Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, phoenix ha scritto:

No ma infatti io ho detto quest'anno, in cui (a quanto leggo eh...io non é che vado a verificare tutto) sono in ripresa gli ascolti.

Ti copioincollo Calcio & Finanza di un mese fa

Con i recuperi delle sfide rimandate per fare posto alla Supercoppa italiana, si è concluso ufficialmente nella serata di ieri il girone di andata della Serie A 2025/26. Come emerge da un’analisi realizzata da Calcio e Finanza, il campionato italiano ha fatto registrare un deciso cambio di passo sul fronte degli ascolti televisivi.  

I dati al termine dei primi 19 turni hanno mostrato un incremento complessivo del +13% di spettatori tra DAZN Sky a rispetto alla prima metà del campionato 2024/25: oltre 139 milioni contro i 123 milioni della stagione passata. Si tratta di un record assoluto per la Serie A in televisione dalla stagione 2022/23, ovvero da quando gli ascolti vengono misurati da Auditel con il sistema Total Audience. 

Sugli spettatori da stadio, scrive la GdS nel novembre '25

Impianti italiani mai così affollati negli ultimi 30 anni, e aumenta pure i dati relativi all'audience. Nelle prime 11 giornate, più di 3,5 milioni di persone hanno assistito ad una partita dal vivo

---

Questi dati mi sembrerebbero in controtendenza rispetto a questa presunta disaffenzione da "ingiustizie arbitrali"...

Tieni conto che molto probabilmente gli spetattori di Dazn sono aumentati sopratutto perché han fatto delel offerte a prezzi molto più bassi, ma questo secondo me proverebbe che in realtà la "disaffezione" non é legata a questioni sostanziali ma di mera convenienza/prezzo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

"Mi dice, un addetto ai lavori vicino a Ristic, che in realtà Vlahovic sta pensando di rinnovare con la Juventus. Una questione che parte proprio dal giocatore.”

[Daniele Longo - Juventibus]

Secondo me puo' succedere di tutto.

Se Dusan si troverà bene con Spalletti potrebbe anche succedere che accetterà una riduzione per restare. Ovviamente tutto parte dalle prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rocciaj ha scritto:

Perdonami (lo so che l'avete scritto tante volte) ma non mi capacito irrazionalmente (forse) di questa situazione come può essere un problema di 500mila euro?

Cioè capisco che non si possa prendere TONALI ma 500 vengono spesi da compagini di serie C

Stante, e questa è la domanda che la multa è certa da parte dell'UEFA che senso ha bloccarsi il mercato volontariamente (perchè a questo equivale operare con certi paletti) per non farselo bloccare appunto dalla UEFA.

Stessa UEFA che poi  dovrebbe anche spiegare come può risanare (ingenerando un circolo virtuoso) una società che costringono a NON opererare...operare con parsimonia ok NON operare porta ad altre perdite almeno di premi e sponsor e non ne esci più

In definitiva io un percato parsimonioso lo faccio poi se la UEFA mi blocca il sucessivo ok...Non me ne faccio bloccare virtualmente 2 o 3

Ma poi nella sostanza, anche se ho 55milioni o 55milioni e 500mila euro di passivo cosa cambia?

In realtà il problema dei 500 mila euro credo sia per l indice di liquidità, ci sono vari parametri che una società deve rispettare.

la differenza tra quello che facciamo noi ed un blocco da parte dell uefa é che noi se vendiamo possiamo comprare, in caso di blocco uefa non potresti comprare comunque.

inoltre, con noi é probabile che la uefa possa usare il pugno duro, cioè esclusione dalle coppe e per rientrarci dovresti poi andare a tagliare di nuovo per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Presumibilmente uscirà kostic ed entrerà boga nel caso...

Si, lui lo davo uscente quasi sicuro. Bisognerà poi intervenire in qualche modo sui terzini anche perché credo che, a differenza di Boga, Holm non verrà riscattato a meno di miracoli. Mi aspetto un lavoro importante a centrocampo (ci sono molti p0 che ci farebbero fare un bel salto di qualità) e la punta come portate principali, poi ritocchi per il completamento della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Se Dusan si troverà bene con Spalletti potrebbe anche succedere che accetterà una riduzione per restare. Ovviamente tutto parte dalle prestazioni.

E anche dalla tassa che chiede Ristic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Il problema primario è che pur essendo diminuiti gli errori (che è oggettivo), quelli che si verificano ancora appaiono davvero ingiustificabili (tipo candreva che sparisce dalle immagini su un goal che in campo era stato convalidato)

In realtà é peggio perché errori che senza la tecnologia ci potrebbero stare, con la tecnologia diventano gravi ed inaccettabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

In realtà il problema dei 500 mila euro credo sia per l indice di liquidità, ci sono vari parametri che una società deve rispettare.

la differenza tra quello che facciamo noi ed un blocco da parte dell uefa é che noi se vendiamo possiamo comprare, in caso di blocco uefa non potresti comprare comunque.

inoltre, con noi é probabile che la uefa possa usare il pugno duro, cioè esclusione dalle coppe e per rientrarci dovresti poi andare a tagliare di nuovo per anni.

tua sensazione o si sa già qualcosa?

e quando si saprà ufficialmente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

E anche dalla tassa che chiede Ristic

Assolutamente.

Quello dipende da Vlahovic...perchè se lui vuole restare il procuratore puo' fare poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Concordo con te su tutto. 

Ovviamente non basta avere solo gli stadi, perché hai fatt l’esempio perfetto della Bundesliga e della Ligue 1, ma per la Serie A sarebbe un discorso differente. 

L’ Italia é da sempre il paese calcistico più avanti confronto a tutti. In questo momento a noi mancano SOLO gli stadi perché tutto il resto c’è l’abbiamo, mentre Bundesliga e Ligue 1 rimarranno sempre indietro a noi nonostante gli stadi moderni. 

La Serie A oggi è dietro solo alla Premier. 
Alla Serie A mancano due cose :

1- Stadi

2- Juventus, Milan con rose forti al pari delle Big Europee. L’Inter é già più avanti, inutile girarci intorno. 

Infine La Serie A farebbe un ulteriore passo in avanti con la presenza di Bari, Palermo, Sampdoria ai danni di Verona, Sassuolo e Pisa. 

Mah, secondo me i vari campionati Italia, germania, Spagna sono di pari livello, un po' indietro Francia e Portogallo, il resto é contorno.

Chiaramente la premier é inarrivabile ma a mio avviso non diventerà la NBA del calcio perché le "franchigie" davvero prestigiose sono 4/5, poi ci sono una serie di squadre di piccole realtà con attualmente tanti soldi ma restano piccole realtà di posti un po' in * a lupi o di sobborghi di Londra  (non penso che Newcastle; Brentford; Sunderland; Brighton; Crystal P. ecc. entreranno mai nell'immaginario collettivo...).

In Italia pure ci sono realtà piccole però piazze come Venezia, Pisa, Como, Bologna sono anche iconiche per i luoghi meravigliosi che rappresentano (un po' più belli di Brentford...), infatti hanno attirato investitori stranieri danarosi (anche Trieste meriterebbe...).

Sull'ultimo punto é vero (anche LaSpezia ha uno stadio davvero bello per me), però il merito sportivo é pur sempre il merito sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

L esultanza contro la Lazio non mi é sembrata quella di uno che se ne andrà a breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ok problemi su problemi

Quindi ache in estate sarà pressoche un disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

mah non so queste le operazioni che ti fanno aumentare i costi a bilancio.. la sostituzione di kostic con boga sposta niente.. magari fossero questi i nostri problemi

sottoporre a Boga un quadriennale sarebbe l’ennesima mossa miope e poco ambiziosa di chi cerca di barcamenarsi alla meno peggio per tirare a campare la prossima stagione.

Voglio dire, possibile che il Sassuolo lo abbia preso sborsando 4 M quando aveva 21 anni, con stipendio ben inferiore all’attuale, e noi si debba essere soddisfatti di prendere lo stesso giocatore a fine carriera pagandolo pure di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rux ha scritto:

mm son completamente d'accordo a metà  (cit 😄 )

nel senso che, concordo che un chivu sulla nostra panchina si sarebbe bruciato subito

però non sono d'accordo sul fatto che "chiunque" potrebbe far bene in squadre come l'inter in italia, perché ci vuole anche abilità nel star lì e fare meno "danni" possibile, facendo girare un meccanismo che funziona.. altrimenti le grandi squadre non pagherebbero fior di milioni per allenatori  importanti

In questo momento all’Inter basta essere amico dei senatori. Come face Allegri 1.0 che però era già allenatore navigato

Questo l’unico merito di Chivu ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, PoliticamenteScorretto said:

Eh di quelle però ha vinto solo l'Atalanta e le altre hanno perso contro una filosofica calcistica diversa (sicuramente anche con giocatori più forti ma chiediamoci perchè ci hanno rubato lo scettro, i soldi sono andati dove fanno spettacolo)

È un bell'argomento che andrebbe affrontato in un topic apposito...

Ho letto gli interventi di @dampyr e @garrison che già vanno a toccare più o meno marginalmente alcuni fattori della questione...

Prendo spunto dalle tue parole, ovvero il concetto dello spettacolo...premesso che andrebbe prima circoscritto cosa si intenda per spettacolo, secondo me si pone molta poca attenzione al lavoro fatto in Inghilterra piú di vent'anni fa..la premier ha iniziato la risalita quando noi ancora vedevamo gli highlights inglesi su mai dire gol...era spettacolare?

Dietro alla loro crescita c'è uno studio e una strategia della *, che non si vede praticamente nella quasi totalità delle aziende italiane, non solo nel sistema calcio...

La serie A non è "morta" con calciopoli, era già morta prima...da almeno un lustro...perché si basava sul mecenatismo non sul business, e ad ogni livello...basti pensare al paron della squadra locale che ingaggia il quarantenne ex serie A di turno per vincere il girone di promozione...

L'altro giorno Liverpool city ha DEVASTATO a livello mondiale il Superbowl...qui si va oltre lo schierare i giocatori forti e mediatici, è semplicemente cura maniacale di ogni dettaglio...

Insomma, non è solo questione di lingua inglese (che poi, siete mai stati in Cina o in Giappone? Perché di inglese lì ce n'è pochino eh ..), di spettacolo, di tifo (che all'estero non esiste come concetto...e anche nelle nuove generazioni sta mutando il significato ), di costi abbonamenti TV (nel tempo questa offerta cambierà perché la gente ha una soglia di attenzione bassissima ormai, soprattutto i più giovani..), di stadi (che aiuterebbero ma per altri motivi)...ma di studi, analisi, sperimentazioni, accordi iniziati quasi trent'anni fa e via via migliorati...

L'indian premier league di cricket ha un valore per partita che è circa il doppio delle gare di premier League o di quelle di Champions...genera ricavi che sono la metà di quelli della Champions ma in appena un paio di mesi...

Ma i soldi mica arrivano dal miliardo e rotti di indiani eh....gente che di media ha un reddito sotto ai 3mila dollari annui...

Insomma, c'è un giro di affari dietro che va oltre i ventidue che scendono in campo...perché ci sono tanti attori che partecipano, non solamente i Lotito e i momblano e i dii zighi che guardano le partite...

Se poi garri hai voglia di aprire il topic ci interverrei in maniera più analitica..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

tua sensazione o si sa già qualcosa?

e quando si saprà ufficialmente?

No aspetta, per ora avremo solo un altra multa. 
L ipotesi era quella di sforare di brutto per ricostruire una grande squadra (cosa non scontata). In tal caso probabile che (essendo già sanzionati due volte) ci vadano pesante.

ma non lo faremo, continueremo a stringere sui conti sperando di raggiungere il pareggio nel 2027 e poi ripartire

2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ok problemi su problemi

Quindi ache in estate sarà pressoche un disastro

Comolli L ha detto da subito che nel 2027 sarà peggio. 
l unica speranza é che si lavori con competenza su parametri 0 e qualche scommessa a basso costo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Assolutamente.

Quello dipende da Vlahovic...perchè se lui vuole restare il procuratore puo' fare poco.

io ho criticato tanto in passato Dusan ma i suoi goal li ha sempre fatti nonostante i limiti tecnici

ma lo vorrei vedere in questa Juve spallettiana

Secondo me non avremmo perso tutti sti punti fra Lecce, Cagliari, Lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

L ipotesi era quella di sforare di brutto per ricostruire una grande squadra (cosa non scontata). In tal caso probabile che (essendo già sanzionati due volte) ci vadano pesante.

ma non lo faremo, continueremo a stringere sui conti sperando di raggiungere il pareggio nel 2027 e poi ripartire

Dovessimo raggiungere il pareggio di bilancio nel 27 cosa succederebbe? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kundalini ha scritto:

Non è affatto scontato far rendere una rosa per come dovrebbe, anche se ben attrezzata a livello di giocatori, ultimamente abbiamo avuto parecchi esempi a testimoniarlo (Fonseca, Motta/Tudor, Rudi Garcia, Juric sia a Roma che a Bergamo, ecc.)

Fai esempi che non calzano. Nessuno degli allenatori che citi ha allenato alla squadra così rodata ad alti livelli come l’Inter. Chivu ha l’unico merito di essersi fatto amico dei senatori che gli hanno detto come giocare.

Se Tudor, bravo nel gestire lo spogliatoio + allenatore migliore di Chiuve, allenasse l’Inter, i prescritti avrebbero anche più punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

In questo momento all’Inter basta essere amico dei senatori. Come face Allegri 1.0

ed è la stessa realtà che c'è ovunque

basti vedere a Madrid, sponda Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Dovessimo raggiungere il pareggio di bilancio nel 27 cosa succederebbe? Grazie

Invece di avere le restrizioni attuali avremmo quelle che hanno tutte le squadre.

purtroppo tutto passa dai ricavi generati, bisognerebbe far crescere quelli. Però noi dovremmo essere ancora tra le prime come ricavi e perciò saremmo anche tra quelle che possono spendere di più, in Italia.

ma sarebbero mercati come quelli dell inter per intenderci, tanti parametri 0 e piccoli investimenti sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Comolli L ha detto da subito che nel 2027 sarà peggio. 
l unica speranza é che si lavori con competenza su parametri 0 e qualche scommessa a basso costo

Be peggio di questo mercato anzi questi 2 considerato che Openda non è ancora stato pagato 

Vuol dire non far nulla che comporti una spesa

Va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Dipende da Joao Mario.

Ma suppongo che un giocatore che ti costa 1M l'anno a bilancio piu' uno stipendio non credo stratosferico lo si possa mettere in rosa

Perché dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

L esultanza contro la Lazio non mi é sembrata quella di uno che se ne andrà a breve

Secondo me ha capito che una squadra come la Juve di Spalletti per lui potrebbe essere un'occasione molto ghiotta sia per come gioca che per la concorrenza poco agguerrita.

Anche perchè oggettivamente oggi chi gli darebbe  7/8 netti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.