Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

39 minuti fa, Davide ha scritto:

Ho appena letto che Provedel è un buon portiere?

Ragazzi capisco che l'erba del vicino è sempre più verde, ma non scherziamo per favore.

Su Carnesecchi ti do pienamente ragione, è molto forte, ma è totalmente fuori portata! Credo che a meno di 50 milioni manco iniziano a parlare.....

Anche tu.....guardate che ilTottenham ha pagato Vicario 20 mil, nel suo hype ad Empoli, Donnarumma a parte, non ci sono portieri in Italia che non ti danno se ti presenti con 25 + bonus, considerando i punti che il nostro ci fa perdere ci penserei

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, eracle ha scritto:

Scusate, ma la mia è una curiosità sincera.

Non l'ho mai seguito in maniera particolare né quando ha giocato qui (tra Brescia e Milan) né in Premier (o in Nazionale, che ho smesso di seguire per i noti motivi).

Ma, al netto dell'impazzimento generale del mercato, quali particolari doti (tecniche e/o fisiche e/o caratteriali) ha Tonali per valere 70 milioni?

Ripeto, la mia non è una provocazione 

Nessuna dote particolare.

Semplicemente gioca in Premier ed ha uno stipendio ragguardevole.

Declan Rice, che per me vale tanto quanto Tonali, è stato pagato dall'Arsenal 120 milioni nel 2023

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

ha stamina , è un motore in mezzo al campo, lo trovi ovunque, e recupera di versi palloni , è valido 

2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Nessuna, Tonali e' un fatigatore di centrocampo con un buon fisico che regge i ritmi della Premier ma non brilla in nessun aspetto fondamentale del gioco. In soldoni, vale meno della meta' di quanto chiedono, sia come cartellino che come ingaggio.

Quindi, mi pare di capire, che non incrementerebber il tasso di "fantasia" al centrocampo, ma apporterebbe corsa, fiato e grinta.

Grazie per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Erano 150 anni che non vedevo Puszka giocare così...

Bhé é un DiMarco della NG, molto molto buono quando avanza e batte i piazzati (in nazionale ha fatto gol anche battendo un angolo e non casuale), dietro deve migliorare parecchio.

L'anno prox da prestare in B o bassa A, penso, ha vent'anni é ora di fare il salto.

Puzka molto buono, solo che il prossimo anno torna utile come lista B U21 - perché avrebbe i due anni di Juve ( idem Adzic) e non lo darei in prestito. Piuttosto non rinnovo Kostic e tengo lui in rosa. Lo avrei inserito da subito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Anche tu.....guardate che ilTottenham ha pagato Vicario 20 mil, nel suo hype ad Empoli, Donnarumma a parte, non ci sono portieri in Italia che non ti danno se ti presenti con 25 + bonus, considerando i punti che il nostro ci fa perdere ci penserei

per noi il prezzo è sempre maggiorato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mah...non vedo responsabilità particolari del nostro portiere...ormai pure questa è diventata una leggenda metropolitana...la settimana scorsa ha pure fatto tre parate clamorose. Dopodiché se mi chiedono se prendere Vicario o Carnesecchi  a me va bene ..ma non la vedo come priorità  e non per più di 25 milioni o tramite scambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Nessuna dote particolare.

Semplicemente gioca in Premier ed ha uno stipendio ragguardevole.

Declan Rice, che per me vale tanto quanto Tonali, è stato pagato dall'Arsenal 120 milioni nel 2023

Secondo me tra Rice e Tonali ci sono in paio di categorie di differenza.

Magari anche solo per i gol in Champions 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

si, prova ad andare dall'Atalanta con 25 più Bonus e guarda se te lo danno Carnesecchi.....mi viene da ridere.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mah...non vedo responsabilità particolari del nostro portiere...ormai pure questa è diventata una leggenda metropolitana...la settimana scorsa ha pure fatto tre parate clamorose. Dopodiché se mi chiedono se prendere Vicario o Carnesecchi  a me va bene ..ma non la vedo come priorità  e non per più di 25 milioni o tramite scambi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

pensi avremo i fondi per cambiare otto giocatori in rosa?

che non ci sono i sold per tutti quegli acquisti...

Per me vanno bene sanesi e mingueza a zero, ma prendere un esterno dx alto di livello è più importante anche del centrocampista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, skin ha scritto:

si, prova ad andare dall'Atalanta con 25 più Bonus e guarda se te lo danno Carnesecchi.....mi viene da ridere.....

Ma Jose Sa che ha contratto in scadenza 2027 con i Wolves, ormai retrocessi?

Ha 33 anni. Costa poco.

Magari...........................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Domenica sul secondo gol qualche responsabilità l'ha avuta, il tiro era una mina ma non ha coperto benissimo il palo e si è mosso con un passettino strano.

Comunque Di Gregorio ormai lo conosciamo: non farà mai delle gatte clamorose, ma non è un portiere che ti porta dei punti a fine anno.

Che poi non sia la nostra priorità sul mercato son d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, michele.i ha scritto:

allora anche Juliano Ronaldo era un contatto di gioco

adesso ci sono  feticisti al comando , basta che non pesti o sfiori un piede , il resto puoi fare tutto, una roba che fino a qualche anno fa nemmeno era contatto oggi è la massima tragedia.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Domenica sul secondo gol qualche responsabilità l'ha avuta, il tiro era una mina ma non ha coperto benissimo il palo e si è mosso con un passettino strano.

Comunque Di Gregorio non ha mai fatto delle gatte clamorose, ma non è un portiere che ti porta dei punti a fine anno.

Che poi non sia la nostra priorità sul mercato son d'accordo.

è ininfluente...un portiere normale da squadra di medio bassa classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Matrice di punibilità"

Neanche Fonzie quando doveva chiedere scusa..

Al 90% quella contro la Lazio è stata mia ultima partita per quest'anno 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria, sei più forte con Bernardo Silva (che non arriverà mai) al posto di McKennie o con un esterno dx al posto di Conceicao?

Per me la seconda opzione

Domanda difficile ma secondo me la prima opzione posto che  Bernardo Silva ti cambia il centrocampo e ti porta qualità a noi sconosciute da almeno un decennio in mediana 

Certo che se togli McKennie non ti segna nessuno: allora io ti faccio la contro proposta provocatoria, meglio Bernardo dietro la punta a patto che poi ci sia un centravanti che la butti dentro con continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

"Matrice di punibilità"

Neanche Fonzie quando doveva chiedere scusa..

Al 90% quella contro la Lazio è stata mia ultima partita per quest'anno 

prendi il lato positivo della cosa, e talmente evidente la deriva che hanno smesso tutti di chiamarci ladri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

prendi il lato positivo della cosa, e talmente evidente la deriva che hanno smesso tutti di chiamarci ladri...

Si perchè intanto sono tutti contenti che ci stanno togliendo punti... casualmente ogni volta che sorpassiamo la Roma succede qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Domanda difficile ma secondo me la prima opzione posto che  Bernardo Silva ti cambia il centrocampo e ti porta qualità a noi sconosciute da almeno un decennio in mediana 

Certo che se togli McKennie non ti segna nessuno: allora io ti faccio la contro proposta provocatoria, meglio Bernardo dietro la punta a patto che poi ci sia un centravanti che la butti dentro con continuità 

Esatto, la qualità in quella zona ovviamente serve, non so cosa sia più facile (o meno difficile) tra prendere un'ala destra con "molti" gol nelle gambe e tenere David-Mckennie oppure un trequartista più tecnico + centravanti con caratteristiche diverse da David

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, euroventus said:

Ciao Schizo piacere di rileggerti.

A me sembra in realtà che non sia Spalletti a volerlo ma Yildiz.

Se non ricordo male Spalletti voleva Yildiz più centrale, lo ha detto in una delle prime interviste, ma invece era proprio Yildiz a preferire di rimanere decentrato.

Potrebbe essersi inventato quel ruolo per McK per riempire l'area.

Ciao fratello euroventus, un piacere ritrovarti.

Tralatro il mio discorso, non era nemmeno focalizzato sulla posizione, ma sulla liberta di movimento, per questo i termini-chiave sono pericolosita + lucidita

E la liberta si puo ad esempio trovare con una diagonale difensiva in meno, ma un smarcamento preventivo in piu, magari Yildiz si trova a tirare da una posizione piu pericolosa con maggiori energie a disposizione nella conseguente transizione positiva.

Sicuramente quella di ritagliarsi lo spazio sulla mattonella di sinistra e'una tendenza innata di Yildiz, che pero viene accentuata durante la fase di "gioventu" della propria carriera. Stessa cosa accadeva a Del Piero quando aveva 20 anni. Piu pero uno matura calcisticamente, piu migliorano le sue letture di gioco, piu facilmente e' disposto ad uscire dalla propria zona di comfort.

Capisco il punto di vista di Spalletti, come dici tu lo ha spiegato piu volte, ma per me prima di entrare nella fase decisiva della stagione, vorrei che Spalletti almeno provasse a ricalibrare un'attimo la bilancia. Forse ne esce fuori qualcosa di interessante, forse no, lascio a Luciano.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

A centrocampo servono Bernardo Silva e Angelo Stiller

Mettiamoci le mani una volta per tutte, gente da Juve 

Un ciclo vincente in Italia e in Europa si costruisce dalle fondamenta di una mediana di qualità e tecnica superiore 

Basta fabbri e mediani senza inventiva 

Perrone come alternativa più fattibile (forse) di Stiller come lo vedi? A me piace molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lev ha scritto:

Non ho parole..questi sono dei furfanti.. chiedano achi ha assegnato gol a Inter e soprattutto a Milan, 2 in Milan Pisa come quelli di koop dell altra sera..

Su canale era rigore tutta la vita non scherziamo..son dei farabutti quelli

1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria, sei più forte con Bernardo Silva (che non arriverà mai) al posto di McKennie o con un esterno dx al posto di Conceicao?

Per me la seconda opzione

Entrambi..Silva a zero un centravanti vero e un esterno offensivo con gol e assist

55 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Preferisco darne 2 in più a B. Silva

Ma anche 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ci sta come alternativa, però devi prendere 2 giocatori ovviamente nella speranza che rendano.

Per me già con un upgrade di Conceicao faremmo un bel passo in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Rick Sanchez said:

Però è vero anche che le qualità di McK attualmente non le ha Yıldız; parlo proprio dell'intelligenza a farsi trovare in certi punti e della cattiveria a metterla dentro. 

Secondo me quel lavoro che dici dovrebbe farlo il pigro Thuram, ma spesso si trova sulle zolle sbagliate e da profano mi pare non capisca molto bene come piazzarsi per la riaggressione immediata. Da quel lato giriamo bene quando Thuram capisce su che uomo piazzarsi.

Ciao fratello Rick, ti rispondo principalmente per darti un caro saluto.

Si, certamente, le scelte di Spalletti sono concentrate sull'equilibrio (termine tanto disprezzato qua sopra in passato), sia nella struttura di pressing, ma anche della fase difensiva in generale, ricordiamoci sempre che la Juve nelle varie sotto-fasi difensive scala per zone (qui "zona" intesa come terzi di campo, non di posizione).

In sintesi, le scelte di Spalletti sicuramente hanno una loro logica che finora hanno portato un risultato positivo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.