Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

54 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

il primo ieri doveva farlo ma la traversa vista l'azione farlo passare per un gol mangiato mi sembra assurdo onestamente

Sì ma non è la prima volta che sbaglia dei gol facili 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atalanta- Comolli 3 a 0.....La spiegazione della sconfitta è tutta qui.....

Con questa dirigenza non si và da nessuna parte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Reloaded1983 ha scritto:

Perdere 3 a 0 non significa dominare la partita,anzi l hai persa tatticamente sul campo! Difesa loro sempre attenta,difesa nostra errori , contropiede da manuale contro attaccare all arrembaggio! nessun turnover e l'hai persa anche sui cambi! Poi tutti soddisfatti della prestazione non si può sentire....allora perché vi lamentavate col Cagliari,con il lecce,con il Torino??

Parli con uno tutto tranne che soddisfatto.

Però, se ti fai un giro qui dentro, vedrai che la maggior parte di noi è soddisfatta per la prestazione, per la mole di gioco, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Invece adesso che c'è il gioco dominante (ripeto, per quanto possa essere dominante un gioco che ti fa fare 1 tiro in porta), vanno bene anche le mazzate 3-0. Questo è lampante, basta leggere il live e nei commenti post partita. Di incavolati per aver perso 3-0 saremo in 10. Il resto è tutto "sfortunati", "partita dominata", "giocato bene", "arbitro cornuto", ecc...

Incavolato nero presente.

Anche se il solare rigore su Cambiaso avrebbe dato un altro prosieguo alla partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, starveling ha scritto:

Invece negli ultimi anni facendo schifo alcazzo abbiamo vinto tutto 

La comprensione del testo scritto è tanto difficile?

Vedevi qualcuno soddisfatto negli anni passati? Non mi pare.

La critica che faccio è che leggo soddisfazione per una partita persa 3-0. Per li fatto di aver "dominato". Facendo un tiro in porta. 

Non capisco come si possa essere soddisfatti per una partita persa 3-0. Veramente inconcepibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Partita dominata come quella col Lecce e ancor piu' di Cagliari.

Purtroppo ci gira così, fanno un tiro un gol gli avversari, quasi sempre contro di noi.

E noi al solito non la buttiamo dentro manco con le mani.

Comunque competizione che vale poco, quindi frega zero.

Mi sarei aspettato maggiori cambi iniziali per far riposare molta piu' gente.

In ogni caso ora è un piacere vedere giocare questa squadra, complimenti a Spalletti per il gran lavoro fatto.

Il prossimo anno se la dirigenza si sveglia ci si divertirà sul serio se rimane il mister.

Concencao rimanga ad allenarsi ogni sessione un'ora in più extra per imparare a tirare in porta e segnare.

Però potevamo andare in finale perché alle semifinali avremmo incontrato uno tra Lazio e Bologna quindi avevamo ottime chance perciò  dispiace un po’ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta dopo una tanto tempo si è rivista quell'odiosa caratteristica che questa squadra ha avuto per anni......l'incapacità di reagire nella difficoltà e di sfaldarsi completamente.In altre parole di non capire i momenti della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Incavolato nero presente.

Anche se il solare rigore su Cambiaso avrebbe dato un altro prosieguo alla partita.

Guarda ti dico la sincera verità, se me lo danno contro mi lamento per un mese. Per quanto De Roon gli mette le mani addosso, Cambiaso non fa niente per restare in piedi. Ce ne sono a decine di contatti del genere e credo sia giusto non fischiare rigore. 

Quello scandaloso è il mani di Bremer che non può essere mai rigore. Regolamento assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere, giocando bene o male: benissimo (giocando male meglio ancora)

Perdere, giocando bene o ma: malissimo (giocando bene, peggio ancora)

Mediocrità, giocando bene o male: malissimo (giocando bene, rimane qualche speranza di uscirne)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Senza senso precisamente per quale motivo?

Avete il "bel gioco" (tirando in porta una volta)? Perfetto. Abbiamo passato il turno? No. Eppure vedo gente molto contenta perché abbiamo fatto la prestazione invece di fare i gol. Peccato che a calcio servono i gol per vincere le partite.

A me la discussione pare tutto tranne che futile. Non è un passo falso in mezzo ad una serie di partite vinte in continuità. E' un passo falso che si ripete costantemente. Lecce, Cagliari, Monaco, Atalanta. 

Poi, ripeto, se siete contenti per il gioco spumeggiante (per quanto possa essere spumeggiante un gioco che prevede 1 tiro in porta in 90 minuti) io vi rispetto. Ma, se permetti, posso anche avere un punto di vista diverso.

Guarda,senza offesa,chi si perde in questa assurda discussione,secondo me,del calcio ha capito ben poco…

Restando solo sulla partita di ieri,meritavamo,abbiamo sbagliato tot gol e diverse scelte davanti alla porta…questo è…

Possiamo discutere sui motivi di tali errori,ma non sull’atteggiamento o se sia meglio il calcio sparagnino da 2 tiri in porta in 90 minuti

o questo fatto di continue palle in avanti alla ricerca del gol….

altrimenti,come dicevo,non si è ben compreso lo sport del calcio…

nulla di personale e senza offesa ripeto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia uno dei risultati più falsi visti negli ultimi anni.

Chi segna vince e ha ragione, niente da dire, ma quello che guardo in questa fase è la prestazione di squadra e la continuità, e quella c'è stata alla grande, sono circa 10 partite di fila che giochiamo partite come si deve, poi se non finalizzi può capitare di non vincere o addirittura perdere...Lecce e Cagliari sono esempi lampanti di partite dominate dove siamo usciti con 1 punto.

Sul rigore lasciamo stare, solo il Var può dare un rigore del genere che ha nettamente indirizzato la partita.

il 3-0 mi da fastidio ma non mi preoccupa perché se giochiamo così su 10 partite ne vinciamo 7/8, alla lunga paga

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Bhe, forse non hai frequentato molto il forum negli anni passati recenti. Ma diciamo che, anche quando si vinceva, c'erano molte critiche per il gioco non dominante e divertente. Con poco possesso palla. Il famoso "anche squadra x ci è venuta a palleggiare in faccia" sai quante volte l'ho letto. Indipendentemente dal risultato. Quindi fino a poco tempo fa il problema dei risultati era legato ad un gioco remissivo, una squadra non abituata a pressare in avanti, addormentata dalla troppa calma nel giocare il pallone, ecc...

Invece adesso che c'è il gioco dominante (ripeto, per quanto possa essere dominante un gioco che ti fa fare 1 tiro in porta), vanno bene anche le mazzate 3-0. Questo è lampante, basta leggere il live e nei commenti post partita. Di incavolati per aver perso 3-0 saremo in 10. Il resto è tutto "sfortunati", "partita dominata", "giocato bene", "arbitro cornuto", ecc...

L'alternativa che suggerisci quale è ? Di fare barricate in area poi palla a David e s'abbracciamo ? Scusa ma fa ridere.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Guarda ti dico la sincera verità, se me lo danno contro mi lamento per un mese. Per quanto De Roon gli mette le mani addosso, Cambiaso non fa niente per restare in piedi. Ce ne sono a decine di contatti del genere e credo sia giusto non fischiare rigore. 

Quello scandaloso è il mani di Bremer che non può essere mai rigore. Regolamento assurdo.

Il discorso non è restare in piedi o lasciarsi un po andare,è che le braccia intorno al collo impediscono a Cambiaso di saltare o provare a stoppare la palla….

poi vedi il rigore,contro regolamento,dato a loro e che ha inevitabilmente ha indirizzato la partita…due domande te le fai…no??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Invece la penso al contrario. Quello di Bremer è rigore secondo l'irrazionale regolamento attuale (regolamento autolesionistico perchè mina alla base lo spirito del gioco del calcio).

Quello di Cambiaso è rigore perchè ho visto dare rigori su contatti molto meno evidenti di quello di De Roon. A volte è bastato anche un leggerissimo ed ininfluente contatto sulla spalla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Invece la penso al contrario. Quello di Bremer è rigore secondo l'irrazionale regolamento attuale (regolamento autolesionistico perchè mina alla base lo spirito del gioco del calcio).

Quello di Cambiaso è rigore perchè ho visto dare rigori su contatti molto meno evidenti di quello di De Roon. A volte è bastato anche un leggerissimo ed ininfluente contatto sulla spalla. 

No,il regolamento dice altro…mai rigore quello di Bremer….MAI

D’accordo su Cambiaso invece,leggera o meno la mossa di strangolamento dell’atalantino è rigore

non permette al nostro di saltare o controllare il pallone,due braccia intorno al collo in area…più rigore di così….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bercellinoprimo ha scritto:

Ma poi da quando incravattare l'avversario con entrambe le mani impedendole di saltare è consentito dal regolamento? mah rimango basito... per me sono rigori entrambi ma ovviamente il secondo non è chiaro errore per il Var perchè l'arbitro vede e giudica dal campo invece il fallo di mano che non aveva visto nessuno è rigore... le robe assurde di questo calcio e di come in italia l'importante è che si sfavorisca la juve....muttley

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lelito87 ha scritto:

Fidatevi di me, è molto più traballante Comolli che Spalletti. Datemi retta. 

Sperem perché di questi mercati idioti, non se ne può più.

verrebbe da dire:

“Ma questo è del mestiere ???”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai il quadro è chiaro a tutti (o quasi), Spallettone ha portato questo gruppo praticamente al suo limite strutturale, meglio di così con questi non si può fare, pare.
Si gioca generalmente bene, che non vuol dire POSSESSO PALLA, vuol dire portare il gioco nella meta campo avversaria, creare PIU OCCASIONI DA GOL, in definitiva aumentare le possibilità di VINCERE LA PARTITA...eh si, non lo si fa per prendere il voto alto tipo gare di tuffi, lo si fa per AUMENTARE LE POSSIBILITA DI VINCERE LA PARTITA, anche in Europa.

Io di leggere commenti OTTUSI del tipo "saranno contenti quelli che vogliono il trofeo del bel gioco" non ne posso veramente più.

POI che la squadra abbia dei limiti davanti non è una novità, non mi incazzo neanche tanto con questa gestione di Comolli e c. che non è riuscita a prendere l'attaccante, probabilmente con i vincoli di bilancio non è stato possibile. Mi incazzo, anzi rimango incazzato, con le gestioni precedenti che hanno creato questo buco nero che ci sta tenendo ancorati al "obiettivo quarto posto"

Pure il rigore...con l'attuale regolamento c'era, punto. Che poi sia un regolamento ridicolo che rovina il calcio siamo tutti daccordo, ma vale anche per gli altri.

Al limite ce ne stava uno per noi anche, quello si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirvi una cosa? Negli scorsi anni! O cmq mesi! Sul 2 a 0 avrei cambiato canale e smessa di vedere... ieri l ho vista fino alla fine! Ragazzi.. é girata male! Ma la squadra ce! Purtroppo i giocatori hanno dei limiti! Non abbiamo campioni in rosa! Ma spalletti sta facendo un vero e proprio miracolo! Inoltre.. abbiamo un calendario di fuoco.. ci siamo risparmiati 2 partite di coppa italia! Da una parte meglio così! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma poi da quando incravattare l'avversario con entrambe le mani impedendole di saltare è consentito dal regolamento? mah rimango basito... per me sono rigori entrambi ma ovviamente il secondo non è chiaro errore per il Var perchè l'arbitro vede e giudica dal campo invece il fallo di mano che non aveva visto nessuno è rigore... le robe assurde di questo calcio e di come in italia l'importante è che si sfavorisca la juve....muttley

Attenzione però…DA REGOLAMENTO…quello di Bremer non è mai rigore…

scandaloso il mancato fischio per l’affossamento a due braccia di Cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lollente ha scritto:

Ormai il quadro è chiaro a tutti (o quasi), Spallettone ha portato questo gruppo praticamente al suo limite strutturale, meglio di così con questi non si può fare, pare.
Si gioca generalmente bene, che non vuol dire POSSESSO PALLA, vuol dire portare il gioco nella meta campo avversaria, creare PIU OCCASIONI DA GOL, in definitiva aumentare le possibilità di VINCERE LA PARTITA...eh si, non lo si fa per prendere il voto alto tipo gare di tuffi, lo si fa per AUMENTARE LE POSSIBILITA DI VINCERE LA PARTITA, anche in Europa.

Io di leggere commenti OTTUSI del tipo "saranno contenti quelli che vogliono il trofeo del bel gioco" non ne posso veramente più.

POI che la squadra abbia dei limiti davanti non è una novità, non mi incazzo neanche tanto con questa gestione di Comolli e c. che non è riuscita a prendere l'attaccante, probabilmente con i vincoli di bilancio non è stato possibile. Mi incazzo, anzi rimango incazzato, con le gestioni precedenti che hanno creato questo buco nero che ci sta tenendo ancorati al "obiettivo quarto posto"

Pure il rigore...con l'attuale regolamento c'era, punto. Che poi sia un regolamento ridicolo che rovina il calcio siamo tutti daccordo, ma vale anche per gli altri.

Al limite ce ne stava uno per noi anche, quello si

D’accordo su tutto

tranne che il rigore….ragazzi il REGOLAMENTO dice altro,quello è rigore solo per arbitro e var scarsi….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate raga, a me quest'anno della Coppa Italia (come spesso d'altronde) non frega tanto. Sarebbe stato bello rivincere qualcosa anche per i giovani giocatori che iniziano forse a capire cosa significa vincere, ma quesst'anno l'obbiettivo vero è tornare a essere squadra e entrare in Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A freddo, la sconfitta di ieri appare fin troppo larga, soprattutto alla luce del dominio della Juventus per almeno 70 minuti. Il rigore che ha sbloccato la partita è uno di quelli che può essere dato come no, ma colpisce il richiamo del VAR arrivato dopo un’attesa notevole, tanto da creare confusione persino in panchina: Palladino inizialmente non capisce nemmeno a favore di chi sia stato assegnato.

Per molti aspetti la gara ha ricordato quelle contro Lecce e Cagliari: una squadra che tiene il campo, comanda il gioco, ma viene punita al massimo delle occasioni concesse. L’Atalanta ieri ha avuto una precisione chirurgica, capitalizzando ogni ripartenza utile.

L’imbarcata vera e propria, però, arriva con i cambi di Spalletti, poco azzeccati. Per lunghi tratti restiamo senza riferimenti offensivi dopo l’uscita di David, e Zhegrova e Openda, ancora una volta, non incidono a gara in corso. Boga e Holm mi sono sembrati inserimenti prematuri per una partita secca di questo livello: avrei preferito vedere Adzic e Miretti. Koopmeiners, poi, è ormai un giocatore ininfluente, se non addirittura dannoso.

Al contrario, i cambi dell’Atalanta hanno inciso eccome e hanno indirizzato definitivamente il match. Ora serve voltare pagina in fretta, ma anche rivedere atteggiamento e gestione dei momenti chiave: Spalletti, al momento, non sembra ancora avere pienamente il polso di tutti i componenti della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo abbiamo 11/12 giocatori che stanno andando molto bene e stop,la squadra con i cambi non sono non rimane allo stesso livello ma peggiora notevolmente..monaco e ieri ne sono stati l'ennesima prova. Ora abbiamo un mese di fuoco ,si gioca praticamente quasi sempre ogni tre giorni, e lo dobbiamo fare con gli stessi uomini. Koop,openda,zegrhova,cabal,kostic e Purtroppo ci metto anche gatti non sono all'altezza di quello che chiede il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti