Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Ti invidio .ghgh Milik tecnicamente da due piste a Vlahovic..

.allah 

Ma figurati è semplice curiosità,forse il fatto di non vederlo in campo da tempo minsta annebbiando i ricordi .ghgh comunque milik vagamente sano sarebbe utilissimo,peccato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Avevi cmq fior fior di giocatori però...e un allenatore affamato..e non mi riferisco a chi si è poi rivelato tale, ma ai Ferrara (scudettato a Napoli), Kohler (campione del mondo e vincente al Bayern), Deschamps (vincitore Champions), Sousa (finalista Champions)...più viali, descritto da te, e il gruppo rimasto dei vincenti della UEFA...

Cioè... proprio un livello diverso di partenza...per me oggi siamo lontanissimi da tutto ciò, per quanto comprenda e condivida le tue osservazioni...e ti dirò, voglio anch'io crederci un po'...

PS: lippi aveva fame...non aveva chissà quale curriculum ma era lui il primo a volersi prendere tutto...come il primo Conte da noi...e infatti per me la più bella juve è quella dei suoi primi tre anni...già dopo Dortmund iniziò a cambiare, sentendosi molto più appagato..e per quanto gli sia grato e affezionato, è oggettiva la differenza fra quella Juve, fino a Dortmund per me, e quella del suo secondo ciclo...e ancora dell'Italia, che ragazzi era uno squadrone ma avesse giocato come la nostra Juve...altro che finale ai rigori..avremmo massacrato tutti..

In ogni caso, Spalletti con quel lippi non c'entra nulla...per quanto sia sicuramente consapevole che l'occasione di vincere da noi sia ghiotta e possibile...per storia e capacità...ma non ha sicuramente la fame necessaria...poi mica deve per forza creare una Juve epocale..intanto basta lo scudetto l'anno prossimo, però serve una mano dal mercato...

Imho 

Eh Zigo, la percezione sul livello diverso dei calciatori l'abbiamo a posteriori.

Perché con il nick che hai scelto, avrai più o meno la mia età, e di conseguenza memoria contemporanea di quegli anni.

Vialli si era trasformato in un costoso problema, fosse esistito il forum temo avrebbe collezionato 300 pagine di insulti in un topic probabilmente intitolato: "Vialli, il peggior acquisto nella storia della Juve".

Conte, Di Livio, Torricelli, Peruzzi, Porrini, Tacchinardi, Del Piero, Jarni, Marocchi (riserva), Orlando, Ravanelli, Carrera (fuori rosa riesumato per mancanza di alternative dopo l'infortunio di Kohler) ragazzi di belle speranze che spaziavano dai 19 (Tacchinardi) ai 30 anni (Carrera).

Successi? 

La Coppa Uefa del 1993 per molti, più la Coppa Uefa + Coppa Italia del 1990 per Marocchi. 

Rimangono la stella Roberto Baggio, i neoacquisti Ferrara (grande difensore reduce da anni bui a Napoli), Paulo Sousa (3 stagioni ad alto livello in carriera), e Deschamps a mezzo servizio, arrivato col malleolo rotto ed esordiente alla prima del girone di ritorno col Brescia.

Una squadra costruita con le rinunce al secondo miglior giocatore italiano al Mondiale americano (Dino Baggio) e al secondo miglior cannoniere dell'ultimo biennio juventino (Moeller).

All'approccio, mi pare di ricordare che le aspettative non fossero proprio delle migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più vicino il rinnovo di yildiz

Romeo Agresti in live su YT Ilbianconero

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Prima dell’infortunio stava facendo bene—anche in appoggio!

Si, sicuramente poteva ancora migliorare ma lo vedevo meglio in appoggio e anche fisicamente nella tenuta dall'avversario...forse un po poco per dire che potrebbe essere utile in questo ma sono curioso,chiamatemi ingenuo ma vorrei vederlo in questo contesto.sisi

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io resto convinto che sul piano tecnico e visione di gioco David sia nettamente superiore a Vlahovic e questo è uno degli aspetti principali sul fatto che siamo tornati ad essere una squadra credibile.

Poi sul fatto che Vlahovic possa servire è vero, ma se per 4 anni ci sanguinavano gli occhi a veder la Juve mentre adesso non vediamo l'ora che giochi è dovuta anche al fatto che ci sia un attaccante (con tutti i suoi difetti) che sia in grado di giocare con i compagni.

Tutto giusto,per carità...la mia resta una semplice curiosità,anche perché secondo me luciano la voglia di provare a migliorare dusan in questi aspetti l'avrebbe pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Sempre più vicino il rinnovo di yildiz

Romeo Agresti in live su YT Ilbianconero

Qualcuno aveva dubbi dopo la casualissima marchetta di un paio di giorni ai procuratori dovuta all'acquisto di Licina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prestito di Pedro Felipe al Sassuolo è un chiaro segnale per mantenere il controllo su Muharemovic.

Altrimenti i 2 compari Carnevali - Marotta erano pronti all'inciucio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Sesko si è stufato di Manchester o lo United ancora non ha puntato un nuovo giocattolino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Concordo...poi comunque l'allenatore incide tantissimo e credo che alla fine giuntoli paghi nella sua valutazione proprio l'aver sbagliato scelta,che non è poco eh, è tutto consequenziale,magari il mercato poteva essere anche migliore di quanto ci sia sembrato (qualcosa si è effettivamente rivalutato) ma se dai una macchina in mano all'autista sbagliato non serve a nulla

Per me sarebbe bastato mettere un normodotato sulla nostra panchina, lo scorso anno, senza andare a cercare il messia del calcio moderno che non si faceva capire nemmeno da sua moglie..

Con tutto il rispetto per Spalletti, non è che adesso abbiamo Kloop in panca..eppure la squadra gira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Tutto giusto,per carità...la mia resta una semplice curiosità,anche perché secondo me luciano la voglia di provare a migliorare dusan in questi aspetti l'avrebbe pure

Oddio ma non è che Spalletti può insegnare a Vlahovic come stoppare il pallone o come migliorare mentalmente.

La cosa secondo me certa è che Spalletti avrebbe continuato a far giocare Vlahovic titolare al posto di David.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Ma figurati è semplice curiosità,forse il fatto di non vederlo in campo da tempo minsta annebbiando i ricordi .ghgh comunque milik vagamente sano sarebbe utilissimo,peccato

Io sono convinto che, se fossimo andati avanti con Dusan titolare, non saremmo dove siamo oggi. E credo che spalletti l'avrebbe anche fatto.

David non sarà un cecchino sotto porta ma la palla la sa giocare. E non perdere palla ogni volta che la passi in avanti aiuta anche a stare alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In settimana potrebbe arrivare la firma di yildiz 

Romeo Agresti in live su YT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Berico ha scritto:

io sono molto d'accordo perchè quello che ho letto ieri che Dusan aveva cominciato a preparsi per il rientro, ovviamente con le cautele, è stato annunciato oggi e si parla di un mese, che senso ha spendere per un mese? per profili che poi magari ti legano mani e piedi per l'estate,  nessuno, Kolo aveva senso perchè obbiettivo reale su cui puntare ma il resto... era cianfrasuglia dai...  

Poi non bisogna scordarsi che a primavera ci sarà ancora l’UEFA che si pronuncerà sui nostri conti, non è certo che Nico e David vengano riscattati. Insomma ci sono tante cose da considerare. Poi non saranno magari il top dei dirigenti, ma neanche i più fessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Dipende dalla loro natura, tecnicismi, ma in generale puoi scegliere se metterle totalmente a costo nell'anno dell'esborso, oppure di capitalizzarle; nel secondo caso, vanno ripartite per la durata del contratto; come un ammortamento oppure attraverso dei risconti per competenza. Nel nostro caso, propendo per la seconda opzione per evidenti esigenze di bilancio. Ma la ritengo anche contabilmente l'opzione più corretta. 

@Lagavulin84

Ottima intuizione caro..

Allora da IFRS contabilizzano le commissioni su "oneri da gestione diritti calciatori" quando è direttamente attribuibile all'acquisizione del calciatore...e quindi viene spalmata per la durata del contratto...

Ma in caso di rinnovi la commissione viene indicata in "costi per servizi" e non rateizzabile ECONOMICAMENTE (altra motivazione per cui i rinnovi di calciatori non adatti al progetto o costosi, tipo Vlahovic, sono pesantissimi...dato che impattano direttamente sull'ebitda... @golditrezegol)...

Infine, se un giocatore viene ceduto prima che raggiunga la scadenza del contratto, o se l'agente ha una maturazione garantita e non annuale,  il resto della commissione viene indicato fra i "debiti commerciali"...e qui si apre un altro meraviglioso mondo che è quello dei cash out improvvisi (ma come mai se abbiamo liberato de Sciglio, Bernardeschi, tizio, Caio, Sempronio non possiamo ancora ingaggiare nessuno? Perché hai immediato impatto economico e ti "mangi" il valore contabile residuo... @rocciaj ) e del cortocircuito liquidità/linee di credito...

Perché negli anni passati abbiamo fatto quindi un macello a Torino anche per via dei legami con certi procuratori (e tipo di procura...) ?

tante commissioni:

- su rinnovi

- con maturazione anticipata

- con agenti molto forti o presenti 

Risultato:

- costi a conto economico immediati

- debiti commerciali elevati

- poco valore residuo recuperabile

Motivo per cui la Juve aveva costi alti anche senza fare mercato (anno Locatelli...anno Weah...)..e tardava nel chiudere operazioni...

Ah ma conviene rinnovare Arthur, Rugani, Vlahovic così magari poi li vendiamo...eh non capite il vantaggio economico di rinnovare Milik che ora ti pesa uno invece di due...

Ehhhhh...la vecchia storia dell'uovo oggi invece della gallina domani...

Scusate qualche tecnicismo o se sono stato troppo sintetico per chi non mastica bene... però Ronnie è tremendamente stimolante...

PS: proprio tu prima hai fatto l'esempio di chi sta facendo la "bella vita"... vediamo se anche sto giro Marotta riesce ad affossarsi da solo con il sistema dei rinnovi... per ora mi pare sulla buona strada...

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Qualcuno aveva dubbi dopo la casualissima marchetta di un paio di giorni ai procuratori dovuta all'acquisto di Licina?

Spero che Licina valga davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

@Lagavulin84

Ottima intuizione caro..

Allora da IFRS contabilizzano le commissioni su "oneri da gestione diritti calciatori" quando è direttamente attribuibile all'acquisizione del calciatore...e quindi viene spalmata per la durata del contratto...

Ma in caso di rinnovi la commissione viene indicata in "costi per servizi" e non rateizzabile ECONOMICAMENTE (altra motivazione per cui i rinnovi di calciatori non adatti al progetto o costosi, tipo Vlahovic, sono pesantissimi...dato che impattano direttamente sull'ebitda... @golditrezegol)...

Infine, se un giocatore viene ceduto prima che raggiunga la scadenza del contratto, o se l'agente ha una maturazione garantita e non annuale,  il resto della commissione viene indicato fra i "debiti commerciali"...e qui si apre un altro meraviglioso mondo che è quello dei cash out improvvisi (ma come mai se abbiamo liberato de Sciglio, Bernardeschi, tizio, Caio, Sempronio non possiamo ancora ingaggiare nessuno? Perché hai immediato impatto economico e ti "mangi" il valore contabile residuo... @rocciaj ) e del cortocircuito liquidità/linee di credito...

Perché negli anni passati abbiamo fatto quindi un macello a Torino anche per via dei legami con certi procuratori (e tipo di procura...) ?

tante commissioni:

- su rinnovi

- con maturazione anticipata

- con agenti molto forti o presenti 

Risultato:

- costi a conto economico immediati

- debiti commerciali elevati

- poco valore residuo recuperabile

Motivo per cui la Juve aveva costi alti anche senza fare mercato (anno Locatelli...anno Weah...)..e tardava nel chiudere operazioni...

Scusate qualche tecnicismo o se sono stato troppo sintetico per chi non mastica bene... però Ronnie è tremendamente stimolante...

grazie mille caro, come sempre imparo cose nuove

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il prestito di Pedro Felipe al Sassuolo è un chiaro segnale per mantenere il controllo su Muharemovic.

Altrimenti i 2 compari Carnevali - Marotta erano pronti all'inciucio.

sembra un po’ quella di Kelly come antipasto per l’arrivo di Tonali, la realtà temo sia molto simile a quella degli altri giovani recentemente venduti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Può essere, ma da quanto ho letto online, Licina sembra avere talento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lagavulin84 said:

grazie mille caro, come sempre imparo cose nuove

Poi ti dico per l'articolo...non ho ancora letto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Prima dell’infortunio stava facendo bene—anche in appoggio!

Mah non so. I filtranti, i tocchi di tacco, la delicatezza e la visione nei passaggi che David ha mostrato ad esempio contro il Sassuolo o per ultimo contro il Parma non glieli ho mai visti fare a Vlahovic e non credo che sia nel suo bagaglio tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.