Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Coppa Italia • Quarti: Inter-Torino 2-1, Napoli-Como 1-1 (6-7 dcr), Bologna-Lazio 1-1 (1-4 dcr)

Post in rilievo

7 ore fa, EZRA RINUSLEX ha scritto:

Ti sbagli, almeno per quanto riguarda me.

A me se il napoli esce dalla Coppa Italia importa zero, perchè io odio le squdre di Milano e quella con le strisce azzurre in particolare.

Il napoli che esce dalla Coppa Italia vuol dire che quella squadra adesso ha la strada spianata per vincere il trofeo.

Io sono molto contento che ha perso conte e solo conte, quello che sta sempre a rimarcare quanto tifa la Juve, per poi andare ad allenare quelle fogne in nero e azzurro, per poi rifiutare di tornare a Torino quando la situazione è drammatica e lui, dopo aver visto la rosa e lo staff dirigenziale ha capito che in questa Juve c'èra solo da rovinarsi il fegato.

Per questo sono arci-felice che la squadra che lui allena è andata fuori.

Ora però il napoli veda di vincere il campionato,

conte ieri è finalmente entrato nella sua zona di confort: giocare una partita a settimana e di campionato ed è probabile che ora riuscirà a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori.

Io dal canto mio smetterò di gufare gli azzurri.

Dai che quelli di Milano sono tutt'altro che ingiocabili.

.fuma

Provo a rispondere seguendo lo schema del tuo intervento:

 

1. Il Napoli non "ha la strada spianata per vincere il trofeo": 9 punti dalla vetta, dove c'è l'Inter, sono veramente troppi da recuperare in così poche partite e con la rosa ancora decisamente incompleta, o comunque priva di gente determinante, come Anguissa. Dovrà lottare per entrare nelle prime 4, considerando che ci saranno solo 2 posti per 4 squadre: Napoli, Juventus, Roma, Como/Atalanta.

 

2. Su Conte: non mi è mai stato simpatico. Gli ho sempre contestato il fatto che quando perdeva era sempre colpa di qualcuno o qualcosa che non fosse lui, però gli ho sempre riconosciuto di essere un vincente, almeno nell'ambito dei campionati, con qualche problema nelle coppe. Anch'io trovo che a volte sia troppo critico, troppo duro, in generale, però nel periodo passato a Napoli, ogni tanto, l'ho visto anche sorridere, oppure trattare con garbo e cortesia tifosi e curiosi. Forse con la vecchiaia qualche piccola cosa è cambiata, si è un po' addolcito.

 

3. Di solito va dove pensa di poter vincere, o di poter migliorare la situazione della squadra che gli viene affidata quando arriva in una nuova società. Ha vinto anche in Inghilterra e non tutti possono vantare un curriculum come il suo. Capisco il tuo disappunto per il fatto che abbia scelto di non tornare a Torino, per evitare le difficoltà che avrebbe trovato, però non è che a Napoli ci si aspettava che vincesse al primo colpo: la rosa, secondo me, non era all'altezza di lottare per il titolo, anche se poi lo ha vinto, dopo che gli avevano ceduto Kvara, che era il miglior giocatore della squadra.

 

4. Anch'io penso che l'Inter fosse e sia battibile, però al momento non vedo come una fra Napoli o Juventus possa raggiungerli. Forse la Juventus potrebbe sperare di farcela, se cominciasse a batterli nello scontro diretto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ico83 ha scritto:

Bisogna essere proprio tifosi del Napoli per affermare una cosa del genere, gli ha sfiorato lo scarpino e si è lasciato andare come se fosse stato colpito da un meteorite, una scenata napoletana in piena regola.

E bada bene che io odiavo anche quelle di Cuadrado e Lichtsteiner, non me la prendo di certo solo con lui, Lautaro o sBarella.

Questi episodi andrebbero puniti col cartellino giallo per simulazione e non premiati come spesso accade in questo paese per furbetti lamentosi.

A Cabal hanno tagliato la strada impedendogli di concludere un triangolo, solo prendendo un jet privato avrebbe potuto atterrare e continuare l’azione, e tu mi vieni a dire che ti dispiace se si parla dell’episodio di Vergara?

Giocatore talentuoso ma personaggio squallido, già contro di noi aveva messo in mostra tutto il suo repertorio teatrale.

Diciamo che gioca nella squadra idonea alle sue “caratteristiche”, con un allenatore con eguale livello di corazon e neomelodia da briganti.

 

Certo che "sfiorato lo scarpino" mi pare un po' riduttivo. La scarpa del genoano si piega sul piede di Vergara (ci sono centinaia di foto di quel momento sul web, nel caso volessi approfondire): se ci fosse solo sfioramento non si piegherebbe. Quello è il segno di una pressione su una superficie sottostante, nella fattispecie, il piede di Vergara. Con il regolamento attuale quello dovrebbe essere rigore, anche se molti addetti ai lavori hanno detto che non lo era. De Rossi, però, ha dichiarato che se non lo avessero concesso a loro, uno del genere, sicuramente avrebbero protestato. Dunque, il problema non è Vergara, ma l'aleatorietà delle decisioni arbitrali, la mancanza di uniformità e chiarezza. Un frequentatore del forum proponeva, a mio avviso con giusta ragione, la derubricazione da fallo da rigore, a fallo da calcio a due in area, come si faceva una volta, per falli in area di minore entità: ecco, quello poteva essere un fallo del genere, però al momento il calcio a due in area non esiste più e pure un falletto, che fallo resta, viene punito con un calcio di rigore.

 

Il giocatore del Napoli ha esagerato nell'accentuare il fallo, non ci piove, però senza quell'esagerazione forse il VAR non avrebbe richiamato l'arbitro per verificare. Questo è un punto dolente nell'uso attuale del VAR. Sarei d'accordo sul fatto di punire le simulazioni, ma non sono sempre facili da dimostrare. Per ridurle potrebbe aiutare anche la richiesta del VAR a chiamata, come si fa in altri sport. Così, se io allenatore ho un dubbio su un probabile fallo a favore, chiedo la verifica al VAR e in tal modo i giocatori non devono diventare attori per attirare l'attenzione su cose sfuggite all'arbitro. Che so? 2 chiamate per squadra a partita.

 

Che c'entra Cabal con Vergara? Ho visto quell'azione. Per me era fallo e rigore e, da quello che leggo in giro, non solo per me. L'arbitro ha sbagliato e il VAR non lo ha corretto. Non è che se non danno un rigore che c'era poi automaticamente non devono darne un altro che pure, sempre a mio avviso, c'era, anche se non così eclatante come quello su Cabal.

 

Vergara ha 23 anni e ha appena cominciato a giocare con i "grandi". Avrà modo e tempo per maturare, almeno glielo auguro, magari evitando certi atteggiamenti e certe dichiarazioni. Definirlo "un personaggio squallido" però mi pare un po' eccessivo, così come mi sembra eccessiva la definizione data all'allenatore, ma anche questa resta una mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Una non espulsione di un giocatore avversario non puo essere paragonato ad un rigore dato al 95' di una partita, mi dispiace.

 

Anche in dieci, non c'è scritto da nessuna parte che il Napoli avrebbe vinto la partita, peraltro voi stessi avete vinto in 10 sabato quindi lo dovresti ricordare bene.

 

Su una cosa saremo d'accordo, penso.

Sabato a Genova, l'abitro in campo prende la (non) decisione giusta, e viene richiamato dal VAR per alla fine concederne una sbagliata.

Ieri sera, l'arbitro prende la decisione sbagliata in campo, ma non puo venire aiutare dal VAR perche il protocollo (ridicolo) non lo permette...

 

Se questo non dimostra il fallimento epocale (piu che prevedibile) di questa pagliacciata...

Sono d'accordo su primo punto e sul terzo. L'ho scritto anch'io che l'espulsione non avrebbe determinato automaticamente una vittoria del Napoli, però è innegabile che la seconda ammonizione fosse scontata e invece l'arbitro non l'ha comminata. Sono d'accordo anche sul protocollo VAR ridicolo. Non sono così convinto però che la decisione del rigore concesso al Napoli a Genova fosse sbagliata, almeno rispetto all'applicazione del regolamento che abbiamo visto finora. C'è sempre da migliorare, anche nel mondo arbitrale. Gli arbitri sono essere umani e sbagliano, come tutti gli altri, inclusi allenatori e giocatori, però bisognerebbe lavorare per ridurre al minimo gli errori, o la libertà assoluta di interpretazione da parte di arbitri e/o VAR.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già era sulla buona strada, ma ora conte si è deinitivamente murignesizzato

Che sfigato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé però non hai letto tanto quello che ho scritto io e ha scritto @Gengar1001...cioé io nel mio post ho scritto proprio di "Premier inarrivabile".

E nessuno ha scritto la serie A di oggi vale quella anni '90 (che peraltro era drogata da soldi inesistenti infatti gran parte dei proprietari di allora sono finiti a scatafascio).

Semplicemente si é detto che il livello della serie A oggi, in media, non é al di sotto dei migliori campionati europei, premier esclusa.

E ribadisco, in media (lo sappiamo tutti che il Bayern o il Real sono top club superiori alle migliori italiane..ma non é quello il livello medio della Bundes e della Liga).

E Premier esclusa

Sottolineo i concetti, così forse é più chiaro.

Poi se non ti piace o non lo ritieni uno spettacolo, amen, nessuno ti obbliga a seguirlo,e questo vale per tutti gli altri (che peraltro immagino che quando la Juve vinceva  scudetti di seguito lo trovavano esaltante e deridevano chi faceva certi discorsi nelle altre tifoserie).

Io concordo con te su tutta la linea. 

Tolta la premier, vorrei sapere quali sono i campionati migliori dei nostri. 

La ligue 1 é una porcata assurda

Bundes idem

La Liga, ha due superpotenze ed il resto quasi il nulla. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento di Gila in ritardo ... fallo e giallo.

 

Gila non sa che questi interventi può farli senza conseguenze solo con avversari con maglie bianconere.

 

Il regolamento è chiaro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerro che l'Inda vincerà la coppitalia trovando sulla sua strada Venezia e Torino (in casa), Como e Bologna o Atalanta 😂😂😂🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me se Spalletti non arriva nei primi 4 Conte va alla Juve .D’altronde lo volevano no?

Ancora Gonde? Ma cos'abbiamo fatto di male per meritare tutto questo?

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Anche con allegri da noi c’erano molti infortuni per dire .Gli infortuni li hanno tutti e non mi sembra che il Napoli l’anno scorso abbia avuto chissà che .Anche gilmour non credo si tratta di natura muscolare .

Gilmour aveva un problema che non era traumatico: pubalgia. Inizialmente penso fosse la stessa cosa per Anguissa, infortunio al quale si è poi aggiunto quello di un problema alla schiena. Se fai giocare sempre gli stessi, anche quando i cambi ce li hai, e fai entrare le seconde linee solo a pochi minuti dalla fine, il rischio di infortuni muscolari aumenta in misura esponenziale, soprattutto se giochi ogni tre giorni. Io ricordo che quando c'era Spalletti al Napoli si vedevano sostituzioni sistematiche al 60° e si usavano quasi sempre le 5 sostituzioni, indipendentemente dal risultato, ovvero, le sostituzioni si facevano sia quando le cose andavano bene, per dare respiro ai titolari e tenere in forma i panchinari, sia nei casi in cui le alternative veniva schierate per cambiare l'inerzia delle partite.

 

La certezza sui motivi di tanti infortuni non ce l'ha nessuno, ma salta all'occhio che il Napoli di Conte di questa stagione ne ha avuti tanti, troppi. Probabilmente si deve considerare l'aumento dell'età media dei giocatori (con Spalletti era più bassa).

 

Ogni tanto Conte la fa fuori dal vaso con le sue dichiarazioni. Ricordo quando disse che c'era un problema con i campi di allenamento: su quegli stessi campi però si era allenato anche il Napoli di Sarri, che nel 2017 fu il club europeo con il minor numero di infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Gilmour aveva un problema che non era traumatico: pubalgia. Inizialmente penso fosse la stessa cosa per Anguissa, infortunio al quale si è poi aggiunto quello di un problema alla schiena. Se fai giocare sempre gli stessi, anche quando i cambi ce li hai, e fai entrare le seconde linee solo a pochi minuti dalla fine, il rischio di infortuni muscolari aumenta in misura esponenziale, soprattutto se giochi ogni tre giorni. Io ricordo che quando c'era Spalletti al Napoli si vedevano sostituzioni sistematiche al 60° e si usavano quasi sempre le 5 sostituzioni, indipendentemente dal risultato, ovvero, le sostituzioni si facevano sia quando le cose andavano bene, per dare respiro ai titolari e tenere in forma i panchinari, sia nei casi in cui le alternative veniva schierate per cambiare l'inerzia delle partite.

 

La certezza sui motivi di tanti infortuni non ce l'ha nessuno, ma salta all'occhio che il Napoli di Conte di questa stagione ne ha avuti tanti, troppi. Probabilmente si deve considerare l'aumento dell'età media dei giocatori (con Spalletti era più bassa).

 

Ogni tanto Conte la fa fuori dal vaso con le sue dichiarazioni. Ricordo quando disse che c'era un problema con i campi di allenamento: su quegli stessi campi però si era allenato anche il Napoli di Sarri, che nel 2017 fu il club europeo con il minor numero di infortuni.

Ma infatti non dico che non abbia sbagliato nulla sulla preparazione però Conte non è che  porta la nomea che le sue squadre subiscono tanto infortuni questo dico .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.