Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scarface Tevez

Open Var, Tommasi: “Fallo di Gila su Cabal? Situazione complessa, ma c’era la punibilità”

Post in rilievo

Il 10/02/2026 Alle 14:32, Fino alla fine… ha scritto:

Oggi 10/02/2026 scopriamo che se il difensore si "ritira" può colpire chiunque e non essere punito.

Avvisiamo i nostri giocatori di scivolare, "ritirarsi" a modo palla da bowling, fare strike sugli avversari che tanto nessuno fischia nulla.

agli altri non fischiano, a noi chissà...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Scusate il mio OT. Ma avete visto ieri sera la sceneggiata di Conte? Ha avuto da ridire su tutto e su tutti, ha ovviamente straparlato, un vero show; non ha prezzo vederlo in quello stato: pessimo!

Possiamo discutere sulla qualità tecnica tra Conte e Spalletti ma sul il livello umano e comportamentale non ci sono confronti … ed essermi rappresentato da Conte onestamente non mi interessa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nelle classifiche mondiali dell'ultimo lustro, tranne Orsato (anche vincitore una volta e spesso piazzato, lui sì grande, grandissimo arbitro) praticamente non compare nessuno di quelli attualmente in attività salvo Mariani, recentemente ottavo.

Questo è ormai un luogo comune che non corrisponde assolutamente al vero.

La classe arbitrale italiana degli ultimi anni è scadente, con direttive confuse e incline a far dirigere le partite a quelli presenti a Lissone.

E domenicalmente ce ne danno prova su tutti i campi, senza tema di smentita.

Poi, saró anche prevenuto... ma il fatto che il 90% delle decisioni "complesse" vadano a sfavore della Juve, anche in presenza di precedenti analoghi, induce obiettivamente a pensar male. Come minimo che non ci sia la tranquillitá per giudicare obiettivamente i giocatori bianconeri nel timore di ritorsioni mediatiche 🤔

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, davjuve ha scritto:

Chiara malefede di Guida. Chiara malafede di Rocchi che continua a mandarcelo, in tandem con Maresca poi.

Nessuno è corrotto, nessuno è pagato. Sono esseri umani e personaggi come Guida sono chiaramente in una bolla mentale quando ci arbitrano; non credo abbia arbitrato nemmeno male, è proprio che in queste situazioni particolari la lucidità va a farsi benedire per i noti motivi. Sta al designatore non avere il prosciutto sugli occhi. 

Secondo me nel nostro caso la malafede non stà tanto negli errori in sè quanto nel momento di classifica e del giocatore nel quale gli errori sono stati fatti

Un conto è se non ci danno per errore un rigore quando siamo in testa con 10 punti di vantaggio e un altro quando siamo in rimonta per un posto champions.

Lo stesso vale per il gol annullato: un conto è se annullano per errore un gol a un giocatore affermato e un altro se lo annullano a un giocatore che stà faticosamente cercando di dimostrare il suo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Ma io infatti non ho detto che verrà tolto ma che va modificato.  Le decisioni finali le dovrebbe sempre prendere l'arbitro che non dovrebbe mai essere influenzato da persone che non stanno sul campo. Il loro ruolo dovrebbe solamente essere di segnalare e consigliare l'arbitro di andare a vedere.  Episodi come quelli del rigore su Belotti non dovrebbero mai avvenire (guarda caso sempre Guida di mezzo) . Il protocollo va cambiato.  

La chiamata delle squadre già sarebbe un modo di migliorare obbligando l'arbitro ad andare a vedere. Così gli errori si riducono e non di poco .  Visto che al VAR a volte dormono..  

Il protocollo per me non va cambiato (tra l'altro dire che va cambiato senza mai spiegare come...).

Peraltro basta vedere Open Var e si vede che gli operatori al Var fanno proprio quello che dici te, cioé si limitano a consigliare revisioni e mentre l'arbitro valuta all'OFR stanno zitti o rispondono solo alle sue domande, non lo influenzano minimamente.

Poi chiaro che se lo richiamano, una vlautazione l'hanno già data ma é impensabile che sia l'arbtro stesso a chiedere di rivedere le azioni.

Il Var a chiamata per me é una mezza porcheria ed infatti in C non é che funzioni tanto, al 90% quando l'arbitro é chiamato al video conferma la decisione che ha già preso.

Tra l'altro in C non c'é la Sala Var, che già screma le decisioni sbagliate. In serie A (in generale nei campionati in cui c'é la sala var) il Var a chiamata non so a cosa servirebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione personale. Il VAR ha migliorato certi aspetti ma di sicuro non ha diminuito le polemiche.

Prima si diceva: Ma come ha fatto l'arbitro a non vedere??

Oggi si dice: Ma come hanno fatto il VAR e l'arbitro a non vedere??

La cosa grave è che prima l'errore dell'arbitro era anche comprensibile oggi che c'è il var no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il protocollo per me non va cambiato (tra l'altro dire che va cambiato senza mai spiegare come...).

Peraltro basta vedere Open Var e si vede che gli operatori al Var fanno proprio quello che dici te, cioé si limitano a consigliare revisioni e mentre l'arbitro valuta all'OFR stanno zitti o rispondono solo alle sue domande, non lo influenzano minimamente.

Poi chiaro che se lo richiamano, una vlautazione l'hanno già data ma é impensabile che sia l'arbtro stesso a chiedere di rivedere le azioni.

Il Var a chiamata per me é una mezza porcheria ed infatti in C non é che funzioni tanto, al 90% quando l'arbitro é chiamato al video conferma la decisione che ha già preso.

Tra l'altro in C non c'é la Sala Var, che già screma le decisioni sbagliate. In serie A (in generale nei campionati in cui c'é la sala var) il Var a chiamata non so a cosa servirebbe.

Probabilmente non mi esprimo bene in italiano.  I cambiamenti del protocollo ( e anche molti)  erano insiti nella mia risposta.  Non ho mai detto che deve essere l'arbitro a chiedere di andare a vedere (ma anche qui probabilmente è una mia carenza nell'utilizzo della lingua italiana) ma davanti a qualche dubbio in realtà perchè no.  

Mi rendo conto che tu sia un grande sostenitore del VAR così come funziona adesso  ma sostenere che la chiamata non servirebbe a nulla mi sembra eccessivo.

Alcuni esempi

Presa da Wrestling su Conceicao 

Step on foot  sempre sul povero Conceicao

Gomitata di Barella che poi se non erro segna pure (non ricordo la partita)

Rivalutare la gomitata a Gatti il Verona -Juve ( l'autore poi ci fa anche gol).

Solo poche esempi ma ce ne sarebbero molti anche per altre squadre.  La chiamata al VAR eviterebbe errori marchiani che sono stati fatti e anche se fosse per una percentuale minimale, considerando l'importanza della serie A e il suo richiamo mediatico, servirebbe a smorzare molte polemiche.

Il confronto con la serie C mi sembra non proprio corretto per il numero di immagini che vengono fornite. E comunque  per statistiche più accurate dobbiamo aspettare la fine di questa stagione. Nei play off 20242025 (quando fu introdotta) la percentuale fu di poco superiore al 20%.  

E' un modo per mettere l'arbitro al centro decisionale.  e prendersi le proprie responsabilità e anche un modo per diminuire il rischio che al VAR si scordino di certi interventi.    

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, PaoloZenB&W ha scritto:

Probabilmente non mi esprimo bene in italiano.  I cambiamenti del protocollo ( e anche molti)  erano insiti nella mia risposta.  Non ho mai detto che deve essere l'arbitro a chiedere di andare a vedere (ma anche qui probabilmente è una mia carenza nell'utilizzo della lingua italiana) ma davanti a qualche dubbio in realtà perchè no.  

Mi rendo conto che tu sia un grande sostenitore del VAR così come funziona adesso  ma sostenere che la chiamata non servirebbe a nulla mi sembra eccessivo.

Alcuni esempi

Presa da Wrestling su Conceicao 

Step on foot  sempre sul povero Conceicao

Gomitata di Barella che poi se non erro segna pure (non ricordo la partita)

Rivalutare la gomitata a Gatti il Verona -Juve ( l'autore poi ci fa anche gol).

Solo poche esempi ma ce ne sarebbero molti anche per altre squadre.  La chiamata al VAR eviterebbe errori marchiani che sono stati fatti e anche se fosse per una percentuale minimale, considerando l'importanza della serie A e il suo richiamo mediatico, servirebbe a smorzare molte polemiche.

Il confronto con la serie C mi sembra non proprio corretto per il numero di immagini che vengono fornite. E comunque  per statistiche più accurate dobbiamo aspettare la fine di questa stagione. Nei play off 20242025 (quando fu introdotta) la percentuale fu di poco superiore al 20%.  

E' un modo per mettere l'arbitro al centro decisionale.  e prendersi le proprie responsabilità e anche un modo per diminuire il rischio che al VAR si scordino di certi interventi.    

Per me é una cosa che si può sperimentare, ad esempio in Coppa Italia.

Resto perplesso, per prendere uno dei tuoi esempi, sulla presa da Wrestiling su Cambiaso che viene valutata dall'arbitro in campo e dal var a Lissone come "non rigore", che poi l'arbitro su chiamata dell'allenatore va a vedere e cambia idea.

Posto che al 90% non cambiano idea, questo alimenterebbe ancora di più le polemiche.

Che sono alimentate sopratutto dalla voglia di farle eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi la malafede in sta stagione é ancora piu palese che nelle precedenti,  mi chiedo perche seguire ancora sto mondo? L Inter ha in mano il var e ha ucciso il calcio italiano...il tutto per 3 o 4 trofei cioè neanche per dominare e vincere tutto pazzesco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco Tommasi all'openBar

65b3bb5177bee.jpeg

No, mi permetta, no io... Scusi, noi siamo quattro arbitri, come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come non è rigore, per esempio.

Mi porga l'indice, ecco lo alzi così, guardi, guardi, guardi, lo vede il non fallo lo vede che stuzzica, e prematura anche! Ma, allora io le potrei dire, anche col rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come designatore arbitrale, capisce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti