Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rux ha scritto:

mah, non ne sono così convinto, non fa due partite consecutive da due anni praticamente, come lo vendi uno così?

A 10-15 mln lo vendi di sicuro 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Dio Zigo said:

I bonus non ci devono interessare, pesano meno...

Ma tu daresti 6 o 7 a diomande? Oppure a Pio Esposito ne daresti 4 o 5? Così, guardando l'immagine...

Io dico solo questo...più alto sarà l'ingaggio a Yildiz, meno possibilità avremo di tenerlo...secondo me 5/6 è congruo oggi (bonus a parte, ripeto...)... già 7/8 significa che fra due anni o lo cedi o rinnovi a oltre 10 (o più visto che probabilmente lui crescerà ancora e, si spera, noi ci giocheremo qualcosa di più del quarto posto e del passaggio agli ottavi...) e diventa difficile, anche se ti occupa "poco" a bilancio...ma perché è giovane, mica per altro...

Si può giocare bene sui bonus o, meglio ancora, sulla fee alla firma...però sulla base sarebbe meglio "lesinare"...

Ad oggi l'ingaggio più alto alla Juve (tolta l'eccezione Vlahovic) è di 6 milioni l'anno. Perché non dovrei darli al capocannoniere oltre che miglior assist-man della squadra??

Se Pio Esposito o Diomande avessero un rendimento simile nel nostro contesto glieli darei tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

mah, non ne sono così convinto, non fa due partite consecutive da due anni praticamente, come lo vendi uno così?

2 partie?

Ha fatto 1 partita da titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque:

• è la prima volta a distanza di anni in cui a metà campionato siamo sicuri al 100% che l'allenatore che siede in panchina sia la scelta giusta. dirigenti, squadra, tifosi. questo è un ottimo punto di vantaggio e un'eccellente base per la programmazione futura. possiamo finalmente costruire la squadra intorno ad un allenatore che non è una scommessa o non è inviso da una fetta della tifoseria o maltollerato dalla squadra. questo non succedeva dagli anni di conte e dai primi anni di allegri. spero si colga questa occasione unica...

L'incognita è se lui vorrà rimanere a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, De$mo said:

a prescindere che ha 22 anni...quindi gia solo per l'eta è vendibilissimo

ma coincecao ha margini enormi

l'altra sera ha fatto un assist e mezzo preso una traversa...ma di che parliamo.

giocatore che va aspettato gli manca poco ...

sì qui parlano tutti come se fossimo abituati agli esterni che fanno 14 gol e 8 assist ogni stagione...per me è uno dei milgiori innesti ceh fece lo chef, per sta gente il rendimento lo si giudica guardando ai numeri come al fantacalcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ad oggi l'ingaggio più alto alla Juve (tolta l'eccezione Vlahovic) è di 6 milioni l'anno. Perché non dovrei darli al capocannoniere oltre che miglior assist-man della squadra??

Se Pio Esposito o Diomande avessero un rendimento simile nel nostro contesto glieli darei tranquillamente.

non è che non bisogna darglieli, il punto è che si debba lottare per dargliene il meno possibile considerando che il giochino, quello che ad oggi ci vede partire sistematicamente penalizzati, sia avere a bilancio il miglior rapporto possibile tra rendimento e costi.

Il bravo dirigente deve pagare meno del dovuto, al massimo il giusto, con tempismo, visione e diplomazia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rux ha scritto:

Temo che toccherà darlo in prestito per capire se può tornare o meno a certi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Smartengine said:

Secondo me è anche giusto che lui mantenga questa indecisione, nel senso… è vero, la squadra gioca bene, i risultati stanno arrivando, ma è febbraio e devi comunque ancora centrare una qualificazione Champions e capire fino a dove puoi spingerti in CL, perché poi su questo si possono costruire le squadre e avere richieste specifiche per il mercato. 
È saggio da parte sua arrivare a Maggio per capire come programmare e se programmare con noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, rocciaj ha scritto:

OPENDA E ZHEGROVA neppure in coppa Italia le probabili formazioni li danno in grado di partire titolare per dare i cambi

Insieme costeranno più di KOLO ok con formule diverse

KOLO non si poteva prendere

ecco perchè non se ne esce mai

Per come la vedo io Openda e Zhegrova ad oggi sono due acquisti errati, hanno modo di riabilitarsi nel proseguio della stagione ma per il momento sono sbagliati. Posso cmq fare come Kelly........certo che Edin a differenza di Openda fisicamente lascia assai perplessi.

Detto ciò qui facciamo considerazioni su Kolo Muani dando per scontato che Randal, se acquistato, avrebbe reso. Possiamo pensare che avrebbe fatto bene come l'anno scorso, sicuramente sarebbe stato più utile di Openda ma essere sicuri che avrebbe reso abbastanza da giustificare quella spesa ce ne passa. Nemmeno sappiamo bene come è andata la storia con il PSG e per come la vedo io non accettare rialzi, non accettare di pagare cifre che vanno oltre la nostra valutazione è cosa buona e giusta. Ad esempio farlo con Koop ci avrebbe salvato.

28 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Poi non è detto che bisogna tenere tutti i migliori e rinnovarli, a volte conviene venderli soprattutto se ci sono gli esuberi che non hanno mercato, tanto le alternative si trovano se sei capace a cercarle

Zhegrova lo vendi facilmente perché ti è costato poco, l'errore è stato Openda, ma spero che con Ottolini cambieranno gli obiettivi di mercato e non si cerchi solo nel campionato francese 

Che lo vendi facilmente non ne sarei tanto convinto, se è fisicamente marcio si farà avanti qualche club di seconda fascia che Edin rifiuterà, qualche club che chiederà il prestito senza obbligo. Al massimo

Openda almeno è sano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, garrison said:

Bhé comunque l'eventuale nuovo ingaggio di Mckennie penso scatterebbe a giugno.

Ma anche quello di Yildiz...però bisogna sempre prendersela coi giornalisti che non fanno altro che accerchiare e denigrare solo la Juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono stato il primo sostenitore dell'acquisto di conceicao, ma c'è da ammettere che i numeri cominciano ad essere veramente , veramente bassi..4 goal e 1 assist in tutte le competizioni, è veramente uno score misero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Penso che Lucio, siccome ha accettato un contratto di mezza stagione adesso che sta facendo bene se la stia giustamente tirando un po'. Se arriva a giugno con la qualificazione in CL, con un gioco e un'identità data alla squadra, i giocatori che pendono dalle sue labbra avrà il coltello dalla parte del manico, un coltello di quelli grossi da macelleria. Potrà avanzare richieste non solo economiche ma pure garanzie tecniche, pretendere di essere ascoltato sul mercato.

Penso pure che lui abbia tanta voglia di farsi una bella e discretamente lunga avventura a Torino da protagonista

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Joao Mario

Openda

Tudor(rinnovo)

Zhegrova

David

Holm

Boga

Io spero solo che Comolli limiti le vaccate,di più non oserei chiedere

halma halma

stiamo operando con budget zero o quasi.

openda a 40mln è sicuramente un errore di valutazione, ma se non hai cash e paghi in "cambiali" il prezzo si gonfia. Hujlund preso con modalità simili è stato pagato 50mln. c'è da considerare la squadra aveva problemi cronici ad andare in gol e prendere due attaccanti che nel tempo si erano dimostrati prolifici non è stata una cosa insensata, specie con lo spettro della possibile partenza di vlahovic nella stessa sessione e con milik ormai ex giocatore. io peraltro non credo che openda sia un brocco, anche se sicuro non si è integrato e non ha la personalità per giocare in una grande. il suo livello non è la juventus, ma contro di noi in champions fece una partita da buonissimo giocatore. gli manca la continuità e la fiducia che ha avuto david, e quindi da ultimo gli manca forse la personalità per giocare da noi. a 40mln un acquisto tragico, ma da inquadrare in una logica.  

con tudor per me non si poteva fare altrimenti o quasi. c'era da giocare il mondiale, era benvisto dalla squadra, aveva centrato l'obiettivo, e soprattutto non c'erano grosse alternative in giro. io personalmente non avrei disdegnato affatto gasperini, che però non ha fatto nulla per venire da noi. la famosa telefonata era arrangiata dal suo procuratore, e "perché vuoi venire a lavorare qui" è una domanda assolutamente standard in qualsiasi colloquio di lavoro. è la risposta ad essere stata arrogante, non la domanda. ma, perso gasperini, con conte che si fa decidere da dela a rinnovare, chi prendere senza andare sulla solita scommessa? questa si è confermata una squadra che aveva bisogno soprattutto di certezze e organizzazione e di un allenatore carismatico. e in giro non c'era molto. 

zhegrova è un giocatore preso a costi ragionevoli per incidere sui finali di partita scommettendo sul suo recupero. la qualità à cristallina, ed è il classico giocatore che va forte nei reels. vediamo se riescono a recuperarlo. mi pare un giocatore ampiamente rivendibile. 

holm non è affatto male come riserva. boga è un tappabuchi preso a zero in una sessione dove il budget era uguale o minore a 0. 

cacciare tudor nonostante la situazione non fosse (ancora) tragica o precipitata del tutto e prendere spalletti per me è stata una mossa che dimostra buon tempismo e capacità di assumersi la responsabilità di decisioni importanti, così come dei propri errori. (remember giuntoli?)

la vera operazione completamente insensata è mario per costa: un giovane molto promettente che a bilancio costava pochissimo per uno che nel pieno della carriera faceva fatica ad essere titolare. onestamente inspiegabile, non credo che i 2mln di plus abbiano davvero fatto chissà che differenza. 

complessivamente, luci ed ombre, ma in un contesto difficilissimo, con budget ristretto ed una società completamente da ristrutturare. è presto per dare giudizi. e avere scelto l'allenatore giusto risolve 3/4 dei problemi 

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Secondo me è anche giusto che lui mantenga questa indecisione, nel senso… è vero, la squadra gioca bene, i risultati stanno arrivando, ma è febbraio e devi comunque ancora centrare una qualificazione Champions e capire fino a dove puoi spingerti in CL, perché poi su questo si possono costruire le squadre e avere richieste specifiche per il mercato. 
È saggio da parte sua arrivare a Maggio per capire come programmare e se programmare con noi...

Io lo rinnoverei subito, champions o non champions figurati. Però si giusto da parte sua aspettare nel caso dovesse esserci già adesso una spinta societaria (ma non credo, forse un pour parler), trattare un contratto se a fine stagione ti presenti con obbiettivi raggiunti è un punto di forza e puoi portare la discussione a tuo favore, e non si tratta di soldi ma appunto di programmazione.

5 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Penso che Lucio, siccome ha accettato un contratto di mezza stagione adesso che sta facendo bene se la stia giustamente tirando un po'. Se arriva a giugno con la qualificazione in CL, con un gioco e un'identità data alla squadra, i giocatori che pendono dalle sue labbra avrà il coltello dalla parte del manico, un coltello di quelli grossi da macelleria. Potrà avanzare richieste non solo economiche ma pure garanzie tecniche, pretendere di essere ascoltato sul mercato.

Penso pure che lui abbia tanta voglia di farsi una bella e discretamente lunga avventura a Torino da protagonista

Ecco appunto, un pò il mio discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

halma halma

openda a 40mln è sicuramente un errore di valutazione, ma se non hai cash e paghi in "cambiali" il prezzo si gonfia. Hujlund preso con modalità simili è stato pagato 50mln. c'è da considerare la squadra aveva problemi cronici ad andare in gol e prendere due attaccanti che nel tempo si erano dimostrati prolifici non è stata una cosa insensata, specie con lo spettro della possibile partenza di vlahovic nella stessa sessione e con milik ormai ex giocatore. io peraltro non credo che openda sia un brocco, anche se sicuro non si è integrato e non ha la personalità per giocare in una grande. il suo livello non è la juventus, ma contro di noi in champions fece una partita da buonissimo giocatore. gli manca la continuità e la fiducia che ha avuto david, e quindi da ultimo gli manca forse la personalità per giocare da noi. a 40mln un acquisto tragico, ma da inquadrare in una logica.  

con tudor per me non si poteva fare altrimenti o quasi. c'era da giocare il mondiale, era benvisto dalla squadra, aveva centrato l'obiettivo, e soprattutto non c'erano grosse alternative in giro. io personalmente non avrei disdegnato affatto gasperini, che però non ha fatto nulla per venire da noi. la famosa telefonata era arrangiata dal suo procuratore, e "perché vuoi venire a lavorare qui" è una domanda assolutamente standard in qualsiasi colloquio di lavoro. è la risposta ad essere stata arrogante, non la domanda. ma, perso gasperini, con conte che si fa decidere da dela a rinnovare, chi prendere senza andare sulla solita scommessa? questa si è confermata una squadra che aveva bisogno soprattutto di certezze e organizzazione e di un allenatore carismatico. e in giro non c'era molto. 

zhegrova è un giocatore preso a costi ragionevoli per incidere sui finali di partita scommettendo sul suo recupero. la qualità à cristallina, ed è il classico giocatore che va forte nei reels. vediamo se riescono a recuperarlo. mi pare un giocatore ampiamente rivendibile. 

holm non è affatto male come riserva. boga è un tappabuchi preso a zero in una sessione dove il budget era uguale o minore a 0. 

cacciare tudor nonostante la situazione non fosse (ancora) tragica o precipitata del tutto e prendere spalletti per me è stata una mossa che dimostra buon tempismo e capacità di assumersi la responsabilità di decisioni importanti, così come dei propri errori. (remember giuntoli?)

la vera operazione completamente insensata è mario per costa: un giovane molto promettente che a bilancio costava pochissimo per uno che nel pieno della carriera faceva fatica ad essere titolare. onestamente inspiegabile, non credo che i 2mln di plus abbiano davvero fatto chissà che differenza. 

complessivamente, luci ed ombre, ma in un contesto difficilissimo, con budget ristretto ed una società completamente da ristrutturare. è presto per dare giudizi. e avere scelto l'allenatore giusto risolve 3/4 dei problemi 

lo avessero cacciato prima, quando dovevano,saremmo in lotta per il campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, De$mo ha scritto:

a prescindere che ha 22 anni...quindi gia solo per l'eta è vendibilissimo

ma coincecao ha margini enormi

l'altra sera ha fatto un assist e mezzo preso una traversa...ma di che parliamo.

giocatore che va aspettato gli manca poco ...

18 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

sì qui parlano tutti come se fossimo abituati agli esterni che fanno 14 gol e 8 assist ogni stagione...per me è uno dei milgiori innesti ceh fece lo chef, per sta gente il rendimento lo si giudica guardando ai numeri come al fantacalcio. 

Appunto, a me quelli che si scagliano contro Conceicao (alcuni hanno sempre bisogno di avere un giocatore obiettivo di insulti e colpe) fanno un po' sorridere. Rispetto le opinioni (quasi tutte....certe sono inaccettabili) ma cosa gli si vuole rimproverare? Ha 22 anni, ottima tecnica e voglia di applicarsi in campo pure in fase difensiva. I limiti sono alcune scelte di gioco, ma è proprio l'area in cui uno può migliorare di più nel tempo a differenza della tecnica dove a 22 anni ormai hai pochi margini.

Possiamo discutere se era meglio tenersi Soulè, che ha senso se ci mettiamo a fare i conti in soldi perché Soulè pure è valido ma non un fenomeno, possiamo discutere di quanto sia costato ma bocciare Conceicao come giocatore non ha alcun senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

lo avessero cacciato prima, quando dovevano,saremmo in lotta per il campionato 

In molto sottovalutano il problema tempistico (Spalletti esonerato il giorno 08/06 e Tudor ufficializzato il rinnovo dopo 5 giorni il 13/06) e soprattutto il problema "mentale", Spalletti era disponibile ad accettare subito un altra panchina oppure questa pausa di 4 mesi è stata fondamentale per ricaricarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Bill Carson said:

non è che non bisogna darglieli, il punto è che si debba lottare per dargliene il meno possibile considerando che il giochino, quello che ad oggi ci vede partire sistematicamente penalizzati, sia avere a bilancio il miglior rapporto possibile tra rendimento e costi.

Il bravo dirigente deve pagare meno del dovuto, al massimo il giusto, con tempismo, visione e diplomazia.

Concordo, ed infatti dare una cifra intorno al tetto ingaggi al miglior giocatore della rosa non lo ritengo un problema 

I vari problemi per rendimento/costi sono Koopmeiners, Nico, Douglas Luiz, Openda, Zhegrova, Joao Mario (questi ultimi 2 non perché costino tanto, ma perché inutili). Oltre ai 40 milioni di costo annuo di Vlahovic che però si risolverá presto. È questo che provoca problemi reali nel bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma credo che prima di firmare gli abbiano ben spiegato le strategie di mercato sia di Gennaio che di Giugno della società e le questioni di bilancio

e non credo proprio che sia una sorpresa questa situazione per Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, sturaroway said:

Perché se hai fatto un errore prima (David o anche Vlahovic eh...) non è che allora vada bene farne un altro...

I motivi per tenere yildiz dentro quel range di stipendio te li ho scritti prima...

Io invece a Pio e diomande non li darei oggi...per gli stessi identici motivi di yildiz..

Tanto yildiz se vuole andare via va via anche con 15 netti...e che guadagni uno o cento sempre la stessa somma offriranno per lui, a meno di extra motivi (scadenza vicina, lui che si tromba tutte le mogli e fidanzate dei colleghi, lui che strappa i capelli nuovi a gatti...ecc...)..

Non è che se gli diamo 8 allora un domani ci offriranno per lui 150 mentre con 5 si fermerebbero a 100 (che poi non si considera mai nell'insieme "quanto ho speso per il giocatore da me vs quanto l'ho venduto", perché se lo si facesse ci si renderebbe conto che la leva migliore è sempre lo stipendio basso...)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, GYBE666 said:

a prescindere dall'ingresso champions, secondo me sarebbe un errore madornale non tenere spalletti. Solo con un calcio propositivo e organizzato questa squadra e società hanno possibilità di arrivare un giorno a giocarsi la champions, basta speculare sul risultato! Se poi ogni volta dobbiamo sentire che se non arriviamo in champions dobbiamo portare i libri in tribunale allora facciamo fallire sta società, non è una roba minimamente sostenibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Albert Einstein said:

ma credo che prima di firmare gli abbiano ben spiegato le strategie di mercato sia di Gennaio che di Giugno della società e le questioni di bilancio

e non credo proprio che sia una sorpresa questa situazione per Spalletti.

su gennaio ne sono certo, per Giugno non lo so e forse è questo il motivo per cui ha firmato a 6 mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

Pogba out a tempo indefinito e fuori lista Champions. 

Che fosso scampato .ghgh

Ho amato Paul alla follia - e comunque gli voglio bene tuttora - ma oramai da anni sta raccogliendo i frutti della sua folle scelta di tornare allo UTD e di lasciare la Juventus per mera venalità sua e di Raiola. Giusto così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, AndreaSZ said:

D'altro canto però, sappiamo anche che Spalletti se rifiuta la Juve non ha niente di simile da accettare...quindi sarebbe scegliere fra proseguire con noi o starsene sul divano..o allenare squadrette..

E come lo sappiamo noi lo sa anche Comolli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

halma halma

Un post finalmente giusto e sensato!

Analisi che io approvo appieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.