Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LeggendaDelPiero

Ora il turnover è obbligato, ma con chi? Gli affidabili, i così così, le cause perse

Post in rilievo

6 ore fa, LeggendaDelPiero ha scritto:

Il talento è un conto, l'affidabilità un'altra. Io ho faticato a metterlo nel gruppo di mezzo perché a parte quel gol, memorabile quanto si vuole, non ha più fatto vedere nulla di positivo. Se il gol ai prescritti sembrava avergli aperto le porte verso un maggiore utilizzo, l'errore con l'Atalanta di un paio di settimane dopo l'ha bruscamente riportato indietro, e nelle uniche altre due partite di coppa in cui ha giocato per un numero significativo di minuti ha fatto male, malissimo col Bodo. Per il resto solo panchine o presenze di pochi minuti. Bisogna essere onesti con Adzic, alla Juve il talento l'ha fatto vedere solo in qualche partita di Next Gen, in prima squadra c'è stato quel gol e basta.

quando si è parlato di prestito, è stato bloccato da spalletti (almeno così è stato raccontato), segno che in lui ci si vede qualcosa di positivo, però ha iniziato una sola partita da titolare e l'ha mezza ciccata, poi solo 10/15minuti. è il solito discorso: deve giocare si ma non da sicurezze, diamo in prestito no perchè ci crediamo. 

a me sembra grande e grosso e poco fluido. però nell'ultimo spezzone mi è piaciuto. 

se non trova spazio a giugno deve trovare una squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affidabili: Perin, Miretti, Cabal, Holm, Vlahovic, Kostic, Gatti

 

cosi così: Adzic, Boga, Openda, Zhegrova 
 

cause perse: Koopmeiners, Milik, Pinsoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che a me piace della gestione di Spalletti é che ha individuato un 11 titolare ed ha puntato su quello. Lo scopo é stato quello di dare delle certezze alla squadra e, non avendo preso la squadra fin da luglio, ha dovuto scegliere in fretta i giocatori su cui puntare. 

 

Purtroppo le partite sono aumentate: una volta il campionato era a 16 squadre, le coppe partivano dai 32esemi o 64esimi nella coppa Uefa, parliamo quindi di 11/13 partite totali contro le 8/10 attuali solo per arrivare ai quarti, le nazionali occupano piú spazio avendo inserito anche tornei extra a mio avviso inutili. Il calcio é diventato un business mondiale cui nessuno vuole rinunciare. Purtroppo le regole del calcio sono rimaste sempre le stesse a parte l´upgrade delle 5 sostituzioni, ma di cose da cambiare ce ne sarebbero. Ad esempio nell´hockey le sostituzuini sono illimitate. Ma questo é un altro topic.

 

Parlando di attualitá, personalmente non avrei mai speso soldi per Zhegrova per via delle sue condizioni fisiche. Sará anche forte, almeno questo é quello che mi dicono, ma se le gambe non vanno (e forse anche la testa) puoi essere pure Maradona ma in campo il risultato é quello. 

Koopmeiners é un altro che non avrei comprato a quei soldi: siamo in un periodo di austeritá, in cui bisognerebbe essere attenti ad ogni cent e poi senti parlare di quasi 60 milioni per lui. Assurdo. Se azzecchi la mossa bene, altrimenti, come sta accadendo, ti ritrovi un giocatore irrivendibile e che guagagna pure un bello stipendio. 

Openda rappresenta un altro caso: un giocatore che ha sempre fatto gol in Germania, dove peró praticamente ogni partita finisce con almeno 2 gol. Qui da noi non é ancora riuscito a trovare la sua posizione e non sembra nemmeno tutto questo granché. Come per Koopmeiners i soldi spesi sono tanti e, se non si riuscirá a valorizzarlo nel modo giusto, sará l´ennesimo calciatore che peserá a bilancio come un macigno. 

Come dimenticare Rugani cui é stato rinnovato un contratto giá in scadenza. Per caritá, il suo stipendio non é piú come il precedente ma l´operazione é stata del tutto insensata visto che non gioca mai ed ora é pure infortunato. Per fortuna é andato in prestito alla Fiorentina.

Ultimo ma non per ultino Joao Mario: un giocatore talmente inutile se non per quella piccola plusvalenza che ci ha fatto guadagnare nello scambio con Alberto Costa. Disastroso come terzino ed inaffidabile come esterno. Mi pare che Spalletti gli abbia concesso solo un paio di apparizioni e non di piú. Comlli é riuscito a disfarsene almeno fino a giugno.

Ho collocato questi 5 nelle cause perse.

 

Riguardo i calciatori "cosi cosi" sono daccordo con LeggendaDelPiero, Zhegrova a parte.

 

I titolari sono quelli, con Miretti primo sostituto. Aggiungo che se Vlahovic non si fosse infortunato non sono cosi sicuro che David ne avrebbe giocate molte finendo anche lui nella categoria dei "cosi cosi". Credevo fosse piú forte. Mi consolo col fatto che sia arrivato a parametro zero, per cosi dire viste le commisioni agli agenti. Concludo con Cambiaso che sta davvero giocando molto al di sotto di quelle che sono le sue potenzialitá. Se é ancora al suo posto deve solo ringraziare di non avere un alter ego all´altezza altrimenti sarebbe giá finito in panchina. 

 

Ora sotto con il quarto posto in campionato e con il raggiungimento degli ottavi Champion´s e chissá di non arrivare ai quarti per incassare qualche milione in piú. Auguriamoci che Holm e Boga possano dare una mano ed essere utili a far rifiatare Kalulu e Yildiz. A giugno si tireranno le somme e si programmerá il da farsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo, come è giusto che sia, dagli 11 titolari individuati dall'autore del topic: Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso, Locatelli, Thuram, McKennie, Conceicao, Yildiz, David.

Tra le cd. riserve (o alternative):
AFFIDABILI: Gatti, Kostic, Miretti, Vlahovic (quando rientrerà)
COSI' COSI': Koopmeiners (come centrale in una difesa a 3), Perin, Adzic (ma mi aspetto una buona crescita del ragazzo)
NON AFFIDABILI: Openda (salvo miglioramenti nell'ultimo scorcio di stagione). Zhegrova (soprattutto per minutaggio limitato), Cabal, Milik (se mai rientrerà).

Ovviamente, nell'ottica del "tutto è migliorabile", anche tra gli affidabili si potrebbe fare qualche upgrade per avere una rosa di primissimo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

interessante post

Io sposterei Gatti e Vlahovic (se e quando rientrerà) in fascia gialla, visti gli infortuni e la forma da recuperare che li farà secondo me rimanere un'incognita per parecchio, a livello di rendimento

 

e sposterei Kostic tra i verdi, visto che al contrario quello che lui può ancora dare lo sappiamo bene al di là dei suoi limiti, da quel punto di vista non è un incognita

Peraltro questi fantastici cross del primo anno dove li hai visti? io ricordo uno che ha sempre corso dritto per dritto e calciato dei palloni dentro alla cieca, prendendo metà delle volte le gambe del difensore davanti a lui (caratteristica peraltro abbastanza diffusa, tra i nostri esterni..) 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più causa persa di koopmeiners credo nessuno nella storia della juve, su openda nutro ancora qualche briciolo di speranza ma si avvia sulla stessa strada dell'olandese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non possiamo permetterci di fare delle rotazione, gatti, cabal, non hanno mai offerto garanzie in questa stagione, openda, koop, sono cause perse, Zhegrova invece di migliorare peggiora. Kostic non ha fatto male, ma certi ritmi non li regge più, adzic tante buone parole ma tolto il gol all'inter ha fatto sempre poco quando ha giocato. L'unica alternativa è miretti che, pur non essendo niente di eccezionale, qualche cambio lo può dare. Vlahovich, boga e holm sono, per motivi diversi, tre punti interrogativi. Cosa preoccupante è che anche i titolari inizio a dare qualche segno di stanchezza, bremer in primis. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai descritto perfettamente il quadro attuale della Juventus e nella tua graduatoria farei scalare verso il basso Perin, Zeghrova e metterei Adzic al limite verso la causa persa.

Spalletti ha fatto un lavoro enorme, ha dato possibilità a tutti ma è evidente adesso che può contare solo per pochissimi elementi: un vero peccato perché se avessimo potuto contare su 15-18 ruotabili, di cui magari 1-2 di spessore in più,avremmo potuto creare grattacapi all' Inter.

Sarà fondamentale il mercato estivo ma Comolli and co. dovranno letteralmente stupirci dopo lo scempio combinato questa estate.

Il 05/02/2026 Alle 11:43, AlexLeStrange ha scritto:

Gatti non è affidabile 

Per gli avversari lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera Spalletti ha preso  grandi abbagli  e ha sbagliato ,  certo col senno di poi ...... 

ma ha fatto giocare tutti i titolari ( tranne Gatti)  e ha pure cambiato modulo  

cosa ha ottenuto ?  nulla , 0-3  e a casa 

 

le alternattive in panchina c'erano eccome  ,  sarebbero state impresentabili ? non abbiamo la controprova .. 

ma se giocavamo con  Koop , Openda , Adzic , Holm ,  Boga ,  Cabal , Kostic  + qualche ragazzo della nextgen 

cosa avrebberò fatto ?  lo stesso probabilmente  saremmo stati eliminati ma almeno avrebbe riposato più di mezza squadra  . 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

La partita di ieri ha confermato quanto avevo già scritto: Gatti totalmente inaffidabile

Se uno dovesse basarsi solo sulla partita di ieri, a livello di inaffidabilità lì dietro la classifica sarebbe: Bremer, Kalulu, Cambiaso, Kelly, Gatti.

 

Lungi da me scagliarmi contro il buon Gleison, che è stato anche sfortunato (almeno sul rigore) ma se l'avesse fatta Gatti una partita del genere, non ci sarebbe stato spazio per giustificazioni di sorta e sarebbe partito il linciaggio (figurato). Gatti è sicuramente ancora arrugginito e poco a suo agio quando deve salire con la palla, ma è comunque stato il meno peggio tra i difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

La partita di ieri ha confermato quanto avevo già scritto: Gatti totalmente inaffidabile, come peraltro Zhegrova e Koopmeiners

Premesso che parliamo di riserve e quindi un certo grado di inaffidabilità è in re ipsa, sono per me situazioni molto diverse.

Gatti ha limiti tecnici, a volte si perde l'uomo, altre è troppo irruento, però resta un calciatore "abile ed arruolabile" e con alcune qualità.

Gli altri due neanche questo: Zeg ha 20 minuti nella gambe, nei quali sono compresi massimo 3 scatti, dopo di che è morto; Koop ha paura anche della sua ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio attuale è ben differente da quello praticato una decina d'anni orsono, si gioca troppo e questo per vari aspetti incide in maniera spesso negativa, sulle prestazioni dei singoli e di conseguenza della squadra.

Oggigiorno una squadra con ferme intenzioni di vertice in più competizioni, deve disporre di una solida struttura di base, ossia un telaio composto da titolari tutti di qualità elevata (per qualità non intendo solamente quella tecnica, peraltro necessaria a fare la differenza, ma specie le garanzie di tenuta fisica, caratteriale e psicologica e noi, al momento e in gran parte non disponiamo di tali valori di certezza; a guardare in giro nel nostro campionato (mediocre), solamente l'Inter possiede un telaio base molto affidabile e un parco riserve degno; da loro giocano più o meno sempre gli stessi e i sostituti seppure poco impiegati si rivelano all'altezza  delle attese.

Torniamo a noi e senza farla troppo lunga su affidabili o meno e presunti inutili, vado a citare per cognome quelli che ritengo possono formare un telaio base di ampie garanzie, sul quale costruire la prossima Juve:

 

A) Titolari: Bremer, Kalulu, Kelly, Locatelli, Yldiz, Vlahovic.

 

B) Riserve affidabili: McKeenie, Miretti, David, Thuram, Kostic

 

C) Giocatori per svariate ragioni (non solo tecniche, ma pure di tenuta caratteriale e psicologica) da non tenere in considerazione per l'allestimento di una futura grande Juve:

Koopmeiners, Gatti, Cabal, Di Lorenzo, Perin, Conceicao, Zhegrova, Openda, Milik, Adzic (tuttavia quest'ultimo va ritenuto un elemento tecnicamente valido e con ampi margini di crescita., pertanto vista la giovane età, va tenuto di proprietà ma mandato in prestito, meglio all'estero ove ci siano garanzie di un suo notevole impiego).

 

Per ovvi motivi non ho citato i due nuovi arrivati Holm e Boga, dai quali tuttavia mi attendo molto, quindi l'ingresso nella fascia titolare a completare il telaio di base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.