Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ma lo hanno già spiegato mille volte.

Non c'è un euro e siamo bloccati dalla UEFA.

Ilmo gr ingaggi è ingolfato e non ci sono possibilità di manovra.

Quindi come ne escono?

Andando avanti come se fossimo falliti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quando Giuntoli è stato preso, credo avesse illustrato il progetto alla società. 
La gestione di Allegri sarà stata una cosa che alla società ha dato fastidio ma credo che lo sapessero che Giuntoli voleva farlo fuori.

Credo abbia contato ma non più di tanto, credo che il dirigente toscano avesse garantito un miglioramento che poi non c’è stato, creando malumori tra giocatori/dipendenti della società 

Pur avendo criticato diverse scelte di Giuntoli, una cosa però lho sempre pensata: concettualmente diverse sue decisioni (non tutte, ma diverse si) avevano senso. Sono state sbagliate nel senso che poi gli uomini scelti (allenatore e alcuni giocatori) non hanno resto per quanto ci si aspettava. Ma concettualmente molte scelte avevano senso. Serviva aumentare il livello del centrocampo, ringiovanire la rosa, dare uno scock a un ambiente depresso, partire da un allenatore con idee fresche e in rampa di lancio, tutte cose che ha comunque cercato di realizzare. Male? In buona parte si. 

Ma almeno aveva, come dire, centrato i punti essenziali per concepire finalmente una ripartenza vera e proprio con un progetto "ambizioso e coraggioso", come da anni anche noi tifosi stavamo chiedendo. 

Ripeto, modalità e scelte varie parlano da sole, non serve neanche ribadire che abbia fatto errori clamorosi. Ma le sue scelte erano dettate da una visione, a mio modo di vedere, condivisibile (che era quella che chiedevamo anche noi, nonostante io fossi l'antitesi dell'antiallegriano eh)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Quindi rispettano un accordo per non farsi blocare il mercato autobloccandosi il mercato per anni?

È logico?

Bene lo dicano ma lo dicano chiaro:

OPERIAMO COME UNA SOCIETÀ VIRTUALMENTE FALLITA

In questa sessione la Juve non può fare acquisti a titolo definitivo, ad oggi 30/01/2026 l'unico giocatore che poteva servire che si è mosso in prestito senza obbligo di acquisto è Fulkrug, il resto (i vari Malen/Raspadori/ecc.) si è mosso con formule che la Juve attualmente non può permettersi di fare.

1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

E onestamente dubito che Spalletti non lo sappia.

Esatto e lui stesso è stato chiaro sul fatto che se deve arrivare qualcuno deve essere qualcuno che possa alzare il livello e non il tappabuchi che serve solo numericamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Un centravanti da buttare dentro per gli assalti finali quando serve un colpitore di testa servirebbe eccome, visto che lo ha richiesto esplicitamente l'allenatore.

Non credo che in tutto il mondo non esista un calciatore presentabile da prendere in prestito con diritto di riscatto.

Non ho mica detto che non serve.

Come ti stesso hai scritto sarebbe semplicemente una arma in più in alcune circostanze.

Non mi aspetto uno che ci faccia vincere le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Pur avendo criticato diverse scelte di Giuntoli, una cosa però lho sempre pensata: concettualmente diverse sue decisioni (non tutte, ma diverse si) avevano senso. Sono state sbagliate nel senso che poi gli uomini scelti (allenatore e alcuni giocatori) non hanno resto per quanto ci si aspettava. Ma concettualmente molte scelte avevano senso. Serviva aumentare il livello del centrocampo, ringiovanire la rosa, dare uno scock a un ambiente depresso, partire da un allenatore con idee fresche e in rampa di lancio, tutte cose che ha comunque cercato di realizzare. Male? In buona parte si. 

Ma almeno aveva, come dire, centrato i punti essenziali per concepire finalmente una ripartenza vera e proprio con un progetto "ambizioso e coraggioso", come da anni anche noi tifosi stavamo chiedendo. 

Ripeto, modalità e scelte varie parlano da sole, non serve neanche ribadire che abbia fatto errori clamorosi. Ma quantomeno, ripeto, le sue scelte erano dettate da una visione, a mio modo di vedere, condivisibile (che era quella che chiedevamo anche noi, nonostante io fossi l'antitesi dell'antiallegriano eh)

Ma difatti lui fece un mercato con senso, a parte il mancato acquisto del vice vlahovic. Il problema è tutto il contorno..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markio ha scritto:

Troviamo 1 allenatore che sembra prendere i giocatori nel verso giusto dopo anni, non ne seguiamo le richieste, mi sembra giusto..

Oltretutto con il rischio che possa mandarci in c*lo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Non ho mica detto che non serve.

Come ti stesso hai scritto sarebbe semplicemente una arma in più in alcune circostanze.

Non mi aspetto uno che ci faccia vincere le partite.

Ma noi saremo impegnati in una lotta punto a punto con altre squadre per la CL.

Qualche punto in più può fare la differenza e ne abbiamo già buttati diversi tra Cagliari e Lecce proprio perché davanti abbiamo due nani inefficaci contro squadre chiuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Sta storia la leggo da due mesi, eppure è sempre secondo 

Figurati, qua perfino la carriera di Ancelotti, ripeto, Ancelotti, qualcuno la attribuisce al cu.lo....di che parliamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Eccolo, il rinforzo! 

Ufficiale

Cerri lascia il Bari: l'attaccante torna alla Juventus

Leonardo Cerri, attaccante 2003, lascia il Bari, club nel quale ha giocato in prestito dalla Juventus nella prima parte di stagione.

Con il Bari, in questa stagione, Cerri ha giocato 10 partite in Serie B, trovando la via della rete soltanto in un'occasione. 

:baby:

È riuscito a fare gol , prendiamolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Benzema percepisce un ingaggio di 100ml di dollari l'anno.....asd

Perfetto allora ahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ma nelle sue trasmissioni è pieno di giornalisti juventini, da Romeo a Albanese, ecc... saranno notizie raccolte da loro

O suggestioni sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

percepiva...adesso gli hanno offerto zero per rinnovare con i soli diritti d'immagine, per questo si è rifiutato di giocare l'ultima partita.

detto questo non verrà mai da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

In questa sessione la Juve non può fare acquisti a titolo definitivo, ad oggi 30/01/2026 l'unico giocatore che poteva servire che si è mosso in prestito senza obbligo di acquisto è Fulkrug, il resto (i vari Malen/Raspadori/ecc.) si è mosso con formule che la Juve attualmente non può permettersi di fare.

Ma dai la JUVENTUS poteva prendere un solo giocatore in tutto il mondo?

Bene se è così perchè non è stato preso sembra avere le caratteristiche richieste da SPALLETTI e non sembra (stando nei limiti) uno inutile

Puoi prendere solo lui ti ci devi fiondare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Ah no, certo, siamo d'accordo.
Per me l'unica via è imbroccare una scommessa da un campionato esotico, col rischio di accollarsi il Gimenez della situazione, o cercare di rilanciare un giocatore in uscita da una big estera, come fatto dal Napoli con Hojilund. 
Non vedo altre strade percorribili diverse da queste, né l'estate prossima né ora.

la strada è prenderli a 15 M in tempi non sospetti come fanno tutte le società serie e preparate, investire solo sugli u21 con cognizione di causa e valorizzarseli in casa. Incredibile spendere il triplo per la stessa gente ma più costosa, più vecchia e con meno anni di carriera davanti, il tutto con molte più aspettative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Nessun problema, spalmiamo l'ingaggio.
1 milione l'anno fino al 2126 e pareggiamo la cifra .sisi  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Però ti pare possibile esserci trascinati Arthur per 7 anni (conto anche il prossimo) e MILIK per 3?

Siamo al rinnovo di giocatori inutili che quindi portano al rimandare il problema solo per raccimolare qualche spicciolo

Ci siamo trascinati il Malaka Martinez per diversi anni e con un costo ben più esiguo.

Funziona così, se sbagli paghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Perché dite che in estate avevamo i soldi per il mercato? Non è vero. 

Per tutta la sessione Comolli ha dovuto inseguire gente prendibile SOLTANTO con obbligo e pagamento al bilancio successivo (infatti con quella formula ha potuto prendere solo Openda). 

David è arrivato a zero.

Joao Mario in uno scambio con Costa per generare plusvalenza. 

Coincencao  a titolo definitivo per circa 30,4-32 milioni di euro più bonus (fino a 1,6 milioni), pagabili in quattro rate da 8 milioni. 

L'unico pagato subito (8 milioni sull'esercizio 2025-26) è stato Coincencao. 

speriamo di insistere sui parametri zero.. ce ne sono alcuni davvero buoni prendibili  a partire da tra 3 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, endam ha scritto:

Figurati, qua perfino la carriera di Ancelotti, ripeto, Ancelotti, qualcuno la attribuisce al cu.lo....di che parliamo...

Vabbè è il commento di un utente che non ha simpatie per Allegri; quindi qualsiasi risultato ottenga è fortuna. Io spero che stavolta non si sbagli 🤣 se crolla il Milan la corsa Champions si fa più facile per noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non è che sia disposto a comprare direttamente lui la Juventus?

Spediamo Elkann a far danni in Arabia e col proprietario/attaccante risolviamo due problemi contemporaneamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

speriamo di insistere sui parametri zero.. ce ne sono alcuni davvero buoni prendibili  a partire da tra 3 giorni

Tipo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Non è Mateta per me,è la figura che fai. La totale deficienza (in senso stretto di mancanza) in ambito comunicativo partorirebbe, nel caso, un danno di immagine. Di una Juventus debole, facile allo sberleffo, alla pernacchia. Poi arriveranno le scuse del "si tengono per l'estate", ma in estate sarà lo stesso ritornello. Poi non si arriva in CL? "Eh non ci sono quei soldi"...al livello di dirigenza, questo lassismo investitivo è da dilettanti fuori scala. Si chiede l0impossibile al mister (ma anche a tanti elementi della rosa), e la società pretende di fare spettatore passivo. Io non ci starei onestamente. Elkann continua a rivelarsi una persona con enormi lacune e con pochissimo acume

Guarda che la "Juve facile allo sberleffo" ecc... è una roba che si legge solo qui dentro dove si vive assai male tutto con un clima di odio e di tutto contro tutti, andando dietro ai social dive c'è gente che sguazza nel fango , per non dire altro, come maiali per mettere a sera un piatto di minestra in tavola. Ho amici super tifosi, che non frequentano questo tipo di social (non sanno manco chi sia Momblano, per dire) a cui frega 0 se Mateta va al milan, a leggere qui dentro sembra di subire un affronto tipo la retrocessione del 2006. Forse ogni tanto varrebbe la pena di fare una bella passeggiata all'aperto se si vive cosi il mercato ed il calcio in generale, di sicuro se i Varriale e gli zazzaroni proposperano è perché c'è gente che prende sul serio le minchoate che scrivono e si arrabbia pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Benzema sarebbe perfetto per noi…

Benzema non sta giocando perché vuole un rinnovo da 200 milioni 

Lasciate perdere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Vabbè è il commento di un utente che non ha simpatie per Allegri; quindi qualsiasi risultato ottenga è fortuna. Io spero che stavolta non si sbagli 🤣 se crolla il Milan la corsa Champions si fa più facile per noi!

Più facile che crolliamo noi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.