Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, scaracolis ha scritto:

risultato bugiardissimo, abbiamo fatto una più che discreta partita, almeno fino al secondo gol, ma è normale. Non bisogna farsi prendere dalla negatività del risultato, nè come squadra nè come tifoseria, ragionando come a volte ci piace fare è un obiettivo (meno importante) di meno per concentrarsi meglio sui veri focus della stagione.

Discreta. 6 palle gol nitide a Bergamo..

Mazza discreta. Il problema non è il 9

È il 7 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Però la prestazione la facciamo con continuità, vuol dire che il mister il suo lavoro lo fa bene, serve però concretizzare. 

Spalletti sta facendo un lavoro egregio, ma proprio per questo dobbiamo allarmarci tutti. 

È un caso secondo voi che è la terza volta che dominiamo una partita e finisce così?

No, non è un caso 

Se hai dei mezzi giocatori come Conceicao in attacco e sbagli 4 gol ti meriti di perdere le partite 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Nell'ultimo mese è la terza partita così dopo Lecce e Cagliari 

Forse sta diventando un po' troppo frequente come dinamica per parlare di sfortuna

Due indizi fanno una prova

Tre invece?

Non mi pare di avere parlato solo di sfortuna ma di Rosa corta e di mancanza di cinismo. La sfortuna è evidente ci sia stata come concausa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AB92 ha scritto:

Ah ma quindi qualcuno guarda le partite.

Conceicao, mi duole dirlo, purtroppo non é da Juve. Una buona riserva forse. Ma gioca da solo e male.

Non segna nemmeno con le mani assurdo.

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Grazie Comolli, merito tuo.

Avanti con Spalletti, che nessuno lo tocchi.

Bisogna vedere se lui ha voglia di continuare con sta dirigenza … a me il cambio nel finale senza punte era un messaggio chiaro 

spero di sbagliarmi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, el titan ha scritto:

Ora capite perché premevo per la punta fisica dal primo gennaio.

Peccato per la società. 

Avanti con Spalletti.

Come se la punta risolveva qualcosa oggi... Conceicao si è mangiato due gol clamorosi.

C'era Thuram affianco a lui davanti alla porta vuota invece ha preferito far tutto da solo tirare in bocca al portiere.  con giocatori così poco intelligenti non si va lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spectreman ha scritto:

Era un'altra era del calcio, un'altra epoca, quella in cui non c'era internet, non c'era la IA, non c'erano gli algoritmi ne tantomeno i database che contengono le informazioni di decine di migliaia di calciatori sparsi in tutto il globo. Moggi è diventato un eccellente manager e conoscitore di calcio perché lavorando nelle ferrovie poteva spostarsi di continuo alla ricerca di giocatori andandoli a vedere di persona in tutta Italia, dai campi minori alle serie più infime.

Lucianone è figlio di un'epoca che non esiste più, oggi il calcio è in mano ad equipe di studiosi degni della migliore NASA, super-professionisti pagati fior fiore di soldi che studiano e programmano algoritmi che tagliano in verticale migliaia di nomi alla ricerca di quello giusto, servirebbero centinaia di Moggi in giro per il mondo anche solo per avvicinarsi alla quasi perfezione dello scouting moderno.

A Juventibus ha detto che cederebbe Yildiz per 90ml facendo intendere che secondo lui il giovane turco ad oggi non vale quella cifra dimenticandosi però che in giro con quei 90ml nell'epoca dei fondi e delle multinazionali che detengono il Football 0.26 ci prenderesti poco o nulla.

Nella sua epoca ha fatto la storia, in quella attuale a mio modestissimo avviso sarebbe paragonabile ad uno scheletro di T-Rex chiuso in qualche museo, il tempo passa per tutti amico mio.

un moggi con 40 anni in meno si mangerebbe il buon beppone a colazione.

ovviamente adesso ha quasi 90 anni e, seppur in forma invidiabile, non si rende conto di come sia cambiato il mondo del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

O forse si chiamo gioco del calcio?

Nelle ultime 10 di campionato ne abbiamo vinte 7.

Scusa ma che risposta sarebbe

Se nell'arco di un mese non vinci 3 partire che hai dominato significa che davanti qualcosa non sta funzionando 

Poi per carità potete andare pure avanti a parlare di sfiga se preferite 

Alla prossima saremo di nuovo qui 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Tiger Jack said:

Vado controcorrente. Secondo me la Juve fino al 2-0 ha giocato molto bene. Abbiamo avuto molte occasioni sfumate per niente e comunque non certo perché David abbia giocato male. Per me ha fatto una gran bella partita. 
Spalletti ha preferito inserire i nuovi (Boga ed Holm) e sperimentare Mckenny centravanti piuttosto che inserire subito giocatori già rodati.

E secondo me ha fatto bene. Sia Boga che Holm al netto di alcune incomprensioni prevedibili perché non conoscono i compagni sono entrati bene in campo. Soprattutto Boga ha fatto subito vedere cosa può dare.

Un voto in meno per Zhegrova perché sul 3-0 viene anticipato e si ferma. 
Openda e Koop non sono da Juve anche se spero si possano ancora recuperare.

Lo so che non è il problema principale di stasera, ma Zhegrova che viene anticipato e cammina nonostante fosse appena subentrato è abbastanza imbarazzante. 

Roba da non farlo giocare più se fossi io l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Discreta. 6 palle gol nitide a Bergamo..

Mazza discreta. Il problema non è il 9

È il 7 

chi segue il calcio sà che a volte non entra, nel primo tempo loro solo il rigore (giusto). Nel secondo i due gol su due tiri, anche piuttosto casuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Su Icardi c'è stato il veto di Spalletti, ma era prendibilissimo

Si io ho detto Icardi ma valeva un altro nome, bastava un 9 normalissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Concordo sul dover alzare la qualità tecnica, in ogni reparto, ma proprio oggi al centrocampo si può dire poco o nulla; a me ha deluso enormemente Bremer in quest'ultimo periodo, ma sembra che non possa essere toccato e criticato; Chico prima sparisce meglio è

A centrocampo si può dire invece eccome 

Locatelli, McKennie e Thuram non hanno la giocata nel sangue

Sono tre ottimi giocatori, nessuno di loro è un fuoriclasse 

Serve gente dalla qualità tecnica superiore, che imbuchi e che crei 

La punizione dal limite di Locatelli del primo tempo è da gelarsi il sangue

Pensare che con Pirlo e Pjanic 9 su 10 era gol 

Sta lì la differenza tra ottimi giocatori e campioni (e Pjanic sia chiaro era tre spanne sotto a Pirlo, ma comunque tre spanne sopra a Locatelli)

Thuram fisicamente forte, ha quegli strappi incredibili .. ma ragazzi, è un altro che arriva al limite dallarea e non sa cosa fare con la palla 

9 su 10 è un’azione buttata (come Chico)

Servono i campioni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Lo so che non è il problema principale di stasera, ma Zhegrova che viene anticipato e cammina nonostante fosse appena subentrato è abbastanza imbarazzante. 

Concordo. Ed infatti non gioca mai. Giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ora Locatelli completamente trasformato, io non lo volevo nemmeno più sentir nominare che mi dava il nervoso , lavoro eccezionale del Mister.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Se nell'arco di un mese non vinci 3 partire che hai dominato significa che davanti qualcosa non sta funzionando 

Certo che è sfiga come diavolo vuoi chiamarla una partita dove ti fanno  dall 80esimo 2 tiri e perdi di 3 gol?

Oppure con il Cagliari una deviazione dopo 90 minuti di attacco?

È lo sport da sempre, serve anche quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

credo che ci siamo molto vicini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi consolo leggermente perché se succedesse ( di nuovo ) in campionato una partita simile spacco casa probabilmente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente siamo in grado di battere l'Atalanta a Bergamo, fare andata e ritorno contro il Napoli e poi andarci a giocare la finale con l'Inter?

Non credo proprio...

La coppa italia la vinci anche con un buon sorteggio, a sto giro è servita su un piatto d'argento all'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Come se la punta risolveva qualcosa oggi... Conceicao si è mangiato due gol clamorosi.

C'era Thuram affianco a lui davanti alla porta vuota invece lui ha preferito tirare in bocca al portiere. 

Vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RedHawk ha scritto:

Ad ora Locatelli completamente trasformato, io non lo volevo nemmeno più sentir nominare che mi dava il nervoso , lavoro eccezionale del Mister.

Resta un discreto giocatore 

La nostra storia ci impone di avere gente di ben altro spessore tecnico in mezzo al campo 

Se poi raga vogliamo prenderci in giro facciamolo pure , alzo le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Concordo. Ed infatti non gioca mai. Giustamente.

entra con un attegiamento che quasi infastidisce, giocatore a cui si tende a perdonare poco nel nulla che finora ha apportato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non è un caso, l' assenza di rifinitura dei nostri e di una punta col killer instinct è cosa ampiamente nota. Se invece vuoi sottindendere che la fase offensiva non funziona, ti direi che non c'è nulla di più falso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/02/2026 Alle 15:14, FeroceSaladino ha scritto:

Vabbè, arrivare pure a schifare Bernardo Silva vabbè esco che è meglio. Buon proseguimento

Posso tornare a dire che ci serve Bernardo Silva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

A centrocampo si può dire invece eccome 

Locatelli, McKennie e Thuram non hanno la giocata nel sangue

Sono tre ottimi giocatori, nessuno di loro è un fuoriclasse 

Serve gente dalla qualità tecnica superiore, che imbuchi e che crei 

La punizione dal limite di Locatelli del primo tempo è da gelarsi il sangue

Pensare che con Pirlo e Pjanic 9 su 10 era gol 

Sta lì la differenza tra ottimi giocatori e campioni (e Pjanic sia chiaro era tre spanne sotto a Pirlo, ma comunque tre spanne sopra a Locatelli)

Thuram fisicamente forte, ha quegli strappi incredibili .. ma ragazzi, è un altro che arriva al limite dallarea e non sa cosa fare con la palla 

9 su 10 è un’azione buttata (come Chico)

Servono i campioni 

Ma quando mai non si cerca un giocatore con un piede decente prima di tutto? Ormai sono 3 anni che non ne abbiamo uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Onestamente siamo in grado di battere l'Atalanta a Bergamo, fare andata e ritorno contro il Napoli e poi andarci a giocare la finale con l'Inter?

Non credo proprio...

La coppa italia la vinci anche con un buon sorteggio, a sto giro è servita su un piatto d'argento all'Inter.

veramente l'Inter gioca la semifinale col Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.