Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Detto che io avrei fatto giocare le riserve, non abbiamo una rosa per 3 competizione ma solo per una (forse).

A me si, siamo piaciuti, stavamo semplicemente dominando e abbiamo dominato fino a quando a tolto Locatelli e si, anche David, dimostrando alla societa 2 cose: 

1) Ecco perche pregava per l'attaccante, e questo è il risultato;

2)Il punto piu importante: Locatelli è semplicemente fondamentale, non ha ricambi, senza di lui la Juve è completamente persa.

Siamo una squadra che si farà, bisogna pregare di non avere infortuni, arrivare tra le prime 4 proseguendo su questa strada.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

La comprensione del testo scritto è tanto difficile?

Vedevi qualcuno soddisfatto negli anni passati? Non mi pare.

La critica che faccio è che leggo soddisfazione per una partita persa 3-0. Per li fatto di aver "dominato". Facendo un tiro in porta. 

Non capisco come si possa essere soddisfatti per una partita persa 3-0. Veramente inconcepibile.

Penso che nessuno sia soddisfatto, ma analizzando la partita si può serenamente dire che è un risultato bugiardo perché la prestazione c'è stata, siccome siamo una squadra piena di problemi almeno questa continuità è un aspetto positivo, perché se questa Juventus smette anche di giocare arriva dodicesima avendo in rosa solo un giocatore che può farti vincere le partite "da solo". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

A freddo, la sconfitta di ieri appare fin troppo larga, soprattutto alla luce del dominio della Juventus per almeno 70 minuti. Il rigore che ha sbloccato la partita è uno di quelli che può essere dato come no, ma colpisce il richiamo del VAR arrivato dopo un’attesa notevole, tanto da creare confusione persino in panchina: Palladino inizialmente non capisce nemmeno a favore di chi sia stato assegnato.

Per molti aspetti la gara ha ricordato quelle contro Lecce e Cagliari: una squadra che tiene il campo, comanda il gioco, ma viene punita al massimo delle occasioni concesse. L’Atalanta ieri ha avuto una precisione chirurgica, capitalizzando ogni ripartenza utile.

L’imbarcata vera e propria, però, arriva con i cambi di Spalletti, poco azzeccati. Per lunghi tratti restiamo senza riferimenti offensivi dopo l’uscita di David, e Zhegrova e Openda, ancora una volta, non incidono a gara in corso. Boga e Holm mi sono sembrati inserimenti prematuri per una partita secca di questo livello: avrei preferito vedere Adzic e Miretti. Koopmeiners, poi, è ormai un giocatore ininfluente, se non addirittura dannoso.

Al contrario, i cambi dell’Atalanta hanno inciso eccome e hanno indirizzato definitivamente il match. Ora serve voltare pagina in fretta, ma anche rivedere atteggiamento e gestione dei momenti chiave: Spalletti, al momento, non sembra ancora avere pienamente il polso di tutti i componenti della rosa.

Lingresso di boga non mi è neanche dispiaciuto, non ho capito perché non ha messo miretti,magari al posto di mckennie che era spremuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una partita sfigata che abbiamo dominato. Poi certo, la rosa ha dei limiti ben precisi, ma lo si sapeva da giugno. Manca qualcosa sulle fasce, in mezzo al campo e davanti, ma non tantissimo in realtà. Due/tre giocatori giusti nel posto giusto. Certo, l'acquisto di Openda ha dell'incredibile, giocatore veramente scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Posso dirvi una cosa? Negli scorsi anni! O cmq mesi! Sul 2 a 0 avrei cambiato canale e smessa di vedere... ieri l ho vista fino alla fine! Ragazzi.. é girata male! Ma la squadra ce! Purtroppo i giocatori hanno dei limiti! Non abbiamo campioni in rosa! Ma spalletti sta facendo un vero e proprio miracolo! Inoltre.. abbiamo un calendario di fuoco.. ci siamo risparmiati 2 partite di coppa italia! Da una parte meglio così! 

Sono mesi che sostengo che questa squadra ha bisogno di lavorare in settimana non è attrezzata per tante competizioni, bisogna gettare le basi quest’anno per andarcela a giocare il prossimo si spera dopo un mercato normodotato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Ovviamente non lo ammetterà mai...ma sono sicurissimo che manco Palladino sa come ha fatto a vincere 3-0...altro che lezione di tattica...

Avessimo avuto un attaccante degno di tal nome...avrebbe preso una ripassata che manco le tagliatelle rifatte in padella il giorno dopo...

Mamma mia quante se ne leggono qui dentro... .muttley

Leggendo i giornali stamattina vedo frasi come L'Atalanta travolge la Juve......oppure Palladino spazza via Spalletti.....disonestà intellettuale allo stato puro. Vergogna!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a questi nel ritorno di campionato bisogna farli piangere, voglio arrivarci nelle migliori condizioni possibili e triturarli, sta gentaglia di provincia che si crede grande merita bastonate calcistiche sui denti 

Analfabeti del *****

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Leggendo i giornali stamattina vedo frasi come L'Atalanta travolge la Juve......oppure Palladino spazza via Spalletti.....disonestà intellettuale allo stato puro. Vergogna!

Si infatti il massimo che avrei dovuto leggere era brava e fortunata, risultato bugiardo per la Juve... ma ormai di onestà intellettuale giornalisticamente parlando non ne vedo più...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera non sono riuscito ad accedere, dopo le vittorie "stranamente" non capita mai. 

Ad ogni modo non ne faccio un dramma, sconfitta immeritata in una coppa che non mi interessa.

L'unico dispiacere è che siano stati spremuti i titolari per poi uscire comunque. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Per una volta dopo una tanto tempo si è rivista quell'odiosa caratteristica che questa squadra ha avuto per anni......l'incapacità di reagire nella difficoltà e di sfaldarsi completamente.In altre parole di non capire i momenti della partita.

Semplicemente è gente che qualitativamente è limitata e quindi non sa ribaltare la partita .Infatti quando siamo in vantaggio gente come Mckennie Thuram si esalta fateci caso invece quando siamo in svantaggio sembrano altri giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che David fa un ottimo lavoro di raccordo, permettendo gli inserimenti di Wes, Kalulu, Thuram ecc..., ma segna poco, perchè facendo questo attacca anche poco la profondità.

In una serata in cui Weston è appannato, Yldiz non c'è, Concecao sbaglia troppo, praticamente sei spuntato.

Ecco perchè ci sarebbe servita una punta capace di attaccare l'area anche fisicamente, in alcune partite o in alcuni momenti della partita.

La scelta di non prenderla, la pagheremo con dei punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Dite quello che vi pare, ma senza il rigore farlocco, questi non segnavano mai. 

Se la rigiochiamo uguale altre 10 volte nelle stesse condizioni fisiche con lo stesso piano gara e con le stesse statistiche alla fine la vinciamo 2 o 3 a zero 9 volte..purtroppo il calcio è anche questo e in Italia è anche infierire degli arbitri sulla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Ieri sera non sono riuscito ad accedere, dopo le vittorie "stranamente" non capita mai. 

Ad ogni modo non ne faccio un dramma, sconfitta immeritata in una coppa che non mi interessa. L'unico dispiacere è che siano stati spremuti i titolari per poi uscire comunque. 

Quello che spiace è che l'Atalanta si è permessa di far riposare mezza squadra titolare con il Como... fortunatamente almeno li non ha perso sfavorendoci due volte... si sapeva che per loro era la partita dell'anno e per noi una partita che capitava nel momento sbagliato in più con Yldiz fuori... io mi tengo la prestazione che comunque c'è stata e spero che sia un'ulteriore step di crescita per la squadra... domenica con la Lazio mi aspetto la giusta reazione e spero una bella vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazioni a mente tiepida, sempre in ordine sparso.

- il primo tiro nello spcchio della porta su azione subito è stato il secondo goal.

- questa squadra è apoditticamente Yildiz-dipendente, per la fase di finalizzazione. Senza di lui resta il lavorone di Spalletti. Se ti trovi contro un avversario forte fisicamente, super applicato ( ieri sera De Ketealere ha fatto il difensore avanzato, di Scamacca si ricordano solo il rigore e le sportellate e Raspadori ha ancora una volta confermato di essere un giocatorino) se non la sblocchi entri nel tunnel della perdita di lucidità e frenesia, deja vu.

- McK è bravo nell'inserimento ma nel traffico dell'area piccola spesso non fa la cosa giusta. Dinamicamete trova la soluzione senza dover pensare come le sue mezze rovesciate tutte istinto "dinamico", ma non è un killer d'area e lasciarcelo pure da solo togliendo David è stato il colpo di grazia come da tanti già evidenziato ieri e oggi.

- pur nel marasma, i nuovi acquisti hanno fatto immaginare cose. Anche Zhegrova forse andava messo prima. Spalletti non è infallibile, anche lui è su un percorso di crescita, essere l'allenatore della Juve è una roba che la impari solo sulla tua pelle.  Capisco che lui forse un pò Guardiolanamente cerchi di andare controcorrente e se deve rimontare provi ad applicare il paradigma ' il ns centravanti è lo spazio' e lo abbia tentato a Napoli e ieri sera, ma deve pensare altro forse veramente prendere uno dei difensori (Gatti, Bremer, Kelly) e piazzarlo là davanti. Never twice the same mistake, Luciano, please.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Guarda,senza offesa,chi si perde in questa assurda discussione,secondo me,del calcio ha capito ben poco…

Restando solo sulla partita di ieri,meritavamo,abbiamo sbagliato tot gol e diverse scelte davanti alla porta…questo è…

Possiamo discutere sui motivi di tali errori,ma non sull’atteggiamento o se sia meglio il calcio sparagnino da 2 tiri in porta in 90 minuti

o questo fatto di continue palle in avanti alla ricerca del gol….

altrimenti,come dicevo,non si è ben compreso lo sport del calcio…

nulla di personale e senza offesa ripeto

Vabè, se il presupposto è "meglio questo del calcio sparagnino da 2 tiri in porta in 90 minuti" allora chiaro che la discussione è inutile. Anche perché questo è solo l'ennesimo e fastidioso modo di tirare dentro la discussione un allenatore odiato che non è più con noi da anni. 

A me interessa di questa Juventus. E interessa del fatto che è una squadra incapace nel dare continuità ai risultati. E, la mia critica, va anche verso chi è contento addirittura di questa partita nonostante la sonora sconfitta e l'essere usciti dall'unica competizione che realisticamente potevamo puntare a vincere. Non so come si possa davvero essere soddisfatti per una cosa del genere.

Ti faccio anche una annotazione. Mi parli di una squadra che cerca continuamente il gol. Ti prendo dei dati forniti dalla Lega Serie A nel match report della partita (quindi non mie impressioni, ma dati forniti da enti statistici che fanno questo di lavoro).

Indice di pericolosità: indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla.

Atalanta 48.51% [ Pericolosità azioni manovrate 47.41%  |  Pericolosità azioni transizione 51% ]

Juventus 49.78% [ Pericolosità azioni manovrate 50.58%  |  Pericolosità azioni transizione 44.75% ]

C'è stata questa differenza di pericolosità tra noi e loro? No. Eppure si parla di partita dominata da parte nostra contro una partita da parrocchia da parte dell'Atalanta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si meritava di più ma la verità è che questa squadra è composta da giocatori scarsi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Credo sia uno dei risultati più falsi visti negli ultimi anni.

Chi segna vince e ha ragione, niente da dire, ma quello che guardo in questa fase è la prestazione di squadra e la continuità, e quella c'è stata alla grande, sono circa 10 partite di fila che giochiamo partite come si deve, poi se non finalizzi può capitare di non vincere o addirittura perdere...Lecce e Cagliari sono esempi lampanti di partite dominate dove siamo usciti con 1 punto.

Sul rigore lasciamo stare, solo il Var può dare un rigore del genere che ha nettamente indirizzato la partita.

il 3-0 mi da fastidio ma non mi preoccupa perché se giochiamo così su 10 partite ne vinciamo 7/8, alla lunga paga

Caro fratello bianconero, buongiorno. 

Al 99,99% condivido appieno tutto ciò che hai scritto .. eccezion fatta per quel " non mi preoccupa " che ho evidenziato in grassetto 

.. e .. se vuoi e se puoi .. se vai quasi in fondo a " Pag.40 " di questo topic, a mio opinabile parere, ancor più e meglio, potrai comprendere qual è il 

mio punto di vista  .. e .. perché no .. il mio stato d'animo. 

Buon proseguimento di giornata,  .salveStefano ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima Juve che ha dominato la gara..non sono assolutamente preoccupato per la sconfitta tra l'altro molto immeritata..l' Atalanta ha tirato solo due volte in porta e con un rigore inventato. Sono molto fiducioso nel proseguo della stagione e del gran lavoro che sta facendo mister Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, paolo_l ha scritto:

L'alternativa che suggerisci quale è ? Di fare barricate in area poi palla a David e s'abbracciamo ? Scusa ma fa ridere.

Non suggerisco nessuna alternativa del genere. Per cui a ridere sei solo tu. 

Suggerisco di vincere le partite. Di avere un periodo di striscia continua positiva, di vincerne 5 o 6 di fila. Di non uscire ai quarti dall'unica competizione che potevamo realisticamente vincere. Suggerisco che se si tira 13 volte bisogna prendere un po' più la porta rispetto ad una sola volta. Suggerisco che prendere gol sempre al primo tiro in porta degli avversari è un dato preoccupante. Che se succede una sola volta è sfortuna, ma se succede di continuo comincia ad essere un dato da valutare. Suggerisco magari di fare un po' meno melina ma di essere più incisivi quando gli avversari ci lasciano spazio e non buttare alle ortiche 9 contropiedi su 10. Perché le altre squadre, quando fanno contropiede e gli lasci spazio, sanno perfettamente cosa fare e come far male.

Che mi sembra molto diverso dal fare barricate e palla alla punta. Ma, evidentemente, è troppo difficile da capire. Meglio fare polemica sterile dicendo che è meglio così che fare le barricate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Trezegol96 said:

Senza senso precisamente per quale motivo?

Avete il "bel gioco" (tirando in porta una volta)? Perfetto. Abbiamo passato il turno? No. Eppure vedo gente molto contenta perché abbiamo fatto la prestazione invece di fare i gol. Peccato che a calcio servono i gol per vincere le partite.

A me la discussione pare tutto tranne che futile. Non è un passo falso in mezzo ad una serie di partite vinte in continuità. E' un passo falso che si ripete costantemente. Lecce, Cagliari, Monaco, Atalanta. 

Poi, ripeto, se siete contenti per il gioco spumeggiante (per quanto possa essere spumeggiante un gioco che prevede 1 tiro in porta in 90 minuti) io vi rispetto. Ma, se permetti, posso anche avere un punto di vista diverso.

basta però sembri un disco rotto, tu e il bel gioco...hai annoiato, non sai ripetere altro. La squadra gioca bene, nel senso che si creano occasioni per fortuna anche quando si perde...almeno si vede una squadra che reagisce. Ma cosa ti aspettavi di vincerle tutte da ora a giugno? credi che agli altri vada bene perdere "tanto si è giocato bene"?? ma che argomentazioni hai??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

No non è fumo è sostanza fondamentale con questi o con altri giocatori.Per qualsiasi sqaudra avere un gioco e produrre tramite questo occasioni da gol e subirne poche è fondamentale non è un optional. Quello che tu chiami fumo nella maggior parte delle partite ti ha portato risultati in altre non è bastato a portarli per mille motivi che vanno analizzati e distinti, ma quello che tu chiami fumo è la base per ogni squadra che aspiri ad ottenere dei risultati e i risultati si ottengono tramite il gioco.Volete giocatori migliori? Prendetevela coi dirigenti non con Spalletti e con i ragazzi.

Non mi pare di aver detto che sia colpa del mister ma e indubbio che gli ultimi risultati abbiano fatto pensare fossimo una squadra decente ecco non lo siamo tutti qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, onekiddu ha scritto:

Io invece sono un suo fan ma,come per tutti,penso che ci si debba guadagnare il posto con i risultati ... Stasera sono incavolato,ha sbagliato tutto e non è la prima volta,poi è arrivato da poco e ci sta ma da qui a fine stagione deve arrivare nelle prime quattro senza se è senza ma ( più per il valore delle avversarie che per il nostro ) sennò si cambia e si cerca un allenatore che sa darci anche i risultati ( spero che lo faccia lui già ora ovviamente )

Beh, dici che ha sbagliato tutto e non è una novità... certamente, ma infatti non è un top, la sua carriera parla chiaro, una big decaduta come la Juve o la cartonese sono il massimo che ha allenato in carriera, di che parliamo? Una Juve messa bene non avrebbe mai preso Spalletti, una Juve malmessa, con dirigenti incompetenti e con proprietà che non ha nessun coinvolgimento dubito attragga allenatori di categoria superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti