Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Incontro tra Elkann e Spalletti: c'è condivisione d’intenti, via alla trattativa per rinnovo del tecnico toscano"

Post in rilievo

Ci mancherebbe altro.

Dopo anni di nulla finalmente in panchina si è trovato qualcuno che ha capacità e voglia di costruire qualcosa.

Se avesse anche una dirigenza alle spalle sarebbe meglio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate quando AA disse, al primo anno di insediamento da presidente, che quella stagione sarebbe stata di sofferenza ma poi saremmo ripartiti alla grande o una cosa simile? Ricordiamo che nel 2011 avvenne un aumento di capitale che fu quasi interamente speso per nuovi acquisti. Soldi che AA, così come i 300 mln di aumento di capitale nell'era Ronaldo, pensati per mercato e crescita del brand, ma poi bruciati dal Covid, andò a chiedere al cugino che è al capo della Exor. Cugino che mai gli ha negato, a lui ed alla Juve, gli aumenti di capitale richiesti. Rciordiamo anche i 400 mln successivi ed i 100-110 ipotizzati lo scorso anno, che poi sono diventati circa 130.

Questo per dire che, la prensenza di Elkann, molto più costante rispetto al passato (ricordiamo le sparute presenze allo stadio con sbadigli annessi) e la volontà mostrata di invstire ancora, sono comunque un segnale importante per la società. Se poi davvero va di persona a trattare il rinnovo con Spalletti, direi che possiamo essere positivi da questo punto di vista. Chiaramente ora tocca alla dirigenza. Nel settore giovanile, il lavoro svolto è sotto gli occhi di tutti, ci sono tanti ragazzi interessanti ed anche a Gennaio abbiamo portato almeno 2-3 elementi che possono imporsi in futuro a determinati livelli. Bisogna far meglio in prima squadra, fermo restando che non siamo così scarsi come qualcuno pensava fino ad alcuni mesi fa ma ci manca, purtroppo, la mentalità di un tempo, quella che oggi ha l'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si possa dire che il rinnovo pluriennale della fiducia a Spalletti sia più che una certezza. Coloro i quali qua dentro sono tutti eccitati per via del fatto che Conte sta per essere cacciato dal Napoli, sarà meglio che si mettano l'anima un pace; non esiste al mondo che un allenatore come Spalletti venga allontanato da Torino per far posto a quel piantagrane 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Credo si possa dire che il rinnovo pluriennale della fiducia a Spalletti sia più che una certezza. Coloro i quali qua dentro sono tutti eccitati per via del fatto che Conte sta per essere cacciato dal Napoli, sarà meglio che si mettano l'anima un pace; non esiste al mondo che un allenatore come Spalletti venga allontanato da Torino per far posto a quel piantagrane 

che poi molti di questi che vageggiano il ritorno di Conte sono anche fra quelli che rivorrebbero AA dimenticandosi il dito medio che proprio Conte fece al suo preciso indirizzo...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Anche perchè il suo lavoro, peraltro svolto in poco tempo, è davanti agli occhi di tutti. La Juve spesso domina le partite, crea tanto e comunque la media punti è migliorata di parecchio rispetto alla prima parte della stagione.

Quel che ancora manca, oltre chiaramente al migliorare ulteriromente la Rosa, è la mentalità di un tempo. Ad esempio le ultime due partite non le abbiamo vinte ma meritavamo tranquillamente noi. In passato le avremmo vinte, oggi ci manca quella cattiveria agonistica, quel crederci sempre  e comunque fino ad ottenre la vittoria, che per anni è stato il nostro slogan. Con i nuovi arrivi, speriamo di un certo livello, in estate e continuando a crederci, possiamo riemergere ai nostri livelli di un tempo. Finalmente possiamo avere continuità anche con l'allenatore e questo è un altro vantaggio. Un gruppo che da tempo lavora con uno stesso allenatore, inizia a giocare a memoria. Questo oltre al fatto che farà lui la preparazione la prossima estate.

Quanto a Conte, la scorsa estate ero tra quelli che lo chiedevano a gran voce e resto convinto che con lui in panchina, sin dal primo giorno, oggi saremmo con più punti in classifica e magari potremmo pensare ad un ritorno a certi livelli di competenza. Tuttavia, per come si è comportato, o meglio, per la scelta che ha fatto e considerato che oggi, finalmente, abbiamo un allenatore vero in panchina, allora che ben venga il rinnovo di Spalletti e che Conte faccia il mea culpa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

io ci andrei molto cauto.

non vorrei che Spalletti....fosse l'unico dopo allegri Pirlo motta e tudor che non arriva al quarto posto.

Panettoni era QUINTO al momento dell'esonero, alla 29esima giornata. Direi che se non fosse subentrato Tudor, ci son pochi dubbi sul fatto che non avremmo raggiunto la qualificazione CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Elkann deve solo mettere i soldi e poi andarsene a pensare ai fatti suoi

Ci pensa Comolli...😨

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

che poi molti di questi che vageggiano il ritorno di Conte sono anche fra quelli che rivorrebbero AA dimenticandosi il dito medio che proprio Conte fece al suo preciso indirizzo...

A me è questo che fa più sclerare, qui rivorrebbero tutti in presidenza AA con Conte in panchina ma si ricordano che è a causa sua se ci ha lasciati in piena preparazione? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

41 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Panettoni era QUINTO al momento dell'esonero, alla 29esima giornata. Direi che se non fosse subentrato Tudor, ci son pochi dubbi sul fatto che non avremmo raggiunto la qualificazione CL

Pure perché la squadra lo aveva ormai mollato, se non lo avessero esonerato per me avremmo fatto la fine del Milan, fuori da tutte le competizione europee.

Motta per me andava esonerato già a Ottobre visto che la squadra aveva già dei problemi con lui purtroppo irrisolvibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hahahah

immagino le domande di Elkan

”Ma lei che lavoro fa oltre questo passatempo?”

”Come mai non si può toccare la palla con le mani?”

”Ma non si può mettere un uomo davanti la porta così gli si tira la palla e segna”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha dimostrato che con il materiale a disposizione si poteva fare meglio, bisogna premiarlo con il rinnovo e prendergli i giocatori giusti

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onetime ha scritto:

E soprattutto, Elkann deve solo mettere i soldi e poi andarsene a pensare ai fatti suoi :uhmm:

Ma i soldi li ha messi. Il problema numero 1 è che li hanno sprecati per prendere un sacco di pippe clamorose. Il problema numero 2 è che sembra non far nulla per proteggere la Juve dai sicari della FIGC e dell'AIA, o perlomeno se lo fa non ci riesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma i soldi li ha messi. Il problema numero 1 è che li hanno sprecati per prendere un sacco di pippe clamorose. Il problema numero 2 è che sembra non far nulla per proteggere la Juve dai sicari della FIGC e dell'AIA, o perlomeno se lo fa non ci riesce.

Ah certo che i soldi li mette, il problema è che mette troppo spesso il becco nella gestione della società. Parere personale 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Ricordate quando AA disse, al primo anno di insediamento da presidente, che quella stagione sarebbe stata di sofferenza ma poi saremmo ripartiti alla grande o una cosa simile? Ricordiamo che nel 2011 avvenne un aumento di capitale che fu quasi interamente speso per nuovi acquisti. Soldi che AA, così come i 300 mln di aumento di capitale nell'era Ronaldo, pensati per mercato e crescita del brand, ma poi bruciati dal Covid, andò a chiedere al cugino che è al capo della Exor. Cugino che mai gli ha negato, a lui ed alla Juve, gli aumenti di capitale richiesti. Rciordiamo anche i 400 mln successivi ed i 100-110 ipotizzati lo scorso anno, che poi sono diventati circa 130.

Questo per dire che, la prensenza di Elkann, molto più costante rispetto al passato (ricordiamo le sparute presenze allo stadio con sbadigli annessi) e la volontà mostrata di invstire ancora, sono comunque un segnale importante per la società. Se poi davvero va di persona a trattare il rinnovo con Spalletti, direi che possiamo essere positivi da questo punto di vista. Chiaramente ora tocca alla dirigenza. Nel settore giovanile, il lavoro svolto è sotto gli occhi di tutti, ci sono tanti ragazzi interessanti ed anche a Gennaio abbiamo portato almeno 2-3 elementi che possono imporsi in futuro a determinati livelli. Bisogna far meglio in prima squadra, fermo restando che non siamo così scarsi come qualcuno pensava fino ad alcuni mesi fa ma ci manca, purtroppo, la mentalità di un tempo, quella che oggi ha l'inter.

devi guardare l apotenza di fuoco PDF, AA diceva smepre la possono smontare e rimontare ma quella è... noi abbiamo molti pesi  abilancio per ingaggi e molti ammortamenti non fruttuosi...

koop, luiz, nico, arthur per citare i + grossi, oltre i 42 di PDF di vlaovich.. per aumentare l aPDF serve incrementare l abase ricavi che negli ultimi 3-4 anni è colat aa picco ... avevamo un vantaggo competitivo vs le milanesi elevato oggi fatturiamo complessivamente oltreo 120 mil in meno dei prescritti...

la juve deve incrementare i ricavi assolutamente altrimenti non vai da nesusna parte.. in seocndo ordine diminuire i costi , ma occorre slavaguardare l a competitività, Ma s enon hai troppa ocmpetenza in società devi strapagare mediomen e puntar el a4° posto.....quesot quello accaduto fino ad oggi..

con spalletti possimao svoltare, ma la società non deve + sbagliare mercati e sperare di estrarre qualche coniglio dal cilindro

20 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Spalletti ha dimostrato che con il materiale a disposizione si poteva fare meglio, bisogna premiarlo con il rinnovo e prendergli i giocatori giusti

non si potea fare meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

io ci andrei molto cauto.

non vorrei che Spalletti....fosse l'unico dopo allegri Pirlo motta e tudor che non arriva al quarto posto.

Il punto è questo, e lo avrebbe dovuto essere anche per altri. La misura della qualità del lavoro di un allenatore non dovrebbero essere i risultati e basta. I risultati e stop. Quantomeno oggi, per noi, e nel breve periodo. Dovrebbe essere la qualità del suo lavoro, a 360 gradi. Esattamente come fu un errore rinnovare Tudor per averci portato al quarto posto, sarebbe un errore non rinnovare Spalletti se non arrivassimo quarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onetime ha scritto:

E soprattutto, Elkann deve solo mettere i soldi e poi andarsene a pensare ai fatti suoi :uhmm:

Che è ciò che fa da sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ventinove ha scritto:

Che è ciò che fa da sempre.

Si si certo, lo so, gli contesto solo di mettersi in mezzo alle robe di gestione societaria quando non dovrebbe. Chiaramente è solo il mio parere ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Si si certo, lo so, gli contesto solo di mettersi in mezzo alle robe di gestione societaria quando non dovrebbe. Chiaramente è solo il mio parere ;-)

Penso non lo abbia mai fatto.

Quando i conti fanno schifo e/o ci sono procedimenti giudiziari a carico del club è suo dovere intervenire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa mi fa piacere perché Spalletti per restare avrà sicuramente chiesto garanzie di mercato all' altezza. Ovviamente anche perché è un bravo tecnico e fa un bel gioco ma come abbiamo visto serve anche materiale umano all' altezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio di gioco tra Tudor a Spalletti é incredibile. Anche i risultati hanno beneficiato. Perdiamo ancora punti, ma sempre per colpa di errori individuali di una rosa con limiti importanti. Ma anche quando non vinciamo, siamo sempre in partita creando azioni da gol - cosa che non si vedeva con Motta e Tudor. Vorrei continuare con Luciano in panchina anche se non arriviamo al 4o posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

A me è questo che fa più sclerare, qui rivorrebbero tutti in presidenza AA con Conte in panchina ma si ricordano che è a causa sua se ci ha lasciati in piena preparazione? 

Ancora con questa storia, ma non vi stancate mai ? haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Comolli farà presto la fine dello chef...

Credo che se Elkan dovesse buttare giù dalla torre uno tra Comolli o Spalletti non avrebbe alcun dubbio a buttare giù il francese… perché con Spalletti hai la possibilità di costruire qualcosa di importante, Comolli ha dimostrato finora di non essere uno all’altezza del suo ruolo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Credo che la trattativa, come è stata (così dicono) per Yildiz, investirà diversi temi, non solo l'ingaggio quindi ma anche le prospettive e il progetto della Squadra.

Personalmente trovo che sia una importante "anomalia" il fatto che in entrambe le trattative sia scesa in campo direttamente la proprietà.

Per me è rassicurante se ci pensiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, headstones ha scritto:

Credo che se Elkan dovesse buttare giù dalla torre uno tra Comolli o Spalletti non avrebbe alcun dubbio a buttare giù il francese… perché con Spalletti hai la possibilità di costruire qualcosa di importante, Comolli ha dimostrato finora di non essere uno all’altezza del suo ruolo 

Aggiungo che rischia anche se arriviamo quarti, per non parlare fuori dalle prime 4, sarà fuori un secondo dopo il fischio finale dell’arbitro…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti