Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

39 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma in questi 5 anni dov'erano questi gol di Vlahovic che ci facevano vincere tali partite?

non per difendere l'indifendibile...abituati a Vialli, Trezeguet, Tevez, Higuain etc gli attaccanti di oggi fanno ridere...tutti e tre, va detto però che negli anni scorsi la squadra creava molto meno rispetto ad oggi, a volte era oro a far due tiri in porta a partita con la squadra arroccata dietro e il centravanti lasciato solo a far non si sa cosa...in seguito poi lasciamo perdere cosa c'è stato prima di Spalletti

oggi si gioca col baricentro alto e si creano svariate occasioni, puo darsi che Vlahovic in questa situazione possa segnare più che in passato...o almeno più degli altri due che vedono la porta come Malgioglio vede la gnagna

certo che avercelo oggi un Higuain....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Davanti siamo in un limbo molto complicato

David è utile nello sviluppo di gioco ma non segna manco con le mani attualmente

Vlahovic è un ostacolo per la fluidità della manovra ma segna di più 

servirebbe una specie di fusione in stile Dragon Ball....e avere Davhovic!

ps: se David non si sveglia prima del rientro di Vlahovic cmq per me Spalletti non è fesso...e a costo di creare meno azioni ma segnare di +.....mette Vlahovic tutta la vita

Sfatiamo 2 tabù:

-Spalletti lo ha fatto capire gentilmente in tutte le interviste che scambierebbe ora David con lo Scamacca di turno (avessi detto Halaand) visto che una volta si lamenta della faccia non cattiva, poi di determinate caratteristiche mancanti, poi che altre squadre hanno dei veri numeri 9 ecc...

-nelle ultime 10 partite, in Italia, solo Lautaro ha avuto un rendimento migliore di David.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Immagino che anche per la dirigenza ci sia un limite e questo limite e' stato ampiamente superato...non fosse altro che se continuano queste direzioni arbitrali il quarto posto lo vediamo con il binocolo. Sono già curioso di cosa si inventeranno quei buontemponi a San Siro sabato sera... meno male che e' San Valentino ed esco a cena, almeno evito di perdere ulteriori anni di vita...

Imprecherò anche per te fratello.  .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, armenobianconera said:

non per difendere l'indifendibile...abituati a Vialli, Trezeguet, Tevez, Higuain etc gli attaccanti di oggi fanno ridere...tutti e tre, va detto però che negli anni scorsi la squadra creava molto meno rispetto ad oggi, a volte era oro a far due tiri in porta a partita con la squadra arroccata dietro e il centravanti lasciato solo a far non si sa cosa...in seguito poi lasciamo perdere cosa c'è stato prima di Spalletti

oggi si gioca col baricentro alto e si creano svariate occasioni, puo darsi che Vlahovic in questa situazione possa segnare più che in passato...o almeno più degli altri due che vedono la porta come Malgioglio vede la gnagna

certo che avercelo oggi un Higuain....

Si ma siamo arrivati a questo gioco quando è stato inserito David... perché David ti fa da regista offensivo, permette a Locatelli di verticalizzare, a mckennie di inserirsi, a yildiz e conceicao di dialogare...

Togli David cambia gioco...e Vlahovic era titolare con Spalletti prima di rompersi..eppure..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhio la Juve deve rinnovare il contratto a bremer o può partire per un valore di 60 milioni( clausola)

la vecchia dirigenza non si era opposta a una sua cessione, la nuova lo vede come un pilastro

mirko di natale

60 mln per questo Bremer non li mette nessuno. E se arrivassero a Torino farebbero festa per la plusvalenza, altro che pilastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Concordo e non per difenderlo, ma le prime partite con Spalletti Vlahovic era moltooo diverso

Ma perchè dovete inventarvi delle cose tutte vostre che sono in netto contrasto con la realtà oggettiva?!?!?!

Qui si parla che serve un attaccante che sappia concretizzare il gioco e Vlahovic con Spalletti ha fatto 1 goal in più di 350 minuti...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Davanti siamo in un limbo molto complicato

David è utile nello sviluppo di gioco ma non segna manco con le mani attualmente

Vlahovic è un ostacolo per la fluidità della manovra ma segna di più 

servirebbe una specie di fusione in stile Dragon Ball....e avere Davhovic!

ps: se David non si sveglia prima del rientro di Vlahovic cmq per me Spalletti non è fesso...e a costo di creare meno azioni ma segnare di +.....mette Vlahovic tutta la vita

si ma ora non è che vlahovic sia un senza piedi ora..

sicuramente david gioca meglio spalle alla porta, però dusan in area si fa sentire molto di più.

averli entrambi al più presto sarebbe ottimo perchè in base alla partita scegli chi usare.

quando schiacciamo le avversarie nella loro area vlahovic serve mo,to di più...tipo il secondo tempo di juve lazio 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma che giocavano male perchè avevamo un attaccante che litigava con il pallone non vi viene il dubbio?

Dai su 10 palloni Vlahovic riusciva a giocarne 2 o 3 puliti ai compagni, David (con 1000 altre lacune) riesce a giocarne 6 o 7 che fa tutta la differenza del caso.

Detto che posso anche essere d'accordo sul fatto che David possa essere più bravo di Vlahovic a difendere palla, di certo non si giocava male perchè Dusan sbagliava uno stop o un passaggio.... Era proprio il modo di giocare ad essere sbagliato.

Avrei voluto vedere David giocare da solo in avanti, con il resto della squadra praticamente nella propria metà campo....

Detto ciò, alla fine della fiera a me interessa principalmente che l'attaccante faccia gol.... e sicuramente Vlahovic ha più varietà nel modo di segnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fino alla fine… said:

Sfatiamo 2 tabù:

-Spalletti lo ha fatto capire gentilmente in tutte le interviste che scambierebbe ora David con lo Scamacca di turno (avessi detto Halaand) visto che una volta si lamenta della faccia non cattiva, poi di determinate caratteristiche mancanti, poi che altre squadre hanno dei veri numeri 9 ecc...

-nelle ultime 10 partite, in Italia, solo Lautaro ha avuto un rendimento migliore di David.

La cosa a te non spaventa? Se ci pensi è contraddittorio...anche perché tranne zirkzee (che non è mai stato vicino o chiacchierato come mateta, EN nesyri e kolo) le punte cercate a gennaio con David non c'entrano nulla...eppure è grazie a David che si gioca così..

E kolo muani, per esempio,non è la punta che metti dentro in certe partite...diventerebbe il titolare...meglio del serbo eh, ma non ti fa minimamente il gioco di David...

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Non mi sembra che Maignan gioca in Inghilterra 

Maignan non é Buffon, l'anno scorso ha fatto un sacco di errori (errori veri...), non per niente il Milan é arrivato ottavo, eliminato dalla CL dal Feyeenord e non é manco riuscito a vincere la Coppa Italia in finale (e se ti vai a ivedere il gol preso era uno di quelli che a DG avresti contestato come "parabile" - tiro ravvicinato ma non angolatissimo -).

Non ci gioca solo perché non han trovato l'accordo col Chelsea quest'estate, peraltro.

Preciso che per me Maignan é ben più forte di DG eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

La cosa a te non spaventa? Se ci pensi è contraddittorio...anche perché tranne zirkzee (che non è mai stato vicino o chiacchierato come mateta, EN nesyri e kolo) le punte cercate a gennaio con David non c'entrano nulla...eppure è grazie a David che si gioca così..

E kolo muani, per esempio,non è la punta che metti dentro in certe partite...diventerebbe il titolare...meglio del serbo eh, ma non ti fa minimamente il gioco di David...

Imho

non esageriamo..

giochiamo così perchè la squadra si muove in un certo modo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Detto che posso anche essere d'accordo sul fatto che David possa essere più bravo di Vlahovic a difendere palla, di certo non si giocava male perchè Dusan sbagliava uno stop o un passaggio.... Era proprio il modo di giocare ad essere sbagliato.

Avrei voluto vedere David giocare da solo in avanti, con il resto della squadra praticamente nella propria metà campo....

Detto ciò, alla fine della fiera a me interessa principalmente che l'attaccante faccia gol.... e sicuramente Vlahovic ha più varietà nel modo di segnare.

Boh a me sembra assurdo che dopo più di 4 anni si voglia perennemente trovare una scusante per Vlahovic, prima era Allegri, poi la pubalgia, poi Motta, poi Tudor, poi i compagni, fi.ga una mezza colpa anche sua quando?

A me interessa che la Juve vinca le partite, se poi segna l'attaccante o il portiere o gli altri fanno autogoal importa poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dio Zigo said:

Si ma siamo arrivati a questo gioco quando è stato inserito David... perché David ti fa da regista offensivo, permette a Locatelli di verticalizzare, a mckennie di inserirsi, a yildiz e conceicao di dialogare...

Togli David cambia gioco...e Vlahovic era titolare con Spalletti prima di rompersi..eppure..

L'attacco è una bella gatta da pelare. Qui vi sono solo due alternative 

O prendere Kolo Muani (o chi per lui)che fa un po' da misto tra David e Vlahovic

O creare una serie di soluzioni alternative in cui ci sta anche avere sia David che Vlahovic, ma servono anche tiri da fuori dei centrocampisti, in cui siamo nulli.

Mi sembra che Spalletti propenda per la seconda.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Se questo non ci sono proprio dubbi.

Basta vedere chi giocava quando Dusan stava bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

alla fine il fatto è che tre messi insieme non ne fanno uno buono...David va bene...sa giocare un pò meglio di Vlahovic spalle alla porta e dialogare coi compagni, però il centravanti della Juve deve fare i gol, risolvere le partite anche quando giochi male (figuriamoci quando giochi bene e crei palle gol a ripetizione....) non ci sono razzi che tengano...un centravanti deve portarti una dote di punti che tira fuori lui di suo

con sta gente di strada ne facciamo poca, non si possono creare 10 palle gol nitide senza buttarne dentro una, così tutto il lavoro della squadra e dell'allenatore viene vanificato

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

nelle ultime 10 partite, in Italia, solo Lautaro ha avuto un rendimento migliore di David.

Ok signor Galliani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ma perchè dovete inventarvi delle cose tutte vostre che sono in netto contrasto con la realtà oggettiva?!?!?!

Qui si parla che serve un attaccante che sappia concretizzare il gioco e Vlahovic con Spalletti ha fatto 1 goal in più di 350 minuti...

In serie A...Vittoria di misura con Cremonese e cagliari, pareggio col toro e con la viola... 5 gol fatti e 3 subiti

In Champions... pareggio con lo Sporting dove segna... Un gol fatto e uno subito

A me pare evidente la differenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Boh a me sembra assurdo che dopo più di 4 anni si voglia perennemente trovare una scusante per Vlahovic, prima era Allegri, poi la pubalgia, poi Motta, poi Tudor, poi i compagni, fi.ga una mezza colpa anche sua quando?

Che qualche responsabilità le abbia avute anche lui è chiaro, ma sfido chiunque a dire che con Allegri, Motta e Tudor, avevamo tutte queste occasioni da gol.... specialmente in maniera così continua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Imho

Secondo me ci sta che ogni allenatore abbia le proprie preferenze su determinate caratteristiche relative ai giocatori.

Trovo però incomprensibile ricordare in ogni intervista quanto sia "scarso" il proprio attaccante titolare e quanto siano "forti" quelli altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

non esageriamo..

giochiamo così perchè la squadra si muove in un certo modo..

E fatalità giochi così da quando David è titolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

E fatalità giochi così da quando David è titolare...

sicuramente lui aiuta la manovra..ma non credo che se metti vlahovic al suo posto torniamo la juve di tudor 

si trovano altre soluzioni

magari si abbassa mckennie a giocare spalle alla porta..vlahovic lo servi in profondità... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, trueloveju said:

Credo che tutte le fonti attendibili lo abbiano certificato. 

Nessuno della dirigenza si è mai sognato di parlare con il suo entourage. 

é un divorzio già scritto da almeno 2 anni.... 

Vlahovic prima deve tornare ad essere un calciatore e poi auguri per il futuro. 

Pero adesso in dirigenza c'e Chiellini, che ha un buonissimo rapporto con Vlahovic e che lo chiama sempre nelle interviste, sempre usando il nome "Dusan" (che e un signale evidente per me) .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non mi sembra di averti detto che sei incompetente...cmq, per me educazione è congedarsi da una conversazione senza abbandonarla tout court, e il discorso degli impegni è una scusa, suvvia... si può rispondere appena ne si ha tempo eh...

Tra l'altro, ripeto...era evidente anche senza tag, e difatti proprio ieri mi pare di averti taggato per un richiamo a un nostro scambio meno recente...non ricordo adesso quale... proprio perché mi fa piacere taggarti e coinvolgerti, anche per argomenti in cui si è in disaccordo...

Intendevo dire che quando scrivo che per me dire che una determinata cosa (errore di DG sul gol della lazio) é da "incompetenti" non é che penso di insultare nessuno, dire che uno é incompetente di calcio  (tra l'alro in maniera indeterminata non ad una persona specifica...che magari ha dato un singolo giudizio per me incompetente non che é incompetente tout court) non significa insultare o dare dei deficienti.

Tra l'atro in uno spazio in cui ogni 2 x 3 si dà dell'incompetente ai professionisti.

E mi va benissimo se uno mi scrive (me lo hanno scritto in diversi...) te non ne capisci niente, non mi offendo.
E amen, é il bello delle opinioni di calcio, col mio migliore amico, purtroppo interista, ce lo diciamo 3 volte a discussione parlando di pallone (lui comuqnue davvero non ne capisce niente eh...).

Quanto all'educazione, non penso sia possibile in un contesto di un Forum e di uno spazio come questo "congedarsi dalle discussioni", con "Ok ragazzi io esco", se no diventa illeggibile, non é il circolino, non condivido neanche quelli che si lamentano scrvendo "Eh ma io stavo discutendo con XYZ e tu intervieni senza sapere l'argomento". E' un forum e nessuno é tenuto a legegre tutti i messaggi.

Semplicemente in molti casi ritengo di non aver niente altro da aggiungere, e continuare a scrivere bianco mentre altri scrivono nero, non mi pare utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma alla Juve devono starci i Buffon no I Di Gregorio.

alla Juve bisogna tirar fuoi i soldi...altrimenti i Buffon vanno altrove e ti trovi i Di Gregorio

anni fa Donnarumma sarebbe stato il portiere della Juve, oggi è tutto diverso, bisogna farsene una ragione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.