Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Ci mancava pure l'IA nel calcio, per rendere questo sport più ridicolo di quello che è diventato. Basterebbe utilizzare gli strumenti in maniera corretta, ma evidentemente è difficile.

vale in tutte le cose umane. Non esiste imparzialità 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucal88 ha scritto:

Interessante. Da capire come potrebbe essere schierata la difesa.

Di sicuro Di Marco è uno dei pericoli maggiori.

Oltre a capire chi si prende Lautaro e chi Thuram.

Partita tostissima.

l'unico modo per mettere in difficoltà Di Marco è costringerlo a difendere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Dipende chi lo programma l'AI... magari li dicono di sfavorire sempre la Juve.

nun se po fa è quello il bello sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque Chivu ha detto di Marcus Thuram praticamente le stesse cose che Spalletti ha detto di David, che la passa troppo spesso e deve migliorare in cattiveria sotto porta

Se vuole possiamo fare cambio....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Maxseven ha scritto:

Se posso dire la mia sta tutto in un regolamento e procedure di applicazione troppo codificate ed arzigogolare, step on foot, fallo di mano ecc.. ecc...

Bisogna tornare alla centralità dell arbitro ed al fatto che si giudichi il fatto di gioco in quanto tale .

Cioè l, arbitro deve essere in grado di giudicare l influenza di un evento sulla regolarità del gioco.

Un fallo di mano va punito quando determina uno vantaggio o uno svantaggio concreto, stessa cosa il pestone la trattenuta ecc...

Anche il modo di intervenire del Var, troppo codificato.

Per me il var è ad ausilio dell arbitro a 360 gradi, deve esserci in cuffia un contatto continuo, anche su un calcio d'angolo da assegnare( perché no?).

Una volta esisteva solo l arbitro di campo ed e' quella figura che va potenziata con l aiuto continuo della tecnologia.

Troppe fattispecie codificate e poca interpretazione della gara da parte de giudice unico.

Il Var che interviene solo su alcune cose.

Il Var e' secondario all arbitro e deve essere a sua disposizione, non intervenire al di sopra di esso e solo su alcune cose.

il var è stato introdotto proprio per arrivare a questo..

determinare le partite..

ormai il calcio non è più credibile 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Buonasera, si. Il top sarebbe Thiago Motta al suo posto quando quest'estate se ne andrà 

Parlano di Pochettino e De Zerbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girano rumours che Gasp prenderebbe volentieri Koopmeiners alla Roma

speriamo di chiedere in cambio Svilar 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Navighiamo controvento (cit,) e abbiamo lacune ma se come scrive mezzo forum i nostri stanno facendo una grandissima stagione e valgono 50+ pippi col gioco di Spalletti, allora possiamo essere fiduciosi per il momento clou concentrato in 72 ore. Certo, poi nel mondo reale le offerte arrivano ai Gatti e ai Tudor ma il mondo reale non capisce nulla, tutti lo sanno anche i mistificatori e i pifferai. 

Il nostro problema è anche l'aver perso molti punti con le piccole (anche con spalletti).

Solitamente nei big match non ci facciamo mettere sotto facilmente. 

Vedremo il prossimo mese, ma per vincere qualcosa dobbiamo avere più soluzioni per essere costanti anche contro le piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Comunque Chivu ha detto di Marcus Thuram praticamente le stesse cose che Spalletti ha detto di David, che la passa troppo spesso e deve migliorare in cattiveria sotto porta

Perché si completa con Lautaro Martinez che è una punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Quoto

giphy.gif

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ma che ci diano 30 ml e tanti saluti tanto Svilar non lo venderanno mai a noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fino allafine ha scritto:

Nico è un altro esterno tutto fumo e niente arrosto che non segna e non fa assist. Un solo in questa stagione.

A noi serve gente di ben altro spessore

Nico è un altro esterno tutto fumo e niente arrosto che non segna e non fa assist. Un solo in questa stagione.

A noi serve gente di ben altro spessore

Quello è Coincecao. 

Nico Gonzalez è un giocatore concreto, alla Pepe, Callejon ecc

Non lo utilizzi per la giocate ma come giocatore d'equilibrio

Sinceramente un parco esterni Boga, Nico, Coincecao, Bernardo Silva schifo non mi farebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

30 milioni + Koopmeners per Svilar e s’abbracciamo

Comunque, posso dire che con la Lazio ha tentato due volte il tiro da fuori e che ha calciato come non l'avevo mai visto calciare da quando è arrivato da noi? Niente di che eh, e aggiungo anche che non nutro più speranze nei suoi confronti. Però giusto per dire che forse è stata, almeno sotto l'aspetto delle conclusioni a rete, la sua miglior partita da noi da un anno e mezzo a sta parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Non ha torto infatti è una prima punta che si completa bene con una seconda punta da gol come Lautaro.

Ma il problema di David non sono i gol ma come approccia le partite come le interpreta che con Thuram non c'è paragone.

Pure Mandzukic sotto porta non era un killer ma nel contesto del gioco determinava.

E' chiaro che un Thuram senza Lautaro avrebbe un senso diverso.

Non dimenticarti che Thuram è arrivato all'Inter che faceva l'esterno del tridente, è stata un intuizione di Inzaghi accentrarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Quello è Coincecao. 

Nico Gonzalez è un giocatore concreto, alla Pepe, Callejon ecc

Non lo utilizzi per la giocate ma come giocatore d'equilibrio

Sinceramente un parco esterni Boga, Nico, Coincecao, Bernardo Silva schifo non mi farebbe.

Tutti gli esterni offensivi si sacrificano in fase difensiva per dare equilibrio, lo stesso Conceicao fa un lavoro enorme, pure Yildiz. Se in fase offensiva non porti numeri il dare equilibrio non è una scusante. Nico è un altro che fa buone giocate e poi negli ultimi 20 metri spesso vanifica tutto come il portoghese.

Detto questo Nico ha dei costi troppo alti per poter essere una riserva e noi dobbiamo tagliare. Boga che possiamo a riscattare a 5 mln non gli è inferiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juvecare said:

vale in tutte le cose umane. Non esiste imparzialità 

Io farei intercambio con arbitri di altri campionati europei a rotazione per cercare piú imparzialitá. Ma dobbiamo anche cambiare le regole per i falli di mano e fuorigioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

il var è stato introdotto proprio per arrivare a questo..

determinare le partite..

ormai il calcio non è più credibile 

Questa cosa non é assolutamente vera, é chiaramente una sparata da bar sport.

E il primo a non crederci sei tu, altrimenti ti staresti dandti un po' dello scemo a passare i tuoi venerdì pomeriggio a parlare di uno sport "non più credibile" e manovrato col Var (che uno mi dovrebeb spiegare perché avrebbe reso più manovrabile il calcio rispetto all'errore in presa diretta che era anzi più giustificabile).

E aggiungo renderebbe completamente insensate le continue critiche alla Juve, alla sua proprietà, ai suoi allenatori ed ai suoi calciatori.

Se é un gioco manipolato dagli arbitri (e alcuni pensano manipolato ai danni della Juve) che senso poi ha criticare gli esponenti della stessa Juve che, a questo punto, sono mere vittime di un sistema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Tutti gli esterni offeCnsivi si sacrificano in fase difensiva per dare equilibrio, lo stesso Conceicao fa un lavoro enorme, pure Yildiz. Se in fase offensiva non porti numeri il dare equilibrio non è una scusante. Nico è un altro che fa buone giocate e poi negli ultimi 20 metri spesso vanifica tutto come il portoghese.

Detto questo Nico ha dei costi troppo alti per poter essere una riserva e noi dobbiamo tagliare. Boga che possiamo a riscattare a 5 mln non gli è inferiore

Intendevo altro.

Intendevo che Nico Gonzalez non è un giocatore da dribbling o ultimo passaggio.

E' un faticatore di fascia. Non tutti gli esterni si sacrificano. Zhegrova non fa il lavoro da esterno a tutta fascia, Yldiz nemmeno. Lo sfianchi a fare quel lavoro.

Coincecao invece lo fa molto bene. Ci sono esterni che sono in grado di giocare a tutta fascia, altri che hanno bisogno della mezzala che aiuta in fase di non possesso.

Nico, Boga, Coincecao sono giocatori che ti possono permettere di giocare con un 4231 vero. Esterni come Yldiz e Zhegrova no invece. Non è un caso che la Juve giochi con Mckennie e Miretti in appoggio alla punta. Fondamentalmente noi giochiamo con tre centrocampisti e Mckennie fa un lavoro senza palla enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Circa 20 ml a bilancio per un portiere (forte eh, ci mancherebbe) non ci credo nemmeno dopo gli annunci ufficiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mr. November said:

Comunque, posso dire che con la Lazio ha tentato due volte il tiro da fuori e che ha calciato come non l'avevo mai visto calciare da quando è arrivato da noi? Niente di che eh, e aggiungo anche che non nutro più speranze nei suoi confronti. Però giusto per dire che forse è stata, almeno sotto l'aspetto delle conclusioni a rete, la sua miglior partita da noi da un anno e mezzo a sta parte

Peccato che gli hanno annullato un gol regolarissimo... sono episodi che ti cambiano la stagione. Mi ricordo una cosa simile con Kean, che aveva fatto un gran gol che hanno annullato per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

bisogna tagliare i costi e rinforzare al contempo la squadra, ad aumentarli ci abbiamo già pensato negli anni scorsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

La continassa no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.