Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Spalletti pre Monaco: “Openda sente un po’ la pressione, ma domani giocherà. Parole di Conte? Pensavo fosse l’intelligenza artificiale”. Koopmeiners: “Partita importante per noi”

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti e Teun Koopmeiners stanno parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Monaco

TuttoJuve ha riportato le parole in diretta:

Ti volevo chiedere come ti senti e che importanza dai tu a questa partita?
"Mi sento bene, grazie. Voglio spingere domani con tutti, con ogni giocatore. È ancora una partita molto importante per noi per i punti, per il nostro morale e vedremo dopo la partita se siamo subito in Top 8 o nei playoff vedremo. Ma mi sento bene, grazie".

Qual è il ruolo che preferisci? 
"Devo dire che mi sento bene e sono tranquillo, con questo mister ho giocato tanto, forse un po' meno nelle ultime gare. Sono contento del mio ruolo, ne ho parlato tanto con il mister. Ho giocato anche in Olanda come difensore centrale, è importante dare una mano domani alla squadra. Ogni allenamento e ogni partita sono per me un segnale che posso dare al mister che possa aiutare la squadra, questo vale per ogni giocatore". 

Hai mai pensato di andare via dalla Juventus? 
"Sono molto contento alla Juventus, io non ho mai pensato di andare via e la Juve non mi ha mai detto nulla. Sono troppo felice di essere qui, è il sogno di ogni giocatore essere alla Juventus e io voglio fare ancora di più. Posso dire che do ogni giorno il 100% per aiutare la squadra, penso solo alla Juventus.

Ti manca il goal?

"Arriverà, ma il primo obiettivo è che la Juve vinca".

Inizia a parlare Spalletti

Sul rapporto con Openda

"Allora lì non è molto il significato della parola, ma è quello che il rapporto che hai con i calciatori che poi ti permette di esprimerti qualche volta in modo un po' più deciso o che venga interpretato un modo più deciso dall'esterno, ma poi internamente è un modo di fare quotidiano. Poi lui è un calciatore che ha delle caratteristiche... Ha delle qualità ben visibili e ha questo carattere di bravo ragazzo che secondo me lo limita un pochettino sente un po' la pressione sente un po' molte cose che che non lo fanno stare tranquillo. Per cui, io penso che dandogli dello spazio, poi piano piano riuscirà a mettere a posto questa difficoltà che ha e domani sera potrebbe essere che lui trovi questo spazio qui". 

Sul fatto di giocare senza pressioni...

"Sono curioso anch'io di vedere cosa si possa fare senza l'assillo del risultato cosa. Questa è la migliore condizione che si possa avere, ovvero scendere in campo in Champions League senza la pressione del risultato a tutti i costi. Hai fatto vedere che c'è una buona base ma che la tensione ti può limitare. Qualche cambiamento lo farò ma voglio vedere un livello altissimo di ricerca, di esplorare cose nuove in assoluta libertà".

Sulle parole di Conte...

"Lì per lì pensavo fosse l'intelligenza artificiale, poi mi sono reso conto che era vero. Spererei che si abbiano temi diversi, temi da Champions League". 

Non prendete in considerazione di entrare nelle primo 8?
“A me non sembrava di aver detto che non tenteremo di vincere la partita, ma pensavo di aver detto di aggiungere qualcosa alla partita e giocare senza nessun freno. Noi giochiamo per vincere la partita e poi bisogna meritarselo, perchè la presunzione viene sempre punita dal Dio del calcio. Poi voglio vedere delle risposte da chi ha giocato meno”.

Quanto è importante McKennie? È preoccupato per la sua situazione contrattuale?
“Ha un valore per la squadra perchè ha grandissima qualità. Lui ha qualità indubbie e questa caratteristiche di trovarsi a proprio agio in qualsiasi ruolo tu possa metterlo. Poi sa fare gol e anche la scivolata che pulisce la tua area di rigore. È un giocatore di profilo alto e un giocatore da Juventus. Lui è un leader che ha sempre il sorriso sulla faccia, poi è determinato e tranquillo. Io non parlo di rinnovo e devi chiedere ai dirigente, ma dai suoi comportamenti lui si trova molto bene alla Juventus”.

Che step deve ancora fare la tua squadra?
“Probabilmente è meglio fare due partite di meno, perchè poi è un disturbo fare tutte queste partite. LA velocità del cambiamento dipende da chi ti ascolta. Noi abbiamo dimostrato di avere a che fare con persone serie e intelligente”.

Come mai hai fatto poco turnover? Puoi dirci chi ha bisogno di riposare?
“È possibile che faccia riposare i diffidati. Devo fare ancore delle valutazioni per la formazioni di domani. Yildiz? Non dico qualcosa su Yildiz. Kalulu gioca. Però bisogna stare attenti con Bremer e Gatti non ha i 90’ minuti. Giocheranno Openda davanti e Koopmeiners a centrocampo”.

Difesa a 3 o 4? 
“È una cosa che non mi piace per parlare della mia squadra. Noi andremo a cambiare quando avremo a parlare. Poi dare indicazioni precisa può dare un vantaggio alle altre squadra. I ragazzi sanno mantenere un equilibrio di squadra e rimanere connessi perchè il Monaco è una squadra forte. Noi dobbiamo essere bravi a tenere la palla se no rischiamo di andare a rincorrere il loro disordine. Noi dobbiamo essere connessi e sempre squadra”.

Il mercato è motivo di disturbo o speranza?
“Quando non hai qualcosa dal calciatore o lo compri o cerchi di trovarglielo e tirarlo fuori. Noi abbiamo ancora dei margini. Poi ecco si so trovasse qualcosa da metterci a disposizione ancora più roba è un vantaggio e un aiuto”.

C’è un messaggio speciale che ha dato alla squadra?
“Non abbiamo scritto nulla ed è una partita di Champions dove tutti ti guardano e tutti ti ascoltano. Questi sono risultati che hanno bisogno di essere confermati nel tempo per collocarsi ad un livello alto. Noi andremo con attenzione a misurarci contro una squadra fortissima, ripeto fortissima. Noi dobbiamo avere l’ossessione di cercare di migliorarci per essere giocatori di Juventus”.

TuttoJuve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

scendere in campo in Champions League senza la pressione del risultato a tutti i costi

Spero di avere interpretato male queste parole.

Vincere domani è fondamentale per evitare di prendere già ai playoff squadre attrezzate per vincere la coppa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle parole di Conte...

"Lì per lì pensavo fosse l'intelligenza artificiale, poi mi sono reso conto che era vero. Spererei che si abbiano temi diversi, temi da Champions League". 

.allah

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Forza Luciano! Bellissima la risposta all’allenatore del Napoli. 

Mah, è stato uno scivolone che poteva risparmiarsi, insomma….

• Haha 6
  • Confuso 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Scusa, Conte praticamente gli ha detto che deve stare attento a quel che dice. A me sembra una battuta elegante e ben indirizzata quella di Spalletti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, fmorig67 said:

Si è confuso dai. Ex o no ex Conte poteva benissimo dire che Spalletti si era sicuramente confuso con le parole e basta. Cosa che è vera tra l altro. Ma comw al solito vuole fare il grandioso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Basta vedere la sua intervista alla DS che lo stesso Spalletti ha pubblicato su Instagram, se l'intento era perculare il Napoli non avrebbe detto ex campione d'Italia in una sola intervista su 50 rilasciate, la verità è che Spalletti è reo di aver vinto con la Juve contro il Napoli e dal fischio finale si sta cercando ogni pretesto per parlare di tutto tranne che delle 3 pere portate a casa.

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Quale scivolone

Dire che sono gli ex campioni é inelegante, un errore di comunicazione.

io la vedo così.

• Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Si è confuso dai. Ex o no ex Conte poteva benissimo dire che Spalletti si era sicuramente confuso con le parole e basta. Cosa che è vera tra l altro. Ma comw al solito vuole fare il grandioso

Bastava dirlo, insomma e si chiudeva lì.

5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Scusa, Conte praticamente gli ha detto che deve stare attento a quel che dice. A me sembra una battuta elegante e ben indirizzata quella di Spalletti. 

A me sembra inelegante invece. 
punti di vista.

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fmorig67 ha scritto:

La sua battuta sull'intelligenza artificiale significa proprio quello: la reazione di Conte è stata talmente piccata su un evidente errore non voluto, che Spalletti non voleva credere che fosse vera. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

A me sembra inelegante invece. 
punti di vista.

E per essere elegante cosa doveva dire?

Quando vieni attaccato in modo così diretto è un po' difficile porgere l'altra guancia. Già la nostra società è strapiena di gente che per un mal compreso concetto di eleganza si fa mettere i piedi in testa, ben venga Spalletti che pur senza essere arrogante risponde a tono. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio il mister con Kenan in conferenza prima di una finale....già me li vedo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

E per essere elegante cosa doveva dire?

Quando vieni attaccato in modo così diretto è un po' difficile porgere l'altra guancia. Già la nostra società ə strapiena di gente che per un mal compreso concetto di eleganza si fa mettere i piedi in testa, ben venga Spalletti che pur senza essere arrogante risponde a tono. 

Vuoi mette l'eleganza di uno che dice a un collega che deve stare attento quando parla, il famoso Gomorra style.   .laurentis.varriale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti