Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ravanelli: "Nel '96 eravamo la Juve più forte di tutti i tempi. Non mi perdono di essere andato via"

Post in rilievo

17 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Nel 2003 chi era piu' forte di noi? fece un cammino molto bello e schianto' il Real Madrid purtroppo facendo una partita scialba contro il Milan. Anche nel 2005 la Juve vinse col Real Madrid che tu dici che era superiore e nel contempo arrivo' prima in campionato sul Milan di Ancelotti e riuscendo a vincere il big match decisivo. Se non era una delle squadre piu' forti quelle non so chi possa essere. Quella del 2016 forse un gradino sotto ma era molto forte e comunque rientrava fra le big 

Nel 2003 potevamo essere tra i più forti insieme ad altre squadre in effetti. Nel 2006 no,in europa ci mettevano le palle in testa tutti. Le 2 spagnole ho detto che ci erano superiori a metà decennio scorso(intorno al 2015),dove comunque eravamo tra le prime al mondo. Per riassumere secondo me 

primo ciclo lippi eravamo i più forti al mondo

secondo ciclo lippi nel complesso non eravamo i migliori al mondo ma grande annata nel 2002/03 ed in quell'annata specifica siamo stati vicino ad esserlo. Magari non eravamo i più forti per distacco come nel primo ciclo lippi ma non c'era nemmeno nessuno palesemente più forte di noi.

2015/17 siamo andati vicino ad esserlo ma le spagnole ci erano leggermente superiori (e abbiamo avuto la sfiga di pescarle in finale sebbene nel percorso abbiamo ne abbiamo eliminata una prima che l'altra ci purgasse in finale)

Periodo di capello lo citano in molti secondo me in modo totalmente disconnesso dai fatti. In champions abbiamo preso schiaffi ovunque,addirittura dovevamo uscire con squadre anonime come il werder brema se il loro portiere non impazzisce

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

io invece penso che la juve più forte del ciclo anni 80 sia stata la 1983/84. Tacconi era immagino più forte dello zoff 41enne,penzo/briaschi magari non valevano nemmeno l'ultimo bettega ma platini 83/84 è stato immenso e più forte di quello dell'anno precedente.

Lo Zoff 41enne fece un Mondiale strepitoso, ci andrei piano prima di affermare che il pur bravo Tacconi fosse più forte. 

Però forse hai ragione nel sostenere che quella del 1983/84 fosse piu forte, se non come individualità almeno come amalgama e quindi impatto in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, pispis ha scritto:

Guarda penso che la maggior parte dei commenti negativi sulla sua figura in questo post sia di gente che non ha vissuto personalmente quella Juve.

Io ho avuto quella fortuna,grazie a Dio,era qualcosa di stupendo...ancora oggi a quasi 30 anni di distanza non mi capacito di come abbiamo potuto perdere poi da lì due finali su tre di seguito....quella squadra era qualcosa di magnifico.... cattiveria agonistica mista a tecnica e talento da fare paura....

Borussia Dormunt  e Real Madrid ...2 ladrate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/01/2026 Alle 11:52, LiamBrady10 ha scritto:

poco ma sicuro!!

(non per niente ce l'ho in firma)

dico...ci rendiamo conto cos'era??😲😲

juve.jpg.dcc4885fdbc6e172bea633909a27f302.jpg

Ragazzi, tutti possiamo dire tutto (il consentito).

Ma squadra più forte di questa, per me, non è mai esistita al mondo.

Guardate la foto, respirate… e riflettete… (se volete).

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Ravanelli per dire una cosa simile lo devo bocciare in storia della Juve 

Ma in base a cosa sta sicurezza, la juve di lippi1 ha vinto 3 campionati in 4 anni nel periodo di massimo splendore del campionato di serie a e ha fatto 3 finali di fila in una champions che era piu competitiva della coppa campioni anni 80, poi possiamo stare a disquisire sul chi fosse piu forte ( e lì incide pure l'età di chi giudica) ma la juve piu forte sul campo è stata quella di metà-fine anni 90 , non ha saltato un turno in Europa dal settembre 94 all'aprile 99. Questo se si vogliono per forza far classifiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/01/2026 Alle 12:54, forzafrabotta ha scritto:

Consolati col fatto che almeno non hai vissuto neanche la sconfitta in Uefa dell'anno precedente e le 2 annate successive con le finali perse con borussia e real... in un momento storico in cui veramente eravamo al top assoluto (4 finali europee consecutive tra Uefa e CL)

Le perdemmo proprio perchè Luciano cominciò a vendere i campioni e la pagammo cara. Con Ravanelli e Vieri quelle finali le avremmo vinte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, straPavel ha scritto:

Le perdemmo proprio perchè Luciano cominciò a vendere i campioni e la pagammo cara. Con Ravanelli e Vieri quelle finali le avremmo vinte.

Dissento, la Juve non ha mai smesso di commettere sempre lo stesso errore.

Formazioni fortissime e panchine modeste, ricambi non di alto livello.

Come e' anche accaduto nel 2015 e 2017, dalla panca tiravamo fuori gli sturaro ed i Lemina, pensa te..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, straPavel ha scritto:

Fai un po' di confusione. Vieri e ravanelli non hanno mai giocato insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/01/2026 Alle 10:28, Pawn Heart ha scritto:

Grande stima e rispetto per Ravanelli, ma la Juve più forte di tutti i tempi è stata quella dal 1982 al 1985

In quel triennio la squadra più forte al mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, straPavel ha scritto:

Veramente con Vieri perdemmo la finale del 97....col Dortmund.

Ravanelli andò via nel 96 con Vialli  e arrivarono Bobo Vieri Boksic Zidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/29/2026 at 10:28 AM, Pawn Heart said:

Grande stima e rispetto per Ravanelli, ma la Juve più forte di tutti i tempi è stata quella dal 1982 al 1985

Concordo a livello di giocatori: inarrivabili.

Ma l'allenatore del 1996 è stato il più grande di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo proprio una tifoseria di *, la peggiore d'Italia. Offendere Ravanelli dopo quello che è stato per la Juve.

Le altre tifoserie esaltano, a distanza di decenni, gente che non ha fatto l'1% di quello che Ravanelli ha dato alla Juve.

Lasciamo perdere quelli che parlano perchè non ricordano o non hanno vissuto quegli anni ma che vogliono inutilmente dire la loro, ma chi ricorda e ha vissuto dovrebbe andare a nascondersi a scrivere alcune cose che leggo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, straPavel ha scritto:

E' una tua opinione legittima, in una qualche maniera è stato un fattore incisivo anche quello, se decisivo non lo so.

Come ti han detto altri, Vieri nell'annata successiva c'era, eppure abbiam perso comunque.

In ogni caso, gli stessi Lippi e Moggi hanno detto varie volte che col senno di poi probabilmente Vieri era da tenere (infatti successivamente provammo anche a riprenderlo, senza mandare in porto il tutto).

13 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Siamo proprio una tifoseria di *, la peggiore d'Italia. Offendere Ravanelli dopo quello che è stato per la Juve.

Vabbè, una componente di "tifosi particolari" c'è in tutte le tifoserie, mi sembra che la maggior parte qui dentro sia giustamente grata a Penna Bianca (io per primo chiaramente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/01/2026 Alle 10:28, Pawn Heart ha scritto:

Eh si la Juve di Michel..che ricordi..10 fenomeni e un alieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/01/2026 Alle 11:52, LiamBrady10 ha scritto:

poco ma sicuro!!

(non per niente ce l'ho in firma)

dico...ci rendiamo conto cos'era??😲😲

juve.jpg.dcc4885fdbc6e172bea633909a27f302.jpg

Uomini, Campioni, Divisa, un tris perfetto per una Juventus unica e meravigliosa, ricordi indelebili anche per me. Sicuramente la Juventus più bella e forte di sempre e nella sua epoca, la squadra più forte al Mondo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ragazzi, tutti possiamo dire tutto (il consentito).

Ma squadra più forte di questa, per me, non è mai esistita al mondo.

Guardate la foto, respirate… e riflettete… (se volete).

Che formazione...i miei idoli da ragazzino....tutte le volte che la  vedo mi commuovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/01/2026 Alle 00:35, Amici Luccicanti ha scritto:

Quando osservo questa foto ancora oggi non mi capacito...è Atene 83...brucia ancora e parecchio

Purtroppo si..anche a me..si doveva vincere 6 a 0

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, decimomeridio72 ha scritto:

Purtroppo si..anche a me..si doveva vincere 6 a 0

Infatti la vittoria era certa, la variabile sembrava dovesse essere solo su quanti sarebbero stati i gol segnati a fine partita. Ancora non mi sembra vero che quella Finale l'abbiamo persa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Vabbè, una componente di "tifosi particolari" c'è in tutte le tifoserie, mi sembra che la maggior parte qui dentro sia giustamente grata a Penna Bianca (io per primo chiaramente)

mah... la Juve ha troppi tifosi: a volte è un bene, a volte è un male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che, in qualsiasi modo la si veda, Ravannelli abbia tutto il diritto di ritenere che la sua Juve sia stata la più forte di tutti i tempi.

Considerando quello che vinse e come lo vinse. Nessuno può sentirsene offeso.

Poi magari non è così e ognuno può avere la sua opinione. Sta di fatto però che la pur fortissima Juventus del 1982/83, che anche io considererei migliore nei singoli, vinse solo la Coppa Italia.

Forse bisogna considerare anche gli allenatori quando si fanno questi confronti. E sinceramente considero Lippi migliore, soprattutto nelle sfide a eliminazione diretta, di Trapattoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Sta di fatto però che la pur fortissima Juventus del 1982/83, che anche io considererei migliore nei singoli, vinse solo la Coppa Italia.

Sono d'accordo, anche perché come ha già scritto qualcuno la Juve 82-83 è la migliore se leggi i nomi, però c'è anche da dire che aveva Zoff e Bettega ormai a fine carriera (per quanto ancora forti).

Per me la Juve più forte degli anni '80 è quella della stagione successiva 83-84, ed anche i risultati sul campo lo confermano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti