Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non so che Kolo muani hai visto tu, ma io gli ho visto portare anche su la squadra e fare la punta unica.

Mateta ed Ennesiry due attaccanti completamente diversi e la richiesta di Spalletti la state generalizzando in base a quello che avete capito voi.

Spalletti vuole giocatori FORTI con determinate caratteristiche, ma prima che siano FORTI.
Con Mateta ed Ennesiry s’accontentava, ma se si presenta l’occasione Kolo muani, voglio proprio vedere se rifiuta.

Illuminaci allora, spiega a noi cosa ha detto Spalletti e cosa non abbiamo capito.
Ora sappiamo (perchè sicuramente ci hai parlato), che i primi 2 nomi erano un contentino, adesso con Kolo....gnaaaam gnaaaammm

😂

1 minuto fa, horus ha scritto:

Nessuno discute il fatto che da anni questa dirigenza, nelle diverse forme, lasci a desiderare.

Esiste però anche un approccio che, seppur critico, non dimentica che si può riflettere sulle cose e ci si può confrontare senza schiantare lo scroto con perculate degne del miglior sfinterista o pulcinella di turno. 

Per quanto riguarda RKM, Io non dico NULLA, mi limito semplicemente a chiedermi come si possa essere sicuri del pensiero di Spalletti, quando fonti professionali più che credibili riportano versioni diverse, rispetto alll stereotipo che si è creata del giocatore ideale per lui.

Spalletti ha parlato in più di una intervista, di certe caratteristiche che non necessariamente si trovano in marcantoni di 190 cm che considerano la partita una guerra. 

Dico solo questo.

Mi scuso se ho rotto lo scroto, come tu dici.
La mia era una riflessione, probabilmente espressa in maniera non cosi lineare, boh.
La riflessione verte sulle dichiarazioni di Spalletti di domenica.
L'attaccante, che crea gli spazi, che non ci sono, ce li si prende, che va di fisico, spalle alla porta e crea spazio per i compagni.
A questo identikit corrisponde in parte Mateta, poco di più EN e a mio avviso per nulla KM.
Che ricordo come un giocatore che basa tutto sullo spazio e la velocità.

Dopodichè, se una società ha bisogno di un calciatore, quello più difficile da prendere (in ordine a mio avviso KM, MAteta, EN) se lo riserva a pochi giorni dalla chiusura? La famosa riflessione...

Vabbè le vado a fare al parchetto col cane dai...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocvec27 ha scritto:

No. Il prestito con obbligo legato a qualche condizione lo puoi fare, perché lo fai rientrare nel prossimo bilancio. Le offerte in diritto di riscatto erano per quei 2 bidoni che ti servivano solo per 6 mesi. Per Kolo ovviamente offrirebbero un obbligo 

Non funziona così, se scatta l obbligo lo devi contabilizzare nel bilancio attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Comunque Spalletti può anche aver detto determinate cose per non svilire David

magari gli va bene anche un attaccante diverso dal centroboa ma più forte di David e openda…

solo che non voleva dirlo .ghgh 

In realta Spalletti non si è mai fatto problema di criticare apertamente chi o cosa non gli piacesse (non solo alla Juve ma anche prima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, JugoVladimir said:

E ti fidi di ciò che dice Corsa?

Si, moltissimo, non ho bisogno come molti di voi del sigillo di garanzia, lui sulla Juve e’ molto informato, secondo me , sapeva anche di David Luiz che sarebbe andato all’Aston Villa ma per ovvii motivi non poteva dirlo 

E’ molto bravo e Romeo è spesso da lui e lo stima

peccato per quell’isterico di Glauco ma ci si deve accontentare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Wembley ha scritto:

Corsa ha detto che Giuntoli stava per vendere Yildiz per farsi perdonare delle sconfitte e preparare un top team

l’abbiamo scampata bella ragazzi

.doh 

Speriamo che il nuovo chef francese non sia intelligente come lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E giochera’ li visto che si stanno a fa male tutti i cc da loro, tielemans su tutti che stara’ fuori per un bel po’.

Ma non dice le cifre del riscatto, se è un obbligo o un diritto.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Romano parla di sterling opportunità per le italiane. 

Il Chelsea deve capire. Metà stipendio pagato da loro e ve lo prendiamo in prestito fino a giugno 

Per fare?

Al posto di Chico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Comunque Spalletti può anche aver detto determinate cose per non svilire David

magari gli va bene anche un attaccante diverso dal centroboa ma più forte di David e openda…

solo che non voleva dirlo .ghgh 

Magari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Per fare?

Al posto di Chico?

Anche vice Yldiz, ma credo non ne abbia più ormai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Berico ha scritto:

Non é valso, a te il real quei soldi non li dava , ci sono fatturazioni strane, quel club é attenzionato.

È ATTENZIONATO come la Juventus? A cui ogni 2 sessioni di mercato ne blocano una?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Come a fare cosa? Tutti i giorni parlano che serve il vice Yildiz etc. 

E sterling viene a fare il vice ad Yildiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non so che Kolo muani hai visto tu, ma io gli ho visto portare anche su la squadra e fare la punta unica.

Mateta ed Ennesiry due attaccanti completamente diversi e la richiesta di Spalletti la state generalizzando in base a quello che avete capito voi.

Spalletti vuole giocatori FORTI con determinate caratteristiche, ma prima che siano FORTI.
Con Mateta ed Ennesiry s’accontentava, ma se si presenta l’occasione Kolo muani, voglio proprio vedere se rifiuta.

Sai com'é, ho un cervello, parzialmente funzionante, e se sento un allenatore come Spalletti dire che David é bravo ma a volte servirebbe l'attaccante come Hojlund a cui ci si appoggia e la palla non torna indietro e bravo anche ad attacacre lo spazio, penso di essere ancora in grado di cpaire l'italiano.

E per me KM non ha queste caratteristiche, é una prima punta tecnica un po' atipica ed anche elegante, con un buon senso del gol e se torna ho scritto sono anche contento.

Ma non risponde all'identikit di Spalletti.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Anche vice Yldiz, ma credo non ne abbia più ormai...

MAh...

Credo che voglia delle garanzie Sterling ... Di giocare intendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Illuminaci allora, spiega a noi cosa ha detto Spalletti e cosa non abbiamo capito.
Ora sappiamo (perchè sicuramente ci hai parlato), che i primi 2 nomi erano un contentino, adesso con Kolo....gnaaaam gnaaaammm

😂

Mi scuso se ho rotto lo scroto, come tu dici.
La mia era una riflessione, probabilmente espressa in maniera non cosi lineare, boh.
La riflessione verte sulle dichiarazioni di Spalletti di domenica.
L'attaccante, che crea gli spazi, che non ci sono, ce li si prende, che va di fisico, spalle alla porta e crea spazio per i compagni.
A questo identikit corrisponde in parte Mateta, poco di più EN e a mio avviso per nulla KM.
Che ricordo come un giocatore che basa tutto sullo spazio e la velocità.

Dopodichè, se una società ha bisogno di un calciatore, quello più difficile da prendere (in ordine a mio avviso KM, MAteta, EN) se lo riserva a pochi giorni dalla chiusura? La famosa riflessione...

Vabbè le vado a fare al parchetto col cane dai...

Ecco vedi, sei un chiaro esempio di come una discussione nata con toni pacati, possa sfociare in toni non coerenti.

Chi ha detto che hai rotto? Perdonami eh?

Torno a dire: TU sostieni una versione di giocatore che ritieni coincidente con quanto abbia in mente Spalletti. 

Giornalisti vicini alla società riportano il gradimento del mister per RKM...Quindi?

Poi che l'agire sul mercato di Comolli presti il fianco a più di una critica, siamo tutti d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Beh Horus, cosa fare non devo dirtelo io, io posso dirti quello che faccio io. Tu potrai e dovrai fare ciò che ritieni meglio.
Io personalmente rifletto. E ribadisco, rifletto sugli incastri e le dinamiche generali.
Ad oggi Comolli ne ha beccata solo 1 : SPALLETTI. 
A Kolo Muani ha preferito Openda, che insieme a Zegrova se non erro non hanno unito manco 4 partite in totale.
Per questa vicenda ha rotto totalmente con il PSG.
Tu mi dici che KL è il profilo che richiede Spalletti? Gioca spalle alla porta? Lotta sui palloni fisicamente e con aggressività crea spazi per gli inserimenti? Boh...a me sembra altro. Magari sbaglio io.

Ad ogni modo, basta leggere i commenti, puoi cannarne 9 su 10, fare operazione economiche scellerate, ma ti basta comprare un giocatore a fine mercato con i debiti che i tifosi dimenticheranno tutto. 

Hai completamente ragione su Comolli, non penso ci siano dubbi sul fatto che abbia sbagliato praticamente tutto nel mercato estivo.

L'eventuale arrivo di Kolo Muanì non cancellerebbe gli errori precedenti, servirebbe forse solo ad evitarne un altro.

La realtà è che il francese è più forte dei calciatori che ci hanno accostato e degli attuali attaccanti in rosa, nel 4-2-3-1 può fare praticamente tutti i ruoli dell'attacco e soprattutto ha già giocato nella Juve.

En-Nesiry avrebbe fatto probabilmente la riserva (da qui magari la necessità di avere altre caratteristiche rispetto a David), Kolo Muanì sarebbe titolare in questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Però se sono cavolate quelle dette a Zazzaroni (o fatte passare da Zazzaroni), temo che possiamo probabilmente dire le stesse cose dell'indiscrezione di Corsa "vendeva di sicuro Yldiz"...

Son tutti processi alle intenzioni senza senso.

Infatti, e onestamente non capisco neanche il principio di dibattito su quello che avrebbe fatto un dirigente che è stato silurato. La proprietà l’ha cacciato e avrà avuto i suoi motivi, che probabilmente a noi non sono stati neanche raccontati e va anche bene così, qua sembra che la Juve sia un ente pubblico che deve giustificare le nomine dei dirigenti o il costo del viaggio del direttore sportivo in Turchia. Mah. Capisco la curiosità per i retroscena, però inizia a diventare tutto un po’ morboso. Sarà che io ho un modo diverso di tifare, non saprei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Io non capisco perché a volte ti ostini a sostenere l insostenibile.

Spalleti ha definito un attaccante di quelli che gli tiri addosso uno scaldabagno con il difensore alle spalle e lo rende una palla giocabile da scaricare per i centrocampisti o gli esterni.

Non è certo KM che è uno di profondità, forse nemmeno una primissima punta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.