Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SethRollins21J

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io direi di volare bassi che fino a 10 gg fa leggevo qui dentro che la rosa era da buttare

Io sono uno di quelli che già anno scorso diceva il contrario..la rosa è sempre stata forte e qualitativa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma se non ha mai messo piede in campo?

Ma guarda, io riporto quello che ha detto lui, cioé che cercavano uno fisicamente più strutturato come terzino e già adattato in Italia.

Poi penso che negli allenamenti JM lo vedessero...in ogni caso anche io avrei voluto vederlo giocare almeno qualche partita per farmi un'idea, vediamo se a Bologna lo fan giocare, a destra han solo Zortea e a Italiano i terzini offensivi piacciono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Crazymorrison ha scritto:

Ma lo volete capire che non ci sono margini di manovra? Che cosa volete dalla dirigenza ???

Che prendesse una punta con le caratteristiche chieste da Spalletti, il nome per me non è un problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente ad inizio mercato erano le due posizioni che secondo me erano assolutamente da coprire.

Dietro ad Yldiz non c'era nessuno, che giocasse a sinistra con caratteristiche di ala offensiva...certo c'é Kostic che però, anche se adesso sta onestamente giocando molto meglio, é "un soldatino" con un bel cross e un bel tiro secco, serviva qualcuno con dribbling ed inventiva.

Mentre come ha detto Chiellini ieri (sempre molto lucido) Joao Mario fisicamente ha deluso e serviva uno più fisico e pronto per dare il cambio a kalulu come trzino destro.

Ora, non è che Boga e Holm siano nomi da far girare la testa, anzi, sono due discrete opportunità di mercato.

Senza soldi questo si poteva fare.

L'attaccante io non lo avevo mai visto come davvero necessario o prioritario , due punte le abbiamo, secondo me non sono così male, specialmente david (ma comunque anche openda per dire ieri mi é piaciuto come é entrato).

E' chiaro comuque che se sarà (o fosse stato) possibile fare un'operazione in prestito per dare un'alternativa a Spalletti, si farà (o sarebbe stato fatto).

L'attaccante alto e grosso evocato da Spalletti non c'è...David è in grande crescita ma Openda, oltre ai dubbi tecnici, dal punto di vista tattico non fornisce vere alternative tattiche a David ma solo un cambio a partita in corso con caratteristiche più o meno simili più veloce ma meno abile con i piedi...di testa continueremo a spostare Bremer in avanti e Mckennie a fare a sportellate..come dice Spalletti se non arriva (il mucco davanti) ci attrezzeremo diversamente..ieri ha funzionato benissimo, in altre situazioni meno....vediamo probabilmente pensano che quanto fatto possa servire per arrivare tra i primi 4 poi a giugno verranno fatte le somme e si inizierà a programmare (finalmente, cosa che da anni per continue rivoluzioni nel management e nell'allenatore non era stato fatto) con Spalletti che tipo di inserimenti fare e su quale base della rosa (che sta comunque emergendo) lavorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Conceicao si sta mutando in Pepe/Politano ossia l'esterno di quantità che aiuta in fase difensiva ma che in attacco azzecca 1 giocata ogni 3 partite...

Ieri con un esterno più forte/cinico dopo 10 minuti si era sullo 0-2, pazzesco come davanti non riesca mai ad incidere sbagliando sempre la giocata (non venite a dirmi che il goal di David è su un suo tiro perchè era una mozzarella che il portiere doveva bloccare).

Io non capisco perché non alzi mai la palla sui tiri, la piazza sempre nell angolino basso (tranne sulla traversa di ieri), prevedibilissimo e generalmente senza potenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Adrianick said:

Nel pacchetto delle punte avere Icardi per due anni a me schifo non fa di sicuro. Questo sa segnare come pochi.

Esatto Icardi e' uno che lo metti negli ultimi 15 minuti e ti purga alla prima mezza palla utile. Se stiamo aspettando Openda tanti saluti. Certo come sostituto di Vlahovic ci vorrebbe BEN altro... ma per il momento credo che la squadra stia girando bene, soprattutto i titolari, e andrebbe visto come migliorarla nel complesso adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JUpensiero ha scritto:

Se si muove l'Arsenal meglio lasciar perdere e non perdere tempo su tonali e percorrere altre piste più fattibili per non trovarsi come al solito a perseguire obiettivi ad oggi quasi impossibili..perdere tempo..e farsi campare quelli buoni alla ns portata e ripiegare su mediomen costosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma qualcuno pensa realmente che Tonali (a quelle condizioni) sia un nome credibile?

Non ci ho mai creduto. Se vai in premier e rendi, resti lì. Idem calafiori.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

dato che io non sono d'accordo e seguo il calcio da parecchio (ho 55 anni) vorrei capire cosa intendi con questa tua affermazione

Significa a) che sono due giocatori completamente diversi e b) che uno è un ottimo giocatore che per rendere deve essere messo nel giusto contesto e l’altro è un campione che ha vinto tutto il vincibile

Il commento al fatto che sembra che molti utenti abbiano iniziato a seguire il calcio l’altro ieri è relativo all’andamento ondivago del commento medio qui dentro. 

E facevo riferimento a Locatelli e McKennie per dire che sono i classici esempi di giocatori che alla prima sconfitta vengono rimessi in discussione mentre quando facciamo un filotto di 8/10 vittorie diventano imprescindibili, insostituibili e non ci serve più investire in quei ruoli

Ma potrei citarne tanti altri  

Quando invece bisognerebbe contestualizzare e riconoscere che nel calcio esistono semplicemente le categorie ed esistono giocatori che in un contesto che gira hanno ragione d’essere e giocatori che sono campioni in qualsiasi contesto  

Questo è il senso del mio discorso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali vada pure, tutti quei soldi per un centrocampista come lui non li spenderei mai nella vita.

Piuttosto su una punta o su un ala destra all'altezza di Yildiz.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

il problema di Chiesa è che non sai quante partite di fila farà, non di certo le sue capacità che le abbiamo viste quando fisicamente era a posto

Ovviamente Chiesa ha controindicazioni fisiche, ma abbiamo visto che sulla dx tra Conceicao, Zhegrova, Kostic e McKennie (non è il suo ruolo e deve giocare trequartista centrale) servirà un upgrade.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma qualcuno pensa realmente che Tonali (a quelle condizioni) sia un nome credibile?

E' sicuramente una scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sbrigassero a rinnovare Spalletti e l'americano invece di fare il giro delle 7 chiese per elemosinare un attaccante qualunque

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

un mese di calciomercato a disposizione e ci siamo ridotti alle ultime 10 ore per comprare l'attaccante che il pelatone chiede dall'inizio, sembro io che tutta l'estate mi facevo beatamente i fatti miei e poi all'ultimo giorno dovevo fare tutti i compiti con mio padre che mi prendeva a sberle sul coppino perché mi ero ridotto all'ultimo

Ma è così difficile da capire che la Juve, in questa finestra di mercato, poteva spendere ZERO ?

Già è difficile comprare giocatori forti a Gennaio, figuriamoci quando non hai soldi da spendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Omar84 ha scritto:

Tonali vada pure, tutti quei soldi per un centrocampista come lui non li spenderei mai nella vita.

Piuttosto su una punta o su un ala destra all'altezza di Yildiz.

Io invece sono sempre stato convinto che le partite ed i campionati si vincono a centrocampo.

Ciò non vuol dire che spenderei cifre folli per Tonali, tutt'altro.

Però a centrocampo servono i fenomeni per vincere.

Ricordo quando avevamo Pirlo, Vidal, Pogba si arrivava in finale di Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile girarci intorno, l'attaccante era l'acquisto più importante e non arriverà, e questa cosa la pagheremo con punti pesanti persi, praticamente dovremo fare 4 mesi con il solo David(Openda è impresentabile, Vlahovic rientra ad Aprile e non sarà in condizione)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, alexpremium89 said:

Lo posso dire? Masterclass Comolli / Ottolini .allah 

E un win-win, se la Fiorentina va in B sono contentissimo, se la Fiorentina rimane in A sono contento che vendiamo Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ci ho mai creduto. Se vai in premier e rendi, resti lì. Idem calafiori.

Esatto, oltre al fatto che sono cifre esorbitanti (60/70 ml di cartellino e 7/8 ml netti) per un onesto mestierante mediano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non credo che Tonali sia un nome credibile per noi per una questione economica.

Speriamo lo pigli l'Arsenal così i nostri possono concentrare gli sforzi su altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Significa a) che sono due giocatori completamente diversi e b) che uno è un ottimo giocatore che per rendere deve essere messo nel giusto contesto e l’altro è un campione che ha vinto tutto il vincibile

Il commento al fatto che sembra che molti utenti abbiano iniziato a seguire il calcio l’altro ieri è relativo all’andamento ondivago del commento medio qui dentro. 

E facevo riferimento a Locatelli e McKennie per dire che sono i classici esempi di giocatori che alla prima sconfitta vengono rimessi in discussione mentre quando facciamo un filotto di 8/10 vittorie diventano imprescindibili, insostituibili e non ci serve più investire in quei ruoli

Ma potrei citarne tanti altri  

Quando invece bisognerebbe contestualizzare e riconoscere che nel calcio esistono semplicemente le categorie ed esistono giocatori che in un contesto che gira hanno ragione d’essere e giocatori che sono campioni in qualsiasi contesto  

Questo è il senso del mio discorso 

ok capito...ora ha molto più senso quello che dici

Per me sono due giocatori che possono tranquillamente coesistere

E' vero che bisogna contestualizzare, ma nella Juve pessima degli ultimi anni sono pochi i giocatori che hanno fatto vedere qualcosa di buono e uno di questi a mio parere è stato Weston

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.