Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

La roba dei centrali dello stesso piede però per me è un po' un falso mito.

Bremer ha comunque due piedi mancini in impostazione, ed è destro sefz

Scherzi a parte, per me non ci sono problemi a giocare con due mancini/due destri, anche perché volendo Kalulu a ogni tanto lo puoi spostare pure al centro, quindi sei coperto 

IN GENERALE i mancini tendono ad essere monopiede di testa, nel posizionamento e nei movimenti del corpo , per questo un allenatore molto difficilmente schiera due centrali di piede sn mentre sempre in generale i piedi dx sanno giocare col sn ed è per questo che si schierano due destri ma l'optimum è sempre dx a destra e sn a sinistra.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Fanno i furbi perché la Juve glielo permette 

SEMPRE

Oramai in giro si sa e cercano tutti di approfittarne 

Si ma intanto comincia a regolamentare le cose. Ci sono delle regole tipo che un giocatore non può essere tesserato se ha giocato con due maglie nella stagione solare. 

Cominciassero a regolamentare pure queste robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma io è da mesi che dico che il problema non è l'atletico Madrid su Nico Gonzalez e ho sempre detto che lo avrebbe riscattato a 10 in meno (che va bene pure alla Juve) ma ho rivolto le mie attenzioni "benevenole" a quelle merdacce della foresta inglese che infatti hanno pensato di levarsi il pensiero tornandolo dietro 

Quoto

giphy.gif

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Fanno i furbi perché la Juve glielo permette 

SEMPRE

Oramai in giro si sa e cercano tutti di approfittarne 

In una contrattazione nessuno fa ill furbo a certi livelli ma come dici tu c'è sempre una parte più debole e una più forte.

Facessimo bene nella vetrina di champions vedrai che anche noi riusciremo finalmente a contrattare alla pari o anche sopra di uno scalino ma..... Sempre per quelli richiesti, non per quelli che si vogliono o devono cedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ChicoCon6cao said:

La roba dei centrali dello stesso piede però per me è un po' un falso mito.

Bremer ha comunque due piedi mancini in impostazione, ed è destro sefz

Scherzi a parte, per me non ci sono problemi a giocare con due mancini/due destri, anche perché volendo Kalulu a ogni tanto lo puoi spostare pure al centro, quindi sei coperto 

Hai fatto un ottimo punto. Magari il mancino meglio ad impostare lo metti a sinistra e quello con piedi meno buoni lo metti a destra, che alla fine sempre negato nelle impostazione sará.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Kostic non rinnovato libera malcontati poco meno di 10 milioni di costo. 

Quoto

Kostic Juve, i bianconeri non pensano al rinnovo dell’esterno. Il contratto è in scadenza e ad oggi non si continuerà insieme. Le ultime

Il destino di Filip Kostić all’ombra della Mole sembra essere ormai tracciato, segnando la fine di un capitolo importante per la fascia sinistra bianconera. Secondo quanto riferito da Moretto, il rapporto tra l’esterno serbo e il club torinese è giunto ai titoli di coda. La strategia della dirigenza appare chiara: puntare su profili più giovani e funzionali al nuovo credo tattico di Luciano Spalletti, portando a una separazione inevitabile con il numero 11.

L’indiscrezione che circola con insistenza non lascia spazio a molte interpretazioni: la Juventus non ha in programma di proporre il rinnovo a Filip Kostić, in scadenza a giugno. Nonostante la professionalità dimostrata e l’apporto garantito nelle passate stagioni in termini di cross e assist, il calciatore non rientra più nei piani a lungo termine della società.

Questa decisione rientra in un piano più ampio di abbattimento dei costi e ringiovanimento della rosa. A 33 anni, il laterale serbo rappresenta un investimento che la società preferisce non rinnovare, cercando invece sul mercato alternative che possano garantire una maggiore futuribilità.

Il futuro di Filip, dunque, sarà lontano da Torino. Già diverse formazioni, specialmente in Bundesliga e nella Super Lig turca, hanno iniziato a sondare il terreno, ingolosite dalla possibilità di tesserare un crossatore del suo calibro senza dover pagare il costo del cartellino.

Dal canto suo, la società bianconera sta già valutando i possibili eredi. La necessità di trovare un esterno che sappia interpretare le due fasi con la stessa dedizione di Kostić, ma con una maggiore propensione offensiva richiesta da Spalletti, è la priorità assoluta per la prossima sessione estiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

In una contrattazione nessuno fa ill furbo a certi livelli ma come dici tu c'è sempre una parte più debole e una più forte.

Facessimo bene nella vetrina di champions vedrai che anche noi riusciremo finalmente a contrattare alla pari o anche sopra di uno scalino ma..... Sempre per quelli richiesti, non per quelli che si vogliono o devono cedere.

Per me fratello è anche roba di procuratori ed entrature. Alcuni anche deboli economicamente,vincono sempre…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Spectreman ha scritto:

IN GENERALE i mancini tendono ad essere monopiede di testa, nel posizionamento e nei movimenti del corpo , per questo un allenatore molto difficilmente schiera due centrali di piede sn mentre sempre in generale i piedi dx sanno giocare col sn ed è per questo che si schierano due destri ma l'optimum è sempre dx a destra e sn a sinistra.

Che la coppia dx/sx sia la migliore, sia per copertura che impostazione penso non ci siano dubbi, ma comunque in situazioni di emergenza ci sono state anche altre squadre che hanno giocato coi due mancini.

Ma comunque penso dipenda tanto dal tipo di impostazione che chiederà Spalletti, perché se si prosegue sulla difesa a "3 e mezzo" vista nell'ultimo periodo, Kelly faceva il centrale con Koopmeiners "braccetto" e i risultati non sono stati così tremendi, considerando che l'olandese di fatto non è nemmeno un difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Thomas Rosicky said:

Leggo di una grande stagione per Puczka della next gen. 

Voi lo vedete come esterno

o come terzino a sinistra? 

Lo vedo in serie B. Giocatore che in A non giocherà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che non abbiamo soldi illimitati, Senesi in, Gatti out sarebbe la prima cosa da fare, anche perché Federico a Spalletti non piace. Certo, 3 centrali sono ancora pochi, ma ci puó giocare anche Kalulu, mentre Koop... temo che sará ancora invendibile.

Senesi é mancino, ma ha un piede molto piú delicato rispetto a Bremer, cioé in impostazione saremmo lí.

P. S.: farei lo stesso tipo di operazione con Cambiaso e Mingueza. Come peso a bilancio uno vale l'altro mentre avremmo soldi freschi (e belle plusvalenze) da reinvestire altrove.

P. P. S.: se tutto va liscio con il top4, verso la fine della stagione vorrei vedere in prima squadra (per delle "prove") sia Puczka che Durmisi. Che é ancora giovanissimo ma forse potrebbe crescere piú velocemente allenando e giocando con i grandi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, giglioeugenio said:

Ma come  cos'è??????

Sei giovane allora. è stata la merendina degli anni 80

A scuola era merce di scambio molto preziosa: ci offrivano in cambio bomboloni, figurine, matite, bibite

Ecco dov'è nato il tuo animo da commerciale...

1 hour ago, Spectreman said:

Mi vergogno, invero........ Ma ora pretendo la girella! .@@

Quella odierna facca gare...come tutte le ricette di oggi di quelle merendine e biscotti...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/02/2026 Alle 22:28, mattitheiceman ha scritto:

No, infatti è meglio di Dybala 

Giocatore fenomenale, magari giocasse alla Juve

Mi sa che Dybala non l’hai mai visto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Bremer in relazione a quello che potrebbe/dovrebbe dare sta facendo pena ad oggi 

11 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Bremer, dopo lo stop, 4 cagatine l'ha fatte. Attualmente per rendimento Kelly è sopra a tutti. 

Solo qui dentro si possono leggere certe nefandezze. 

Gleison, personali. 🙏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Solo qui dentro si possono leggere certe nefandezze. 

Gleison, personali. 🙏

Bisognerebbe distinguere il valore assoluto del giocatore dallo stato di forma però, perché se per te questa è la migliore versione di Bremer allora non è un centrale da 50 milioni di cartellino + 6 netti a stagione (il secondo più pagato della squadra).

Ma siccome sappiamo tutti benissimo che il suo livello non è questo, si può anche far notare se commette degli errori, che se avesse fatto Kelly/Gatti o chi per esso sarebbe stato crocifisso in pubblica piazza come si fa con quelli che qua dentro non sono i beniamini dei tifosi.

Ah per inciso, bisognerebbe anche valutare effettivamente la struttura intera della frase perché se uno dice "in relazione a quello che potrebbe dare" significa che su un giocatore così si hanno determinate aspettative, prendere solo il "sta facendo pena" decontestualizzato è solo un modo per fare polemica assolutamente sterile.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Bisognerebbe distinguere il valore assoluto del giocatore dallo stato di forma però, perché se per te questa è la migliore versione di Bremer allora non è un centrale da 50 milioni di cartellino + 6 netti a stagione (il secondo più pagato della squadra).

Ma siccome sappiamo tutti benissimo che il suo livello non è questo, si può anche far notare se commette degli errori, che se avesse fatto Kelly/Gatti o chi per esso sarebbe stato crocifisso in pubblica piazza come si fa con quelli che qua dentro non sono i beniamini dei tifosi.

Ah per inciso, bisognerebbe anche valutare effettivamente la struttura intera della frase perché se uno dice "in relazione a quello che potrebbe dare" significa che su un giocatore così si hanno determinate aspettative, prendere solo il "sta facendo pena" decontestualizzato è solo un modo per fare polemica assolutamente sterile.

Ci vorrebbero anche le mezze misure nella valutazioni,  caro. 

Addirittura dire che sta facendo pena in relazione a quello che potrebbe dare (contento?)  mi sembra una cosa totalmente al di fuori della realtà. 

Non ho visto prestazioni disastrose. 

Qualche piccolo inciampo e qualche grossa "svista arbitrale"  chiamiamole così. (che personalmente avrei abbonato anche  Kelly e Gatti non vedo perchè no). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ufficialee ha scritto:

Forse non è il caso di rinnovare anche Bremer? 60 milioni di clausola sono spiccioli per una qualsiasi squadra di premier

ma non ti preccupare che sara lo stesso procuratore a bussare, ora pretendera lo stesso tratttamento di yldiz. Sono normali dinamiche queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Douglas Luiz gioca sempre titolare all'Aston Villa dopo che è stata tolta la clausola delle presenze. Quel club chiamato Nottingham forest ribadisco la deve pagare. 

8 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Veramente ridicoli. Anche perche Nico é arrivato al Atletico gia con qualche partita di ritardo. Poi il prestito a UN millione é assurdo. Zero incentiva per il riscatto. Un regalo fatto ad un club odioso che manco una riserva loro ci danno.

Ma scusate, loro fanno solo il gioco delle partite. Bisognerebbe prendersela con chi ha accettato di cedere a queste clausole. Mi sembra abbastanza logico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Davy Jones said:

Ma scusate, loro fanno solo il gioco delle partite. Bisognerebbe prendersela con chi ha accettato di cedere a queste clausole. Mi sembra abbastanza logico.

Certo... critico i nostri dirigenti eh. Assurdi affari che facciamo sempre a nostro sfavore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Certo... critico i nostri dirigenti eh. Assurdi affari che facciamo sempre a nostro sfavore.

appunto

gli altri,conoscendoci,fanno bene ad approfittarsene

abbiamo fatto storia ormai,tutti sanno che possono ottenere trattative favorevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.