Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ci siamo trascinati il Malaka Martinez per diversi anni e con un costo ben più esiguo.

Funziona così, se sbagli paghi

Si ma NON avevamo il mercato sigillato per questo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Benzema sarebbe perfetto per noi…

Per un nome così potrei ubriacarmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Nessun problema, spalmiamo l'ingaggio.
1 milione l'anno fino al 2126 e pareggiamo la cifra .sisi  

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Non è Mateta per me,è la figura che fai. La totale deficienza (in senso stretto di mancanza) in ambito comunicativo partorirebbe, nel caso, un danno di immagine. Di una Juventus debole, facile allo sberleffo, alla pernacchia. Poi arriveranno le scuse del "si tengono per l'estate", ma in estate sarà lo stesso ritornello. Poi non si arriva in CL? "Eh non ci sono quei soldi"...al livello di dirigenza, questo lassismo investitivo è da dilettanti fuori scala. Si chiede l0impossibile al mister (ma anche a tanti elementi della rosa), e la società pretende di fare spettatore passivo. Io non ci starei onestamente. Elkann continua a rivelarsi una persona con enormi lacune e con pochissimo acume

sulla prima parte posso darti anche ragione , le gestione e' sbagliata e la colpa e' della societa' , ma ricordiamoci che sono stati messi quasi un miliardo di ero in 6 anni per la ricapitalizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Più facile che crolliamo noi .ghgh 

Se qualche nostro titolare si prende il raffreddore, è MOLTO facile che accada 😅🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Oltretutto con il rischio che possa mandarci in c*lo. 

In ottica meramente lavorativa un pensiero su "Perchè io devo essere sotto esame e giudicato in base ad un risultato per cui devo dare il 300% e la mia società non muove un muscolo?"  credo lo farei pure io. Che Elkann mi porti a cena importa poco. La logica dello sport professionistico (e la NBA è maestra in questo) è mettere i propri tesserati nelle condizioni idonee per svolgere il proprio lavoro. Ma il nostro proprietario preferisce geestirci come un' azienda commercale. Con ottimi risultati aggiugnerei,visto che continua a buttarci soldi a vuoto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Eccolo, il rinforzo! 

Ufficiale

Cerri lascia il Bari: l'attaccante torna alla Juventus

Leonardo Cerri, attaccante 2003, lascia il Bari, club nel quale ha giocato in prestito dalla Juventus nella prima parte di stagione.

Con il Bari, in questa stagione, Cerri ha giocato 10 partite in Serie B, trovando la via della rete soltanto in un'occasione. 

:baby:

È assurdo ma almeno potrebbe andare in panchina per far numero

Nell'assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti lui fece un mercato con senso, a parte il mancato acquisto del vice vlahovic. Il problema è tutto il contorno..

Infatti secondo me aveva senso anche non rinnovare Chiesa, per diverse ragioni. Non ho condiviso la scelta su Danilo, ho avuto qualche dubbio sul mancato rinnovo a Rabiot, ma che comunque ho anche condivisione viste le richieste particolarmente esose del francese. 

Non ho condiviso le cessioni di Soule e Hujisen. Basta. Tutto il resto aveva senso. Concettualmente.

Poi Douglas Luiz non sapevo neanche chi fosse, io magari avrei scelto un altro centrocampista, ma qui entriamo nel tema dei nomi, idem per Nigo Gonzalez.

Ma che fossero profili che rispondevano alle caratteristiche giuste per la nostra rosa, quello si. 

Il vero problema, d'accordo con te, è stato il contesto. Lasciare tutto in mano a un solo uomo, appunto Giuntoli appena arrivato, senza il contorno di ina dirigenza strutturata in modo capillare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Più facile che crolliamo noi .ghgh 

Che palle ste frasi pero'... preferisco le battute caustiche... qui dentro sembra di essere a 2 giorni dalla fine del mondo non alla fine del mercato... che razz... di  pessimisti cosmici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

la strada è prenderli a 15 M in tempi non sospetti come fanno tutte le società serie e preparate, investire solo sugli u21 con cognizione di causa e valorizzarseli in casa. Incredibile spendere il triplo per la stessa gente ma più costosa, più vecchia e con meno anno di carriera davanti e con molte più aspettative.

Infatti sono perfettamente d'accordo.
Ci sta prendere parametri zero d'esperienza, per non avere una rosa di soli sbarbatelli, ma non ci restano molte alternative.
Lucca, Bonny, Krstovic e ora Pellegrino dimostrano che chiunque, ma veramente chiunque, arriva facilmente a valere anche 40 milioni per 5-10 gol in A.
Sono cifre per scommesse che non possiamo permetterci di perdere, c'è poco da fare, per noi non sono innesti sostenibili.
Io andrei violentemente proprio su under21 esteri per questo motivo, alternando tali acquisti a parametri zero di giocatori già pronti.
Dopotutto se si sbaglia su gente giovanissima, con ingaggio basso, riciclarli in prestito in club di seconda fascia è molto semplice.
Sono i colpi alla Koopmeiners-Douglas Luiz-Nico Gonzalez-Vlahovic a tagliarci le gambe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Guarda che la "Juve facile allo sberleffo" ecc... è una roba che si legge solo qui dentro dove si vive assai male tutto con un clima di odio e di tutto contro tutti, andando dietro ai social dive c'è gente che sguazza nel fango , per non dire altro, come maiali per mettere a sera un piatto di minestra in tavola. Ho amici super tifosi, che non frequentano questo tipo di social (non sanno manco chi sia Momblano, per dire) a cui frega 0 se Mateta va al milan, a leggere qui dentro sembra di subire un affronto tipo la retrocessione del 2006. Forse ogni tanto varrebbe la pena di fare una bella passeggiata all'aperto se si vive cosi il mercato ed il calcio in generale, di sicuro se i Varriale e gli zazzaroni proposperano è perché c'è gente che prende sul serio le minchoate che scrivono e si arrabbia pure

Puoi tranquillamente verificare nell'a,boiente e nel mondo dove questa società dovrebbe operare come sono viste queste cose...io l'ho fatto e ti assicuro che la visione della Juventus non è di società da rispettare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Vabbè è il commento di un utente che non ha simpatie per Allegri; quindi qualsiasi risultato ottenga è fortuna. Io spero che stavolta non si sbagli 🤣 se crolla il Milan la corsa Champions si fa più facile per noi!

Il Milan non crollerà perché, a differenza di ciò che facemmo noi l'ultimo anno di Max, gli stanno facendo mercato e se arriva pure Mateta si giocano lo scudetto e io godrei se vincono loro e non le me*de. Molto più probabile che scoppi il Napoli, quello sì. Solo che se restiamo così siamo più deboli dei nostri avversari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Perché dite che in estate avevamo i soldi per il mercato? Non è vero. 

Per tutta la sessione Comolli ha dovuto inseguire gente prendibile SOLTANTO con obbligo e pagamento al bilancio successivo (infatti con quella formula ha potuto prendere solo Openda). 

David è arrivato a zero.

Joao Mario in uno scambio con Costa per generare plusvalenza. 

Coincencao  a titolo definitivo per circa 30,4-32 milioni di euro più bonus (fino a 1,6 milioni), pagabili in quattro rate da 8 milioni. 

L'unico pagato subito (8 milioni sull'esercizio 2025-26) è stato Coincencao. 

Perdonami, ma la questione non è avere o non avere disponibilità. 

Premessa; Comolli è stato chiamato per dare STRATEGIA a questo club, insieme ad un nuovo assetto organizzativo. 

La prima strategia era quella di fare mercato con nuove modalità, a detta sua innovative che abbinassero diversi fattori, primo fra tutti una disponibilità di risorse economiche limitate.

Risultato? 40 e passa milioni per Openda buttati nel *, David che fa una fatica immane ad integrarsi, Joao Mario che neppure Tudor voleva e che non gioca MAI, Zhegrova mistero glorioso... aggiungiamo che da Dicembre avevamo precise necessità di intervenire a gennaio e siamo al 30 del mese con ingressi ZERO?

La chicca sul piano del riassetto aziendale è la nomina del DS a dicembre 2025.

Sono passati 7 mesi...come lo possiamo valutare questo Dirigente?

Chiedo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

É meglio di Openda 

Come i difensori di serie B erano meglio di Kelly.

.sisi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Il Milan non crollerà perché, a differenza di ciò che facemmo noi l'ultimo anno di Max, gli stanno facendo mercato e se arriva pure Mateta si giocano lo scudetto e io godrei se vincono loro e non le me*de. Molto più probabile che scoppi il Napoli, quello sì. Solo che se restiamo così siamo più deboli dei nostri avversari. 

Della Roma non credo proprio... ma pensate pure quello che volete...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intelligenza di Marotta era anche quella di non far capire che fossimo alla ricerca di qualcosa, così da non far percepire troppa delusione in caso di mancato raggiungimento di alcuni obiettivi. Il 90% delle volte lo sentivi parlare di mercato chiuso e rosa completa

Questi qua invece ne parlano ai 4 venti, abbiamo fatto proprio una figura da mendicanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caimano ha scritto:

sulla prima parte posso darti anche ragione , le gestione e' sbagliata e la colpa e' della societa' , ma ricordiamoci che sono stati messi quasi un miliardo di ero in 6 anni per la ricapitalizzazione 

Si, mi sono espresso meglio siccessivamente. Hanno dei tempi di reazione passivi. Mettono le pezze dopo. Questo denota un pesante deficit a livello di visione manageriale. La proprietà è così ottusa che continua a cambiare attori senza cambiare lo spartito. E questi sono i risultati: ricapitalizzazioni, vagonate di milioni buttati in carneadi perla fretta...la competenza e una corretta gestione comunicativa sono asset che ci mancano in modo pauroso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Fantozzi Paolo Villaggio Apprezzamento Bontà Cibo Delizia GIF - Fantozzi  Paolo Villaggio Appreciation - Discover & Share GIFs

Be lo metti 5 minuti contro il Cagliari e il Lecce

Come si faceva una volta coi primavera 

Ha un po' più di esperienza al limite

Cosa vuoi che succeda di male? Ora non puoi fare neppure quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

In ottica meramente lavorativa un pensiero su "Perchè io devo essere sotto esame e giudicato in base ad un risultato per cui devo dare il 300% e la mia società non muove un muscolo?"  credo lo farei pure io. Che Elkann mi porti a cena importa poco. La logica dello sport professionistico (e la NBA è maestra in questo) è mettere i propri tesserati nelle condizioni idonee per svolgere il proprio lavoro. Ma il nostro proprietario preferisce geestirci come un' azienda commercale. Con ottimi risultati aggiugnerei,visto che continua a buttarci soldi a vuoto.

Non fa una piega infatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Perché dite che in estate avevamo i soldi per il mercato? Non è vero. 

Per tutta la sessione Comolli ha dovuto inseguire gente prendibile SOLTANTO con obbligo e pagamento al bilancio successivo (infatti con quella formula ha potuto prendere solo Openda). 

David è arrivato a zero.

Joao Mario in uno scambio con Costa per generare plusvalenza. 

Coincencao  a titolo definitivo per circa 30,4-32 milioni di euro più bonus (fino a 1,6 milioni), pagabili in quattro rate da 8 milioni. 

L'unico pagato subito (8 milioni sull'esercizio 2025-26) è stato Coincencao. 

Ma perché si devono scrivere ste cose che non stanno né in cielo né in terra?

David è arrivato con uno stipendio altissimo e commissioni... parliamo di un acquisto che pochissime squadre in serie A possono permettersi

A JoaoMario Comolli ha dato un ingaggio più di 4 volte superiore a quello di Alberto Costa (che ha portato una plusvalenza minima essendo appena arrivato)

Conceicao di nuovo è stato un acquisto a cifre elevatissime, Zhegrova idem

I costi del calcio si guardano per come impattano a bilancio, non attraverso i flussi di cassa (le rate nel bilancio non c'entrano nulla)

Comolli ha avuto ampia libertà di movimento... fallendo su tutti fronti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.