si chiede scusa a Spalletti, quindi evidentemente non è vero che nessuno lo ha criticato, altrimenti non dovresti proprio rispondere a questo post, poi se la colpa è solo dei giocatori a cosa sarebbe servito cambiare l'allenatore?..... inoltre parlavo di equilibrio, io stesso dopo la partita di Napoli dove aveva voluto fare il fenomeno mettendo Yldizi unica punta o a Cagliari per alcune scelte lo avevo criticato.....ripeto Spalletti, buon allenatore, ha fatto bene le ultime due partite ma veniva anche da una sconfitta con il Cagliari non con il Real, ma ora che ha fatto due buone partite, ed è giusto sottolinearlo, da qui a farne già il nuovo Lippi o Ferguson ce ne corre....mettevo in evidenza l'esagerazione, quella addirittura di chiedere scusa quando ancora non è manco finito il campionato....perchè sono sicuro che se non arriviamo tra le prime 4 qui dentro saranno in molti a chiedere la testa di Luciano....quindi equilibrio fino alla fine, poi si tireranno i conti

Dato che il topic l'ho aperto io, ti rispondo volentieri.

Alla prima domanda ti rispondo che sì, secondo me il titolo l'hai letto magari un po' di fretta, perché questo non è un topic di scuse a Spalletti ne un invito di rinnovo a vita. È un post in cui dico che mi sbagliavo su una cosa precisa, ovvero che non pensavo che questa Juve, con questi limiti e questa fragilità vista fin qui, potesse fare una sterzata così netta in così poco tempo. Punto. Non ho scritto che Spalletti sia Ferguson, ne che abbiamo risolto tutto, ne che da ieri siamo ingiocabili. Ho scritto (e lo ripeto) che il merito che gli riconosco è soprattutto mentale e di gestione, perché in un gruppo che manca di leadership in campo, qualcuno deve prendersi responsabilità e direzione da fuori. 

Quindi ti invito magari a leggere tutto il post. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci piove che Spalletti deve rimanere anche in caso di mancata qualificazione alla prossima CL, che se non arriva nessuno dal mercato è un’ipotesi anche plausibile..

Per svoltare in maniera definitiva però penso servano minimo 4 acquisti: portiere, terzino dx, regista e centravanti di peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, umbertoI ha scritto:

fortunati noi ora noi? non  credo affatto

allora fortunati anche gli altri delle prime partite di campionato quando avevamo i titolari della difesa indisponibili

Probabilmente si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, delpeter ha scritto:

Forse ho letto male io il titolo? qua si chiede scusa a Spalletti, quindi evidentemente non è vero che nessuno lo ha criticato, altrimenti non dovresti proprio rispondere a questo post, poi se la colpa è solo dei giocatori a cosa sarebbe servito cambiare l'allenatore?..... inoltre parlavo di equilibrio, io stesso dopo la partita di Napoli dove aveva voluto fare il fenomeno mettendo Yldizi unica punta o a Cagliari per alcune scelte lo avevo criticato.....ripeto Spalletti, buon allenatore, ha fatto bene le ultime due partite ma veniva anche da una sconfitta con il Cagliari non con il Real, ma ora che ha fatto due buone partite, ed è giusto sottolinearlo, da qui a farne già il nuovo Lippi o Ferguson ce ne corre....mettevo in evidenza l'esagerazione, quella addirittura di chiedere scusa quando ancora non è manco finito il campionato....perchè sono sicuro che se non arriviamo tra le prime 4 qui dentro saranno in molti a chiedere la testa di Luciano....quindi equilibrio fino alla fine, poi si tireranno i conti

Per quel che conta, io sono assolutamente d'accordo con te: Spalletti lo valuterò per i risultati ottenuti a fine stagione, non certo oggi. Se non ci qualifichiamo almeno quarti in serie A per me é un fallimento non accettabile e il suo contratto dipende da quell'obiettivo. É innegabile che ultimamente abbiamo raggiunto un gran equilibrio come squadra e l'obiettivo sembra a portata di mano: soprattutto perché non subiamo gol, anche quando rifiatiamo. Questo cambiamento è merito del mister. Contro il Napoli rimaneggiato ho visto una gran bella Juventus, la migliore stagionale: ma per me la nostra vera stagione, in campionato, inizia adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero contento del suo arrivo ma, comunque, non mi aspettavo un impatto così importante, mi sta impressionando. 

Per il rinnovo credo voglia quanto prendeva Allegri, o giù di lì. Dai 5 ai 7 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso comprendere i dubbi di alcuni tifosi, ma si discute il fatto che Spalletti sia un grande allenatore. Era ciò di cui avevamo bisogno, ora non resta che rinforzargli la rosa questa estate sperando che rinnovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo in maniera molto semplice, se gli allenatori bravi non facessero la differenza non sarebbero pagati così tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

Però ora continuità soprattutto in Europa 

Assolutamente. Anzi, ti dirò, a meno che l'Inter non perda punti su punti, il nostro vero obiettivo è ben figurare in champions. Direi che un quarto di finale sarebbe eccellente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Assolutamente. Anzi, ti dirò, a meno che l'Inter non perda punti su punti, il nostro vero obiettivo è ben figurare in champions. Direi che un quarto di finale sarebbe eccellente. 

Guarda lo stavo pensando anche io

In campionato paghiamo il ritardo accumulato ma in Champions iniziamo da zero

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Dato che il topic l'ho aperto io, ti rispondo volentieri.

Alla prima domanda ti rispondo che sì, secondo me il titolo l'hai letto magari un po' di fretta, perché questo non è un topic di scuse a Spalletti ne un invito di rinnovo a vita. È un post in cui dico che mi sbagliavo su una cosa precisa, ovvero che non pensavo che questa Juve, con questi limiti e questa fragilità vista fin qui, potesse fare una sterzata così netta in così poco tempo. Punto. Non ho scritto che Spalletti sia Ferguson, ne che abbiamo risolto tutto, ne che da ieri siamo ingiocabili. Ho scritto (e lo ripeto) che il merito che gli riconosco è soprattutto mentale e di gestione, perché in un gruppo che manca di leadership in campo, qualcuno deve prendersi responsabilità e direzione da fuori. 

Quindi ti invito magari a leggere tutto il post. .ok

Signore, lei è davvero la quintessenza del politically correct, se lo faccia dire .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HexAl ha scritto:

Non ci piove che Spalletti deve rimanere anche in caso di mancata qualificazione alla prossima CL, che se non arriva nessuno dal mercato è un’ipotesi anche plausibile..

Per svoltare in maniera definitiva però penso servano minimo 4 acquisti: portiere, terzino dx, regista e centravanti di peso.

Secondo me 5: portiere, terzino sx, regista, ala destra e centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti