Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

No, ipotizzavo. Mateta può esser anche il sostituto di Nkunku se riescono a cederlo. Fullkrug a fine anno viene restituito e rimarrebbero con Mateta, Dusan e Gimenez. Magari proveranno a ceder quest’ultimo.

Dusan ancora non è ufficiale al Milan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Nessuno ti costringe a spendere 90 mln per Vlahovic o 60 per Koopmainers, è incompetenza 

si pura incompetenza

cercavo solo di darmi un contentino...incompetenza va bene, ma è troppa da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti, vedremo se lo vendono.

Se lo faranno, così come Estupinian e Nkunku, forse sarebbe meglio farsi due domande.

Il problema sai qual è? E' che stranamente gli altri riescono a vendere in Arabia, mentre noi, sempre e comunque, quando si sono aperti altri mercati (Cina, Qatar, Arabia), lo abbiamo preso sistematicamente nel Nkulu...mai nessuna offerta da quelle zone, come se ci fosse una direttiva precisa da qualcuno (Uefa e Fifa) di non finanziarci 😄 (no, non sono complottista).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha c è qualcosa che non quadra ma a noi il palace non aveva chiesto 40 e passi milioni e subito?

al Milan apre a 30 con diritto?🙄🙄🙄

bha strana

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, anche Pogba. Io dubito che Allegri conoscesse Kostic, per esempio sefz 

Comunque poco cambia, tutti quelli comprati si son rivelati scarsi. Sia alla Juve che nelle successive squadre, tanto che continuano a tornare indietro. 

Anche Spalletti, chi sta valorizzando? Siamo qui a lamentarci sempre dei soliti..

Locatelli ha avuto un miglioramento, Thuram aveva già fatto veder buone cose l’anno passato..

Ad oggi Loca (che comunque aveva fatto bene anche con Thiago all'inizio), Thuram appunto che veniva da un periodo di flessione, Kalulu/Kelly che stanno facendo bene ultimamente, McKennie che è tornato ad essere fondamentale, Miretti...

Però si, la materia prima è quella che è. Non puoi sperare di essere considerata una grande squadra se stai con Conceicao/Zhegrova a destra, nessuna riserva come terzino dx, Cabal in panchina a sx, nessun vice Yildiz, e purtroppo questi Openda, Koop e Cambiaso (tutti e 3 in teoria giocatori più che capaci, ma che stanno underperformando)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Il Sassuolo vicino a pedro felipe

Gdm

Il ragazzo é pronto, anche per la A.

Non so quanto giocherà però a Sassuolo, titolari li hanno.

Comunque un'esperienza gli può fare bene, anche giocando pochi minuti.

Questo difensore sorprenderà tutti, per me già dal prossimo anno può entrare nei 4/5 difensori del pacchetto arretrato, é più forte di Muharemovic alla stessa età (e a me Muharemovic é sempre piaciuto).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Il problema sai qual è? E' che stranamente gli altri riescono a vendere in Arabia, mentre noi, sempre e comunque, quando si sono aperti altri mercati (Cina, Qatar, Arabia), lo abbiamo preso sistematicamente nel Nkulu...mai nessuna offerta da quelle zone, come se ci fosse una direttiva precisa da qualcuno (Uefa e Fifa) di non finanziarci 😄 (no, non sono complottista).

Non credo ci siano direttive. Magari è la Juve che non vuole dare più nell’occhio con plusvalenze assurde, come quelle che fanno fare gli arabi/qatarioti.

Poi, non abbiamo nemmeno del materiale buono da proporre, a mio parere, visto che qui falliscono tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Giuntoli credo sia saltato per altri motivi, non per il mercato. A mio parere, ha avuto screzi con la proprietà..

A parere mio aveva imbastito in autonomia la cessione di Yldiz per pagare la clausola di Osihmen senza consultarsi preventivamente con la proprietà...la cena con Mendes e i genitori di Yldiz..i contatti col nigeriano e una trattativa che pur senza soldi sembrava spedita...secondo me tutto sta lì...

Una cessione di Yldiz che è la grande speranza dei tifosi Juventini sarebbe un perdere la faccia di fronte al mondo che la proprietà non può permettersi in alcun modo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, HaranBanjo said:

Più che altro Spalletti farà la fortuna di chi arriverà a Torino dopo di lui...per ora può andar bene così e anche io sono felice di come si sia inserito perfettamente nell'ambiente. Ricordiamoci però che ha 67 anni e in carriera la sua caratteristica principale non è stata la capacità di vincere. Diciamo che la sconfitta col Cagliari in quel modo ora la digerisci meglio...ma con altri allenatori quella partita l'avresti vinta nel modo più sporco e col gioco peggiore possibile ma l'avresti vinta. Idem col Lecce. Poi ripeto, considerata la situazione da cui venivamo Spalletti da solo ha rimesso a posto l'ambiente e trovato una logica in campo alla squadra. Per ora è già un risultato stupefacente in pochi mesi. Sembra sia alla Juve da sempre. Con lui speriamo si metta mano a quella ricostruzione ragionata e competente che ancora non era stata fatta: valorizzazione di chi merita, cessione di chi non serve, pochi innesti mirati dove servono e basta stravolgimenti continui. Può dare una mano fondamentale a capire cosa serve evitando di spendere inutilmente 

Ma altri allenatori non avrebbero vinto le altre partite... altrimenti non saremmo qui a giocarci il quarto posto per l'ennesima stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Più che altro Spalletti farà la fortuna di chi arriverà a Torino dopo di lui...per ora può andar bene così e anche io sono felice di come si sia inserito perfettamente nell'ambiente. Ricordiamoci però che ha 67 anni e in carriera la sua caratteristica principale non è stata la capacità di vincere. Diciamo che la sconfitta col Cagliari in quel modo ora la digerisci meglio...ma con altri allenatori quella partita l'avresti vinta nel modo più sporco e col gioco peggiore possibile ma l'avresti vinta. Idem col Lecce. Poi ripeto, considerata la situazione da cui venivamo Spalletti da solo ha rimesso a posto l'ambiente e trovato una logica in campo alla squadra. Per ora è già un risultato stupefacente in pochi mesi. Sembra sia alla Juve da sempre. Con lui speriamo si metta mano a quella ricostruzione ragionata e competente che ancora non era stata fatta: valorizzazione di chi merita, cessione di chi non serve, pochi innesti mirati dove servono e basta stravolgimenti continui. Può dare una mano fondamentale a capire cosa serve evitando di spendere inutilmente 

È sempre un gran piacere leggerti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

Per @santrinoilmazzulatoro 
Ti rispondo qui. 

Che Mateta sia un giocatore abbastanza normale è abbastanza evidente e se non è venuto, soprattutto a quelle cifre, io sono solo contento. Anche perché toglieva budget (e speranza) per il mercato estivo, ovvero che potesse arrivare qualcosa di meglio.

Quello che intendevo dire è che gli inglesi hanno speso si e no 11 milioni di sterline per Savona, hanno fatto le lime su Douglas Luiz e poi spendono 50 milioni di euro per Ndoye e 40 per Mateta. Per tacere poi dell'offerta 2 per 1 da supermercato fatta per Weah e Mbangula.

Ora, premettendo che uno coi suoi soldi fa giustamente quel che gli pare, va tenuto conto di quanto con noi abbiamo sempre fatto offerte ridicole quando è evidente che i soldi li avessero. Il senso è quello.

L'Olimpique che non gioca certo in Premier e non ha una moneta favorevole come la sterlina, ha fatto una offerta superiore agli inglesi e quelli del Werder, che di sicuro stanno molto molto peggio hanno fatto una offerta pressoché identica.

Perché i nostri giocatori non vengono valorizzati da allenatori scarsi, e infatti con Spalletti si è visto, ora Kelly ha mercato, David anche e Locatelli, e non solo, la maggior parte degli acquisti sono stati cannati, spendendo cifre che nemmeno il City di Guardiola ha speso, e anche Comolli non mi fa stare molto sereno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tanto che, tutti i nostri, pure quando son andati in prestito(o son stati venduti), hanno fatto schifo. Forse non era così colpa degli allenatori..

Siamo diventati come lo United, con la fortuna che in questi anni la competizione interna in Italia non ci ha privato dell'accesso alla Champions League (mentre in Premier la competizione è più marcata, escludendo i Red Devils).
Questo è...fino a quando non si risolve il problema, avoja a comprare giocatori e poi parcheggiarli altrove...

E non sarà facile risolvere il tutto..ci vogliono anni, ci vogliono persone al posto giusto...e ci vuole anche una discreta dose di fortuna (come fu il primo anno di Conte).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Bha c è qualcosa che non quadra ma a noi il palace non aveva chiesto 40 e passi milioni e subito?

bha strana

A me pare chiaro da tempo che con noi fanno tutti il pugno duro nelle trattative... vuoi un po' perchè non siamo controllati da fondi come milan e inter... vuoi un po' perchè abbiamo rotto con alcuni procuratori probabilmente c'è qualcosa che non mi torna... certo che andasse così di sicuro c'è qualcosa che proprio non torna e non è limpido...anche non facendo il complottista...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ad oggi Loca (che comunque aveva fatto bene anche con Thiago all'inizio), Thuram appunto che veniva da un periodo di flessione, Kalulu/Kelly che stanno facendo bene ultimamente, McKennie che è tornato ad essere fondamentale, Miretti...

Però si, la materia prima è quella che è. Non puoi sperare di essere considerata una grande squadra se stai con Conceicao/Zhegrova a destra, nessuna riserva come terzino dx, Cabal in panchina a sx, nessun vice Yildiz, e purtroppo questi Openda, Koop e Cambiaso (tutti e 3 in teoria giocatori più che capaci, ma che stanno underperformando)

Mckennie è sempre stato un buonissimo giocatore, pure con Tudor, Allegri e Motta.

Thuram aveva fatto veder ottime cose anche con Motta, Kalulu idem e Kelly con Tudor era andato bene.

Loca ci sta ma poi?

Quelli che doveva valorizzare che stavano fallendo (cambiaso, Koop, Chico, openda) stanno facendo come prima, purtroppo. Ma non che sia colpa sua eh.. Ma se la Materia è scarsa, cosa valorizzi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

bha strana

Magari dipende da chi va a trattare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

bha strana

leggo che si parla di Giugno a 30, non ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Dusan doveva essere venduto 2 anni fa da Giuntoli. Comolli poteva fare ben poco perché se ti ritrovi un giocatore ad un anno dalla scadenza con quel contratto sulle spalle non viene nessuno a battere cassa per prenderlo.

41 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io concordo sulle critiche in generale, ma per vendere c'è bisogno dell'acquirente (gradito dal giocatore)

Vlahovic ha avuto il cartellino appeso al collo per tutta l'estate e non lo ha voluto nessuno a certe cifre, Koop per venderlo ci vuole un mago e non un dirigente.

Sugli altri si può discutere, ma se vendi Locatelli a 30 milioni (cifra a caso), è così semplice prendere un centrocampista migliore a quelle cifre??? Stesso discorso per gli altri giocatori decenti della rosa.

Il punto è avere una strategia e saperla imporre. Ai tempi Moggi vendette Zizou o Vieri così come si liberò di mediocri sesquipedali. Le cannonate le prendono tutti, noi come Marotta o PSG e Real Madrid. Ma un top club deve gestirle con forza verso procuratori e giocatori (anche tribunandoli o panchinandoli 4ever). Noi abbaiamo da anni, poi Weston sempre titolare, Dusan idem... se hai una strategia devi saper essere intransigente e rispettarla così che tutti i prossimi giocatori e procuratori sappiano che non bluffi.

La nostra credibilità, invece, è letteralmente 0 perché per noi perdere 20mln oggi continuiamo a perderne di più ogni anno a fine stagione.

Follia pura, Dusan doveva finire nel dimenticatoio già da gennaio 2025.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

si pura incompetenza

cercavo solo di darmi un contentino...incompetenza va bene, ma è troppa da noi

È quello che penso anche per il Liverpool e il Manchester United alla fine, se non hai una struttura già solida non puoi fare operazioni del genere, lo United solo ultimamente sta avendo continuità perché hanno trovato un allenatore in gamba, il Liverpool dopo aver speso 300 mln in estate penso che non andrà nemmeno in Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Perché i nostri giocatori non vengono valorizzati da allenatori scarsi, e infatti con Spalletti si è visto, ora Kelly ha mercato, David anche e Locatelli, e non solo, la maggior parte degli acquisti sono stati cannati, spendendo cifre che nemmeno il City di Guardiola ha speso, e anche Comolli non mi fa stare molto sereno

Ma cosa sta valorizzando? David? Sta giocando meglio ma valorizzato è un parolone. Kelly è da inizio anno che fa bene. Thuram è tornato sul suo livello già mostrato l’anno scorso.

L’unico è Locatelli. 

Cambiaso e co stanno facendo pena quanto prima.

E non è una critica a Spalletti, anzi. Sta lavorando con giocatori inadeguati, come gli altri, da 5 anni a questa parte.

Modificato da SuperT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

leggo che si parla di Giugno a 30, non ora

Si infatti, pare che l’acquisto sia per giugno non per gennaio.

Fosse così, operazione terribile. La facessimo noi si chiederebbero le dimissioni di tutto e tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Posso dire che alla fine i più ridicoli sono i turchi che spendono un botto di soldi per due attaccanti che non ne fanno uno?

eh ma non è che ci sia la fila per voler andare in Turchia

e i big non ci vanno se non a fine carriera o quasi costretti come Osimhen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.