Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Atalanta-Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

36 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Guarda ti dico la sincera verità, se me lo danno contro mi lamento per un mese. Per quanto De Roon gli mette le mani addosso, Cambiaso non fa niente per restare in piedi. Ce ne sono a decine di contatti del genere e credo sia giusto non fischiare rigore. 

Quello scandaloso è il mani di Bremer che non può essere mai rigore. Regolamento assurdo.

Infatti, mi sarei arrabbiato(e lo era di più di qst su cambiaso) se contro il Napoli avessero dato rigore sul presunto fallo di Bremer...

Non è rigore quello, non è rigore questo...

Per quanto riguarda i falli di mano, non ci ho mai capito tanto, ma non perché non so la regola, ma perché la applicano ad cazzum...

Cmq per me ieri male, se la partita non si sblocca subito andiamo nel baratro, non riusciamo a capire i momenti...andiamo solo in avanti...non è sfortuna e non è un caso, ieri abbiamo fatto una fase difensiva orripilante e pure cercavamo di tenerli lontano dalla nostra porta con la difesa alta 😂😂😂😂...

Ripeto, bisogna capire i momenti, l'Atalanta ieri ci ha fatto fare qll che volevamo fino ad un certo punto, poi, contropiedi...hanno fatto la loro partita e l'hanno fatta meglio della nostra...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Dite quello che vi pare, ma senza il rigore farlocco, questi non segnavano mai. 

Stessa mia impressione peraltro avrebbero dovuto cercare di vincerla invece di stare arroccati dietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lollente ha scritto:

Ormai il quadro è chiaro a tutti (o quasi), Spallettone ha portato questo gruppo praticamente al suo limite strutturale, meglio di così con questi non si può fare, pare.
Si gioca generalmente bene, che non vuol dire POSSESSO PALLA, vuol dire portare il gioco nella meta campo avversaria, creare PIU OCCASIONI DA GOL, in definitiva aumentare le possibilità di VINCERE LA PARTITA...eh si, non lo si fa per prendere il voto alto tipo gare di tuffi, lo si fa per AUMENTARE LE POSSIBILITA DI VINCERE LA PARTITA, anche in Europa.

Io di leggere commenti OTTUSI del tipo "saranno contenti quelli che vogliono il trofeo del bel gioco" non ne posso veramente più.

POI che la squadra abbia dei limiti davanti non è una novità, non mi incazzo neanche tanto con questa gestione di Comolli e c. che non è riuscita a prendere l'attaccante, probabilmente con i vincoli di bilancio non è stato possibile. Mi incazzo, anzi rimango incazzato, con le gestioni precedenti che hanno creato questo buco nero che ci sta tenendo ancorati al "obiettivo quarto posto"

Pure il rigore...con l'attuale regolamento c'era, punto. Che poi sia un regolamento ridicolo che rovina il calcio siamo tutti daccordo, ma vale anche per gli altri.

Al limite ce ne stava uno per noi anche, quello si

D’accordo su tutto

tranne che il rigore….ragazzi il REGOLAMENTO dice altro,quello è rigore solo per arbitro e var scarsi….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Non mi pare di aver detto che sia colpa del mister ma e indubbio che gli ultimi risultati abbiano fatto pensare fossimo una squadra decente ecco non lo siamo tutti qui 

In base a cosa non lo siamo? In base al risultato di ieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Semplicemente è gente che qualitativamente è limitata e quindi non sa ribaltare la partita .Infatti quando siamo in vantaggio gente come Mckennie Thuram si esalta fateci caso invece quando siamo in svantaggio sembrano altri giocatori 

Con Spaletti non era ancora successo,sembrava che questo pesante difetto fosse quantomeno limitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annata difficile. Mi dispiace ma ce ne faremo una ragione di essere fuori dalla coppa Italia. 

Più importante è continuare il percorso che sta portando questa squadra a creare un minimo di idea di calcio. Più di questo quest'anno non si può fare. Teniamoci stretto il mister. E speriamo di centrare gli obiettivi minimi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma guarda, sul come sarebbe finita giocando in maniera diversa neanche me lo chiedo più di tanto.
Quello che mi chiedo è: è possibile considerare una partita in cui tiri 13 volte prendendo 1 volta solo la porta come positiva? Per me assolutamente no. Anzi, una squadra che tira 13 volte, che arriva spesso in area di rigore, e costringe il portiere ad una sola parata e fa 0 gol è una squadra che non va tanto lontano. A calcio conta mettere il pallone in fondo alla rete, non provarci più volte. Anche perché, stiamo ampiamente vedendo, che giocare bene serve a questa ceppa se non vinci. Lecce, Cagliari, Atalanta. 3 partite in cui abbiamo "dominato" l'avversario e abbiamo fatto 1 punto e siamo usciti dall'unico trofeo alla nostra portata. 

