Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Stanotte @el titan ha fatto una previsione...(Era in realtà diretta a qualcuno di preciso...)

Aspetteranno qualche giorno, magari post gala, per evitare l'argomento...per poi riprendere con i soliti "eh ma tutto si compensa, capita, non è colpa degli arbitri, ecc..."

Io ho scommesso con lui...

Sappiamo tutti come andrà Zigo.

Ma cerco di stare fuori certe dinamiche che mi hanno portato anche ad avvelenare questo spazio e togliere tempo a conversazioni costruttive e stimolanti.

La misura è troppo colma e ingiustificabile dopo ieri sera.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Stanotte @el titan ha fatto una previsione...(Era in realtà diretta a qualcuno di preciso...)

Aspetteranno qualche giorno, magari post gala, per evitare l'argomento...per poi riprendere con i soliti "eh ma tutto si compensa, capita, non è colpa degli arbitri, ecc..."

Io ho scommesso con lui...

Guarda, io sul fatto che in fondo non sia colpa degli arbitri concordo pure. Non è colpa loro, nel senso che è gente che lavora in un clima mediatico tossico dove se sbagli a favore di certe squadre ti danno un buffetto, mentre se sbagli a favore della Juventus ti giochi la carriera.

Il problema è il clima politico e mediatico che porta a tutto questo. Questo clima esiste da decenni ed è innegabile. Basti leggere come vengono trattati certi episodi a favore di certe squadre sui mezzi d'informazione o, peggio ancora, dalle istituzione calcistiche. Ma come possono essere credibili ancora personaggi come Rocchi e Gravina?

Chi nega che il calcio italiano è malato è in malafede o ingenuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Quella dell'antisportività e dei favori arbitrali. Ecco in quali classifiche dominano.

Sono scandalosi, si auto appellano dominanti e ingiocabili quando l ultima volta che hanno vinto 2 scudetti di fila è perché hanno mandato in serie B chi li vinceva 

Mongoloidi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma scusa...Rocchi dice che ha sbagliato e non lo ferma?

Ha sbagliato, quindi ha fatto ciò che doveva fare. Continuasse così, vai a bloccare il Milan ora! Aò e pure tu però eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Con qualche colpo in più c’è la saremmo giocata con Allegri2 e Motta/Tudor, figurati con Spalletti.

Cmq oggi non ho proprio voglia di parlare di calcio, ieri mi hanno tolto la voglia..

Proprio in settimana avevo scritto qui sull'angolo chissà cosa si inventeranno quei buontemponi per sabato...devo dire che mi hanno sorpreso, siamo andati oltre l'immaginazione, siamo a livelli che vanno oltre la farsa... comunque al di là della (facile) preveggenza ieri sera ho visto, pur con immani lacune, una squadra vera. Mi auguro che trovino il modo di proseguire con Spalletti anche in caso di quinto/sesto posto (perché l'obiettivo finale di questa mafia calcostica è la Roma in champions).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma scusa...Rocchi dice che ha sbagliato e non lo ferma?

Sarà una fake news.

Non è possibile che non venga fermato dopo quello che ha dichiarato Rocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Stasera ci vorrebbe quel pagliaccio di Conte che mettesse un bel carico da 90 accusando Marotta e l’ Inter e il sistema. 

Questo circo deve finire 

piagnandonio-conte.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In epoca var certi episodi sono solo malafede.

Se fossero in buonafede avremmo arbitri da terza categoria. 

Decidano loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Con qualche colpo in più c’è la saremmo giocata con Allegri2 e Motta/Tudor, figurati con Spalletti.

Cmq oggi non ho proprio voglia di parlare di calcio, ieri mi hanno tolto la voglia..

Proprio in settimana avevo scritto qui sull'angolo chissà cosa si inventeranno quei buontemponi per sabato...devo dire che mi hanno sorpreso, siamo andati oltre l'immaginazione, siamo a livelli che vanno oltre la farsa... comunque al di là della (facile) preveggenza ieri sera ho visto, pur con immani lacune, una squadra vera. Mi auguro che trovino il modo di proseguire con Spalletti anche in caso di quinto/sesto posto (perché l'obiettivo finale di questa mafia calcostica è la Roma in champions).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lorell ha scritto:

Questi sono marci dentro, c'è poco da fare 

Questo tizio è proprio il peggio del peggio, o lo fa apposta o dovrebbe riflettere sulla sua vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ti giuro, quello per me è stato ed è veramente un gesto significativamente negativo...per lo sport, per i valori umani, per i rapporti...

Perché ok le simulazioni, ma esultare in quel modo per l'espulsione di un avversario manco i bambini al campetto...

Davvero un pessimo gesto, che per me va oltre l' anti sportività...

non è un bell'esempio ma onestamente non mi sento di crocifiggerlo per quello, perchè è una reazione spontanea

quello che è brutto e fa riflettere è che se lo guardi da lontano, sembra proprio fallo di kalulu come pure il tuffo di barella per la prima ammonizione di kalulu

sembra che si allenino come i wrestler per rendere credibile la caduta

come gli irlandesi nel rugby che commettono decine di falli ad ogni breakdown o ruck per non parlare della linea del fuorigioco per loro completamente inesistente da decenni, però appena un arbitro comincia a fischiarli questi falli magicamente smettono e poi come ogni mondiale appena trovano una squadra forte come loro escono.
Fossi stato al posto di chiellini avrei enfatizzato questi comportamenti 

non dimentichiamoci che conceicao ha la nomea di simulatore a cui non viene fischiato mai niente ed è stato espulso per simulazione su una spinta molto evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Locatelli numero 1. 

È un gran giocatore 

non sto parlando del giocatore, sto parlando della fascia da capitano che NON PUÒ indossare. 

gli interisti assediano kalulu, lui a a colloquiare gentilmente con l'arbitro e poi ad allontanare kalulu.

ai sui compagnucci di nazionale bastoni e barella neanche una parola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dimaco ha scritto:

Ah, se gli Italiani che erano in campo ieri con la nostra maglia, con Bastoni convocato, dovessero accettare qualsivoglia convocazione in nazionale, per me con la Juve possono anche chiudere.

Se è gente seria all'interno dello spogliatoio nazionale, dovrebbero porre un ultimatum alla nazionale: o convochi noi o Bastoni.

Anzi, la stessa Juve dovrebbe vietare ai giocatori italiani di andare in nazionale se viene convocato quel *.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viking69 ha scritto:

Sinceramente quello che è successo ieri va oltre ogni aspettativa.

Francamente mi vergogno al posto loro.

La cosa assurda è che non è bastato nemmeno ridurci in 10 con due ammonizioni inventate. Hanno dovuto completare l'opera negandoci almeno un rigore solare nel secondo tempo per farli vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, 32sulcampo said:

In un Paese serio un buffone del genere prenderebbe una squalifica esemplare.

Qui siamo buoni solo a fare discorsi ipocriti sugli esempi da dare ai bambini e sui valori dello sport.

Iniziamo a bastonare chi offende i valori dello sport. Così si danno gli esempi giusti.

11 minutes ago, Joel Barish said:

Secondo me aveva letto che durante il periodo invernale la stipsi affligge tante persone. Ha voluto lenire questa problematica di milioni di persone. .sisi 

9 minutes ago, marchisiogobbocomeme said:

Gesto che travalica l antisportività, quindi raggiunge l interismo

8 minutes ago, Nick Lyott said:

Gesto da radiazione. Fare quella esultanza schifosa e vergognosa durante quello che dovrebbe essere uno sport è veramente imperdonabile. Esultare per aver compiuto un gesto antisportivo e aver ingannato il giudice di gara. Se non è da radiazione questo, non vedo quale possa essere.

Ragazzi in primis vi devo un like... purtroppo finiti...

Ma il punto è proprio quella esultanza...anche non ci fosse stata simulazione o malizia, in una situazione normalissima di gioco in cui un avversario viene espulso...anche giustamente ripeto...non puoi esultare così...

Poi oh, non sono ipocrita, magari dentro sei contento perché l'avversario resta in dieci, o perché hanno espulso il più forte...ma non esulti in quel modo..neppure in finale ai mondiali dopo un rigore sbagliato da un avversario lo fai...

Veramente veramente squallido..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, el titan ha scritto:

In epoca var certi episodi sono solo malafede.

Se fossero in buonafede avremmo arbitri da terza categoria. 

Decidano loro.

Ma sono sempre stati malafede. Io seguo il calcio dagli anni 90. È malafede tutto, le trasmissioni che gridavano al complotto pro Juve evidenziando in maniera ossessiva ogni episodio dubbio a nostro favore, oscurando però gli episodi che ci sfavorivano. E al contrario facevano con l'Inter. Una macchinazione incredibile, talmente palese da risultare quasi perfetta. Centrocampo, la Domenica Sportiva, giornali, poi siti internet, giornalisti, tutti a gridare in maniera compulsiva contro la Juve. Tutto ciò che ci sfavoriva scompariva dai dibattiti. Potrei citare decine e decine di casi, dalla seconda metà degli anni 90 a oggi. Un uso scientifico della narrazione anti Juve. 

È cosi, sarà sempre così. 

Il vero sistema sono loro e negli ultimi anni la cosa è proprio diventata chiara, che a non volerlo vedere è solo, appunto, malafede. 

Ma è normale che una societa venga mandata in serie B, penalizzata dalla giustizia sportiva, sempre la stessa societa, in un sistema totalmenre corrotto, in un paese di corrotti, con una politica collusa con la mafia e uno dei popoli più ignoranti d'Europa? Normale che l unica entità in questo squallido paese a essere attaccata e penalizzata dalla "giustizia" in quattro e quattro otto, con processi farsa, sia la Juventus? Vi pare normale? Ovvio che no.

Il calcio in Italia ci mostra la realtà orwelliana di questo paese. 

Un paese totalmente allo sfascio, tra l'altro. Ultimo nelle classifiche su ogni parametro legato alla cultura, benessere, lavoro, diritti, legalità. Però oh "eeh il clima, il cibo". Beh certo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ragazzi in primis vi devo un like... purtroppo finiti...

Ma il punto è proprio quella esultanza...anche non ci fosse stata simulazione o malizia, in una situazione normalissima di gioco in cui un avversario viene espulso...anche giustamente ripeto...non puoi esultare così...

Poi oh, non sono ipocrita, magari dentro sei contento perché l'avversario resta in dieci, o perché hanno espulso il più forte...ma non esulti in quel modo..neppure in finale ai mondiali dopo un rigore sbagliato da un avversario lo fai...

Veramente veramente squallido..

Non andava fatto per un'espulsione legittima e ieri c'era l'aggravante che era una simulazione clamorosa.

Uomo di *.

Perfetto per quella schifezza di squadra: scarso, ipocrita e pavido.

Se fossimo in una Paese serio sarebbe stato massacrato ed esposto alla pubblica gogna. In Italia è diventato l'eroe della serata. E in fondo rispecchia appieno i valori di quella squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, khedira610 ha scritto:

non è un bell'esempio ma onestamente non mi sento di crocifiggerlo per quello, perchè è una reazione spontanea

quello che è brutto e fa riflettere è che se lo guardi da lontano, sembra proprio fallo di kalulu come pure il tuffo di barella per la prima ammonizione di kalulu

come gli irlandesi nel rugby che commettono decine di falli ad ogni breakdown o ruck per non parlare della linea del fuorigioco per loro completamente inesistente da decenni, però appena un arbitro comincia a fischiarli questi falli magicamente smettono e poi come ogni mondiale appena trovano una squadra forte come loro escono.

non dimentichiamoci che conceicao ha la nomea di simulatore a cui non viene fischiato mai niente ed è stato espulso per simulazione su una spinta molto evidente

Gasperini qualche giorno fa lo ha detto chiaramente che alcune Società ingaggiano ex arbitri per insegnare ai loro giocatori come trarre in inganno il giudice di gara ...non mi stupirei che tra queste Società ci fossero i prescritti.

Ma, a parte questo, se la circostanza fosse vera, dovrebbero allestirsi immediatamente dei protocolli per contrastare questo fenomeno.

Magari una bella espulsione diretta quando la simulazione è palese, anche con l'ausilio della VAR.

Non ne sono certo, ma è probabile che certi atteggiamenti finirebbero presto.

Anche perché è assurdo che in un'epoca in cui tutto, ma proprio tutto, viene ripreso dalle telecamere, possano ancora accadere cose del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, khedira610 said:

Io non ho mai visto nulla del genere...e se penso ai gesti più antisportivi mi viene solo in mente di recente proprio busquets contro di loro nel 2010...

Poi oh, di simulatori o giocatori maliziosi e maliziati è sempre stato pieno il calcio ..( oggi il calcio è cambiato, ma una volta ci rientravano anche i pugni e le mazzate che i difensori davano agli attaccanti, nascosti dall'arbitro...non c'erano replay) e pure noi li abbiamo avuti.... però restano nell'ambito del gioco...

Quello avviene a gioco fermo...

PS: please, da ex rugbista pretrarchino e nazionale, non mettere mai più calcio e rugby nella stessa frase ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eracle ha scritto:

Gasperini qualche giorno fa lo ha detto chiaramente che alcune Società ingaggiano ex arbitri per insegnare ai loro giocatori come trarre in inganno il giudice di gara ...non mi stupirei che tra queste Società ci fossero i prescritti.

Ma, a parte questo, se la circostanza fosse vera, dovrebbero allestirsi immediatamente dei protocolli per contrastare questo fenomeno.

Magari una bella espulsione diretta quando la simulazione è palese, anche con l'ausilio della VAR.

Non ne sono certo, ma è probabile che certi atteggiamenti finirebbero presto.

Anche perché è assurdo che in un'epoca in cui tutto, ma proprio tutto, viene ripreso dalle telecamere, possano ancora accadere cose del genere.

Questa cosa non è in discussione. Lo ha dichiarato lo stesso Marotta qualche tempo fa.

Loro hanno assunto ex arbitri per insegnare ai calciatori come "comportarsi". Ieri sera abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione dei frutti di questo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio vedere cosa dirà il giudice sportivo. 
Nella normalità Kalulu non dovrebbe essere squalificato e quella m.erda innominabile dovrebbe prendere un mese di squalifica. 
Ma ovviamente non succederà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo cresciuti e stiamo dominando in ogni sport, e dal 2006 siamo ridicoli a calcio.

Ma tranquillo Gravina, stai pure al tuo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non andava fatto per un'espulsione legittima e ieri c'era l'aggravante che era una simulazione clamorosa.

Uomo di *.

Se fossimo in una Paese serio sarebbe stato massacrato ed esposto alla pubblica gogna. In Italia è diventato l'eroe della serata. E in fondo rispecchia appieno i valori di quella squadra.

Ci fosse stato in campo Montero non avrebbe finito il primo tempo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Uomo di *.

Rispecchia i valori di un Paese, direi. Di un Paese ignorante, di analfabeti, corrotti, che vive di invidie, populismo, campanilismo. Un Paese che va di pari passo con la situazione del nostro calcio. Triste, scarso, che vive di gossip, fallito e corrotto

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, The Natural ha scritto:

E infatti è 5 anni che sono forti quelli in parte a Locatelli?

Neghiamo l evidenza?

In nazionale con Jorginho Verratti e Barella ci ha vinto un europeo... Per il resto il suo compagno migliore nel lustro è Thuram 23enne da Nizza.

Sono 5 anni che non siamo minimamente competitivi, e Locatelli è da 5 anni il pilastro di un reparto inferiore ai competitors.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.