Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, ElMachico ha scritto:

Oltre al passaggio a Bremer, in cui poteva tirare.... c'è stata anche un'altra azione dove aveva lo spazio per farlo e non l'ha fatto, ha paura.

Vlahovic con tutti i suoi limiti, se può prendere e tira....

Attualmente questo David vale la metà di Vlahovic, il resto sono chiacchere.

gioca con paura e anche nei contrasti a volte è troppo leggero. Di Openda non ne parliamo, dopo il tiro in fallo laterale stile calcetto del venerdì tra amici per me non deve più mettere piede in campo. Altri 45 mln buttati

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Sì lo so che per te Marotta è un santo che non ha alcuna influenza sugli arbitri, non te lo tocco, per carità, ma se per te è normale essere arbitrati da persone che dichiarano apertamente di aver paura di ritorsioni nel privato in caso di decisioni a sfavore del Napoli, alzo le mani.

Secondo me dovrebbero arbitrare solo in serie B, perché se ci sono squadre in lotta Champions’ col Napoli, di certo quelle paure non vanno magicamente via.

E il “secondo me” l’ho messo solo per essere politically correct.

Parlare di calcio giocato quando le partite sono palesemente indirizzate da fattori esterni diventa davvero complicato. Quest’anno stiamo assistendo ad un qualcosa di veramente incredibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine stiamo giocando bene (grazie Luciano) ma: 1) prendiamo gol su errori individuali il 75% delle volte e 2) Non concretiziamo le nostre azioni da gol.

Allora liberiamoci di quelli che fanno questi errori di continuo (Cambiaso in primis) e compriamo almeno un giocatore che la sappia buttare dentro con continuitá. Poi facciamo tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

Lo scrivo chiaramente mi aspettavo prendessero una punta a poco (con diritto)

Come hanno trovato BOGA e HOLMM

Boga e holm sono stati presi solo perché, in contemporanea, sono usciti Rugani e Joao Mario. Per prendere un attaccante sarebbe dovuto uscire un altro giocatore.

Purtroppo dobbiamo aprire gli occhi, il nostro indebitamento è mostruoso, e nell'ultimo anno, nonostante i tagli è aumentato di 72 milioni, non ci sono risorse da sperperare e lo stesso diktat verrà applicato in estate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Sì lo so che per te Marotta è un santo che non ha alcuna influenza sugli arbitri, non te lo tocco, per carità, ma se per te è normale essere arbitrati da persone che dichiarano apertamente di aver paura di ritorsioni nel privato in caso di decisioni a sfavore del Napoli, alzo le mani.

Secondo me dovrebbero arbitrare solo in serie B, perché se ci sono squadre in lotta Champions’ col Napoli, di certo quelle paure non vanno magicamente via.

E il “secondo me” l’ho messo solo per essere politically correct.

Marotta lo hai citato tu, solite ossessioni.

Io non credo al potere "politico" nel calcio, sia oggi, sia quando Marotta stava alla Juve, sia quando tutta Italia pensava che Moggi decidesse il destino degli arbitri ecc., non ci credo mai e per nessuno (né pro Juve nè anti Juve) perché altrimenti non perderei tempo a guardare le partite.

Del resto cosa stare lì a sottolineare pregi e difetti dei giocatori se poi le partite sono decise dal "potere".

Quanto dici su Guida dovrebbe allarmare ma non tanto per la "regolarità del campionato"...Guida é probabilmente il nostro miglior arbitro, anche a livello internazionale in grande ascesa, sarebbe ridicolo relegarlo in serie B perché a rischio minacce e ritorsioni, come darla vinta a certa gente.

Piuttosto ci sarebbe da interrogarsi come può uno che fa l'arbitro venire minacciato..e parliamo di gente di serie A, figuriamoci cosa succede nei campionati minori.

Dovrebeb essere più ragione di allarme umano, civile e sociale che per scemenze come le partite di calcio o un rigore non dato.

p.s. ieri però il rigore su Cabal c'era...più che Guida, il var ha dormito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Low ha scritto:

No kalulu non si vende... Il migliore in difesa e adesso pure in attacco si fa vedere con buoni cross e gol.. Senesi è per gatti semmai..prende il suo ingaggio e monetizzi gatti anche 20 Mil..

Poi ci sarebbe Mingueza a zero con ingaggio oggi da solo 600k.. gli investimenti buoni devono essere almeno 3: centrocampista ( non perdiamo tempo dietro tonali che è una chimera e poi 50-60 e poi Mil lo spendo per un centravanti che mi garantisca almeno 25/30 gol tra tutte le competizioni), esterno offensivo con dribbling, assist, gol 

Vedi low per me ci sono ruoli che se non puoi migliorare,puoi comunque pareggiare. E se il pareggio ti fa guadagnare allora ci penserei.

Tipo a me Kelly piace abbastanza,ieri appena è entrato ho subito avvertito maggior sicurezza. Ritengo però che anche Senesi con caratteristiche simili sia un buon giocatore. Bene se x KELLY arrivassero offerte da 40/50mln,sostituirlo con Senesi secondo me potrebbe essere una mossa intelligente x trovare fondi x il mercato.!ovviamente andrebbe valutato anche l’eventuale peso a bilancio perché se senesi volesse 7mln netti a stagione non se ne parla ovviamente. Kelly penso pesi sui 10mln annui,un Senesi che accetti 3mln sarebbe un ottimo guadagno. Lo stesso vale per Kalulu che da terzino ho rivalutato,ma x offerte da 50mln secondo me si trova di meglio come terzino ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mi piacerebbe essere una mosca per sapere quali garanzie abbia avuto Yildiz da una società così mediocre. 

Garanzia di beccarsi 6 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mi piacerebbe essere una mosca per sapere quali garanzie abbia avuto Yildiz da una società così mediocre. 

I soldi x il momento poi se arriva un offerta buona x lui e x la società addios

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, matts88 ha scritto:

Considerazioni in ordine sparso:

- manca una punta da area di rigore; non mi venite a parlare di falsi 9, di calcio moderno, e di cose simili. Serve un attaccante con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo (David e Openda), anche magari come cambio, ma serve e infatti era stato chiesto:

- cambiaso non può essere titolare in questa juve; per ragioni tecniche, evidenti limiti tattici e anche caratteriali;

- serve un centrocampista di livello internazionale, locatelli e thuram devono avere un top al loro fianco con cui alternarsi;

- Zeghrova va sostituito con un giocatore migliore;

- non mi riesco a capacitare di come l'arbitro ieri sera non sia andato a rivedere al VAR il rigore non dato su Cabal; è qualcosa che non capisco, perchè ieri non è che ci è stato negato un rigore, è stato proprio deciso di non vederlo neppure.

Quando si spegne Yildiz è una cosa incredibile la nostra fase offensiva.

Nessuno sa calciare in porta.

Locatelli ha avuto due occassioni dal limite per tirare...niente sempre il passaggio di *.

Cambiaso ha sprecato un occassione clamorosa.

Nessuno riesce a calciare decentemente.

Ieri avrei sperato mettese Kostic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Menzo ha scritto:

Boga e holm sono stati presi solo perché, in contemporanea, sono usciti Rugani e Joao Mario. Per prendere un attaccante sarebbe dovuto uscire un altro giocatore.

Purtroppo dobbiamo aprire gli occhi, il nostro indebitamento è mostruoso, e nell'ultimo anno, nonostante i tagli è aumentato di 72 milioni, non ci sono risorse da sperperare e lo stesso diktat verrà applicato in estate.

Ti rispondo così nel 2022 prendemmo Vlahovic Per 70 milioni e l'ingaggio a lui

Si diceva che da li le cose di anno in anno sarebbero migliorate....5 anni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voti portieri Cagliari Juventus (fonte Corriere dello Sport)

Di Gregorio 5

Caprile 8

voti portieri Juventus- Lecce  (fonte Corriere dello Sport)

Perin 4,5

Falcone 7,5

voti portieri Juventus- Lazio  (fonte Corriere dello Sport)

Di Gregorio 5,5

Provedel 8

Continuate pure a reclamare a gran voce un attaccante, mentre in porta abbiamo un problemone ENORME

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Di Gregorio 5

Caprile 8

Perin 4,5

Falcone 7,5

Di Gregorio 5,5

Provedel 8

Continuate pure a reclamare a gran voce un attaccante, mentre in porta abbiamo un problemone ENORME

Va fatto un investimento anche li, un Vicario o un Carnesecchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Menzo ha scritto:

Ok come si esce da questa storia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non credo al potere "politico" nel calcio, sia oggi, sia quando Marotta stava alla Juve, sia quando tutta Italia pensava che Moggi decidesse il destino degli arbitri ecc., non ci credo mai e per nessuno (né pro Juve nè anti Juve) perché altrimenti non perderei tempo a guardare le partite.

Del resto cosa stare lì a sottolineare pregi e difetti dei giocatori se poi le partite sono decise dal "potere".

Quanto dici su Guida dovrebbe allarmare ma non tanto per la "regolarità del campionato"...Guida é probabilmente il nostro miglior arbitro, anche a livello internazionale in grande ascesa, sarebbe ridicolo relegarlo in serie B perché a rischio minacce e ritorsioni, come darla vinta a certa gente.

Piuttosto ci sarebbe da interrogarsi come può uno che fa l'arbitro venire minacciato..e parliamo di gente di serie A, figuriamoci cosa succede nei campionati minori.

Dovrebeb essere più ragione di allarme umano, civile e sociale che per scemenze come le partite di calcio o un rigore non dato.

Il VAR ha detta di Cesari non poteva intervenire, o meglio poteva intervenire in caso di giallo e comportamento ritenuto negligente da parte dell'arbitro, in caso di intervento dinamico no.

Quindi, alla fine della fiera, è uno di quei casi dove tutto è lasciato all'interpretazione dell'arbitro.

Il problema è che quest'anno, spesso e volentieri, regolamento e protocollo sono stati interpretati e mischiati a piacimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Di Gregorio 5

Caprile 8

Perin 4,5

Falcone 7,5

Di Gregorio 5,5

Provedel 8

E ma Di Gregorio NON è un problema....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

3 gol presi con l'Atalanta

2 gol presi dalla Lazio che si è presentata con Maldini centravanti

1 gol preso dal Lecce al primo tiro in porta

1 gol preso dal Cagliari al primo tiro in porta

Mi spiace ma non è sfiga. Qualche correttivo Luciano nostro lo deve apportare, perché siamo sempre troppo sbilanciati.

Che ci sia qualcosa da registrare dietro è indubbio, però il fatto di non essere in balia dell'avversario è già indice di un approccio diverso.

Come hai giustamente evidenziato, i gol presi sono stati i primi (in qualche caso unici) tiri in porta subiti. Il discorso sfiga era più riferito alla incapacità di concretizzare l'enorme mole di gioco, ma anche lì penso sia dovuto all'assenza di uno che la metta in porta con regolarità e che non se la fa sotto davanti allo specchio della porta. 

Insomma, in pochi mesi la situazione è cambiata, bisogna insistere sulle tante cose buone già fatte e migliorare la tenuta difensiva (magari proprio a livello di concentrazione). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

6 milioni alla firma e 6 milioni all'anno...

Unica garanzia: se arriva una big straniera con tanti soldi per noi e tanti di contratto per te, ti vendiamo subito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Perché mai le due cose dovrebbero escludersi? Se vuoi in altra sede parliamo anche di questo e di quanto mi stia a cuore, sai benissimo che qui saremmo OT.

Per quanto concerne il resto, non bisogna “relegarlo in B perché a rischio ritorsioni”, ci mancherebbe, ci sono persone che se ne infischiano e vanno avanti per la propria strada, in ambiti molto più seri (Saviano, Ranucci, ecc.), il condizionamento non è automatico e non vale per tutti.

Il problema sorge per chi dichiara apertamente di esserne condizionato e per un regolamento che non dovrebbe permettere di scegliere chi o cosa arbitrare.

Se arbitri col retropensiero puoi essere anche un fenomeno, non devi arbitrare.

Quindi per questo serve il potere politico, per avere regole credibili che valgano per tutti, senza eccezioni.

Quelle attuali sono ridicole, da azzeccagarbugli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Wick ha scritto:

Garanzia di beccarsi 6 milioni

E di liberarsi agevolmente se volesse andare via in futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Di Gregorio 5

Caprile 8

Perin 4,5

Falcone 7,5

Di Gregorio 5,5

Provedel 8

beh se prendiamo spesso goal al primo o unico tiro della partita un motivo ci sarà

è fastidioso sentire difendere ancora questo portiere campando scuse di ogni tipo.

Non è che sia scarso, ma è un portiere che non ti da quel qualcosa in più....para il parabile (a volte) ma alla fine i punti che ti dovrebbe dare un portiere di serie a che si rispetti sono nulli. Portiere da Fiorentina, Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Alla fine stiamo giocando bene (grazie Luciano) ma: 1) prendiamo gol su errori individuali il 75% delle volte e 2) Non concretiziamo le nostre azioni da gol.

Allora liberiamoci di quelli che fanno questi errori di continuo (Cambiaso in primis) e compriamo almeno un giocatore che la sappia buttare dentro con continuitá. Poi facciamo tutto il resto.

Però adesso i problemi sono specifici. La squadra ha un gioco e un assetto giusto e si prende goal per i limiti tecnici e caratteriali di uno specifico giocatore e in generale di uno specifico ruolo: il terzino sinistro, dove non si possono far giocare ne Cambiasso ne Cabal. Finirà che ci farà giocare per un po' McKennie..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ok come si esce da questa storia?

Si esce che ci tocca a noi soffrire per altri anni e alla società cercare dirigenti bravi. Spesso, anzi quasi sempre, abbiamo vinto senza investire cifre Monstre. Da quando abbiamo iniziato a spendere e spandere l'indebitamento è schizzato alle stelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

beh se prendiamo spesso goal al primo o unico tiro della partita un motivo ci sarà

è fastidioso sentire difendere ancora questo portiere campando scuse di ogni tipo.

Non è che sia scarso, ma è un portiere che non ti da quel qualcosa in più....para il parabile (a volte) ma alla fine i punti che ti dovrebbe dare un portiere di serie a che si rispetti sono nulli. Portiere da Fiorentina, Torino 

E' un ragazzo senza alcuna personalità, requisito minimo per fare il portiere alla Juve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.