Poi vedo che la maggior parte dei tifosi è contenta perché va bene fare la prestazione e basta, allora tutto ok. Senza renderci conto che il processo di mediocrizzazione della Juventus è giunto al suo termine con il convincimento del tifoso. Mentre prima almeno i tifosi rimanevano in rivolta per una Juventus che si accontentava di fare la comparsa, ora la panacea dei mali, il bel gioco, è stato portato. Quindi tutto ok, la Juventus esce per la seconda volta consecutiva ai quarti della coppa italia prendendo una sonora sveglia (non succedeva da dal 2009-2010 2010-2011) ma va tutto bene perché c'è la prestazione. 

Adesso ci saranno Lazio, Inter, Champions, Como, Champions e Roma. Vediamo quanti punti facciamo. 

Sì, ma arrivando al tiro 2 volte invece che 13 cosa cambiava?

Con i giocatori che abbiamo è già qualcosa avere 13 possibilità per come la vedo io, alza la possibilità di fare gol in un reparto che gol non ne ha guardando lo storico dei giocatori.

Solo Openda, David e Vlahovic hanno gol in carriera, ma si giocano 1 maglia e sono comunque tutti giocatori pieni di criticità.

Yildiz diventerà una seconda punta da 20 gol all'anno se andrà al Bayern o al Barcellona, Conceicao è un mediocre, Zhegrova un trottolino sempre rotto, McKenni farà il suoi 7-8 gol, ma è un centrocampista prestato all'attacco.

Poi non vedo nemmeno una squadra messa male dietro, non è che per fare 13 tiri ci siamo aperti come una mamma di un interista in tangenziale.

Ci sono proprio limiti dei giocatori per come la vedo io, caratteristiche mancanti dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche caratteriale.

Il miglioramento della Juventus può passare solo da mercato ed è anche una cosa ovvia considerando che è dall'estate 2018 che non ne indoviniamo uno (8 anni).

A centrocampo penso sia dai tempi di Matuidi che non indoviniamo un giocatore e concettualmente fu anche un errore perchè era un giocatore sul viale del tramonto che non ha aperto ad un rinnovamento del reparto, se guardiamo bene l'ultimo acquisto di impatto in mediana è stato Pjanic, correva l'anno 2016, cioè sono ben 10 anni che non indoviniamo un centrocampista di alto livello su cui poggiare la squadra, è una enormità.

Poi quando avremo migliorato progressivamente il livello dei giocatori si potrà parlare di allenatori di livello superiore.

Ma perchè tutto questo accada serve una dirigenza di livello superiore, non credo che nessun tifoso sia davvero felice di quello che si sta vedendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Trezegol96 said:

Vabè, se il presupposto è "meglio questo del calcio sparagnino da 2 tiri in porta in 90 minuti" allora chiaro che la discussione è inutile. Anche perché questo è solo l'ennesimo e fastidioso modo di tirare dentro la discussione un allenatore odiato che non è più con noi da anni. 

A me interessa di questa Juventus. E interessa del fatto che è una squadra incapace nel dare continuità ai risultati. E, la mia critica, va anche verso chi è contento addirittura di questa partita nonostante la sonora sconfitta e l'essere usciti dall'unica competizione che realisticamente potevamo puntare a vincere. Non so come si possa davvero essere soddisfatti per una cosa del genere.

Ti faccio anche una annotazione. Mi parli di una squadra che cerca continuamente il gol. Ti prendo dei dati forniti dalla Lega Serie A nel match report della partita (quindi non mie impressioni, ma dati forniti da enti statistici che fanno questo di lavoro).

Indice di pericolosità: indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla.

Atalanta 48.51% [ Pericolosità azioni manovrate 47.41%  |  Pericolosità azioni transizione 51% ]

Juventus 49.78% [ Pericolosità azioni manovrate 50.58%  |  Pericolosità azioni transizione 44.75% ]

C'è stata questa differenza di pericolosità tra noi e loro? No. Eppure si parla di partita dominata da parte nostra contro una partita da parrocchia da parte dell'Atalanta.

NO. Questo non è il presupposto, ma è la lettura di molti che qui dentro per fortuna la partita l'hanno vista e la riescono ad analizzare senza appunto tirare in ballo gente che allena altrove e ha un'altra filosofia, aveva rose costruite diversamente e singoli capaci di dare apporti diversi durante i 90min. È così fastidioso e tediante leggere ancora queste provocazioni sul "bel gioco", ma tu precisamente allo stadio che vai a fare, ipotizzando tu ci vada? cosa prentendi precisamente da uno sport di squadra, la vittoria così hai da vantarti con il colleghi lunedì a lavoro?
Se si gioca in questo modo, i risultati arrivano. È questo il senso del rifiuto nei confronti di un gioco che crea poco… e lo dicono i numeri: al momento hai una media di punti che ti mette in scia con la prima in campionato, una difesa finalmente sistemata e un attacco che, nonostante sia stato assortito male e manchi di una punta di peso, fa gol.

Qual è il tuo problema a parte essere amareggiato, come credo tutti quei dentro, che si è presi 3 sberle nonostante la squadra abbia tentato di creare? come puoi pretendere che una squadra che è stata presa in mano da un allenatore ad ottobre/novembre abbia già una continuità di risultati da top europea, fare risultato positivo in tutte le competizioni...

perché poi alla fine è questo il punto su cui stai battendo da ore:
 Lecce, Cagliari, Atalanta

sì abbiamo perso, giocando anche bene...siamo consapevoli di non essere la juve che schierava in campo Alves, Dybala, Pjanic, D. Costa che poitevano risolverti la partita in 10 min. Tu parli di adattamento alla mediocrità, io ci leggo semplicemente realismo e consapevolezza del periodo storico. Poi boh fai te, continua a romperti la testa sul tavolo perché non riusciamo a vincerle tutte con una squadra palesemente da 3 4o posto...chessò vai a protestare in Continassa, compra le azioni e vai in assemblea...a che serve stare qui in un forum a discutere quando è palese le tue aspettative sono impareggiabili, come se noi tutti ci fossimo dimenticati che 10 anni fa, a Gennaio lo scudetto era già cucito addosso...

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sono mesi che sostengo che questa squadra ha bisogno di lavorare in settimana non è attrezzata per tante competizioni, bisogna gettare le basi quest’anno per andarcela a giocare il prossimo si spera dopo un mercato normodotato 

Come ci immaginiamo i nostri dirigenti sul mercato 

Idiot Meme GIFs | Tenor

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico appunto che faccio al mister, è quello di aver fatto giocare Bremer, andava tenuto a riposo visto il periodo da cui viene. Detto questo, ripeto, sembra assurdo ma si è dominato, cambiando Locatelli (un segnale alla dirigenza per dire che non ha un suo sostituto?) abbiamo perso solidità, in questo momento è il giocatore piu importante della squadra. Non siamo una big, la strada è quella giusta e la deve indicare Spalletti, Comolli spero torni a Tolosa o se deve restare si limiti a fare qualche calcolo statistico.

Forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti, mi sarei arrabbiato(e lo era di più di qst su cambiaso) se contro il Napoli avessero dato rigore sul presunto fallo di Bremer...

Non è rigore quello, non è rigore questo...

Per quanto riguarda i falli di mano, non ci ho mai capito tanto, ma non perché non so la regola, ma perché la applicano ad cazzum...

Cmq per me ieri male, se la partita non si sblocca subito andiamo nel baratro, non riusciamo a capire i momenti...andiamo solo in avanti...non è sfortuna e non è un caso, ieri abbiamo fatto una fase difensiva orripilante e pure cercavamo di tenerli lontano dalla nostra porta con la difesa alta 😂😂😂😂...

Ripeto, bisogna capire i momenti, l'Atalanta ieri ci ha fatto fare qll che volevamo fino ad un certo punto, poi, contropiedi...hanno fatto la loro partita e l'hanno fatta meglio della nostra...

Non mi sembra tanto difficile da capire. 

Eppure sembra che se ti permetti di contestare un minimo la prestazione di ieri sei per forza ancorato al catenaccio e contropiede. Senza capire veramente quelli che sono stati i problemi della partita di ieri e perché l'abbiamo persa. Tra l'altro, problemi che ha ben elencato Spalletti stesso. 

Sulla fase difensiva, è chiaro che quando giochi con un baricentro alto ti esponi ai contropiedi dell'avversario. E se fai errori in fase di costruzione li paghi il doppio. Siccome noi siamo spesso imprecisi nelle giocate anche basilari, li concediamo. E se lo fai ad una squadra veloce e tecnicamente ottima come l'Atalanta perdi la partita. E ci aggiungo pure che Bremer ieri, oltre a causare il rigore, non vince un duello aereo né con Scamacca né con Krstovic. Cosa per me preoccupante. 

Tra l'altro ieri siamo stati anche poco ordinati in campo, come sottolineato da Spalletti stesso. E la cosa peggiore secondo me è quando il mister dice: siamo un po' così, ci manca riconoscere determinate situazioni per fare la scelta giusta. Ecco, questo deve essere il focus della partita. La quantità di scelte sbagliate che facciamo durante le varie fasi di gioco. Passaggi dal lato sbagliato, contropiedi buttati per un tocco di troppo, palloni dati troppo piano, movimenti fatti bene ma non premiati. 
Appunto dico che non si può essere contenti solo perché abbiamo avuto un'alta percentuale di possesso palla che ci fa credere di aver dominato la partita. La partita la domini se fai le cose bene e sei pericoloso. Contro la Roma, per fare un esempio, abbiamo dominato per 70 minuti abbondanti mettendoci sotto palla e andando in contropiede. Abbiamo concesso 0 pericoli alla Roma e abbiamo fatto un gioco che li ha messi in difficoltà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Premessa che con Monza e Fiorentina, non allenava nemmeno Spalletti e furono anche partite diverse. 

Ieri sera gli è andata bene, e anche molto. 

Poi ripeto, bravo lui, ha vinto. Ma parlare di impostazione tattica voluta, mi sembra assurdo. 

Abbiamo sbagliato palle gol assurde dai 

Pensa che lo ha detto pure lui (Palladino) in conferenza stampa che gli è andata di lusso, perchè la Juventus ha avuto moltissime occasioni per segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in piena fase ISTERICA. Basta una vittoria per far sorgere pensieri di gloria. La squadra è un disastro; siamo riusciti a considerare campioni dei giocatori normali come Bremer (giocatore moscio e umorale) o Yldiz (bravino ma non una star) per non parlare dei restanti 22 pecoroni che non avrebbero giocato nella Juve di Marchesi. Anche spalletti, per carità migliore degli allenatori precedenti, mi sembra troppo innamorato di se stesso e poco incline alla lettura delle partite: Lecce, Cagliari e Bergamo sono tre partite fotocopia. ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE DIABOLICO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Con Spaletti non era ancora successo,sembrava che questo pesante difetto fosse quantomeno limitato.

Sì con Lecce Cagliari e ieri siamo 

Andati in svantaggio e non l’abbiamo ribaltata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

A volte ritornano....allucinante quanti zombi in giro.

Si ma infatti te lascia stare che è meglio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non suggerisco nessuna alternativa del genere. Per cui a ridere sei solo tu. 

Suggerisco di vincere le partite. Di avere un periodo di striscia continua positiva, di vincerne 5 o 6 di fila. Di non uscire ai quarti dall'unica competizione che potevamo realisticamente vincere. Suggerisco che se si tira 13 volte bisogna prendere un po' più la porta rispetto ad una sola volta. Suggerisco che prendere gol sempre al primo tiro in porta degli avversari è un dato preoccupante. Che se succede una sola volta è sfortuna, ma se succede di continuo comincia ad essere un dato da valutare. Suggerisco magari di fare un po' meno melina ma di essere più incisivi quando gli avversari ci lasciano spazio e non buttare alle ortiche 9 contropiedi su 10. Perché le altre squadre, quando fanno contropiede e gli lasci spazio, sanno perfettamente cosa fare e come far male.

Che mi sembra molto diverso dal fare barricate e palla alla punta. Ma, evidentemente, è troppo difficile da capire. Meglio fare polemica sterile dicendo che è meglio così che fare le barricate.

Sembra facile....

L'unico dato oggettivo è che non hai attaccanti e David fa ridere eOpenda è la spalla comica. E non tirerebbe in porta con Spalletti e nemmeno con un contropiedista. Quindi puoi fare meno melina ma non puoi essere incisivo perchè davanti sei spuntato. 

E c'è un dato innegabile. Nessun allenatore cui piaccia giocare, oppure fare barricate, o fare il tikitaka o una via di mezzo potrà mai prescindere da chi la butta dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale la squadra mi è sembrata un po' lunga durante tutta la partita, quasi sempre in ritardo e poco efficace nelle riaggressioni alte. Il reparto difensivo in difficoltà, con Gatti molto indietro rispetto agli altri (l'ho visto veramente male male).

Nel secondo tempo, dopo un avvio un po' timido, a un certo punto mi è sembrato fossimo quasi in controllo e che il gol potesse arrivare da un momento all'altro. Penso che lì il mister abbia sbagliato i cambi (succede, non ne faccio una colpa più grande di quella che è) togliendo Locatelli che stava ancora giocando bene e David per mettere Koop (al solito impalpabile e in un contesto ambientale che non lo avrebbe aiutato) e Holm (all'esordio). A quel punto abbiamo perso totalmente i riferimenti e ci siamo ritrovati totalmente disarticolati, con passaggi continuamente sbagliati. E infatti abbiamo preso il secondo gol uscendo di fatto dalla partita. Ogni tanto Spalletti li fa questi errori (un po' come tutti, per carità): ricordo un Inter-Juve in cui tolse stranamente Icardi a forse venti minuti dalla fine cambiando totalmente l'inerzia della gara a nostro fare (che infatti vincemmo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sì, ma arrivando al tiro 2 volte invece che 13 cosa cambiava?

Con i giocatori che abbiamo è già qualcosa avere 13 possibilità per come la vedo io, alza la possibilità di fare gol in un reparto che gol non ne ha guardando lo storico dei giocatori.

Solo Openda, David e Vlahovic hanno gol in carriera, ma si giocano 1 maglia e sono comunque tutti giocatori pieni di criticità.

Yildiz diventerà una seconda punta da 20 gol all'anno se andrà al Bayern o al Barcellona, Conceicao è un mediocre, Zhegrova un trottolino sempre rotto, McKenni farà il suoi 7-8 gol, ma è un centrocampista prestato all'attacco.

Poi non vedo nemmeno una squadra messa male dietro, non è che per fare 13 tiri ci siamo aperti come una mamma di un interista in tangenziale.

Ci sono proprio limiti dei giocatori per come la vedo io, caratteristiche mancanti dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche caratteriale.

Il miglioramento della Juventus può passare solo da mercato ed è anche una cosa ovvia considerando che è dall'estate 2018 che non ne indoviniamo uno (8 anni).

A centrocampo penso sia dai tempi di Matuidi che non indoviniamo un giocatore e concettualmente fu anche un errore perchè era un giocatore sul viale del tramonto che non ha aperto ad un rinnovamento del reparto, se guardiamo bene l'ultimo acquisto di impatto in mediana è stato Pjanic, correva l'anno 2016, cioè sono ben 10 anni che non indoviniamo un centrocampista di alto livello su cui poggiare la squadra, è una enormità.

Poi quando avremo migliorato progressivamente il livello dei giocatori si potrà parlare di allenatori di livello superiore.

Ma perchè tutto questo accada serve una dirigenza di livello superiore, non credo che nessun tifoso sia davvero felice di quello che si sta vedendo.

Non cambiava nulla. Ma infatti io non sto criticando il fatto di essere arrivati al tiro 13 volte, che è forse l'unica cosa positiva della partita. Io critico il fatto che di quei 13 tiri solo uno è stato in porta. Carnesecchi ha fatto 1 intervento e poi ha guardato per il resto della partita. Critico l'imprecisione in fasi di finalizzazione e rifinitura dell'azione. Ed è la stessa critica che fa Spalletti. Quando il mister dice "...siamo un po' così, ci manca riconoscere determinate situazioni per fare la scelta giusta" intende proprio che facciamo troppi errori di scelte. E non si può essere contenti di ciò. Perché se non sai prendere le scelte giuste, se non hai la famosa tecnica e tattica individuale che ti consente di prendere le giuste decisioni e fare le giuste giocate, quando il livello si alza non vai tanto lontano. E l'allenatore ci può fare poco, perché ora lo abbiamo preso uno che da impianto di gioco no? Lo abbiamo visto tutti, Spalletti è uno che ti da idee. Perfetto, ma se non le metti in pratica nel modo giusto non faremo mai lo scatto in più che ti rende una seria candidata a vincere. 

Lo dice Spalletti "Sono stati più bravi loro nei momenti determinati". Dominare una partita è essere più bravi dell'avversario quando conta. Non fare possesso palla e poi sbagliare sistematicamente tutte le scelte. E ne è consapevole anche Spalletti che ieri non ha MAI detto "avremmo meritato di vincerla". Dice molte altre cose. E se quello che dico io è assurdo per voi ci sta, ma almeno ascoltate Spalletti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non cambiava nulla. Ma infatti io non sto criticando il fatto di essere arrivati al tiro 13 volte, che è forse l'unica cosa positiva della partita. Io critico il fatto che di quei 13 tiri solo uno è stato in porta. Carnesecchi ha fatto 1 intervento e poi ha guardato per il resto della partita. Critico l'imprecisione in fasi di finalizzazione e rifinitura dell'azione. Ed è la stessa critica che fa Spalletti. Quando il mister dice "...siamo un po' così, ci manca riconoscere determinate situazioni per fare la scelta giusta" intende proprio che facciamo troppi errori di scelte. E non si può essere contenti di ciò. Perché se non sai prendere le scelte giuste, se non hai la famosa tecnica e tattica individuale che ti consente di prendere le giuste decisioni e fare le giuste giocate, quando il livello si alza non vai tanto lontano. E l'allenatore ci può fare poco, perché ora lo abbiamo preso uno che da impianto di gioco no? Lo abbiamo visto tutti, Spalletti è uno che ti da idee. Perfetto, ma se non le metti in pratica nel modo giusto non faremo mai lo scatto in più che ti rende una seria candidata a vincere. 

Lo dice Spalletti "Sono stati più bravi loro nei momenti determinati". Dominare una partita è essere più bravi dell'avversario quando conta. Non fare possesso palla e poi sbagliare sistematicamente tutte le scelte. E ne è consapevole anche Spalletti che ieri non ha MAI detto "avremmo meritato di vincerla". Dice molte altre cose. E se quello che dico io è assurdo per voi ci sta, ma almeno ascoltate Spalletti. 

Ma infatti quando Spalletti dice che nelle occasioni da rete è mancata la determinazione, una volta sulla traversa e una volta addosso al portiere, etc, secondo me vuole dire: " Avete visto che cosa succede se non mi prendete un centravanti puro da area di rigore?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevano pure i muri che serviva un terminale offensivo con un senso , non la quarta scelta, ma siccome abbiamo i dirigenti che vanno a sensazioni non abbiamo preso neanche la 4.

Andare a sensazioni come ad esempio quando era esplosa dopo cagliari la fobia centravanti andando a bussare a tutte le porte e facendo figure assurde, per poi vedere la squadra andare decisamente bene e quindi sempre a sensazione dire  NON CI SERVE UN ATTACCANTE ABBIAMO VLAOVICH . 

Allora, per prima cosa a sensazioni se sei dall'interno non ci devi andare perche' il punto di vista e' compromesso di base. Seconda cosa dire che abbiamo vlaovich vuol dire esser ein malafede perche' sai benissimo che tornerà, forse, ed inciderà, i primi di maggio quando i giochi sono fatti. 

Sono contento di quando hanno scelto spalletti e sono contento di come quest ultimo sta facendo uscire il massimo datutti, ma non posso essere contento della gestione rosa, da giugno fino ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Pensa che lo ha detto pure lui (Palladino) in conferenza stampa che gli è andata di lusso, perchè la Juventus ha avuto moltissime occasioni per segnare

Eh ma secondo qualcuno è stato incartato Spalletti. 

Ieri potevamo chiudere il primo tempo sul 2-0 e non dico 3-0 

Il rigore gli ha cambiato la partita. 

Sono amareggiato, ma va bene adesso pensiamo a vincere con la Lazio 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Paoletto_ said:

Siamo in piena fase ISTERICA. Basta una vittoria per far sorgere pensieri di gloria. La squadra è un disastro; siamo riusciti a considerare campioni dei giocatori normali come Bremer (giocatore moscio e umorale) o Yldiz (bravino ma non una star) per non parlare dei restanti 22 pecoroni che non avrebbero giocato nella Juve di Marchesi. Anche spalletti, per carità migliore degli allenatori precedenti, mi sembra troppo innamorato di se stesso e poco incline alla lettura delle partite: Lecce, Cagliari e Bergamo sono tre partite fotocopia. ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE DIABOLICO

Bremer normale…Yildiz bravino…

no ma fate una statua a quest’uomo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti