Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, EJ97 ha scritto:

Ma cosa devi fare 

Siamo senza Cambiaso Bremer e per fortuna cabal

Chi gioca in difesa??

Oggi c’erano … eppure

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un po' di tempo sto cercando di portare l'attenzione sull'orribile fase difensiva di Spalletti, ma molti mi rassicuravano dicendo che finalmente si gioca a calcio. Giocare a calcio, a mio avviso, significa anche saper fare una delle 2 fasi del gioco, e questa squadra non ha la minima idea di come si faccia. Ed è una delle ragioni per le quali in carriera (ma anche solo poco tempo fa con l'Italia), Spalletti è sempre stato un perdente.

In un topic post partita contro l'Inter, che non parlava di espulsioni, mi sono permesso di scrivere questo (a un ragazzo che parlava della perforabilità):

"Assolutamente d'accordo. È iniziato il ciclo complicato contro Atalanta, Lazio, Inter, Galatasaray, Como, Roma. Nelle prime 3 usciamo da una competizione, lasciamo il quarto posto e prendiamo 8 goal in tre partite. Questa squadra fa male la fase difensiva. Io credo che Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso non siano 4 difensori scarsi, ma il discorso è più complesso.

Sicuramente, Spalletti ha migliorato la fase offensiva, ma troppe volte siamo sparsi in campo, lunghi, con anche riaggressioni fatte male. Non c'è niente di sbagliato a farsi i 15 minuti compatti, linee vicine, baricentro più basso, cambiare il ritmo della gara, andare a fare la marcatura preventiva per evitare un cross, invece attualmente difendiamo malissimo, questa è la verità. Spalletti in carriera non è mai stato un vincente e non vorrei che anche quest'anno finirà che saremo bellini ma perdenti. Per arrivare quarti occorrerà non trascurare più questo aspetto, e metterlo a posto. Offensivamente abbiamo fatto uno step avanti, ma comunque non restiamo una squadra così infallibile da poter chiudere un occhio dietro (anche per limiti tecnici).
E occhio anche a trascurare ieri sera, perché al netto della ladrate e del rosso, e a maggior ragione dopo il pari di Locatelli, mai, mai nella vita devi subire il pari, invece tiravano e crossavano indisturbati."

E infatti, anche stasera, quando si era capito l'andazzo, la squadra non ha saputo difendersi provando a dare un senso al ritorno. Sono errori gravi, non sono piccolezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Spalletti ha detto che non è nelle corde di questa squadra giocare così

gli ultimi anni dove ti arroccavi a difendere l'1-0 e la prendevi sempre in quel posto lo dimostrano

Sei in dieci uomini,cosa vuoi fare andare a vincerla in 10? Abbiamo visto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassunto della giornata di oggi: Bastoni ha chiesto scusa e ne è uscito pulito, noi ci siamo fatti ridere dietro da tutto il mondo. 

Surclassati anche sul piano comunicativo, non ho mai provato così tanta vergogna in vita mia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Mckennie e’ un altro che se vuole 4 milioni può fare le valigie .Quando sale  il livello è 0

McKennie - Kelly - Locatelli 

3 GREGARI, 3 idoli del forum.

Ma, come dici giustamente, appena si alza il livello vengono rintuzzati.

Per usare un eufemismo!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

La debacle di stasera é il frutto di 5 anni di mercati sbagliati 

Di giocatori strapagati che non sono a livello di questa maglia 

Di dirigenti che hanno dilapidato un patrimonio 

Di una proprietà che dovrebbe fare solo una cosa: vendere 

E del massacro del 2023 che ci e' costato almeno 150 milioni condannandoci a fare tutto in fretta x recuperare il perduto, fretta e dirigenti inadeguati, combo micidiale.

Come temevo il mercato nullo di gennaio ci porta ad un febbraio infernale che ci vedra' fuori da tutto. Il gala ha sei attaccanti abili ed arruolati, alcuni fortissimi.

Noi oggi zero.

E il club blasonato saremmo in teoria noi..... apperò 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Il prossimo turno ne prendono 5 da chiunque 

ogni volta che avanzavamo c'erano le praterie. scarsi come pochi. hanno giusto 2/3 giocatori forti per il resto una squadretta. il problema è che noi siamo ridicoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo Giuliano ha scritto:

Indubbiamente anche lui sta facendo degli errori ma il materiale umano a disposizione quello è purtroppo. Non è che se non mettevi Cabal potevi mettere Pelè o Messi...

E in porta non ne abbiamo mezzo buono, sarebbe meglio mettere Pinsoglio che peggio di così non fa

Possiamo cambiare altri mille allenatori ma se non vendono buona parte di sti * non si va da nessuna parte, neppure con Guardiola in panca. Se ne salvano davvero pochissimi in questa rosa, si contano forse sulle punta delle dita di una mano

Ma condivido,il problema è che sembra che spalletti non possa essere giudicato ... Io è un mese che dico di aspettare per il rinnovo,se lo deve guadagnare come tutti o per lui non vale ?

Per quanto riguarda cabal se è così pippone poteva benissimo cambiare modulo o non togliere Cambiaso ( di solito quando si fanno queste scelte finisce male,e infatti ... )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stati stuprati sotto ogni punto di vista, mi vergogno di tifare Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo quando regali 2 gol e un giocatore dopo 15 minuti che è entrato si fa buttare fuori, c'è poco da commentare. Peccato perchè il primo tempo era stato ottimo ma nel secondo siamo crollati fisicamente e poi, dopo l'espulsione di Cabal (veramente disastroso) anche mentalmente. Comunque qualche piccola, piccolissima chance l'abbiamo, loro fuori casa sono meno arrembanti e piu perforabili. Basta però che non regaliamo gol e giocatori (espulsi). Col senno di poi, Spalletti avrebbe potuto mettere Koop centrale e spostare Kelly sulla sx e forse saremmo rimasti in 11, ma nessuno si aspettava un Cabal così disastroso e determinante in negativo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Infetti a me tutto questo incensare Spallettii sembra ridicolo 

Nello sport vale una sola cosa, il risultato.

Il resto è fuffa.

Onore a Spalletti che fa ben giocare sti 4 scappati di casa, ma senza risultati per me puo fare le valigie lui, la rosa, la società e tutto l'impianto sportivo. O smetto io, piu facile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sul 3-2 per loro, in 10, ti devi arroccare in difesa a salvare il salvabile, non fare il fenomeno provando a fare la partita

Vabbè, ma uno poteva mai pensare che Thuram dentro l'area fa una vaccata tipo Bentancur col Porto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Il prossimo turno ne prendono 5 da chiunque 

Concordo le altre squadre hanno gli attaccanti per fargli gol e sfruttare gli spazi non è che tutti schierano un centrocampista centravanti come noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Spalletti ha molte responsabilità altro che

Spalletti questo materiale ha a disposizione.

Questa squadra si regge su alcuni interpreti ed altri che ruotano intorno.

Non hai un portiere affidabile che ti dia mai una mano, dietro reggiamo solo con Bremer in campo, hai una punta unica che non è nemmeno prima punta e non era neppure in campo, Yildiz lo hanno menato dal primo minuto...

Siamo sulla strada per risalire con Spalletti, ma serve fare alcuni cambi (Gatti e Cabal letteralmente impresentabili).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo detto che oggi ne prendevamo 5...per me la stagione calcistica finisce qui. Troppo scarsi, giocare bene ma perdere sempre serve a niente, a prescindere dai torti. Siamo scarsi, ne togli uno dei titolari e diventiamo impresentabili. Come tutti gli ani inizia , anzi continua, il crollo verticale pre primaverile. Francamente spero di non andare in champions il prossimo anno, tanto per fare ste figuredimmerda e rovinarmi solo il fegato molto meglio non andarci. Che Elkann metta i soldi a investire non a ripianare e basta, comprino giocatori FORTI non mediocri e si riparte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, prozac ha scritto:

certo che se ne sono resi conto ma hanno toppato gli acquisti a giugno spendendo un patrimonio per 2 punte che non pungono

Anche qui, comunque, non c’è  mai stato nessuno che avesse pensato alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ho letto molti commenti live contro Spalletti per aver messo Cabal. Spalletti ha fatto la cosa giusta, in quando Cambiaso era già ammonito, e già aveva rischiato una volta il secondo giallo. Si presume che chi entra in campo sia un professionista, o quanto meno un giocatore di calcio, se poi Cabal è un fesso, la colpa è tutta sua. Se un allenatore non può fidarsi delle riserve, allora chiudete tutto. La verità è che questi siamo, e i miracoli non li può fare nessuno. 

E' in linea di massima quello che penso io, dovremmo prendercela prima di tutto con chi ha fatto una campagna acquisti oscena a gennaio prendendo il nulla pur sapendo avevamo bisogno di innesti, specialmente in attacco. Ci siamo presentati con McKennie in attacco: per carità è uno dei pochi che si salva in questa annata, però non possiamo ridurci a fare giocare lui punta perchè gli attaccanti che hai o sono rotti o sono dei pipponi indecenti.

Poi ovviamente anche Spalletti fa errori intendiamoci, ma il materiale umano è quello: già i titolari lasciano a desiderare, le riserve sono quelle che sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, inevitabile, abbiamo subìto la prestazione con Inter e poco tempo per il recupero. Stasera squadra stanca non si salva nessuno tranne Koop ( per i 2 gol). Detto questo giocare SEMPRE in 10 non aiuta..... sconfitta troppo pesante considerando che anche loro non sono fenomeni ma erano solo più in palla. Campo bagnato e tantissimi errori di appoggio oltre ad una squadra solitamente lunga, si vede il lavoro che fa David di avere una squadra più compatta quando fa da scarico ai centrocampisti, poi ha altri problemi.

Peccato davvero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti