Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Lassismo difensivo. 54 tiri subiti nelle ultime 5 partite cosa ci dicono?

Post in rilievo

La maggior parte sono tiri innocui o di alleggerimento, poi sfortuna vuole che quasi ad ogni occasione vera prendiamo gol.

Non vedo problemi difensivi in questo momento. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Vi dimenticate che Spalletti ha rivitalizzato un certo Lloyd Kelly che era stato additato come flop dell'anno. La fase di non possesso è peraltro strettamente legata a quella di possesso. Il modo che Spalletti ha scelto per prendere meno goal è stato quello di mantenere il pallone lontano dalla propria porta. Più noi sostiamo nella trequarti avversaria meno tiri ci fanno in porta. Più chiaro ed efficace di così. Aggiungo che ci manca un portiere decente e non è poca cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Visto che alludi a Bremer e quando lo allenava Allegri allora ti riporto ;

Fiorentina Milan subiti 21 tiri di cui 8 in porta

Como Milan subiti 18 tiri di cui 8 in porta 

Milan Lecce subito 2 tiri di 0 in porta

Roma Milan subiti 15 tiri di cui 7 in porta

Bologna Milan subiti 11 tiri di cui 2 in porta

totale 66 tiri subiti di cii 25 in porta in 5 partite

serie A , gioca una volta a settimana e neanche partite di livello Champions 

quindi che vuol dire ? Che Allegri, che pensa al 90% alla fase difensiva , non sa allenarla? Visto che ha subito 66 tiri in 5 partite?

Beata ingenuità.

Imparerai interagendo con alcuni utenti che condividono una passione più grande di quella per la Juve che risultati e statistiche mica contano sempre... si tirano in ballo solo se fanno comodo.

Nel caso da te citato vedrai che sarà sicuramente colpa dei calciatori .sisi

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer è stanco, poi ci sono le palle perse sanguinose spesso e volentieri da Cambiaso e Koop, qualche incertezza del portiere. 

Insomma è più un problema di errori che di fase difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati insignificanti.

Per avere un senso, andrebbero confrontati con quelli della Juve di Allegri, che se ne stava rintanata a difendere nella sua metà campo. 

1 ora fa, Andrea24J ha scritto:

quindi che vuol dire ? Che Allegri, che pensa al 90% alla fase difensiva , non sa allenarla? Visto che ha subito 66 tiri in 5 partite?

Ecco, per esempio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Non sono in grado di giudicare questi dati,rispetto alle squadre davanti a noi siamo nella media o no?

Siamo nella merdia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bo avrò guardato male io le partite, ma più che subire così tanto io ho quasi sempre l’impressione che prendiamo gol al primo tiro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non sono d'accordo. Vi dimenticate che Spalletti ha rivitalizzato un certo Lloyd Kelly che era stato additato come flop dell'anno. La fase di non possesso è peraltro strettamente legata a quella di possesso. Il modo che Spalletti ha scelto per prendere meno goal è stato quello di mantenere il pallone lontano dalla propria porta. Più noi sostiamo nella trequarti avversaria meno tiri ci fanno in porta. Più chiaro ed efficace di così. Aggiungo che ci manca un portiere decente e non è poca cosa 

Kelly si è rivitalizzato da solo per la precisione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di questo topic.Sembra quasi che nelle ultime gare ci abbiano dominato .Personalmente le statistiche lasciano il tempo che trovano.Sara un nostalgico di allegri?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Bo avrò guardato male io le partite, ma più che subire così tanto io ho quasi sempre l’impressione che prendiamo gol al primo tiro.

Esatto  . Subiamo poco. Purtroppo spesso alla prima occasione ci castigano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati non significano nulla

Noi ed l Milan abbiamo la stessa differenza reti. Eppure siamo dietro di 5 pt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Facciamo un cosa allora visto che ti diverti: se l'anno prossimo partiamo con Kelly titolare e non vinciamo almeno lo scudetto ti fai bannare. Ci stai?

Mah, secondo me con Kelly e Locatelli titolari, ma con un Tevez, Higuain, Trezeguet, CR7 in attacco, lo scudetto lo potresti vincere eccome. Diverso invece essere al livello di una vera big europea, e qui ti do ragione, con Kelly e Locatelli non vinci di sicuro, ma qui ne dovresti cambiare almeno 9, forse solo Yildiz e Bremer abbiamo di quel livello lì

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Vuoi vincere lo scudetto con Kelly e Locatelli titolari? Auguri... 😆

Vorrei vincere lo scudetto e non dover leggere commenti di questo genere.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Peraltro, tanta prosopopea sui problemi difensivi senza ricordarsi di un piccolo particolare: da quando c'è Spalletti la difesa della Juve è la meno battuta del campionato. 

Bizzarri certi commenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè fatemi capire vorreste creare occasioni da gol senza rischiare di subire? penso che non esista squadra al mondo che possa farlo. Mi pare ovvio che se sei votato di più alla fase offensiva, lasci spazi e occasioni. La bravura sta nel subire meno possibile, recuperare palla quanto prima, e concretizzare il massimo. La Juve queste cose riesce a farle ancora in parte, ma sono sicuro che piano piano le cose miglioreranno sempre più. Dopotutto siamo appena agli inizi di questo nuovo modo di giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea24J ha scritto:

Ma infatti! I dati bisogna saperli leggere altrimenti messi così a caso non vogliono dire niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi fanno sorridere gli utenti che disquisiscono sulla pericolosità dei tiri subiti, affossando queste statistiche, ma poi però parlano della Juve che domina a Bergamo, quando per davvero non abbiamo fatto un tiro nello specchio della porta. a Bergamo avevano il sentore di dominare pure se i nostri sembravano una elettrica mandria di dilettanti mandati alla carica. evidentemente queste statistiche non gli danno il sentore opposto, come coerenza vorrebbe. leggo una accuratamente ponderata idolatria che cozza in modo purtroppo patetico con il rendimento della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Sinceramente mi fanno sorridere gli utenti che disquisiscono sulla pericolosità dei tiri subiti, affossando queste statistiche, ma poi però parlano della Juve che domina a Bergamo, quando per davvero non abbiamo fatto un tiro nello specchio della porta. a Bergamo avevano il sentore di dominare pure se i nostri sembravano una elettrica mandria di dilettanti mandati alla carica. evidentemente queste statistiche non gli danno il sentore opposto, come coerenza vorrebbe. leggo una accuratamente ponderata idolatria che cozza in modo purtroppo patetico con il rendimento della Juventus. 

Peccato che il Milan non giochi nel weekend, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.