Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minutes ago, Viking69 said:

Questa mi sembra un'operazione al limite del paranormale. Non ha riserve valide, non ha un attaccante di peso per variare schemi in partita, adesso ha fuori Bremer e, salvo ulteriori defezioni, rimaniamo con due difensori centrali + eventualmente Koop... alcuni non si fermano mai... il portiere e' un grosso MAH...

L'unica possibilità, post Roma-Juve ce la da' il calendario. Se dopo lo scontro diretto siamo ancora a -1, con una partita a settimana e 9 squadrette nelle ultime 11 partite, si può tentare l'ennesima scalata al quarto posto.

Se non ci si riesce sono curioso (e anche terrorizzato, concedetemelo) di vedere cosa combinano in estate.

Ad ogni buon conto io Spalletti lo tengo senza se e senza ma (anche perche', come hai scritto anche tu, nel caso non arriverebbero Guardiola o Emery, ma qualche carneade senza arte ne parte).

Giornata,Data (Indicativa),Partita

28ª,08 Marzo 2026,Juventus - Pisa

29ª,15 Marzo 2026,Udinese - Juventus

30ª,22 Marzo 2026,Juventus - Sassuolo

31ª,04 Aprile 2026,Juventus - Genoa

32ª,12 Aprile 2026,Atalanta - Juventus

33ª,19 Aprile 2026,Juventus - Bologna

34ª,26 Aprile 2026,Milan - Juventus

35ª,03 Maggio 2026,Juventus - Verona

36ª,10 Maggio 2026,Lecce - Juventus

37ª,17 Maggio 2026,Juventus - Fiorentina

38ª,24 Maggio 2026,Torino - Juventus

Mah...Viola e lecce che potrebbero ancora doversi salvare, toro l'ultima...

Tra l'altro, subito dopo il trittico Bergamo, Bologna, Milan...

Secondo me si decide molto nelle quattro gare fra Roma e Atalanta...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Spalletti che prova a fare calcio con le pippe tipo onlus disadattati o scuola di periferia, non so se e' ammirevole o un pazzo... in ogni caso, la mezzanotte suona anche per Cenerentola e con ieri sera ha finito i jolly... se non arriva quarto, avra' fatto il disastro che da qualche anno sfioriamo e mai centriamo e sara' inevitabilmente (e giustamente) il primo a pagare, visto che 11 campioni non li prenderemo come non li abbiamo presi a chi c'era prima di lui e prima ancora. 

dimentichi che esistono anche gli avversari.....non è che se arrivi quarto con tudor o con max perche gli avversari fanno i tuoi errori, e tu li perpetui loro sono obbligati fare altrettanto. Non è che se arrivi quinto allora mandi via Spalletti che  è l'unico che sa valorizzare qualcosa di sta mandria; mi spiace apprezzo spesso i tuoi ragionamenti, ma questa proporzione quinto posto caccio allenatore non esiste se non consideriamo anche il contesto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Menzo ha scritto:

Si, ma come è stato fatto notare da un utente, per smiliardare devi rimanere fuori dalle coppe europee tre anni di fila. Vi piacerebbe?

In cambio di un proprietà davvero ricca e una squadra di alto livello?

Onestamente si.

Tanto comunque non sei al livello delle altre big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilbetta ha scritto:

E ocio che con l'Inter abbiamo abbattuto ogni record

Quello di Luis Enrique non rientra nella casistica dei tiri !!

Abbiamo preso goal al primo "tentativo"

Siamo DEVASTANTi da questo punto di vista 🤣

Una tristezza incredibile. 

Spero si vada su un portiere forte in estate.

Non riesco più a vederlo quella sedia che gioca titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mah...Viola e lecce che potrebbero ancora doversi salvare, toro l'ultima...

Tra l'altro, subito dopo il trittico Bergamo, Bologna, Milan...

Secondo me si decide molto nelle quattro gare fra Roma e Atalanta...

svuota la cartella please

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per me al ritorno fa difesa a 3 con Koop a sinistra, Kelly al centro e Kalulu a destra

Tornante Kostic da un lato e McKennie dall’altro 

Vediamo se ci prendo

E' una coperta cortissima e purtroppo non è un caso che le recenti imbarcate sono successe quando Bremer aveva la lingua per terra o come ieri non stava giocando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi però la Champions è competizione bastarda. Si può giocare solo in questo modo (a viso aperto e accertando i rischi delle parità numeriche). Bisogna avere i giocatori abituati a fare un certo tipo di gioco e soprattutto ai ritmi della Champions 

Che sono  ritmi difficili  perché sono sempre a mille all'ora. Anche il regolamento è cambiato (5 cambi, rimessa del portiere) per tenere alto il ritmo , incentivare il pressing alto, vedere insomma Più goal. 

Poi possiamo parlare di questa "deriva" che ha preso il calcio in generale (a me onestamente non piace come prima) ma l'atteggiamento della Juventus è corretto, cioè in Champions si gioca così e secondo me è giusto mantenerlo in campionato per quanto possibile perché rende le partite più "allenanti" . 

Servono però giocatori abituati (correre, giocare 1vs1, giocare veloce tecnicamente) oppure farli abituare se hai la fortuna di averli predisposti.

Nel nostro 11 titolare di ieri se ne salvano la metà, forse (parlo in ottica di giocare partite di alto livello in Champions League) 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque raramente ricordo una punta forte e fastidiosa come Osimhen, uno dei pochi che ogni volta che l'abbiamo affrontato mi ha sempre messo paura. Per me è anche più completo di tanti attaccanti molto più blasonati (vedi Haland), poi purtroppo la testa è quello che è e ad altissimi livelli, in cui devi integrarti con altri grandissimi calciatori, questo può fare la differenza 

Molto forte ma prima di arrivare in Francia da qualche parte giocava e qualcuno lo ha preso.

Intendo che inevitabilmente per me si devono individuare centravanti molto meno costosi e mediatici, senza cercare scorciatoie per un attaccante per quanto fortissimo che costa 80 milioni.

Ad esempio Pellegrino del Parma non é affatto male anche se un po' grezzo (anche epr lui ti chiederanno 25/30 milioni ma lo stipendio sarà gestibile).

Chiaro che ci vorrà tempo e si rischiano anche flop alla Lucca, che ad un livello più alto non ha reso (e non é stato minimamente aspettato peraltro...).

Ma la strada per me é quella, investimenti gestibili, evitando "all in" alla Vlahovic o Koopmainers senza senso (giocatori anche bravi ma che non puoi pagare quanto hai speso per avreli voluti a tutti i costi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ieri probabilmente no, in tutte le altre si.

Scarsissimo.

purtoppo abbastanza....un provedel qualunque ed avevamo 4/5 punti in più

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Giocatore fumoso 

Ha anche ottime potenzialità perché è veloce brevilineo, dribbla. Crea scompiglio 

Ma alla fine non combina nulla.

Nel "piattume" generale che c'è può anche essere giocatore da avere, ma poi per un terzo d'attacco contano i gol e gli assist e non possono essere così pochi. 

Quindi o inizia a essere più decisivo o quantomeno ad azzeccare le scelte di gioco.

Non è detto che non si possa trasformare in un giocatore da doppia cifra ma , per adesso, mi sembra "fermo" sulle sue caratteristiche e soprattutto non mi sembra in evoluzione. È nella fase dell'età per migliorare 

Sbaglia sempre la scelta. Sbaglia il passaggio, il tiro, tira quando deve passarla, la passa quando deve dribblare, tira spesso basso e debole, ecc..

credo sia calcisticamente poco intelligente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque raramente ricordo una punta forte e fastidiosa come Osimhen, uno dei pochi che ogni volta che l'abbiamo affrontato mi ha sempre messo paura. Per me è anche più completo di tanti attaccanti molto più blasonati (vedi Haland), poi purtroppo la testa è quello che è e ad altissimi livelli, in cui devi integrarti con altri grandissimi calciatori, questo può fare la differenza 

La sua testa in campo è da spietato

È uno che non lascia nulla di intentato su ogni pallone,per i difensori son 100' di asfissia

È uno che rompe il c***o hai compagni per tutti i 100' , con lui non puoi mollare sennò ti fa' impazzire 

Ragazzi questo avrà tutti i difetti del mondo , ma a noi servirebbe come il pane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

dimentichi che esistono anche gli avversari.....non è che se arrivi quarto con tudor o con max perche gli avversari fanno i tuoi errori, e tu li perpetui loro sono obbligati fare altrettanto. Non è che se arrivi quinto allora mandi via Spalletti che  è l'unico che sa valorizzare qualcosa di sta mandria; mi spiace apprezzo spesso i tuoi ragionamenti, ma questa proporzione quinto posto caccio allenatore non esiste se non consideriamo anche il contesto.

La Roma ha già perso 8 partite, verosimilmente ne perderà almeno altre 2-3,  quindi in termini di punti il quarto posto te lo garantirebbe la solita quota 70 e ci siamo arrivati perfino l'anno scorso, quindi Spalletti rischia eccome se non dovesse centrare l'obiettivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, KingArthurone said:

Bernardo silva e goretzka risolvi anche il problema della personalità che non abbiamo in campo e soprattutto nello spogliatoio, gente che quando alzi il livello lo fai per tutta la partita .ci sono giocatori in squadra che secondo me hanno bisogno di prendere qualche schiaffo da chi ha esperienza 

Sono malcontati 30/35mio di ingaggi solo loro due...senza considerare commissioni o altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Una tristezza incredibile. 

Spero si vada su un portiere forte in estate.

Non riesco più a vederlo quella sedia che gioca titolare.

Ma posso dire la verità?

Abbiamo talmente tanti problemi in giro per la rosa che il Portiere lo cambierei più avanti 🙊🙈

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Molto forte ma prima di arrivare in Francia da qualche parte giocava e qualcuno lo ha preso.

Intendo che inevitabilmente per me si devono individuare centravanti molto meno costosi e mediatici, senza cercare scorciatoie per un attaccante per quanto fortissimo che costa 80 milioni.

Ad esempio Pellegrino del Parma non é affatto male anche se un po' grezzo (anche epr lui ti chiederanno 25/30 milioni ma lo stipendio sarà gestibile).

Chiaro che ci vorrà tempo e si rischiano anche flop alla Lucca, che ad un livello più alto non ha reso (e non é stato minimamente aspettato peraltro...).

Ma la strada per me é quella, investimenti gestibili, evitando "all in" alla Vlahovic o Koopmainers senza senso (giocatori anche bravi ma che non puoi pagare quanto hai speso per avreli voluti a tutti i costi).

Ma io credo che ormai pure per lui ti chiedono non meno di 35 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma se persino la squadra prima in classifica con un gruppo che gioca assieme da anni, definiti ingiocabili e tutto come si alza un minimo il livello delle avversarie fa fatica per non dire pena, sia in campionato che in coppa, a maggior ragione dovrebbero esserci delle attenuanti per noi che abbiamo una rosa da quarto/quinto posto, no? No perché ieri sera ho letto pure che con Spalletti abbiamo fatto bene grazie al calendario….e vorrei ben vedere, capita anche agli altri perché non dovrebbe capitare a noi, per quello io voglio essere ancora fiducioso, perché dopo tutto sto trambusto che ci hanno confezionato ad arte, avremo 4-5 partite di fila abbordabili dove potremmo recuperare qualcosa pure senza sto impegno della coppa tra le balle, come ho più volte ripetuto ieri sera, il trauma è l’attualità, ovvero accettare l’uscita dalla Champions, anzi bisognerebbe forse non guardarla proprio la partita di ritorno, far finta che non sia mai esistita, e guardare avanti 

Questo lo dico per noi tifosi dal punto di vista mentale perché ovvio che una sconfitta del genere a caldo ti porta del malessere psicofisico, i giocatori purtroppo devono giocare 

Anche se condivido pienamente il discorso, lasciamo perdere i prescritti e qualsiasi tipo di confronto con le altre italiane e restiamo semplicemente solo a noi

La sconfitta e la probabile uscita dalla CL per quel che mi riguarda non è un dramma in sé, in CL o sei competitivo davvero altrimenti la vedo e la vivo solo come un occasione di guadagnare soldi e nulla più 

Quel che mi preoccupa seriamente piuttosto è questo solito schema che si ripercuote da anni : x giocatore ieri ha commesso un errore e per 2-3-4 partite magari impara la lezione, rimane sul pezzo ma alla quinta-sesta massimo dopo un periodo di prove buone/discrete stai sicuro che ci ricasca 

Stessa identica cosa per y giocatore e così via che siamo pieni zeppi di giocatori deboli mentalmente 

C' è sempre dunque uno o due giocatori che ad ogni partita a turno"boicottano" e vanificano tutto, raramente infatti assistiamo ad una prestazione solida di tutti gli elementi, quella partita in cui tutti stanno almeno almeno sul 6 in pagella 

Su queste basi diventa impossibile assistere ad un vero e proprio salto di qualità, aldilà della facilità/difficoltà del calendario assisteremo sempre ad una squadra ondivaga, un mesetto fatto bene e poi calo per altrettanto mesetto...quindi ci posso anche credere che come dici finito il tour de force e fuori dalle coppe assisteremo ad un colpo di coda di orgoglio ed un parziale filotto di 2-3 partite vinte

Però tutto sommato, seppur in maniera diversa, se andiamo a guardare alla fine rimaniamo una squadra da 70 punti, 2-3 punti in più od in meno...questo è il grosso problema per me e qua gli allenatori (neanche Spalletti) possono fare ben poco...posso anche pensare che Motta e Tudor siano inadeguati (non è propriamente così), ma gli stessi problemi li avevamo anche con Allegri ed allora e bisognerebbe porsi 2 domande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Per come siamo conciati fra club e bilancio, non avere neppure l' "alibi" della stagione da preparare coi 100 pippi + l'indotto + l'attrattiva della CL significherebbe giocare direttamente per un posto inferiore al quarto, una roba dalla quale ti riprendi ancora piu' lentamente che dal terminare ogni stagione a febbraio. Decidera' Elkann, vedremo. Ps. Grazie della cortesia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno serve una rifondazione, perché vanno acquistati:

Portiere, almeno 1 difensore di livello, bisogna rifare la batteria dei terzini, almeno 1 centrocampista top e uno normale, rifare l'attacco...

Il prossimo anno sono da vendere:

Di Gregorio

Perin

Gatti

Cambiaso

Cabal

Joao Mario

Kostic

Koopmeiners

Zhegrova

David

Openda

Il repulisti deve ripartire da questi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Concordo.

oggi se ti presenti per un qualunque titolare di una squadra media ti chiedono40-50 milioni per giocatori che non sono niente di che. 
però se riesci ad anticipare operazioni alla yildiz o pogba o coman o come fatto dalle * con lautaro ti sistemi i reparti con bassi investimenti.

ovvio che dovrai avere la pazienza di aspettarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Sono malcontati 30/35mio di ingaggi solo loro due...senza considerare commissioni o altro..

Però per Silva un sacrificio andrebbe fatto senza se è senza ma 

Sarebbe in automatico il più forte in rosa

Senza contare esperienza.. abitudine alla vittoria ... leadership ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se non perdiamo altri pezzi giocando come negli ultimi mesi con una partita a settimana non è un calendario proibitivo ammettiamolo 

Io sono stranamente fiducioso e speranzoso, quindi toccatevi tutti perché lo ero pure con Tudor in estate 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Spectreman said:

L'acquisto di Loïs Openda da parte della Juventus è stato strutturato con una formula che, pur partendo da un prestito, garantisce al RB Lipsia un incasso quasi certo grazie a condizioni di riscatto molto semplici da raggiungere.

Ecco i dettagli ufficiali dell'operazione chiusa nel mercato estivo 2025:

Dettagli Economici

• Prestito Oneroso: La Juventus ha versato subito 3,3 milioni di euro per il prestito temporaneo (valido fino al 30 giugno 2026). Sono previsti inoltre dei bonus legati a obiettivi sportivi stagionali per un massimo di 0,8 milioni.

• Cifra del Riscatto: Il corrispettivo fissato per l'acquisizione a titolo definitivo è di 40,6 milioni di euro, a cui si aggiungono 1,7 milioni di oneri accessori.

• Modalità di Pagamento: La Juventus pagherà la cifra del riscatto in quattro esercizi (quattro anni finanziari), una struttura che permette di ammortizzare meglio l'investimento a bilancio.

Le Condizioni per il Riscatto (Obbligo)

L'obbligo di riscatto scatta al verificarsi di determinate condizioni sportive durante la stagione 2025/2026. Sebbene i comunicati ufficiali parlino genericamente di "determinati obiettivi agonistici", le fonti giornalistiche (tra cui Sportmediaset e Tuttosport) hanno specificato che si tratta di condizioni "facili":

• Salvezza matematica: Inizialmente si era parlato della semplice permanenza in Serie A.

• Posizionamento in classifica: Fonti più recenti (novembre 2025) indicano che l'obbligo scatterebbe con il posizionamento della Juventus tra le prime 10 squadre del campionato.

Occhio a usare la AI...

"La Juventus pagherà la cifra del riscatto in quattro esercizi (quattro anni finanziari), una struttura che permette di ammortizzare meglio l'investimento a bilancio."

Questa è una boiata colossale eh...mica si ammortizzano i metodi di pagamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

La Roma ha già perso 8 partite, verosimilmente ne perderà almeno altre 2-3,  quindi in termini di punti il quarto posto te lo garantirebbe la solita quota 70 e ci siamo arrivati perfino l'anno scorso, quindi Spalletti rischia eccome se non dovesse centrare l'obiettivo. 

vediamo cosa fa la roma; si sta dimostrando molto piu squadra di noi, che abbiamo punte altissime  ma crolli repentini.....rosa corta e che deve giocare sempre al massimo se no il tasso tecnico è modesto.

Poi mi spiace, ma la fregola della disperazione di ogni anno ripartire da zero, sperando che gettando via tutto il foglio torni bianco immacolato e io ci metta i pezzi non mi appartiene. >Da qualcosa occorre ripartire, mi pare che siamo tutti d'accordo che cambiare il mister non serva, anzi abbiamo l'univo valore aggiunto di sta società e squadra. Quando poi avremo (se ma li avremo), due/3 giocatori di livello superiore, poi parliamo anche di Spalletti, per ora è solo rabbia e disperazione. 

Mia opinione si intende eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, ilbetta said:

A memoria non scatta l'obbligo se arriviamo dal decimo posto in poi 

Quindi è già riscattato ragazzi 

Adesso serve trovare un modo per metterlo in condizione di giocare .. ci deve pensare il mister

Per l'estate e la vendita di Openda punto tutto sul Liverpool...il loro Ds è scuola Comolli...stessi algoritmi e stesse statistiche....e da quel punto di vista il nostro puntero era tra i migliori in Europa 

Purtroppo il calcio non è sempre facile da spiegare con i numeri 🥲

Toccatina generale 🦉

Piazzare lo piazzeremo, ovviamente in prestito. Liverpool non credo, hanno due punte importanti per un posto solo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.