Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Infatti bisognerebbe accontentarlo

Ma già il fatto che il miglior giocatore del campionato italiano ed uno dei migliori prospetti in Europa (Yildiz) non sia ancora stato rinnovato (ogni giorno scrivono che le parti sono vicine) è un campanello d’allarme gravissimo 

Io sono del parere che da quando è stato allontanato Marotta, la Juve non ha più una dirigenza competente e questi sono i risultati 

non dimentichiamo che rinnovare Yildiz voglia dire appesantire il bilancio di ulteriori 10 M, se siamo (giustamente) al contare gli spiccioli è normale non si abbia particolare fretta ad aumentare il suo costo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

ma va la...sempre ottimisti siamo noi

io solitamente sono il meno ottimista di tutti, ma sarebbe veramente verognoso dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le big davanti hanno molte più opzioni di noi, alcune adesso anche senza coppe...

Noi dobbiamo tirare avanti con Yildiz, David, Openda e Conceicao spesso rotto...

Ma dove vogliono andare?

4 posto quest'anno sarà quasi impossibile secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

No questo no, una riserva non può MAI essere più importante del titolare…

Ad oggi abbiamo David e Openda non so se mi spiego….a meno che per te non siano bastati 3 golletti e qualche buona triangolazione per reputare David un ottimo attaccante titolare…

non saranno fenomeni ma numericamente almeno li hai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il Milan fino ad ora è andato avanti a bucio...ma molto presto comincerà a pagare dazio.

Sta storia la leggo da due mesi, eppure è sempre secondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

si si come al solito va tutto apposto alla Juve garrison, tranquillo, tutti inventano :statbuon:

Non ho detto che va tutto bene, anzi.

Dico che non credo a gente che sostiene di sapere cosa si dicono alle riunioni (ma poi una? Ne faranno 3/4 a settimana) con Spalletti, con tanto di virgolettati.

Non io ma @SuperT li ha definiti i Fabrizio Corona della Juve (io non sarei così duro visto che parliamo di un pregiudicato...ma di gente che ci campa nell'inventare le cose pur di farsi seguire sì ed in effetti sotto quel profilo l'accostamento ci stà).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Le big davanti hanno molte più opzioni di noi, alcune adesso anche senza coppe...

Noi dobbiamo tirare avanti con Yildiz, David, Openda e Conceicao spesso rotto...

Ma dove vogliono andare?

4 posto quest'anno sarà quasi impossibile secondo me.

Mi permetto di correggerti, tiriamo avanti con Yildiz e David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un intero mercato per prendere solo un  22enne turco (che sembra discreto) GUNDUZ dalla TRIESTINA praticamente fallita e a -2 in C

per la nextGen 

Chiellini Comolli e Ottolini (lui in realtà si che è appena arrivato) dovrebvero almeno spiegare in una apposita conferenza stampa il perchè!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Boh, a me invece non dice granché il ragazzo.
Mi dà le stesse sensazioni di Lucca e Krstovic, giocatore che gioca già al suo livello, medio-bassa classifica, con numeri tutt'altro che interessanti.
1 gol ogni 3-4 partite, 1 assist in 24...
Per un ragazzo che ha un anno in meno di David e Vlahovic.

Quello che dici ci sta, ma non pensiamo che arriveranno punte da 70-80M, nemmeno arrivando nelle prima 4. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Mi permetto di correggerti, tiriamo avanti con Yildiz e David.

Già.... con 3 competizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei preso vice Kalulu e vice Yildiz in prestito (andava bene anche gente non fenomenale per dare il cambio ai due titolari) e sfruttato Vlahovic al rientro a marzo.

Ma in Italia si sa che quando un calciatore è in scadenza non puoi più farlo giocare. Come se non lo pagassimo fino al 30 giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non dimentichiamo che rinnovare Yildiz voglia dire appesantire il bilancio di ulteriori 10 M, se siamo (giustamente) al contare gli spiccioli è normale non si abbia particolare fretta ad aumentare il suo costo.

Allora chiudano baraccavo vendano, siamo la Juve non l’Ascoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Dico che non credo a gente che sostiene di sapere cosa si dicono alle riunioni (ma poi una? Ne faranno 3/4 a settimana) con Spalletti, con tanto di virgolettati.

Non io ma @SuperT li ha definiti i Fabrizio Corona della Juve (io non sarei così duro visto che parliamo di un pregiudicato...ma di gente che ci campa nell'inventare le cose pur di farsi seguire sì ed in effetti sotto quel profilo l'accostamento ci stà).

Sì ma che volessimo fare almeno 2 colpi lo dicono giornalisti seri, non quelli che hanno bisogno di view 24/7. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vimo ha scritto:

Per andare un po al‘incontro del negativismo qui dentro: A noi non serviva „un attaccante qualsiasi - basta che fa piu di 1,90m“ - e se il budget è letteralmente 0 - non „troppo poco“, ma proprio 0 - diventa complicato. 

A me non dispiace per niente non esserci riuscito con Mateta, En-Nesyri - e avrei qualche dubbio anche su Kolo Muani. Semplicemente perche a noi serve il titolare. Cioè parliamo della punta titolare della squadra che prima o poi vuole giocarsi lo scudetto… Per tutto il resto quelli che abbiamo bastano e avanzano.

Condivido, personalmente non mi dispero un granché. Che non ci fossero lo sapevo e lo sapevamo tutti, ergo se nn vendi  nessuno non compri nessuno, ergo solo prestiti senza obbligo.

Ennessiri, Mateta, Kolo (in ordine crescente) non mi scaldano. Ok a Lucio serve il 9 granatiere da usare contro quelle squadre che si chiudono ma chiaramente non vale la pena scucire troppi soldi e non ha senso prendere un lungagnone scarso. A Kolo mi sono pure affezionato, voleva la Juventus, però non vale i soldi chiedeva il PSG. Gli assenti hanno sempre ragione nell'immaginario collettivo ma se lo si prendeva non faceva sfraceli. A giugno Dusan saluta e libererà parecchio spazio

C'è chi si gasa x Norton Cuffy e quindi si dispiace che non arriva ma a me non pare nessuno per valere +20mln, e non sembra nessuno per pensare che in prospettiva diventa un titolare forte. Inoltre andiamo verso una difesa a 4 e lui lo vedo bene a tutta fascia

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sì ma non è né colpa né di Giuntoli né di Comolli. Ci stava investire su David a zero, altroché. 

David a fine anno si rivelerà un buon acquisto, non il 9 definitivo ma un buon acquisto in rapporto alla spesa fatta. Aggiungo pure che nessuno dalla dirigenza all'ultimo dei tifosi vedeva in lui il 9 titolare forte. Di cosa stiamo parlando?

Il flop è Dusan Vlahovic che tra emotività, seratine e seratone, infortuni, limiti tecnici non ha mai espresso il potenziale che ha figuriamoci se ha rispettato le attese. Il tutto a costi stratosferici.

I soldi sono stati spesi ma proprio gli acquisti più onerosi sono stati cannati: Dusan, Koop, Douglas Luiz........ANzi, tolto Bremer tutti gli acquisti più grossi sono stati cannati da parecchie stagioni, tanto che eviterei proprio altri grossi investimenti perché mi spaventano

P.S. tra i cannati non metto Openda perché è qui da mezza stagione però è un candidato serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma nelle sue trasmissioni è pieno di giornalisti juventini, da Romeo a Albanese, ecc... saranno notizie raccolte da loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Un intero mercato per prendere solo un  22enne turco (che sembra discreto) GUNDUZ dalla TRIESTINA praticamente fallita e a -2 in C

per la nextGen 

Chiellini Comolli e Ottolini (lui in realtà si che è appena arrivato) dovrebvero almeno spiegare in una apposita conferenza stampa il perchè!

Ma in ogni intervista ci spiegano il perchè, se poi facciamo finta di non ascoltare quando dicono che oltre a sistemare i conti devono rispettare un accordo con la Uefa direi che la colpa non è loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Mi sembra ingeneroso verso giornalisti capaci come il buon Romeo. Ha parlato di 2 colpi in entrata. Se si aspettava questo, è perché sensazioni simili arrivavano dalla societa. 

Romeo non c'entra ulla con quanto ho detto.

Ho parlato di youtuber che non sono giornalisti ma che, secondo loro, hanno accesso ad informazioni riservate che neanche Romeo é in grado di anticipare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Quello che dici ci sta, ma non pensiamo che arriveranno punte da 70-80M, nemmeno arrivando nelle prima 4. 

Ma figurati se arriva un tizio del livello di PELLEGRINO (ma in prestito con riscatto a condizioni praticamente sicure) è già da fare i caroselli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figura terribile della società. Inutile parlare di crescitra, scandaloso mettere tutto sulle spalle di allenatore e giocatori, quando chi sta sopra non è al livello neanche di Arvedi e della sua Cremonese. Pessimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Se Mateta andrà realmente al Milan, in questa sessione e a quelle cifre, a Torino qualcuno dovrebbe già rassegnare le dimissioni. Poi che la colpa sia di ElCane fa poca differenza...e ribadisco occhio a Spalletti. Lui si sta già rilanciando, una squadra top a Giugno la trova senza problemi. 

Fino a ieri Mateta era un nome da algoritmo che faceva schifo a tutti e ora che va al Milan di Allegri partono i suicidi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io lo avevo scritto nel momento in cui è arrivato Giuntoli e si parlava della conferma di Allegri o meno e continuo tutt'ora a pensarlo: si sottovalutava cosa significasse la presenza di Allegri sulla nostra panchina.

Il contratto stipulato (senza precedenti per cifre e durata) e l'aver scampato l'esonero a fronte di un rendimento negativo su più annate (altra cosa senza precedenti nella Juve) indicava un rapporto società/allenatore che andava ben oltre le normali dinamiche. 

Cambiare Allegri non era una scelta puramente tecnica perché dietro c'era tutta una determinata frangia societaria (a partire da molto in alto) legata al livornese.

Giuntoli ha cercato di entrare in punta di piedi ma quando poi ha voluto cambiare allenatore e portare i suoi uomini in società ha di fatto messo la propria testa sul ceppo mettendosi contro certa gente.

Non a caso è stato mandato via nonostante abbia raggiunto gli obbiettivi in una annata dove tutto è girato storto e dopo aver ringiovanito enormemente la rosa e migliorato la situazione a livello di monte ingaggi 

Quando Giuntoli è stato preso, credo avesse illustrato il progetto alla società. 
La gestione di Allegri sarà stata una cosa che alla società ha dato fastidio ma credo che lo sapessero che Giuntoli voleva farlo fuori.

Credo abbia contato ma non più di tanto, credo che il dirigente toscano avesse garantito un miglioramento che poi non c’è stato, creando malumori tra giocatori/dipendenti della società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Ah no, certo, siamo d'accordo.
Per me l'unica via è imbroccare una scommessa da un campionato esotico, col rischio di accollarsi il Gimenez della situazione, o cercare di rilanciare un giocatore in uscita da una big estera, come fatto dal Napoli con Hojilund. 
Non vedo altre strade percorribili diverse da queste, né l'estate prossima né ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

certo, ma siamo d'accordo che la narrazione talvolta, anzi spesso, viene romanzata all'eccesso.

Ma l'interesse per le varie figure nominate ad oggi per l'attaccante pare, e dico pare, sia stata reale

e il fatto  che al 30/01 non sia sia ancora conclusa mi fa pensare che qualcosa non ha funzionato...forse si sono trovati impreparati

Io questo non lo so, non ne ho idea perché non so nulla ma certo il quadro che i fatti mi pongono davanti è quantomeno desolante e lo ripeto per l'ennesima volta: un dirigente sportivo preparato, scaltro, con la moquette pettorale in una sede di mercato DIFFICILISSIMA come quella invernale DEVE prepararsi ad andare in battaglia con tutte le armi possibili ed immaginabili in pugno, aprire più tavoli per mattonella tattica e qualora vedesse volare cetrioli non identificati ad altezza natiche chiudere subito il tavolo più consono alle necessità del momento, qualunque esse siano.

Se poi dopo un mese di mercato non fosse riuscito neanche ad avere un tavolo buono beh, allora si guardasse in faccia e si chiedesse se fosse o meno all'altezza del compito per cui ha firmato un lautissimo contratto.

Il nostro @Ampiezza&mediocrità ad esempio ci fa cinque nomi diversi al giorno e tutti credibili, non vedo perché incaponirsi con nomi che non spostano nulla e costano come faraoni di zirconio.

Mi aspettavo davvero MOLTO di più, noto con piacere che il lavoro per le under ha portato e sta portando nomi interessanti ma anche la prima squadra ha bisogno di innesti.............Che IL NOSTRO sia rimasto mentalmente a Tolosa? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

per la nextGen 

Comolli cosa deve spiegare?

Non è capace, è lampante.

Piuttosto Elkann dovrebbe spiegare come gli sia venuto in mente di metterlo a dirigere la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.