Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Spalletti post Atalanta: "Più bravi loro di noi nei momenti determinanti. Dispiaciuti perchè la partita la si era fatta"

Post in rilievo

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare la sconfitta di Bergamo della sua Juventus, eliminata dalla Coppa Italia. Le sue parole:

La differenza l'ha fatta la concretezza?
"Loro sono stati più bravi di noi nei momenti determinanti della partita, per cui poi quando si fa a contare un 3-0 è inutile  andare a rincorrere le situazioni. Per cui gli si fanno i complimenti alla squadra di Palladino perchè è una squadra che gioca un buon calcio, una squadra costruita bene, si fa i complimenti a tutti e gli si dice bravi".

Cosa è mancato alla Juve stasera al di là del fatto di dover concretizzare?
"Nelle scelte determinanti, quando la partita si è fatta vera... ci sono dei momenti è lì che scorre per fare le statistiche e poi ci sono momenti dove diventa vera e allora vanno fatte le scelte importanti, bisogna prendere decisioni lucide, veloci: noi queste decisioni le abbiamo prese, ma le abbiamo prese tutte sbagliate, loro le hanno prese giuste".

(domanda di Tacchinardi, ndr) Stai facendo un lavoro straordinario, ma nella nostra Juve era importante la rosa, chi entrava dava un contributo importante. Quanto devono crescere quelli che stanno giocando poco?
"Secondo me per raggiungere poi un livello di calcio giocato  è sempre un po' merito di tutto il gruppo, di come si allenano, di quello che è il modo di ragionare e di pensare. Noi abbiamo qualche difetto, come lo hanno altre, però noi secondo me siamo una squadra e bisogna solo andare a rendersi conto di questi momenti che diventano determinanti, essere più precisi, saperli riconoscere di più, perchè se si vuole andare a fare la conta delle situazioni stasera è tutto falsato quello che è il risultato della partita. Però poi se vai a raccontare di episodi... hai perso 3-0, per cui è un'analisi che si fa tra di noi, con serenità, perchè i ragazzi poi si sono impegnati e hanno fatto anche una buona partita. Poi non mi è piaciuto da ultimo, quando ci siamo un po' spampanati, sbaragliati per il campo, siamo andati un po' a giro, a tentare di rimettere a posto senza avere sempre dentro quella che è una ricerca di ritagliarsi un qualcosa e uno spazio, in questo abbiamo perso ordine, mente fin adesso riuscivamo a farlo rimanendo con una logica, stasera siamo stati meno bravi in questo"
La partita l'avete fatta voi, sembravate in gestione...
"Quando ti capitano l'1-0 quelle 4-5 palle, ma anche prima, che non la dai giusta, non scegli l'uomo giusto, la vai a portare  verso la bandierina mentre c'è lo spazio per imbucare dentro, per mandarlo in porta, siamo due contro uno, ci si incasina la situazione".

Perchè ci si incasina?
"Manca un po' il riconoscere determinate situazioni, poi ci sono delle caratteristiche dentro i calciatori, poi si arriva lì, fuori di un centimetri, traversa, palo, addosso al portiere e via dicendo. Non si riesce ad avere quella lucidità, a fare quella scelta determinante nel momento determinante. Anzi, si gioca per la partita quando  è in condizione di essere riconoscibile per tutti, quando comincia  ad essere irriconoscibile per tanti e devi fare  poi la scelta giusta, il comportamento importante, ti manca quello li, a volte succede"

Onestamente cosa pensa del rigore?
"E' rigore, perché è rigore, la tocca con la mano".

Mister, ma non è più calcio così.
"A me interessano altre cose, il mio è un lavoro differente. Questo è il motivo per cui si dice... si fa la partita di qua, si fa la partita di là, quando la fai di qua, quando sei a difenderti, ormai ci sono troppi di questi rischi. Ecco perchè dico, è meglio stare fuori dall'area. Questo è uno dei motivi.  Vai a inciampare in queste situazioni che ti incasinano tutta la partita, te la ribaltano, la cosa più difficile per me è riuscire  a far credere ai ragazzi domani quello che è realmente avvenuto in questa gara, quello che è il risultato della partita, quelli che saranno i commenti, i voti che prenderemo. Quello che diventa veramente difficile e fondamentale è riuscire a fargli riconoscere quelli che sono stati i reali comportamenti"

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sergione ha scritto:

Cosa è mancato alla Juve stasera al di là del fatto di dover concretizzare?
"Nelle scelte determinanti, quando la partita si è fatta vera... ci sono dei momenti è lì che scorre per fare le statistiche e poi ci sono momenti dove diventa vera e allora vanno fatte le scelte importanti, bisogna prendere decisioni lucide, veloci: noi queste decisioni le abbiamo prese, ma le abbiamo prese tutte sbagliate, loro le hanno prese giuste".

Be oggettivamente una squadra competitiva dovrebbe fare con continuità quello che ha detto spalletti le scelte giuste nei momenti determinanti della partita... ma la nostra rosa è una rosa discreta con qualche campione  e quindi ste cose si vedranno finché non si fa un mercato decente e completo.... l'organizzazione di spalletti sta nascondendo le lacune che abbiamo che è un bene e cmq ci potrà portare alla qualificazione champions...ma poi arrivano i limiti che ogni tanto emergono a prescindere dall'avere una punta (ora sembra che il problema sia solo quello) o dal giocare organizzati.... ormai quest'anno bisogna sperare di fare il massimo possibile,  il prossimo se con spalletti ancora sarà valutabile diversamente (purtroppo sono anni che diciamo così però ad oggi è così)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister l'unica cosa che ti posso criticare è che non hai lasciato i titolari fuori. Oramai sono un mese e mezzo che dominiamo su tutti i campi, e di questo posso solo ringraziarlo. Sta facendo miracoli a mio parere con una squadra forse nemmeno da prime 4, e la società non lo ha nemmeno supportato come lui aveva richiesto. Non si meritava una sconfitta così. E proprio perché non ci sono riserve adeguate che stasera si doveva mandare in campo chi ha giocato meno. Per il resto bisogna stare tranquilli, perché ciò ci renderà sempre più forti. Adesso si che c'è un progetto di gioco. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha due problemi belli grossi. Il primo è che se non si riesce a sbloccarla la partita si mette male, il secondo è che chi gioca meno non è in grado di dare il suo contributo, e così diventa difficile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

ci sono dei momenti è lì che scorre per fare le statistiche e poi ci sono momenti dove diventa vera e allora vanno fatte le scelte importanti, bisogna prendere decisioni lucide, veloci: noi queste decisioni le abbiamo prese, ma le abbiamo prese tutte sbagliate

Purtroppo continuiamo ad avere elementi con intelligenza calcistica pari a zero. 

E fino a quando non verranno rimpiazzati da gente all'altezza della situazione, staremo sempre qui a dover analizzare partite e risultati di questo tipo. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è visto chiaramente che, incalzato da tacchinardi sui tanti passaggi sbagliati, voleva dire che manca qualità, ma non può dirlo.

allora ha iniziato a parlare di scelte di gioco in certi momenti della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister oggi due gravi errori: troppi titolari in campo e sostituzioni errate (che sembra quasi un controsenso, ma se devi perdere così a sto punto meglio perdere con le riserve...). Potrei perdonare il secondo se servisse alla società che serve lavorare seriamente per l'estate, ma non sono sicuro che accadrà, ed è quella la mia maggiore preoccupazione per il futuro di una Juve spallettiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Per cui gli si fanno i complimenti alla squadra di Palladino perchè è una squadra che gioca un buon calcio, una squadra costruita bene"

Eh gia,loro hanno una squadra costruita bene,noi invece...

Hai sentito,signor comolli'?  .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Sergione ha scritto:

Poi non mi è piaciuto da ultimo, quando ci siamo un po' spampanati, sbaragliati per il campo, siamo andati un po' a giro.

Anche per colpa tua Spallettone, nel finale un po' in confusione.

E le castronate tipo Mck centravanti lasciamole ad altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo Subito per Spalletti: la Juve non giocava così da anni

Sì, abbiamo perso 3-0. Sì, fa male. Ma chi guarda solo il risultato si perde il punto fondamentale: la Juve ha fatto la partita, ha costruito, ha dominato lunghi tratti… e poi ha pagato la mancanza di attaccanti che segnano. Non è filosofia, non è poesia: è realtà.

l punto è semplice

La Juve non giocava così da anni. E questo non si discute.

La sconfitta è figlia di:

errori individuali

mancanza di freddezza

zero killer instinct davanti alla porta

Non certo del gioco. Non certo dell’allenatore.

Per questo dico: rinnovo subito.

abbiamo perso 3-0… ma abbiamo finalmente ritrovato il calcio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che bisogna essergli più che grati e riconoscenti.

Ma è perché Spalletti fa il massimo se in 9 partite facciamo non più di 1 gol e ora 4 in cui non gonfiamo la rete?? Ci può essere un'eccezione se una squadra palesa risultati profondamente altalenanti e nel manico non c'è proprio nessun problema??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soffriamo troppo le squadre chiuse.. l'atalanta alla fine ha fatto pullmann e ripartenze.. devono imparare a tirare da fuori anche.. bello lo schema al primo minuto..peccato thuram si sia mangiato il gol facile

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato bene, purtroppo come si è visto in altre partite manca la qualità per concretizzare la mole di gioco. 

E' una squadra che corre tanto e crea tanto ma è pur sempre una squadra che da anni soffre per arrivare quarta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto quello che sto dicendo da un ora

In certe partite quando si mette male non segniamo e la mettiamo sulla lotta gli altri soffrono subiscono e restano in partita e noi ci facciamo fare fessi 

Non è la prima

Certo facciamo tanto ma poi ci uccellano

Ok che non segni ma se le prendi poi è finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Questa squadra ha due problemi belli grossi. Il primo è che se non si riesce a sbloccarla la partita si mette male, il secondo è che chi gioca meno non è in grado di dare il suo contributo, e così diventa difficile.

Mai come quest’anno non abbiamo quasi una panchina. Qualsiasi giocatore che subentra non è in grado di dare nessun contributo o di svoltare la partita (mi viene in mente solo Zhegrova a Pisa). Quelli che giocano poco se partono titolari fanno pena (Koop e Openda su tutti).

L Inter a differenza dello scorso anno sta andando forte anche con le riserve (Bonny, Esposito, Diouf, Zielinski, Bisseck), che quando giocano il loro lo fanno. Da noi chi gioca meno merita di non giocare proprio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace per Spalletti che scapperà via da questa dirigenza di incompetenti. A giugno gli proporranno Freuler e Moreo al posto di Thuram e Yildiz perché siamo senza soldini.

In panchina chiameranno Ventura.

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

si è visto chiaramente che, incalzato da tacchinardi sui tanti passaggi sbagliati, voleva dire che manca qualità, ma non può dirlo.

E' la ragione per cui gli ultimi 3 allenatori mettevano  più trequartisti dietro la punta, per sopperire a un centrocampo di gente brava ad interdire e correre in avanti ma non a impostare. Poi leggo che non serve Tonali... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Abbiamo giocato bene, purtroppo come si è visto in altre partite manca la qualità per concretizzare la mole di gioco. 

E' una squadra che corre tanto e crea tanto ma è pur sempre una squadra che da anni soffre per arrivare quarta. 

Praticamente una lazio qualunque. 

Servono giocatori da Juve.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Mister l'unica cosa che ti posso criticare è che non hai lasciato i titolari fuori. Oramai sono un mese e mezzo che dominiamo su tutti i campi, e di questo posso solo ringraziarlo. Sta facendo miracoli a mio parere con una squadra forse nemmeno da prime 4, e la società non lo ha nemmeno supportato come lui aveva richiesto. Non si meritava una sconfitta così. E proprio perché non ci sono riserve adeguate che stasera si doveva mandare in campo chi ha giocato meno. Per il resto bisogna stare tranquilli, perché ciò ci renderà sempre più forti. Adesso si che c'è un progetto di gioco. 

Dominiamo su ogni campo ? Credo che chi abbia visto la vera Juve nei decenni passati  ha un concetto di “dominare su ogni campo “ un po’ diverso ..abbiamo giocato buone partite con avversari per lo più modesti e , per dirne una a caso,  a monaco sto dominio lo si e’ visto solo su Marte ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se schieravi le riserve era meglio…

ora la andiamo a pagare in campionato sta catzata.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, David Trezegol ha scritto:

Mai come quest’anno non abbiamo quasi una panchina. Qualsiasi giocatore che subentra non è in grado di dare nessun contributo o di svoltare la partita (mi viene in mente solo Zhegrova a Pisa). Quelli che giocano poco se partono titolari fanno pena (Koop e Openda su tutti).

L Inter a differenza dello scorso anno sta andando forte anche con le riserve (Bonny, Esposito, Diouf, Zielinski, Bisseck), che quando giocano il loro lo fanno. Da noi chi gioca meno merita di non giocare proprio 

Loro sono una squadra strutturata ! Noi siamo una squadra con una rosa modesta .. purtroppo questa la dura e pura verità ! Siamo una Juve figlia di un Dio minore .. una squadra da Europa league e nulla più ! 

7 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Appunto! Modesti eravamo prima di Spalletti , modesti lo siamo ora .. solo giochiamo meglio ma la qualità quella e’ ! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

I prescritti saranno protetti e aiutati,ma hanno una dirigenza competente,che non spende camionate di milioni e non sbaglia quasi mai la scelta dei giocatori e degli allenatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

Scelte di gioco sotto porta piùche altro ...per il resto cosa dovrebbe dire invece palladino se non parlasse delle 2 decisioni giuste che hanno preso in tutta la partita sottoporta?...dovrebbe dire che per 70' NON hanno fatto un tiro in porta che uno ed hanno giocato in contropiede...perché questo è...la partita l'abbiamo fatta noi, loro hanno indovinato due occasioni dopo i nostri cambi che ci hanno tolto punti di riferimento...tutto lì e bravi e fortunati loro,amen.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti