Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Tu mi hai parlato, con riferimento alle mie opinioni, di "mancanza di visione", "di occhio poco avveduto".

E io avrei dato "risposte emotive, scomposte"?

La mia verità - che, in realtà, è semplicemente la mia opinione - è che, nella partita di ieri, il Mister ha inciso, in maniera NEGATIVA.

Col cambio che ci ha affossato e giocando volutamente senza punte.

Più in generale penso che Spalletti sia un BUON TECNICO (non sempre).

Ma non è nè "Lucianone", nè "Spallettone" e nemmeno il "Lucho" (cit. e sic)

E, come tutti gli Allenatori del globo, risponde dei risultati di squadra.

Penso altresì che lo stesso Spalletti, interrogato sul punto, si sentirebbe in imbarazzo quanto all'aura di intoccabilità con cui è stato rivestito.

Posso pensarlo (e scriverlo) o mi devo unire agli osanna per cui anche se non vinciamo mai e prendiamo caterve di gol "siamo sulla strada giusta"?

Tu per me puoi pensare anche che la terra sia tonda o la meloni una statista, figurati, ma continuare a fingere che io o altri siam qui ad osannare la figura, tutti dediti al culto della personalità, o enfatizzare due sconfitte non ti farà avere ragione. 

Semplicemente cerchiamo di non far buttare il bambino con l' acqua sporca, che è quel che fanno per definizione i cosiddetti "risultatisti".

Scrivere che hai poca visione o di occhio poco avveduto non ha nulla di emotivo, è oggettivo, e definisce per bene chi insiste col guardare il dato minuto e ignorare il contesto generale e non valutare la programmazione futura.

Un buon tecnico lo è sempre, non a fasi alterne. In più è una persona profondamente intelligente, che per me è proprio la base.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Serve a non farti prendere a pisellate in faccia dai cartonati anche con un uomo in meno per un'ora in casa loro.

Però serve a farti prendere a pisellate dall Atalanta e dal Galatasaray 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, yanke ha scritto:

Secondo me la situazione la conosce perfettamente, non può presentarsi davanti alla e telecamere a distruggere tutto e tutti. Lo farà negli spogliatotoi, anche se non trasformerai mai Cabal in Maldini..

Quello che mi preoccupa di più e che a giugno sarà necessario un mercato molto ampio e pesante , con pochi fondi a disposizione e con un numero alto di giocatori in uscita da piazzare e questo allungherà i tempi in modo esagerato e arriveremo a fine agosto ancora in ballo per ruoli importanti.

Ma che a questi livelli non si abbiano nemmeno i giocatori di ruolo è uno scandalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ultimi con gli stessi punti del maccabi

cioè stiamo parlando di una squadra in cui il loro portiere Maignan a detta dei tifosi e di addetti ai lavori

sta facendo un annata strepitosa che con le sue parate ha portato una dozzina di punti al milan

mentre il nostro ci fa perdere punti facendosi bucare da ogni parte

Tu mettevi di gregorio al milan e Maignan da noi e la classifica delle 2 squadre sarebbe stata capovolta

Certo togligli pure rabiot e modric e finiscono quindicesimi hahhahahaa grazie al * gli togli gli unici buoni che hanno ma che discorso è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti, come tutti gli allenatori passati e futuri che sono stati, o verranno, da noi, sarà giudicato in base all'ottenimento o meno degli obiettivi della Società.

Se arriverà tra i primi 4, verrà confermato; in caso contrario, verrà sostituito.

E' chiaro che i modi contano (vedi furti arbitrali) ma, DA NOI, piaccia o meno, è stato, è, e sarà SEMPRE cosi'.

Questa è la nostra Storia.

E' evidente che, in qualunque caso, bisogna acquistare 7/8 elementi (almeno 3 dei quali devono essere CAMPIONI, altrimenti è inutile), perchè la rosa attuale è davvero modesta, per quelli che sono gli obblighi competitivi, E CONTINUATIVI, di una Società con il Nostro blasone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

Però serve a farti prendere a pisellate dall Atalanta e dal Galatasaray 

Si, se chi, non avendo mai messo piede in campo, pensa di poter giocare in 10 ogni 3 giorni e non pagare dazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Mi immagino Tudor che perde 3-0 a Bergamo e 5-2 in Turchia i commenti .... 🤣

Effettivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Tu per me puoi pensare anche che la terra sia tonda o la meloni una statista, figurati, ma continuare a fingere che io o altri siam qui ad osannare la figura, tutti dediti al culto della personalità, o enfatizzare due sconfitte non ti farà avere ragione. 

Semplicemente cerchiamo di non far buttare il bambino con l' acqua sporca, che è quel che fanno per definizione i cosiddetti "risultatisti".

Scrivere che hai poca visione o di occhio poco avveduto non ha nulla di emotivo, è oggettivo, e definisce per bene chi insiste col guardare il dato minuto e ignorare il contesto generale e non valutare la programmazione futura.

Un buon tecnico lo è sempre, non a fasi alterne. In più è una persona profondamente intelligente, che per me è proprio la base.

Ma io non sono d'accordo con te.

E questo non fa di me "una persona poco avveduta".

Ovviamente.

Nè c'è alcunché di "oggettivo".

Io ho parlato specificatamente della PARTITA DI IERI.

Dove, sempre secondo me, il Mister ha inciso in negativo.

A monte, mi sono permesso contestare l'assunto per cui un Mister non abbia responsabilità e sia quasi "vittima" di giocatori cattivoni che non riescono a recepire le sue ermetiche istruzioni (si fa per dire).

Per me, la realtà è assai diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

A parte il fatto che non capisco perchè ti debba esprimere in questo modo, il problema prima era che non c'erano neanche i presupposti per creare occasioni. Giocare bene ti porta lì davanti e poi per finalizzare ci vuole qualità.

Se poi a te andava bene buttare il pallone in avanti nella speranza che qualcuno dei nostri lo prendesse e facesse qualcosa di buono... sarai stato entusiasta degli ultimi 5 anni immagino.

Non sono stato entusiasta degli ultimi 5 anni perché non avevamo una cifra tecnica nei singoli adeguata alla Juventus,ho sempre detto che il "bel gioco" qualsiasi cosa significhi nn serve a niente e che si parlava a vuoto di un problema che nn esiste,per vincere le partite e i campionati servono i campioni e ora vedo che ve ne state rendendo conto tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare senza punte è il marchio di fabbrica di Luciano Spalletti: lo sappiamo, e quando funziona è anche spettacolare. Ma non sempre gli riesce.

Ieri, dopo un buon primo tempo e la sorprendente doppietta di un redivivo Koopmeiners, la squadra è sprofondata in un baratro inspiegabile, fino all’umiliazione delle cinque reti subite. Un crollo mentale prima ancora che tecnico.

Questa squadra sa fare bene una sola fase di gioco: quella offensiva, la più cara a Spalletti. Ma se poi manca chi la butta dentro, il possesso diventa sterile. La mole di gioco non è mai stata garanzia di gol, e i numeri lo dimostrano.

La vera spia rossa, però, è dietro: 13 gol subiti in 4 partite. Troppi. La difesa non dà alcuna sicurezza. Gli slanci in avanti dei centrali – anche di un leader come Bremer – lasciano voragini. Il portiere non incide mai in positivo: ordinaria amministrazione ma nessuna parata che cambi l’inerzia: DiGre è un modesto portiere. Se poi in marcatura Kelly non è impeccabile e si aggiungono le leggerezze di Cambiaso, Cabal e Gatti, il risultato è inevitabile: si esce con le ossa rotte.

E se l’indicazione è quella di giocare sempre, anche in situazioni “sanguinose”, allora il problema è di impostazione. Con Tudor la squadra era già fragile dietro; Spalletti, finora, non ha corretto nulla della difesa.

Non si può pretendere di tenere gli avversari sotto scacco per 90 minuti. Bisogna anche saper difendere i momenti della partita, proteggere un vantaggio come l’1-2 di ieri. Senza equilibrio e senza solidità, ogni progetto tattico resta incompiuto, o è un mezzo progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ixaser ha scritto:

spalletti non sara' esente da colpe ma.....

per un mese ti ha aspettato una punta ultra fisica (il classico lillone tutto fisico) ed e' arrivato...... una cippa limiti uefa o no......

un terzino serio per dare fiato e cambio a Kalulu...... ed e' arrivato Holm ... rotto al primo impegno

un sostituto accettabile per dare fiato a yldiz ed e' arrivato Boga che non giocava da 2 mesi per essere stato picchiato dai suoi stessi tifosi causa risultati disastrosi.....

l'unico non troppo scarso gli si e' rotto prima della partita ergo o soluzioni fantasiose o guerra dalla next gen....

aggiungiamo che il principale pernodifensivo si e' fermato durante la partita e gli altri non sono quel che si dice dei fenomeni 

drigenza inaccettabile e ora si prenda tutte le mi madonne e signori.....  

Certo, la dirigenza (questa e quelle passate) hanno la maggiore parte delle colpe. Io criticavo solo la partita di ieri.. Oltre al fatto che, nonostante si veda qualcosa di interessante, i risultati sono ai livelli degli ultimi anni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Mi immagino Tudor che perde 3-0 a Bergamo e 5-2 in Turchia i commenti .... 🤣

Io penso che tra tudor e spalletti ci siano vari livelli di differenza, però concordo con quello che hai scritto tu. Voglio dire, tutti concordiamo sul fatto che la squadra sia modesta, ma è la stessa squadra che aveva tudor. Non capisco perché per uno c'è questa attenuante e per l'altro no. Ora giochiamo meglio è palese e siamo più squadra, spalletti ha fatto un gran lavoro, però i risultati sono simili e nel calcio contano solo i risultati.  Subire 13 gol in 4 partite non è ammissibile, vincere 1 partita in un mese lo stesso, essere fuori da tutto a febbraio non è ammissibile e questo a prescindere di chi sia l'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Si, se chi, non avendo mai messo piede in campo, pensa di poter giocare in 10 ogni 3 giorni e non pagare dazio.

Tutti alibi che si vogliono dare,le partite ogni 3 giorni le giocano tutti,un bravo allenatore si adatta e trova il modo di nn sbracare e prendere imbarcate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Godai ha scritto:

Spalletti, come tutti gli allenatori passati e futuri che sono stati, o verranno, da noi, sarà giudicato in base all'ottenimento o meno degli obiettivi della Società.

Se arriverà tra i primi 4, verrà confermato; in caso contrario, verrà sostituito.

E' chiaro che i modi contano (vedi furti arbitrali) ma, DA NOI, piaccia o meno, è stato, è, e sarà SEMPRE cosi'.

Questa è la nostra Storia.

E' chiaro che, in qualunque caso, bisogna acquistare 7/8 elementi (almeno 3 dei quali devono essere CAMPIONI, altrimenti è inutile), perchè la rosa attuale è davvero modesta, per quelli che sono gli obblighi competitivi, E CONTINUATIVI, di una Società con il Nostro blasone.

Concordo .Ovviamente va fatto mercato chiunque arrivi però su Spalletti andrà  come hai detto tu 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

Tutti alibi che si vogliono dare,le partite ogni 3 giorni le giocano tutti,un bravo allenatore si adatta e trova il modo di nn sbracare e prendere imbarcate

Alibi?

Inutile discutere con chi si mostra palesemente prevenuto e pensa che sia normale giocare ogni 3 giorni in 10 senza risentirne.

Tutto questo al netto della palese inadeguatezza della rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Ma io non sono d'accordo con te.

E questo non fa di me "una persona poco avveduta".

Ovviamente.

Nè c'è alcunché di "oggettivo".

Io ho parlato specificatamente della PARTITA DI IERI.

Dove, sempre secondo me, il Mister ha inciso in negativo.

A monte, mi sono permesso contestare l'assunto per cui un Mister non abbia responsabilità e sia quasi "vittima" di giocatori cattivoni che non riescono a recepire le sue ermetiche istruzioni (si fa per dire).

Per me, la realtà è assai diversa.

Non è vittima di nulla, ha a disposizione una rosa dalle qualità limitate, a cui faticosamente sta dando una identità, pure corta numericamente, e reduce da una fatica immane, moralmente schiacciata dall'ennesimo abuso arbitrale ad opera della squadra dominante.

E tu stai qui a fare le pulci, "eh poteva tenere Cambiaso e mettere Openda". 

Illuminante come il senno di poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luc89 ha scritto:

ho sempre detto che il "bel gioco" qualsiasi cosa significhi nn serve a niente

Ce ne faremo una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mirco84 ha scritto:

Io penso che tra tudor e spalletti ci siano vari livelli di differenza, però concordo con quello che hai scritto tu. Voglio dire, tutti concordiamo sul fatto che la squadra sia modesta, ma è la stessa squadra che aveva tudor. Non capisco perché per uno c'è questa attenuante e per l'altro no. Ora giochiamo meglio è palese e siamo più squadra, spalletti ha fatto un gran lavoro, però i risultati sono simili e nel calcio contano solo i risultati.  Subire 13 gol in 4 partite non è ammissibile, vincere 1 partita in un mese lo stesso, essere fuori da tutto a febbraio non è ammissibile e questo a prescindere di chi sia l'allenatore. 

Sul "siamo più squadra" avrei da ridire,e pure sul "giochiamo meglio"......cosa significa giochiamo meglio? Che le partite sono più divertenti? Che ci si annoia meno? Se questo è il significato sono assolutamente d'accordo, bisogna però pensare che una squadra che spesso prende 3-4 gol a partita evidentemente è difficile possa giocare bene nel senso di fare le cose giuste per vincere le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

Certo togligli pure rabiot e modric e finiscono quindicesimi hahhahahaa grazie al * gli togli gli unici buoni che hanno ma che discorso è

no, non tolgo nessuno

dico soltanto che loro son li perchè hanno un portiere 

mentre noi giochiamo a porta vuota

ovvio, la classifica sarebbe ribaltata se noi avessimo un portiere e loro giocassero a porta sguarnita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mirco84 ha scritto:

ineccepibile..... Poi magari Spalletti lo terrei ma ad oggi il suo lavoro non è eccelso come viene descritto qui. Perdere 3 a 0 con l'Atalanta e 5 a 2 con il Galatasaray è qualcosa di vergognoso, di oggettivamente indegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, crepuscoilare ha scritto:

Non è vittima di nulla, ha a disposizione una rosa dalle qualità limitate, a cui faticosamente sta dando una identità, pure corta numericamente, e reduce da una fatica immane, moralmente schiacciata dall'ennesimo abuso arbitrale ad opera della squadra dominante.

E tu stai qui a fare le pulci, "eh poteva tenere Cambiaso e mettere Openda". 

Illuminante come il senno di poi

Mettere Cabal (!) al posto di Cambiaso e giocare, volutamente, senza attaccanti non sono "pulci" eh.

Tutt'altro, sono state decisioni dirimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rude Man ha scritto:

ineccepibile..... Poi magari Spalletti lo terrei ma ad oggi il suo lavoro non è eccelso come viene descritto qui. Perdere 3 a 0 con l'Atalanta e 5 a 2 con il Galatasaray è qualcosa di vergognoso, di oggettivamente indegno.

Concordo .Non ha La Rosa ma è giusto che venga criticato come gli altri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

no, non tolgo nessuno

dico soltanto che loro son li perchè hanno un portiere 

mentre noi giochiamo a porta vuota

ovvio, la classifica sarebbe ribaltata se noi avessimo un portiere e loro giocassero a porta sguarnita

Ma è un discorso senza senso allora ti potrei dire che noi abbiamo yildiz mentre loro leao con la pubalgia che gioca mezz'ora a partita da fermo, o che noi abbiamo David che segna in carriera 25 gol ogni anno e vlahovic mentre loro fulkrug di 35 anni che ha fatto 2 gol gli ultimi 2 anni......la rosa della Juventus ha delle criticità ma è da top 4 in carrozza,andare in Champions nn deve neanche essere in bilico qui a momenti lo fate passare come un miracolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Mettere Cabal (!) al posto di Cambiaso e giocare, volutamente, senza attaccanti non sono "pulci" eh.

Tutt'altro, sono state decisioni dirimenti!

Sono meno che pulci, sono protozoi. Semmai aver spostato le posizioni di Yildiz e Mckennie poteva accademicamente presentare delle criticità preventivabili. Ma se hai Cabal metti Cabal, se vuoi giocare ad una punta non metti Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti