Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Mercato Juve: da blockbuster a Ghostbusters... e alla fine restano solo le ombre

Post in rilievo

15 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Comolli sta distaccando lo chef in classifica, e non è un complimento…

in confronto Giuntoli è un premio nobel per la fisica

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

John Elkann non può, dopo aver bruciato 50 milioni per Hamilton per non vincere una gara (salvo una corta al sabato)...

Ma almeno Hamilton è un pluricampione del mondo anche se ormai vecchiotto, è come se la Juve avesse preso Messi.

Qui invece abbiamo preso 4 brocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto parte da scelte di dirigenti inadeguati. Lo è stato Arrivabene, lo è stato Giuntoli, sembra esserlo ad ora Comolli. Questo porta ad un circolo vizioso, perchè un dirigente fa male, soldi vengono buttati, lo si cambia, ci vuole il tempo per il nuovo di avere continuità, stabilità, parte da una situazione da sanare, non essendo bravo aggiunge altri errori, e si ricomincia. 

E' necessaria la passione da parte della proprietà, che non si dia pace se le cose vanno male, e faccia scelte ove passione e competenza vadano di pari passo. Gestire un club non è come gestire una fabbrica di utensili. Senza passione, senza interesse vivo nell'ambito nel quale operi, delegando e poi pensando ad altro, le possibilità di fare scelte errate divengono enormi

Il discorso economico, il non aver soldi per muoversi, regge poco. Se non si hanno margini di manovra adesso, è perchè si sono fatti investimenti errati prima. Investimenti errati non perchè dei giocatori hanno deluso, o meglio, non solo. Ma anche e soprattutto perchè su singoli giocatori gli investimenti sono stati eccessivi, riducendo all'osso il margine di possibilità di scelta errata.

Tutto ciò riporta quindi al punto iniziale. Servono dirigenti che sappiano fare il proprio lavoro, nel calcio, perchè di calcio stiamo parlando, non di un business generico. E prima di questo una volontà al vertice inflessibile nel porsi come unico scopo quello di riportare la Juve ad essere vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un modo di operare francamente imbarazzante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come per la panchina si è virato su una figura come Spalletti anche per la dirigenza bisognerebbe fare qualcosa del genere, uno con cui andare sul sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Come per la panchina si è virato su una figura come Spalletti anche per la dirigenza bisognerebbe fare qualcosa del genere, uno con cui andare sul sicuro.

Concordo. Ma sembrava essere Giuntoli. E sappiamo come è andata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Roby Curva Sud said:

Joao Mario : 12,6 milioni 

Zhegrova : 14,3 milioni

Openda : 45 milioni 

Totale : 71,9 milioni. 

Jhon Elkann fa benissimo a non dare neanche 1 euro a Comollì e company per questo mercato di gennaio. 

Dopo aver bruciato 71,9 milioni, non deve dargli neanche 1 centesimo in mano. 

Comollì deve ringraziare di non essere stato ancora licenziato. 

John Elkann farebbe bene a levarsi dai * visto che gentaglia di tal risma li raccatta lui in persona 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Ma almeno Hamilton è un pluricampione del mondo anche se ormai vecchiotto, è come se la Juve avesse preso Messi.

Non paragonerei la scelta Hamilton a quella Messi. Più a quella Pogba, o Di Maria. Posto che confrontare un campione di uno sport individuale con quello di uno sport di squadra è esercizio estremamente forzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un problema di fairplay finanziario, che potrebbe avere ripercussioni sull'Europa il prossimo anno. Non possiamo acquistare a titolo definitivo, dobbiamo spostare i costi all'anno prossimo con prestiti. Non c'è altra strada. Il mercato tragico e, se vogliamo, comico è stato quello estivo, che ha portato una cassa di monnezza a Torino senza mezzo giocatore che sia mezzo giocatore da Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kurt godel ha scritto:

C'è un problema di fairplay finanziario, che potrebbe avere ripercussioni sull'Europa il prossimo anno. Non possiamo acquistare a titolo definitivo, dobbiamo spostare i costi all'anno prossimo con prestiti. Non c'è altra strada. Il mercato tragico e, se vogliamo, comico è stato quello estivo, che ha portato una cassa di monnezza a Torino senza mezzo giocatore che sia mezzo giocatore da Juve.

Hai ragione ma io penso che il problema è come ricerchi un giocatore e come porti avanti una trattativa questo è imbarazzante, l’esempio ultimo è la trattativa fatta per Al Nasiri , prima hanno cercato l’accordo con la società poi con il procuratore e per ultimo con il calciatore che ha rifiutato… questo è grave ed evidenzia la poca esperienza per non dire altro della dirigenza, il discorso economico vale ma non solo per noi , anche altre squadre hanno lo stesso problema ma quasi tutte hanno acquistato e si sono rinforzate… questa ovviamente è la mia opinione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto è relativo.

magari sanno gia chi viene a giugno e adesso preferiscono star fermi o prendere comunque o qualcuno di futuribile o qualcuno da poter scaricare a giugno

io aspetterei luglio agosto per tirare le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

tutto è relativo.

magari sanno gia chi viene a giugno e adesso preferiscono star fermi o prendere comunque o qualcuno di futuribile o qualcuno da poter scaricare a giugno

io aspetterei luglio agosto per tirare le somme.

Si aspettiamo con calma il giorno dell' Armageddon per tirare le somme. Non è tutto relativo. Una dirigenza assolutamente inqualificabile una proprietà assente. Vuoi aspettare giugno per cosa? Per fare la prova costume prima del mare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super post, @Dale_Cooper  

Mi permetto solo una piccola nota a margine. 
Il tifoso juventino deve trovare gli anticorpi per anestetizzare il fenomeno ‘Juve Beffata’. Mi spiego meglio. Che ci sia o meno un interesse dei ns dirigenti verso un calciatore vero presunto o inesistente, i pennivendoli sanno che per qualsiasi altro tifoso italiano, vedere la propria squadra andare su un giocatore che la Juve non “è riuscita” a comprare ( specie i napoletani ma qualunque altro è lo stesso) e’ da autoerotismo immediato. Poi a cose fatte se la vera o presunta trattativa salta…o evapora….chi se ne importa, la pip.pa se la sono fatta, il giornale è venduto o la trasmissione o il sito seguito, e tutti contenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il termine corretto è improvvisazione. Non da quest'anno ma da parecchi anni. Hanno buttato soldi per una serie di pipponi e ora c'è anche il vincolo del fair play finanziario.

Spalletti non dirà mai che non gli comprano i giocatori che servono. Ma ho parecchi dubbi che rimanga con questi dirigenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, el titan ha scritto:

Brividi.

A comolli non affiderei neanche una squadra di terza categoria.

Al massimo gli affiderei il....Tolosa. appunto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha scritto il post, che sottoscrivo in toto, deve mandarlo a tutti i giornali/media perché è l' essenza del pensiero di tutti noi ed un perfetto quadro della triste realtà juventina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci siamo lamentati di giuntoli ma comolli è peggio. Poi le figure di ottolini e chiellini sono inutili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

John Elkann non può, dopo aver bruciato 50 milioni per Hamilton per non vincere una gara (salvo una corta al sabato)...

Anche qui non è certo colpa del pilota...si sa che in ferrari dal dopo Todt e stato in disastro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti