Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

O' Rei David

Gasperini: "Ex arbitri assunti per insegnare a simulare"

Post in rilievo

3 ore fa, Soldout ha scritto:

La cosa bella è che si tuffano anche male, gli unici che ci cascano sono gli arbitri.

Solo nella Marotta League si possono vedere ste porcate.

Ieri ho visto una simulazione di Parisi imbarazzante, a momenti chiedeva l'intervento dell'ambulanza. .ghgh

Iniziassero a dare 5 giornate di squalifica e conseguente multa da parte della società, poi vediamo che fanno.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/02/2026 Alle 23:51, ufficialee ha scritto:

Gasp ogni tanto sembra il tizio seduto al bar con la sambuca e la gazzetta che parla con l'amico che gioca alle macchinette. Fanno a gara a chi spara boiate più grosse. Adesso secondo lui un calciatore professionista ha bisogno del corso di simulazione per simulare. Che poi anche se fosse vero che faccia i nomi delle squadre, altrimenti non dica niente

Lautaro martinez già era bravissimo a simulare fin dal primo giorno che arrivò in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Lautaro martinez già era bravissimo a simulare fin dal primo giorno che arrivò in italia.

Una dote innata 😏
bravo anche nei placcaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ieri ho visto una simulazione di Parisi imbarazzante, a momenti chiedeva l'intervento dell'ambulanza. .ghgh

Iniziassero a dare 5 giornate di squalifica e conseguente multa da parte della società, poi vediamo che fanno.

Guarda,io partirei con 5 giornate di squalifica, poi al rientro sei recidivo, lo fai di nuovo?... bene, altre 8 giornate di squalifica, vedrai che poi smettono quando iniziano a perdere un terzo delle gare che vanno giocate (e magari anche le società a cui appartengono gli abbassano il monte ingaggi a forza di sanzioni disciplinari).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole del Gasp che meriterebbero più attenzione, ma sappiamo bene perché nessuno le ha considerate.

Quoto

Marotta: "Abbiamo 4 addetti agli arbitri, ecco qual è il loro compito"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio la simulazione è qualcosa di imbarazzante,uno dei rari casi di sport in cui si fa a gara a prendere per il * il prossimo.

Solo in questa giornata,parisi,bastoni (che ha l'aggravante incredibile di aver chiesto l'ammonizione, esultato e negato, marcio dentro come pochi) e in napoli-roma gutierez che toccato sulla spalla cade a terra con le mani in volto rotolandosi a terra.

È una roba disgustosa,fosse per me ad ogni minima e singola simulazione sarebbero espulsi e squalificati per 2-3 giornate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esimio “giornalista” di una semi sconosciuta televisione vesuviana è arrivato a dire che è contento della vittoria dell’Inter perché tiene lontano la Juventus dal Napoli. Ora posso dire di aver sentito tutto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Nel calcio la simulazione è qualcosa di imbarazzante,uno dei rari casi di sport in cui si fa a gara a prendere per il * il prossimo.

Solo in questa giornata,parisi,bastoni (che ha l'aggravante incredibile di aver chiesto l'ammonizione, esultato e negato, marcio dentro come pochi) e in napoli-roma gutierez che toccato sulla spalla cade a terra con le mani in volto rotolandosi a terra.

È una roba disgustosa,fosse per me ad ogni minima e singola simulazione sarebbero espulsi e squalificati per 2-3 giornate.

Condivido tutto, però ad una certa (e questa certa la abbiamo già ampiamente passata) o ti tappi il naso e ti adegui a quello che fanno le altre squadre o cerchi seriamente di intervenire per interrompere questa brutta abitudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivido tutto, però ad una certa (e questa certa la abbiamo già ampiamente passata) o ti tappi il naso e ti adegui a quello che fanno le altre squadre o cerchi seriamente di intervenire per interrompere questa brutta abitudine.

Preferirei che si mettesse un freno a wueste pagliacciate,posso al limite anche tollerare che uno accentui un contatto esistente ma almeno le pagliacciate plateali e false andrebbero sanzionate pesantemente...per il fatto di adeguarsi, sappiamo bene cosa succede quando i nostri mettono in atto gli stessi atteggiamenti,anche in casi molto piu leggeri di quelli che stiamo vedendo,non a caso c'è ancora gente che in queste ore ha tirato in ballo Nedved e cuadrado...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le simulazioni sono un problema e non da oggi, ma da parecchi anni.

È lampante anche per chi segue il calcio in maniera occasionale oppure non lo segue.

Si è radicata questa cultura che viene appresa già dalle giovanili e non riguarda solo gli italiani, ma anche all'estero e soprattutto in Sudamerica.

Non ho la più pallida idea di come si possa risolvere la situazione, purtroppo è difficile valutare con le immagini e i video l'intensità dei contatti, tranne nei casi eclatanti come quello di sabato. 

Anche in questo senso bisogna riformare il calcio, a partire dall'insegnamento dei valori, cosa ormai totalmente sconosciuta in un calcio dove si vedono club che hanno fatto della scorrettezza un loro marchio di fabbrica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Preferirei che si mettesse un freno a wueste pagliacciate,posso anche tollerare che uno accentui un contatto esistente ma almeno le pagliacciate plateali e false andrebbero sanzionate pesantemente...per il fatto di adeguarsi, sappiamo bene cosa succede quando i nostri mettono in atto gli stessi atteggiamenti,anche in casi molto piu leggeri di quelli che stiamo vedendo,non a caso c'è ancora gente che in queste ore ha tirato in ballo Nedved e cuadrado...

Quella si Nedved simulatore è una baggianata. Il ceco ha avuto la "sfortuna" di vestire la maglia di Lazio e Juventus, rivali storiche rispettivamente di Roma e inda, due club mediaticamente tra i più potenti in Italia.

Cuadrado era un simulatore, ma alla Juve in realtà non gli fischiavano mezzo fallo. Anche Chiesa eh, un altro che arrivato a Torino ha dovuto smettere immediatamente perché già a Firenze era preso di mira.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare quali squadre hanno avuto piu' episodi di simulazione per capire a chi si riferisca Gasperini... io ne ho in mente 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Un esimio “giornalista” di una semi sconosciuta televisione vesuviana è arrivato a dire che è contento della vittoria dell’Inter perché tiene lontano la Juventus dal Napoli. Ora posso dire di aver sentito tutto…

Beh, il Napoli è fuori dalla lotta per lo scudetto e sta messo abbastanza male da dover sudare per stare nelle prime 4.

È un ragionamento utilitaristico che ha una logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti