Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, MARTIN34 said:

Un colpaccio . Il nuovo Cafu tecnicamente. Forse superiore come atletismo però 

man-talkimng.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno serve/serviva, abbiano 2/3 lacune, lo stesso spalletti nn l'ha nascosto

Abbiamo intuito in fretta che nn sarebbero arrivati possibili titolari, ma andavano bene anche subentranti che potessero dare qualcosina, ancor più con 3 competizioni 

Ora vediamo, se nn arriverà nessuno e a giungo saremo tra le prime quattro, ok, c'è l'abbiamo fatta

Se restassero fuori dalla champions sarebbero tutti da spedire  più lontano possibile da Torino, xchè primi responsabili di questa debacle

Naturalmente lo dico ma so già che nn succederebbe, comolli è ben saldo al timone, elkann l'ha da poco promosso ad AD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

L'errore è trovarsi un dirigente altamente competente e capace sotto determinati aspetti come Giuntoli e non saper "correggere" le cose che non vanno senza fare saltare il banco e azzerare l'area sportiva.

È questo che fa cadere le braccia pensando a Elkann.

Esattamente! Sarebbe bastato lasciare Giuntoli DS e mettere sopra un AD competente, non scassare tutto daccapo. Poi ovviamente noi non conosciamo i retroscena, magari questa cosa era stata proposta ma Giuntoli non ha gradito essere "demansionato"... e allora il discorso avrebbe un senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

È una lettura molto plausibile, ma se fosse arrivato quarto in carrozza e passato i playoff non lo avrebbero mandato via 

L’errore che facciamo sempre é dare potere in mano a uno solo, e se non arriva al risultato salta

E questo non lo possiamo sapere, con il senno di poi è meglio non ragionare mai.
Giuntoli potremmo definirlo lo stesso errore fatto con Paratici. Solo che Paratici ci ha messo un pò più di tempo ad impazzire e diventare un esaltato che distribuiva stecce a procuratori e ingaggi a bidonazzi, Giuntoli ci ha messo di meno perchè non ha avuto figure all'interno della società che capissero di calcio alla pari e che lo frenassero (un pò quello che hanno fatto nedved e agnelli finchè sono riusciti con Paratici). Con Comolli invece siamo nel campo dei millantatori. Sempre a mio parere, non si può lasciare in mano ad un figuro che ha sempre fatto di tutto un po senza mai eccellere, un club come la Juve e soprattutto in una fase come questa, in cui vorremmo tornare.
E' uno che millanta di saper fare, di avere metodi e di voler vincere in poco ma...bla bla bla...il ds non serve, il dt non serve, faccio tutto io...ossessione per la vittoria...un fregnacciaro con le visioni.

Siamo in mano a sta gente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Un colpaccio . Il nuovo Cafu tecnicamente. Forse superiore come atletismo però 

Cafu aveva più esperienza e intelligenza calcistica, chiaro che sull’atletismo non c’è partita

(non ci rimane altro che ironizzare e sdrammatizzare una gestione alquanto dilettantesca)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se Duran è andato in prestito secco al Lille e noi restiamo a mani vuote, significa che la situazione dirigenziale è grave eh...

Significa che non lo ritengono meglio di chi è in rosa e non vogliono buttare 6 milioni a fondo perduto per uno che non sposta nulla nemmeno in Turchia. Sia chiaro, non mi è piaciuto niente di questo mercato, ma muoversi tanto per farlo non è una grande idea.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ma basta cosa? Dal 2011 nessun dirigente della Juve ha mai cannato l'ingresso in Champions. Nessuno. 

Se Giuntoli è stato cacciato non vedo perché se per puro caso a fine mercato non arriva la punta RICHIESTA (no di nome ma di principio) da Spalletti e per puro caso non si entrasse in Champions, perché questo signore dovrebbe restare ? Il mercato, anzi i mercati che sta facendo questo sembrano zavorre e no un supporto all'allenatore. (i pliripotenziali li metti in una giornata e li puoi togliere in mezza giornata) 

Per fare le cose che sta facendo quello di oggi  non perdevi un anno a cambiare tutto l'organico a giugno. 

Che Comolli sia anche peggio di Giuntoli non significa che Giuntoli abbia fatto un buon lavoro nei due anni alla Juventus, al contrario e' passato su tutto e tutti come l'epidemia della peste nera lasciandoci molto peggio strutturalmente (ha distrutto la next gen, ha estirpato quel che rimaneva dello spogliatoio abituato a giocarsi i trofei), peggio tecnicamente (ha azzeccato due acquisti da 10-15 pippi e sbagliati i restanti 185) e marginalmente meglio nell'immediato finanziariamente (ha spalmato e diluito i pesi sugli anni futuri sbloccando e poi cannando il suo presente). Insomma, la definizione classica di piaga o sciagura sefz , mandato via due giorni dopo la fine della stagione come un appestato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, onekiddu ha scritto:

A dire il vero Holm può fare anche l'esterno di centrocampo,infatti lo aveva acquistato l'atalanta del gasp che non giocava di certo con la difesa a 4

Infatti ha fatto piuttosto male perché lui é proprio un terzino a 4 (come nascono tutti i giocatori nordici in difesa...impostazione anglosassone), non ha i piedi per fare l'esterno a tutta fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Allora tieni Joao Mario che e' più forte. Che poi dovevano tenere Alberto Costa 

ma che senso ha?

JM puo' essere anche mille volte piu' forte..ma non gioca.. Senza considerare le caratteristiche che sarebbero leggermente importanti.

AC che c'entra con Holm? Forse non ti ricordi ma c'era anche un altro allenatore .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Giuntoli in confronrk al Francese sembra la fusione tra Marotta e Moggi, non scherziamo. Di fatto ha cannato solo l'olandese 

Vabbè ma qua siamo al revisionismo storico, ha speso 2000 miliardi e non ha preso un solo giocatori che abbia alzato il livello della squadra, visto che i pochi che davvero giocherebbero titolari in una vera Juve sono Bremer e Yldiz, poi che i vari Kalulu, Kelly e Thuram stiamo facendo bene, non vuol dire che siano i nuovi Van Dijk o Kroos 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

No, magari volevamo il titolare per mettere Kalulu riserva o backup da rotazione. 

Holm e Kalulu il roster dei destri, Cambiaso e Cabal a sinistra. 

Livello Bologna ad essere molto ottimisti. Ok, diciamo livello Tolosa per rimanere in tema .ghgh

Kalulu riserva? Ma se è il migliore terzino destro della serie  A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Peccato non ci sia il grande Igor a farlo rendere come si deve e dobbiamo accontentarci di Spalletti, vero?

Non comprendo l' ironia. Se c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Perché Kolo ?

o zirkzee ?

si parla di livello …purtroppo basso 

Zirk si... è giocatore fisico cui puoi tirare palla addosso.

Kolo forse no...ma è comunque bravino anche di testa.. pu' dei nostri.

Il livello conta una cippa in questo caso. Si parla di caratteristiche. Non serve Toni prime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Sartori accetta di scambiare Holm con Mario, ci deve essere qualcosa sotto .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Immagina Torricelli che lo chiama la Juve e gli dice: oh.. io vengo.. pero' devo giocare titolare eh! Altrimenti resto alla Caratese!

Dai su...

Scusa eh ma si sta parlando di gente in Premier o che fa le coppe europee

Con stipendi già alti

In Arabia va un sacco di gente per il prestigio?

L’unico modo per scendere a compromessi è che vogliano giocare per fare il mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Significa che non lo ritengono meglio di chi è in rosa e non vogliono buttare 6 milioni a fondo perduto per uno che non sposta nulla nemmeno in Turchia. Sia chiaro, non mi è piaciuto niente di questo mercato, ma muoversi tanto per farlo non è una grande idea.

Non cercavano  El Nesyri (che per me non ha nulla più di duran. Il livello è quello. Il marocchino, Duran e Mateta sono più o meno la stessa cosa per me. A fare la differenza è il rapporto qualità prezzo. Avevano quasi azzeccato su El coso ma una volta sfumato poi non ci sono motivi tecnici per schifare uno che non è peggio di El coso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, divincodino83 ha scritto:

Holm e zirkzee mi andrebbe benissimo.

Anche a me.

Che comunque sarebbero quello che vuole Spalletti, posto che non abbiamo facoltà di spesa e di conseguenza non possiamo prendere chi vogliamo noi. Del resto, Chiellini ha sempre parlato di opportunità, non di acquisti mirati.

Holm è un difensore di destra, destro di piede, come lo vuole l'allenatore; roccioso e arcigno sull'uomo a differenza di Joao Mario.

Zirkzee è un attaccante tecnico su cui poter appoggiare palloni per far salire la squadra, con la sicurezza che lui la palla la tiene; non sarà un gran cannoniere, ma neanche gli altri di cui si era parlato (K. Mouani compreso) lo sono. Inoltre conosce bene il nostro campionato.

C'è di meglio? Sicuramente sì.

Questi sarebbero il minimo sindacale? Sì, ancora una volta, ma meglio di niente. E si andrebbero a coprire due buchi (i più importanti), posto che come vice Yildiz sarà adattato Openda.

In sintesi, per me sarebbero due rinforzi.

Speriamo arrivino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Enri78 ha scritto:

A me non dispiace il giocatore. Come innesto di gennaio non sarebbe affatto male, considerando che poco meno di 6 mesi fa, per non parlare di 1 anno fa, qui si schiumava letteralmente per lui. Il punto di domanda resta sempre lo stesso: è ciò che serve e che chiede Spalletti? Si? Bene...perchè non è arrivato prima? Perchè prima si è trattato tutt'altro (ma proprio di tutto)?
Verrebbe a giocare al posto di chi? O come riserva di chi?

Speriamo bene

Mi sembra impossibile non cia mezza notizia fronte inglese, se fosse vero.

Lo United é una delle squadre più attenzionate del mondo, Romano ci campa (bene...) e non mi pare abbia mai scritto niente.

Comunque speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Se Sartori accetta di scambiare Holm con Mario, ci deve essere qualcosa sotto .uhm

Che è più forte Mario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Kalulu riserva? Ma se è il migliore terzino destro della serie  A

E non solo della serie A, per me.

Come terzino è davvero bravo, più discutibile come centrale o braccetto(non parliamo come esterno alto come lo voleva Tudor...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Qualcuno voleva forse un simil Cafu a fare la riserva di Kalulu?

No ma un Juanlu o Martinez, gli spagnoli a mio avviso sani forti fisicamente e tecnici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Non cercavano  El Nesyri (che per me non ha nulla più di duran. Il livello è quello. Il marocchino, Duran e Mateta sono più o meno la stessa cosa per me. A fare la differenza è il rapporto qualità prezzo. Avevano quasi azzeccato su El coso ma una volta sfumato poi non ci sono motivi tecnici per schifare uno che non è peggio di El coso)

El coso ha fatto 30 gol lo scorso anno e qualche buona annata col Siviglia. Duran per quanto mi riguarda è un prospetto di attaccante mai sbocciato (stile Embolo) che a 22 anni è andato a svernare e prendere soldi prima in Arabia e poi in Turchia, dove segnava poco o niente. Ora, parli con uno che David non lo voleva a giugno, non ora, ma davvero Duran è meglio di David? El Nesyri era dello stesso livello di David, ma con caratteristiche diverse, Duran non si è ancora capito se è un giocatore serio o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mi sembra impossibile non cia mezza notizia fronte inglese, se fosse vero.

Lo United é una delle squadre più attenzionate del mondo, Romano ci campa (bene...) e non mi pare abbia mai scritto niente.

Comunque speriamo.

qualche giorno fa lo ho scritto, secondo me non arriva nessuno. 
Siamo squattrinati e pieni di problemi da risolvere.
Spalletti lo aveva già fatto capire.
Meglio non prendere e cercare di valorizzare, che prendere e ingarbugliare ancor di più, soprattutto se arriva materiale che non viene utilizzato.
Ecco forse, se non avessero pubblicizzato tutte ste trattative, e non fosse arrivato nessuno, avrei espresso un parere positivo sulla sessione di gennaio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.