Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Credo che Senesi, Mingueza e Kessiè siano quasi certi

in attacco ritorneranno su Kolo Muani

il resto boh

ma sti quattro affari son abbastanza scontati secondo me

si parlava anche di celik e schlager… 

mio farei follie per goretzka e bernardo silva: ti darebbero quel qualcosa in più a livello sia tecnico che di esperienza su certo palcoscenici e carisma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bob Kelso said:

il resto boh

Mingueza o celik mi sa...

Senesi oggi qui ho letto che ci sono barca e Dortmund che offrono di più...non ricordo la fonte però..

Kessie non so, mi pare strano comolli vada su un profilo simile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il resto boh

Servirebbe pure un terzino sinistro (c'è Mykolenko a 0 come alternativa a Cambiaso potrebbe andare se non possiamo spendere), in attacco andrei su qualcosa di più prolifico rispetto a Kolo, servirà anche un centrocampista di qualità oltre a Kessié (che non so in che condizioni fisiche sia) e un esterno destro titolare al posto di Zhegrova (con Conce che fa panca). 

Non sarebbero cose incredibili ma dopo i precedenti mercati mi cago sotto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Secondo me, tra tutti questi Guler è quello su cui il Real punta maggiormente. 

Mi accontento anche di un Mastantuono o un rodrygo...ma anche un Nico Paz che conosce il campionato 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Mingueza o celik mi sa...

Senesi oggi qui ho letto che ci sono barca e Dortmund che offrono di più...non ricordo la fonte però..

Kessie non so, mi pare strano comolli vada su un profilo simile...

Di Marcio dava per Kessiè contatti avviati già per gennaio e che comunque si era già imbastito molto per giugno visto che va via a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, marianox ha scritto:

We bella gente, mi sembrava carino essere solidale coi miei fratelli bianconeri dopo sta scoppola colossale. 

Non vi dirò che il futuro è roseo perchè la squadra gioca bene , perchè non è così.

Appena il livello si alza oltre l'Inter e si va su terreni dove i giocatori corrono veloce e sbagliano pochi palloni franiamo perchè per quanto Spalletti possa far giocare bene questa squadra, resta sempre una rosa che non ha qualità in molte zone di campo ed una spina dorsale : Portiere, difensore centrale, metronomo, 10, centravanti ; che non è strutturata.

Il Portiere è da centroclassifica ; Bremer è un muro ma non ha idea di cosa sia la costruzione; Locatelli non è un metronomo, non sa quando velocizzare e rallentare ma è forte, necessiterebbe  accanto di un Vidal non di un ameba assonnata come Thuram che del padre ha solo il cognome; Yldiz , il nostro 10 è acerbo, gioca solo guardando l'angolo della porta avversaria e mai la punta in area di rigore, lo farà ma ha bisogno di tempo e di correre meno , il centravanti è l'unico che sa collegare i reparti e liberare corridoi per gli incursori  ma la sua produttività in zona gol è bassa perchè quel lavoro richiede un prezzo in fatica e chilometri che non lo fanno essere dove dovrebbe quando serve, forse Dusan farebbe più gol ma non legherebbe i reparti e correrebbe la metà facendo incavolare Spalletti , per cui calerebbe la produzione degli altri. 

Una squadra senza spina dorsale forte, con una rosa piena di buchi che non permette al tecnico di cambiare la gara con i cambi, perde ogni volta che incontra una squadra strutturata , con o senza Spalletti a cui bisogna dare atto che ha dato un senso a questa stagione , dando un gioco a questa squadra e mettendo realmente a nudo i problemi che ha per chi avesse voglia di risolverli ma se hai 12 giocatori in croce , caliamo un velo pietoso su Perin (ex portiere), Openda, Koop che non si sveglia manco la sera della sua prima doppietta (un pianto greco), i resti di Zhegrova, Miretti , Gatti, il fantasma di Cabal, Holm (abbiamo preso uno che ha i muscoli di burro non impariamo mai) , Boga (ragazzi rendiamoci conto Boga uno che in una squadra strutturata, all'Atalanta è andato in panca dopo tre gare e si è perso) quando quelli che giocano sempre finiscono la birra , rischi le imbarcate come stasera anche se io da Spalletti vorrei sapere se davvero pensava di non crollare continuando a pressare in 10 uomo contro uomo dopo la partita faticosissima di domenica con l'Inter; e uscito Bremer?, alle volte si può anche decidere di sparare palle in tribuna, e preso il 2 a 2 subito io avrei sparato palle in tribuna, rallentato il gioco , preso ammonizioni ma col cacchio che loro giocavano la palla in libertà con noi a spasso per il campo a cercare di fare il 3 a 2 .

Insomma la vita è bella perché c'è sempre la prossima partita ma a mio modestissimo parere le sconfitte stanno diventando troppe , i gol presi pure e di questo passo succederà quello che ritengo un disastro; verrà messo in discussione l'unico che non va discusso: Spalletti. Spero che ci si rimette in carreggiata presto, batter il Como sarebbe importante per la classifica, di quello che succede in CL m'importa poco, anzi visto che ormai è chiaro che siamo inadeguati alla Champions non mi arrabbio neanche più. Noi siamo su un altro pianeta rispetto alle nostre ex pari livello , non sono qui per dare colpe a qualcuno , ma l'amara verità è questa : valiamo la Roma ed è tutto dire, se ad Elkann sta bene, vado avanti lo stesso, tifo comunque chi fa la figura del perdente è lui non io .

Vi abbraccio tutti , non vi mangiate il fegato, beveteci sopra e rallegratevi ...tengo botta, la vecchia con la falce è lontana e la bottiglia è sempre sul comodino, quella di Rum ovviamente (alla faccia dei miei medici).

Con affetto 

Mariano

Bello rileggerti. Spero tutto bene.

analisi lucida e perfetta come sempre.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bob Kelso said:

Di Marcio dava per Kessiè contatti avviati già per gennaio e che comunque si era già imbastito molto per giugno visto che va via a zero

di-marzio-no.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Diventa superfluo parlare dei giocatori soprattutto per un motivo.
Ogni mercato riescono a fare peggio del precedente, spendendo vagante di milioni per gente che sposta 0

Le stagioni si possono anche sbagliare, gli acquisti idem voglio dire la Juventus vincente prendeva Ogbonna e Isla, o gente modesta come Giovinco e Asamoah, Lemina e compagnia, ma non si va da nessuna parte senza lo spirito di un club. Manca una figura che sembra superflua ma sposta tantissimo a livello di testa, di ambiente (lo zoccolo duro che si crea) e di ambizioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo comunque programmato un viaggio nei prossimi anni a Istanbul anche per visitare le sedi sportive per il figlio della mia compagna, portarlo negli stadi e palazzetti di Galatasaray Besiktas, Fenerbahce e Efes

dopo stasera cancello ogni idea

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Avevo comunque programmato un viaggio nei prossimi anni a Istanbul anche per visitare le sedi sportive per il figlio della mia compagna, portarlo negli stadi e palazzetti di Galatasaray Besiktas, Fenerbahce e Efes

dopo stasera cancello ogni idea

loro comunque dietro sono poca roba, davanti ok ma dietro lasciano gli spazi, si fanno grossi con quell'ambiente di pazzi esaltati che da un lato è pure bello voglio dire, considerando la muffa che c'è allo Stadium.....si poteva cercare di tenere il passivo più stretto e giocarsela al ritorno, perché questi fuori casa perdono tanto a livello di presenza, noi scegliamo sempre il modo più traumatico per abbandonare le competizioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

loro comunque dietro sono poca roba, davanti ok ma dietro lasciano gli spazi, si fanno grossi con quell'ambiente di pazzi esaltati che da un lato è pure bello voglio dire, considerando la muffa che c'è allo Stadium.....si poteva cercare di tenere il passivo più stretto e giocarsela al ritorno, perché questi fuori casa perdono tanto a livello di presenza, noi scegliamo sempre il modo più traumatico per abbandonare le competizioni

Ma pure noi fuori casa facciamo pena quasi spesso; la reazione da 1-0 a 1-2 infatti mi ha sorpreso, perché già dall'inizio si era visto che non era serata. In casa invece credo che in due anni non si sarà arrivati a 4 partite perse (ora non si perde da Juve-Atalanta 0-4).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, baggio18 said:

a livello di sx io sono piuttosto magnanimo con cambiaso è un tontolone ma a livello di caratteristiche per me è addirittura un giocatore europeo (sia atleticamente che tecnicamente), poi purtroppo fa una zappata a partita, lo mettiamo in conto (tipo cancelo) però è pure giocatore che copre tanto campo gioca bene tecnicamente, fa assist ecc 

Insomma fascia sx per me va anche bene cambiaso, prenderei palestra dall' altro lato. Cioè un giocatore come Palestra se sono la Juventus me lo prendo perché fortissimo e italiano .

Giocatore che a mio avviso ti cambia il volto di una squadra perché aumenta il volume di gioco di tutta la fascia ..

Poi non so parlo per me per le mie idee , posso anche sbagliare 

eh lo so mister

per me il problema è proprio questo su cambiaso

anche in uscita dal basso ti da un sacco di vie di uscita e diventa imprescindibile  per il gioco che vuole il mister (penso l' abbia anche detto spalletti) anche in fase avanzata.

però ti espone sempre alla "tontolata" oltra ad essere deleterio in fase di non possesso. io purtroppo ho poca fiducia di mio .ghgh 

se poi me ne pigli uno forte e completo dall' altra parte pure io mi tengo cambiaso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ma pure noi fuori casa facciamo pena quasi spesso; la reazione da 1-0 a 1-2 infatti mi ha sorpreso, perché già dall'inizio si era visto che non era serata. In casa invece credo che in due anni non si sarà arrivati a 4 partite perse (ora non si perde da Juve-Atalanta 0-4).

il livello è quello, da alta provinciale, con la differenza che persino loro fanno i cambi ed entrano iCardi e Sanè, da noi chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

negli ultimi due anni abbiamo perso 3 partite tra tutte le competizioni allo Stadium

diciamo che vale molto in Italia, in CL abbiamo però perso con squadre mediocri come Stoccarda e Benfica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Servirebbe pure un terzino sinistro (c'è Mykolenko a 0 come alternativa a Cambiaso potrebbe andare se non possiamo spendere), in attacco andrei su qualcosa di più prolifico rispetto a Kolo, servirà anche un centrocampista di qualità oltre a Kessié (che non so in che condizioni fisiche sia) e un esterno destro titolare al posto di Zhegrova (con Conce che fa panca). 

Non sarebbero cose incredibili ma dopo i precedenti mercati mi cago sotto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davjuve ha scritto:

Le stagioni si possono anche sbagliare, gli acquisti idem voglio dire la Juventus vincente prendeva Ogbonna e Isla, o gente modesta come Giovinco e Asamoah, Lemina e compagnia, ma non si va da nessuna parte senza lo spirito di un club. Manca una figura che sembra superflua ma sposta tantissimo a livello di testa, di ambiente (lo zoccolo duro che si crea) e di ambizioni. 

Ma erano calciatori che dovevano fare per lo più le riserve o entrare nelle rotazioni. Forse Asamoah l’unico preso per essere titolare. Il vero mercato top lo avevi fatto nel 2011 acquistando Licht Vidal Vucinic e Pirlo. Mai estate fu più benedetta di quella del 2011 (anche personalmente la ricordo stupenda). Da lì non facemmo altro che inserire tasselli su un contesto già forte e amalgamato. E mai più di 1 o 2 titolari a stagione. Ma senza aver fatto quel mercato lì hai voglia a prendere Isla e Lemina…

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Si assolutamente, la squadra non è stata costruita per lui

mi fido di luciano

Diciamo che, in Champions è difficilissimo andare avanti anche qualora vincessimo con 3 gol di scarto col Galatasaray. 

Diventa un obbligo arrivare quanti giacche siamo anche usciti dalla coppa Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Tardelli2008 said:

Basta fermarsi lì.

Miliardario che si fa portare a spasso da chiunque.

Si ma almeno se sei milliardiario, spendi alcuni millioni per dirigenti top. Il ruolo é quello: usare i soldi per delegare la gestione a dei grandi dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Con Kessie ci facciamo il brodo

urge centrocampista di grande qualità tecnica 

Concordo, Kessie adesso corre circa 3/4 km in meno con 12kg in più e in orizzontale. 

Ma chi può essere questo centrocampista? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Insomma fascia sx per me va anche bene cambiaso, prenderei palestra dall' altro lato. Cioè un giocatore come Palestra se sono la Juventus me lo prendo perché fortissimo e italiano .

Giocatore che a mio avviso ti cambia il volto di una squadra perché aumenta il volume di gioco di tutta la fascia ..

Poi non so parlo per me per le mie idee , posso anche sbagliare 

Scusami ma a destra c'è un top come Kalulu. 

Palestra che tecnicamente non è affatto forte, gioca praticamente dove vuole col Cagliari. Alla Juve è una altra cosa  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo, Kessie adesso corre circa 3/4 km in meno con 12kg in più e in orizzontale. 

Ma chi può essere questo centrocampista? 

Guarda fosse per me che voglio costruire,pagando magari leggermente in esperienza momentanea prenderei Atta dell’udinese. Miretti-Atta-Adzic già darebbero qualità al centrocampo rinnovando Mckennie e tenendo Locatelli. Fuori Koop,si spera che il Villa si riprenda a 25mln Luiz(in pratica gli abbiamo regalato Barrenechea e Iling),io cederei Thuram x prendere Atta,più tecnico e offensivo. Il sesto di 6 centrocampisti potrebbe a quel punto essere pure sto Schlager anche se io guarderei pure il marsigliese Nadir anche lui in scadenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.